Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

Personalmente, non ho visto questa aggressività da parte dei moderatori.

In passato sono anche stato critico nei confronti di alcune azioni da parte degli stessi, e sono stato anche sanzionato una volta per questo, cosa di cui ho preso atto, ma continuando a pensare che, in tale frangente, alcuni avessero il grilletto un pò troppo facile, in particolare in merito a critiche, per quanto mi riguarda giustificate qualora espresse con la dovuta educazione, in merito all'idea di mettere un esordiente come Pirlo sulla panchina (e il tempo galantuomo mi diede ragione), nonchè a certi atteggiamenti da parte del tecnico Allegri.

Premesso questo, ribadisco, il lavoro attuale dello staff mi è parso impeccabile. Non mi pare che i moderatori stessi siano troppo aggressivi o eccessivi nell'esprimere le loro opinioni, anche quando radicalmente opposte alle mie, e ho anzi apprezzato il fatto che hanno usato la mano leggera e lasciato correre piccole discussioni.

Il momento è quello che è e penso certi nervosismi siano comprensibili e vadano presi come tali. Non amo gli stili di moderazione tipo gestapo con mod che bannano a ogni piccolo alterco.

Ovviamente dev'esserci un limite e le offese ad personam non sono accettabili. Per questo ho usato qualche volta l'apposita funzione di segnalazione e invito gli altri utenti a farne altresì uso.

Detto questo, per mia modestissima opinione, le critiche a dirigenti e giocatori fanno parte della cultura del tifo e sono normali, come lo sono i complimenti in caso di successi.

Onestamente eviterei di andarci con la mano pesante per qualche battibecco (ribadisco, sempre nei limiti del buon senso, evitando insulti e parolacce) e anzi ringrazio lo staff per il buon senso che applicano nella moderazione e nel partecipare con le loro opinioni personali.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, pitollo ha scritto:

per unita d'intenti mi riferisco banalmente al voler tornare a vincere

io con unità di intenti intendo COME

e li casca l asino

34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e comunque...

film spettacolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Come no, li ho visti personalmente quei post. "Speriamo di prenderne 5 a Bergamo, così non possono più far finta di niente e lo esonerano o magari si dimette". So benissimo che tu ti riferivi all'anno scorso, ma era per farti capire che la ragione e il torto non stanno sempre dalla stessa parte, e che il tifo a convenienza può riguardare anche persone che la pensano come te. 

accidenti, giorno dopo giorno la cosa peggiora...

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta presa di posizione.

Capisco anche chi, ha criticato aspramente Max Allegri, nella seconda chiamata e fine prima..ed ora si ritrova con una bile amara, per il nuovo allenatore Motta, che purtroppo, sta facendo peggio non solo di allegri, ma anche di Del Neri...😃.juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa, perché non si riesce a vivere serenamente questo sport e questo momento? Ma che senso ha farsi venire crisi isteriche se è palese che ci troviamo nel momento storico dove ci tocca subire, lavorare e ricostruire? Io veramente non capisco chi si sta strappando i capelli perché si aspettava di essere già competitivo e di rientrare immediatamente nelle prime 4. 
Ma se la proprietà ha deciso di spendere con più parsimonia, noi che ci possiamo fare? Tutti vorrebbero la Juve prima, forte, dominante, la società in primis perché ne guadagnerebbe, ma purtroppo non funziona così. Nel calcio se vuoi essere subito competitivo, oltre la congiunzione di diverse cose, hai bisogno di soldi, tanti soldi e da bruciare soprattutto. Noi non siamo quel tipo di club, lo siamo stati fino a poco tempo fa e la situazione attuale è frutto di una gestione del genere che ha raccolto molto meno di ciò che ha seminato (dal covid con l’investimento Ronaldo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

non sono tra quelli ma uno avrà anche il diritto di decidere come scaricare la rabbia

forse dovremmo tutti quanti ricordare cosa sia la libertà di espressione magari ci sarebbero tono più civili

ma figurati, sempre detto che ognuno è libero di esprimere liberamente la proprie opinioni nel pieno rispetto delle persone, ma, personalmente, vorrei che la Juve vincesse sempre e mai mi augurerei la sua sconfitta per avere ragione, come non mi sognerei di dare del "dilettante/incompente" a qualche dirigente e nemmeno mi è piaciuto leggere in passato i tanti "bei commenti" su alcuni giocatori del tutto gratuiti....

La critica è sempre ben accetta, ma gli insulti non credo proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Tutti vorrebbero la Juve prima, forte, dominante, la società in primis perché ne guadagnerebbe, ma purtroppo non funziona co.

A me da tifoso interesserebbe vedere una squadra, che pur con i suoi limiti, lotta e da il massimo. Sempre.

Ora sembra di stare al circo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Io non capisco una cosa, perché non si riesce a vivere serenamente questo sport e questo momento? 

Probabile che per qualcuno la Juve sia più di una passione e il calcio sia più di un semplice sport, che vadano anzi a compensare delle carenze pesanti nella vita, almeno questa è la risposta che mi sono dato vedendo soprattutto fra ieri e oggi parecchi utenti rischiare una denuncia rispondendo a qualcuno che non la pensava come loro, semplicemente per sfogare la frustrazione del momento.

Devo dire che per quel che ho visto i moderatori hanno lavorato bene evitando che la situazione prendesse una brutta piega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

A me da tifoso interesserebbe vedere una squadra, che pur con i suoi limiti, lotta e da il massimo. Sempre.

Ora sembra di stare al circo

Tutti ci auguriamo ciò. Dai tifosi a chi ci lavora dentro. Tu nella vita vivi per sabotarti? Non credo. Quindi anche la retorica di molti dove Elkann voglia distruggere la Juventus è follia. 

Credo che Motta dal Lunedì alla domenica non stia a fare il solitario in ufficio ma cerchi di migliorare la situazione. La proprietà ha scelto lui ed il DS per ripartire. Noi possiamo solo stare a guardare e sostenere se si vuole, altrimenti amen. Farsi venire le crisi isteriche serve a ben poco. È calcio, si gioca contro gli avversari che a loro volta ogni giorno lavorano per batterti, si vince e si perde, ci sono cicli vincenti e cicli di magra. Serenità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Probabile che per qualcuno la Juve sia più di una passione e il calcio sia più di un semplice sport, che vadano anzi a compensare delle carenze pesanti nella vita, almeno questa è la risposta che mi sono dato vedendo soprattutto fra ieri e oggi parecchi utenti rischiare una denuncia rispondendo a qualcuno che non la pensava come loro, semplicemente per sfogare la frustrazione del momento.

Devo dire che per quel che ho visto i moderatori hanno lavorato bene evitando che la situazione prendesse una brutta piega.

Sicuramente sarà come dici, del resto questo è riscontrabile sui social su tematiche ben più importanti del “pallone”. 

Personalmente, da tifoso razionale come mi definirei, ci restavo più male a vedere la Juve perdere una partita con valori di organico e periodo storico diverso rispetto ad ora. Ad oggi la situazione è questa, la squadra è giovane, la politica di spesa è diversa, gli obiettivi sono diversi, che senso ha restarci così male? Nella vita ci vuole obiettività, razionalità, lucidità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Tutti ci auguriamo ciò. Dai tifosi a chi ci lavora dentro. Tu nella vita vivi per sabotarti? Non credo. Quindi anche la retorica di molti dove Elkann voglia distruggere la Juventus è follia. 

Credo che Motta dal Lunedì alla domenica non stia a fare il solitario in ufficio ma cerchi di migliorare la situazione. La proprietà ha scelto lui ed il DS per ripartire. Noi possiamo solo stare a guardare e sostenere se si vuole, altrimenti amen. Farsi venire le crisi isteriche serve a ben poco. È calcio, si gioca contro gli avversari che a loro volta ogni giorno lavorano per batterti, si vince e si perde, ci sono cicli vincenti e cicli di magra. Serenità.

Vabbè siamo tifosi mica azionisti.

Se perdiamo mi girano, e se vedo un allenatore che di fatto ragiona come se avesse il posto sicuro, perché tanto c'è il ridimensionamento, continuando a fare l'alchimista con la demagogia di chi governa perchè ne sa, quando invece è una matricola, mi girano il doppio. 

I valori della Juve devono emergere anche se si perde e Motta invece sta da un'altra parte. I tifosi che lo seguono ciecamente, pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo post. Sono rientrato dopo anni solo per scrivertelo. Vi seguo sempre, ma appunto mi ero fatto da parte perché lo ritengo,  scusatemi, un posto tossico (dovuto anche ai giorni nostri, social e compagnia di discorsi pipponi ). Mi hai fatto venire voglia di interagire. Bravo. Buona serata a tutti!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Vabbè siamo tifosi mica azionisti.

Se perdiamo mi girano, e se vedo un allenatore che di fatto ragiona come se avesse il posto sicuro, perché tanto c'è il ridimensionamento, continuando a fare l'alchimista con la demagogia di chi governa perchè ne sa, quando invece è una matricola, mi girano il doppio. 

I valori della Juve devono emergere anche se si perde e Motta invece sta da un'altra parte. I tifosi che lo seguono ciecamente, pure.

Girano a tutti, però da qui a farsi venire le crisi isteriche intasando il forum di sarcasmo pungente, odio, male parole, c’è di mezzo il mare. L’allenatore è il dipendente della Società, che da sempre giudica i suoi tesserati a fine stagione. Noi non sappiamo niente delle riunioni che fanno tra di loro, dei rapporti che ci sono e dei reali obiettivi che si è posta la società in questo nuovo progetto. Non dico di non metterci passione, ma di metterla con criterio. Abbiamo vinto in Italia per tanti anni, pensavi fosse per sempre? Quel che stiamo vivendo noi oggi è già successo a tantissimi altri club. In Italia non siamo l’unica società ambiziosa. Tornerà il nostro momento e sicuramente tornerà solo con il lavoro e la programmazione. È in momenti come questo che il timone va tenuto ben dritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io vorrei fare un appello ai moderatori

gli insulti al personale tesserato NON vanno bene. Non era giusto insultare Marotta, non era giusto insultare Allegri, non è giusto insultare Motta, non è giusto insultare Giuntoli. E sarebbe bene che anche lo staff (moderatori e coordinatori) desse l'esempio, perché si può tranquillamente criticare l'operato di tutti nel merito, possibilmente argomentando, ma i nomignoli e le offese non aggiungono nulla alla critica. Poi se il tono è ironico e divertente si può anche tollerare qualcosa, ma di ironico di solito c'è ben poco.

Parole sante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il nervosismo deriva dalla convinzione (ad oggi errata) del tifoso juventino di dovere e poter sempre ambire alla vittoria almeno dello scudetto. la squadra potrà tornare competitiva non prima di 2/3 anni… se la società fosse chiara su questo punto molti tifosi si potrebbero rasserenare (o momentaneamente rassegnare) 

quello che conta e’ costruire una squadra che abbia un senso e far crescere i giovani. Ad oggi ancora non ci siamo ma penso non si possa negare che si sono impegnati sotto il profilo di tentare di giocare a calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Scusa ma crisi isteriche chi? Io no di certo. E poi cosa vuol dire scusa? Solo perche non sono allenatore o dirigente non posso parlare? 

La situazione sportivamente parlando è tragica...molto. 

PER RISPETTO AI TIFOSI, seppur la squadra non possa primeggiare subito, quanto meno con tutti i soldi che prendono DOVREBBERO ONORARE LA MAGLIA, impegnarsi. 

La sconfitta ci puo essere certo, per carità non si puo vincere sempre ma nemmeno perdere in questo stato di devastazione e SUPERFICIALITÀ incommensurabile!

Vedevo piu dignità nella juve che giocò in serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola postilla, qualche ora dopo aver pubblicato il thread: non posso che ringraziarvi di cuore per aver accolto con maturità e spirito costruttivo questo appello. .ok 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GuglielmoWilly ha scritto:

Bellissimo post. Sono rientrato dopo anni solo per scrivertelo. Vi seguo sempre, ma appunto mi ero fatto da parte perché lo ritengo,  scusatemi, un posto tossico (dovuto anche ai giorni nostri, social e compagnia di discorsi pipponi ). Mi hai fatto venire voglia di interagire. Bravo. Buona serata a tutti!

Questa tua frase che ho grassettato era ed è il grande problema posto da @Dale_Cooper secondo me. Non tanto che uno detesti Motta o Allegri, ma il fatto che ultimamente, se uno scrive: "però ieri nonostante il risultato abbiam giocato bene", non è che l'altro risponde: "non sono d'accordo eravamo lunghi dietro e abbiamo smesso di aggredire alla mezzora". No no no.. mammagari.. e invece naaa.. ti rispondono (rispondevano? spero ormai sia il passato dopo l'intervento di Dale) con robe tipo: "ma 'sta zitto dovresti vergognarti e chiedere scusa".. "ma 'sta gente non si vergogna ancora di scrivere" (cit reale di un post nel topic su Torino-Juventus).

Non è la diversità (anche accesa) di opinioni che ha spinto te e tanti che mi hanno contattato anche in privato (e chissà quanti avran scritto ai mod che contano ben più di me) ad allontanarsi.. ma l'andazzo del 20 contro 1 e del "io, utente xxxxxxx, argomento" (a torto o a ragione) ma poi, invece di una contro-argomentazione, arrivano in un nanosecondo 20 risposte di soli insulti, di "vergognati".. "stai zitto", ecc o utenti, come fatto notare da @ZizouZidane, che insultano per procura altri utenti senza nemmeno citarli.

Finchè uno dice "Valhovic scarso" e l'altro dice: "no, Vlahovic forte", si può parlare. Se io dico "Vlahovic forte" e invece la risposta sono solo insulti di 15 persone, chiaro che la gente ha altre cose da fare nella vita che farsi insultare (letteralmente) "a gratis".. e a quel punto il forum si impoverisce di contenuti e di utenti (che abbandonano o restano silenti).. utenti magari anche validi, che però si allontanano, e questo è un male per tutta la communitiy, non solo per una fazione o per l'altra (che tanto poi alla fine non si vince niente, eh? Non è che esiste il premio "fazione dell'anno"... ;) ).

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Qui si tifa Juventus. Tutti quanti. Siamo uniti dalla stessa passione, anche se a volte vediamo le cose in modo diverso

Questa è la cosa più importante, ma anche quella che è venuta a mancare di più qui dentro negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Personalmente, non ho visto questa aggressività da parte dei moderatori.

In passato sono anche stato critico nei confronti di alcune azioni da parte degli stessi, e sono stato anche sanzionato una volta per questo, cosa di cui ho preso atto, ma continuando a pensare che, in tale frangente, alcuni avessero il grilletto un pò troppo facile, in particolare in merito a critiche, per quanto mi riguarda giustificate qualora espresse con la dovuta educazione, in merito all'idea di mettere un'esordiente come Pirlo sulla panchina (e il tempo galantuomo mi diede ragione), nonchè a certi atteggiamenti da parte del tecnico Allegri.

Premesso questo, ribadisco, il lavoro attuale dello staff mi è parso impeccabile. Non mi pare che i moderatori stessi siano troppo aggressivi o eccessivi nell'esprimere le loro opinioni, anche quando radicalmente opposte alle mie, e ho anzi apprezzato il fatto che hanno usato la mano leggera e lasciato correre piccole discussioni.

Il momento è quello che è e penso certi nervosismi siano comprensibili e vadano presi come tali. Non amo gli stili di moderazione tipo gestapo con mod che bannano ogni piccolo alterco.

Ovviamente dev'esserci un limite e le offese ad personam non sono accettabili. Per questo ho usato qualche volta l'apposita funzione di segnalazione e invito gli altri utenti a farne altresì uso.

Detto questo, per mia modestissima opinione, le critiche a dirigenti e giocatori fanno parte della cultura del tifo e sono normali, come lo sono i complimenti in caso di successi.

Onestamente eviterei di andarci con la mano pesante per qualche battibecco (ribadisco, sempre nei limiti del buon senso, evitando insulti e parolacce) e anzi ringrazio lo staff per il buon senso che applicano nella moderazione e nel partecipare con le loro opinioni personali.

Tutto condivisibile, ma il problema non è questo.

Il problema è quando, a un’opinione debitamente argomentata, si risponde con “scrivi solo caxxate” oppure “prova a scrivere qualcosa di intelligente anche se so che per te è difficile”. Oppure quando, all’unico scopo di provocare, c’è gente che ride sotto ai post, totalmente a prescindere dal contenuto.

Succede ogni santo giorno. Più o meno sempre da parte degli stessi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ce ne sono parecchi che lo stanno scrivendo proprio in questi giorni in vista dell'Atalanta

È un modo forse per esorcizzare e rendere meno dura l ennesima delusione. Bisogna anche capirli i tifosi che sicuramente si impegnano di più, con trasferte e sacrifici  economici e fisici col freddo di questi tempi, di alcuni nostri giocatori e dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, jouvans ha scritto:

Non tanto che uno detesti Motta o Allegri, ma il fatto che ultimamente, se uno scrive: "però ieri nonostante il risultato abbiam giocato bene"

Se lo scrive in tutte le partite e i risultati poi sono quelli che ha conseguito la Juve, non si capisce cosa intenda per giocare bene. "Nonostante il risultato" é una frase che nella mia Juve, la seguo da 50 anni, non é mai esistita. Se uno gioca bene una partita la vince,non la pareggia. Se il risultato deve passare in secondo piano, perché per qualcuno la Juve sta provando a giocare come dice lui, quindi é contento, che non sta scritto da nessuna parte, si prende delle risposte sferzanti. Perché sta tifando la sua idea di calcio, imponendo all'interlocutore la fede nel futuro. Io non credo nei progetti di questo tipo. Non credo a chi vede qualcosa di buono in questa Juve. Semplicemente perché i risultati sono orribili, peggio solo Del Neri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti