Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

7 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

ultimamente il clima qui dentro è diventato pesante

Eufemismo caro Dale... è tutti contro tutti, tipo il gioco che si faceva da bimbi. Odio il tifo per se stessi, ma è quello che avviene qui.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Io non credo nei progetti di questo tipo. Non credo a chi vede qualcosa di buono in questa Juve. 

Ecco. Tu.

Il fatto che altri la pensino in maniera diversa non consente a te e a nessun altro le risposte sferzanti di cui parli, le mancanze di rispetto e le offese.

È esattamente di questo che stiamo ragionando. 
Io non sono d’accordo su una sillaba di quello che scrivi. E, quando ti ho risposto per fartelo presente, ho provato a confutare le tue convinzioni con i miei argomenti. Non sono venuto a dirti che scrivi “caxxate” o peggio. 
Perché è questo che accade. Ed è per questo che è stato aperto il thread cui stiamo partecipando.

Ti ringrazio per questo tuo post, perché è l’esempio perfetto del tema di discussione. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

ma figurati, sempre detto che ognuno è libero di esprimere liberamente la proprie opinioni nel pieno rispetto delle persone, ma, personalmente, vorrei che la Juve vincesse sempre e mai mi augurerei la sua sconfitta per avere ragione, come non mi sognerei di dare del "dilettante/incompente" a qualche dirigente e nemmeno mi è piaciuto leggere in passato i tanti "bei commenti" su alcuni giocatori del tutto gratuiti....

La critica è sempre ben accetta, ma gli insulti non credo proprio...

Bonucci a volte ad esempio si fa insultare facile 

Antipatico come pochi 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

"Qua si mangia pane e veleno."

"No Pasquà, qua si mangia solo veleno" (cit.)

Mi hai ucciso 🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque @Dale_Cooper 'sto post andrebbe messo "sticked" ed evidenziato fisso in cima alla board, anche per chi magari si iscrivesse solo domattinai o non frequentasse da un po'.. sennò fra 24/48 ore finisce a pagina 3 o 4 e non se lo fila più nessuno, mentre invece di fatto è una specie di "mini aggiornamento del regolamento" e andrebbe tenuto con la puntina lassù.. tipo i dieci comandamenti appesi nelle chiese battiste americane sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Questa tua frase che ho grassettato era ed è il grande problema posto da @Dale_Cooper secondo me. Non tanto che uno detesti Motta o Allegri, ma il fatto che ultimamente, se uno scrive: "però ieri nonostante il risultato abbiam giocato bene", non è che l'altro risponde: "non sono d'accordo eravamo lunghi dietro e abbiamo smesso di aggredire alla mezzora". No no no.. mammagari.. e invece naaa.. ti rispondono (rispondevano? spero ormai sia il passato dopo l'intervento di Dale) con robe tipo: "ma 'sta zitto dovresti vergognarti e chiedere scusa".. "ma 'sta gente non si vergogna ancora di scrivere" (cit reale di un post nel topic su Torino-Juventus).

Non è la diversità (anche accesa) di opinioni che ha spinto te e tanti che mi hanno contattato anche in privato (e chissà quanti avran scritto ai mod che contano ben più di me) ad allontanarsi.. ma l'andazzo del 20 contro 1 e del "io, utente xxxxxxx, argomento" (a torto o a ragione) ma poi, invece di una contro-argomentazione, arrivano in un nanosecondo 20 risposte di soli insulti, di "vergognati".. "stai zitto", ecc o utenti, come fatto notare da @ZizouZidane, che insultano per procura altri utenti senza nemmeno citarli.

Finchè uno dice "Valhovic scarso" e l'altro dice: "no, Vlahovic forte", si può parlare. Se io dico "Vlahovic forte" e invece la risposta sono solo insulti di 15 persone, chiaro che la gente ha altre cose da fare nella vita che farsi insultare (letteralmente) "a gratis".. e a quel punto il forum si impoverisce di contenuti e di utenti (che abbandonano o restano silenti).. utenti magari anche validi, che però si allontanano, e questo è un male per tutta la communitiy, non solo per una fazione o per l'altra (che tanto poi alla fine non si vince niente, eh? Non è che esiste il premio "fazione dell'anno"... ;) ).

Esatto, che poi guarda, mi va di precisarlo: non sono un chirichetto, io vivo nelle case popolari, in periferia e ho sempre avuto attorno anche gente da bar. Ma questo bisogno ossessivo di buttare bile, sovrastare il prossimo ecc ecc è ridicolo e nauseante. Insomma l astio va preservato per gli interisti! Mica si può sciupare così. Ahahahha scherzo, buona serata!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta non fa una grinza. Encomiabile e anche doveroso chiedere agli utenti educazione e rispetto verso tutti. Si può argomentare, confrontarsi, esprimere la propria opinione senza scivolare in scrittura di offese che qualche volta sarebbero da querela. A me personalmente piacerebbe che le discussioni fossero orientate più frequentemente a motivi inerenti tattica, preparazione atletica e quant'altro sia discutibile e criticabile ma sempre con moderazione e educazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Piccola postilla, qualche ora dopo aver pubblicato il thread: non posso che ringraziarvi di cuore per aver accolto con maturità e spirito costruttivo questo appello. .ok 

Anche se non gli diciamo quanti post "eccessivi" - diciamo così -  sono stati rimossi pure in questa discussione... sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Se lo scrive in tutte le partite e i risultati poi sono quelli che ha conseguito la Juve, non si capisce cosa intenda per giocare bene. "Nonostante il risultato" é una frase che nella mia Juve, la seguo da 50 anni, non é mai esistita. Se uno gioca bene una partita la vince,non la pareggia. Se il risultato deve passare in secondo piano, perché per qualcuno la Juve sta provando a giocare come dice lui, quindi é contento, che non sta scritto da nessuna parte, si prende delle risposte sferzanti. Perché sta tifando la sua idea di calcio, imponendo all'interlocutore la fede nel futuro. Io non credo nei progetti di questo tipo. Non credo a chi vede qualcosa di buono in questa Juve. Semplicemente perché i risultati sono orribili, peggio solo Del Neri.

Scusami se intervengo ma credo che è proprio questo il punto. Tu assumi che il tuo modo di vedere la Juve sia l'unico assoluto e che quelli che la pensano diversamente da te meritano risposte sferzanti. Anch'io seguo la Juve da 40 anni ma mi sono anche reso conto che non posso ragionare come quando eravamo la potenza primaria nel campionato più bello del mondo,.devo anche pensare che il calcio cambia cambia il contesto e magari c'è la volontà di arrivare ai risultati in un altro modo proprio perché al momento strade diverse percorribili non ce ne sono anche perché abbiamo risorse limitate. Premetto anche io sono deluso e non tanto per i risultati ma per la involuzione che la squadra ha subito negli ultimi due mesi in termini di identità di gioco di aggressività di intensità e di ritmo. Per te ci sta che tutto quello che scrivo siano cose inesatte o peggio quello che si chiede e che tu esprima anche il tuo dissenso rispetto alla mia idea o a quella di un altro che non combacia con la tua in maniera cmq rispettosa oppure se proprio quella cosa ti sembra una castroneria assoluta soprassiedi metti l'utente in ignore perché ridicolizzare le idee altrui usare risposte sferbzandi come le definisci tu, contribuisce al clima tossico che vogliamo o diciamo di voler  combattere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Anche se non gli diciamo quanti post "eccessivi" - diciamo così -  sono stati rimossi pure in questa discussione... sefz 

ma … non ci stava perculando infattti ? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al messaggio del moderatore aggiungerei una postilla; ogni tanto leggete almeno una ventina di post prima di scrivere. Qui si scrive molto e si legge poco. Un forum non e' per sfogarsi ma per dialogare.

Qui dialogano solo quelli che la sparano grossa per attirare attenzione. Eppure un forum non dovrebbe funzionare come i social media di oggi.

Chi riflette pacatamente e' spesso ignorato, mi pare. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, il clima del mondo Juve da diversi anni è veramente pesante.  Il motivo è che tantissima gente è diventata tifosa della propria opinione, più che essere tifosa della Juventus. Non so se a causa dei social o altro..  Ma per molti è diventato di vitale importanza poter dire alla fine "avevo ragione io".

Forza Juventus prima e forza Juventus adesso. Gettare m*rda sui vari protagonisti, manifestare continuamente il proprio odio/disprezzo verso Tizio o Caio e di conseguenza con chi la pensa diversamente da un altro, non fa altro che avvelenare sempre di più l'ambiente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti utenti sono spariti,fatevi due domande prima di far morire questo che,fino a poco tempo fa',era un meraviglioso forum e una vera famiglia di Juventini....

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AranB. ha scritto:

Molti utenti sono spariti,fatevi due domande prima di far morire questo che,fino a poco tempo fa',era un meraviglioso forum e una vera famiglia di Juventini....

Tanti sono spariti, tanti sono arrivati,  tanti si sono semplicemente trasformati.  È restato ed è ancora il forum più grande e aggiornato di tifosi juventini. Poi, come tutti i social non è perfetto perché col paravento dell'anonimato può capitare che c'è chi si iscrive per motivi che con la Juventus hanno poco a che fare. Niente è perfetto a questo mondo purtroppo (o per fortuna)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami se intervengo ma credo che è proprio questo il punto. Tu assumi che il tuo modo di vedere la Juve sia l'unico assoluto e che quelli che la pensano diversamente da te meritano risposte sferzanti. Anch'io seguo la Juve da 40 anni ma mi sono anche reso conto che non posso ragionare come quando eravamo la potenza primaria nel campionato più bello del mondo,.devo anche pensare che il calcio cambia cambia il contesto e magari c'è la volontà di arrivare ai risultati in un altro modo proprio perché al momento strade diverse percorribili non ce ne sono anche perché abbiamo risorse limitate. Premetto anche io sono deluso e non tanto per i risultati ma per la involuzione che la squadra ha subito negli ultimi due mesi in termini di identità di gioco di aggressività di intensità e di ritmo. Per te ci sta che tutto quello che scrivo siano cose inesatte o peggio quello che si chiede e che tu esprima anche il tuo dissenso rispetto alla mia idea o a quella di un altro che non combacia con la tua in maniera cmq rispettosa oppure se proprio quella cosa ti sembra una castroneria assoluta soprassiedi metti l'utente in ignore perché ridicolizzare le idee altrui usare risposte sferbzandi come le definisci tu, contribuisce al clima tossico che vogliamo o diciamo di voler  combattere.

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AranB. ha scritto:

Infatti. E altri, come me, intervengono sempre di meno. Questo forum mi pare ormai troppo pieno di gente isterica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Personalmente, rispetto tutti gli utenti che prendono atto che giocare come abbiamo fatto e quindi pareggiare più della metà delle partite significa giocare molto male. Se poi scrivono che Motta è  comunque l'uomo giusto, perchè è presto, è una cosa che discuto ma mi sembra una opinione più che accettabile. Motta ha avuto pochi mesi e chi ha ancora fiducia ha il diritto di farlo: per me con lui usciremo dalle coppe, ma ci sta.

Quello che contesto io, personalmente, è la convinzione che quanto si è visto sul campo è chiaramente un giocare bene, una differenza, un dominio, chiamatelo come volete. Questo gioco legittima la conferma dell'allenatore? Ma al contrario,  la pregiudica! La Juve di Motta gioca malissimo e non è una opinione, è una verità ovviamente certificata dai risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che sanzionerei pesantemente sono le offese personali, due in particolare:

non capisci un xx

torna a tifare inter (e similari, quando ti danno del prescritto/napulegno, ecc..)

onestamente insulti ai tesserati non ne vedo, sicuramente anche per un lavoro di moderazione dietro. Ad esempio per me dare dell'incapace a un tesserato non è un insulto, ma non sono io che stabilisco la netiquette quindi è solo un pensiero personale.

Parimenti dal lato moderatori credo che si faccia uso smisurato del fantomatico "flame", una roba generica usata per taccare l'utenza. Anche questo può generare tensioni non trascurabili.

Non sarebbe meglio che la moderazione si riunisse per stabilire una linea definitiva sul come considerare effettivamente il flame? Guardare lo storico dell'utente se è incline a questo potrebbe aiutare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il senso del topic. Tuttavia se io critico un tesserato o do un interpretazione sulle motivazioni di alcune scelte o di alcuni infortuni questa non può essere considerata una mancanza di rispetto. Se non offendo nessuno degli utenti del forum. Ognuno di noi può avere una sua opinione siamo in democrazie e si presume che qua dentro siamo tutti dalla stessa parte. Io non sono né una vedova di Allegri né un Mottiano. Io sono juventino e soffro nel vedere la Juventus in queste condizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un plauso a chi ha avuto l'idea di pubblicare questo richiamo all'ordine.
Spero abbia toccato le coscienze di ognuno di noi, perché solo agendo a livello individuale possiamo fornire il nostro "mattoncino" che aiuta a cementare di nuovo il tifo.
Io non sono deluso dalla Juve attuale: sono DELUSISSIMO!
Però evito, a meno di esser preso per il collo a forza, di fare paragoni con le precedenti gestioni (parlo di dirigenza, allenatori, Presidente) perché so bene che certi "confronti" hanno un notevole potere incendiario e possono far degenerare qualsiasi discussione, magari nata con scopi costruttivi.
Invito tutti a fare altrettanto, e vedrete che qualche effetto inizieremo a vederlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la critica , il poter critiare, la sana presa in giro, lo sfotto' ( per chi come me appartiene agli "anta" ) , l'ncazzatura e la gioia estrema non sono l'essenza stessa del tifo ? senza per questo sfociare nell' offesa o nei pregiudizi ma io sono per il Politically Uncorrect. 

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un plauso a chi ha avuto l'idea di pubblicare questo richiamo all'ordine.
Spero abbia toccato le coscienze di ognuno di noi, perché solo agendo a livello individuale possiamo fornire il nostro "mattoncino" che aiuta a cementare di nuovo il tifo.
Io non sono deluso dalla Juve attuale: sono DELUSISSIMO!
Però evito, a meno di esser preso per il collo a forza, di fare paragoni con le precedenti gestioni (parlo di dirigenza, allenatori, Presidente) perché so bene che certi "confronti" hanno un notevole potere incendiario e possono far degenerare qualsiasi discussione, magari nata con scopi costruttivi.
Invito tutti a fare altrettanto, e vedrete che qualche effetto inizieremo a vederlo.

ma non scriverebbe più nessuno 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono sti "social". In un canale FB juventino sono stato minacciato privatamente.... giusto per farvi capire a che livello demenziale si arrivi quando si risponde a tono alle offese, perchè anche dire "non capisci nulla/niente" non è un concetto passabile: siamo utilizzatori di una piattaforma ( a preiscindere che sia VS o FB o altro )dove possiamo, finchè resiste la democrazia, esprimere concetti ed avere anche visioni differenti anche in modo "duro" MA sempre utilizzando un linguaggio corretto o che, dopo un pò, si passi a toni distensivi.

Siamo TUTTI qui perchè tifiamo dei colori che ci piacciono e che, in questo momento, non stanno redendo ed è normale che siamo un pò piu' "frizzantini", ma ricordiamoci che alla base ci deve essere sempre il rispetto della PERSONA anche se le idee non combaciano. 

PS. Non esiste un problema di età se segui da 50 anni o da 1 minuto la Juve il RISPETTO è sacrosanto in un sistema fatto di persone, altrimenti saremmo delle tribù di scimmie ( per toccarla piano e con leggerezza 😄

BUON FORUM a tutti .... e fate a MODINO ragazzi.... che il fegato è 1 SOLO e non vale la pena farsi il sangue amaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Infatti. E altri, come me, intervengono sempre di meno. Questo forum mi pare ormai troppo pieno di gente isterica. 

come avrai sicuramente notato, sono 3 o 4 che mandano sistematicamente a donne di facili costumi  la maggior parte delle discussioni. Dal momento che si ostinano nel NON accettare l'altrui pensiero se diverge dal loro, iniziano degli interminabili ping-pong per cercare di avere sempre e per forza l'ultima parola. Da questo puerile atteggiamento, nascono delle noiose diatribe che spesso e volentieri coinvolgono anche la persona, oltre al fatto che scambiano VS per una chat privata.

La soluzione, contro questo modus operandi, è una sola: leggerli e passare sempre oltre anche se ti quotano spesso per cercare lo "scontro". Io è da anni che faccio così, preferendo rapportarmi con tutt'altra tipologia di utenza che spicca, soprattutto, per una non indifferente onestà intellettuale. Ossia, quegli utenti (fortunatamente ancora tanti), che non entrano su VS con l'unico scopo di difendere - in maniera coercitiva - le proprie idee MA, che disquisiscono serenamente di pallone guardando in faccia la realtà delle cose.

E tu, sei tra quegli utenti che leggo e mi rapporto più che volentieri .ok 

Una buona giornata e...sempre FORZA JUVE! .salve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zacmayo ha scritto:

ma la critica , il poter critiare, la sana presa in giro, lo sfotto' ( per chi come me appartiene agli "anta" ) , l'ncazzatura e la gioia estrema non sono l'essenza stessa del tifo ? senza per questo sfociare nell' offesa o nei pregiudizi ma io sono per il Politically Uncorrect. 

ma non scriverebbe più nessuno 😀

Credo che tu non abbia letto attentamente il mio POST.

Lungi da me l'idea di negare il diritto di critica, che è sempre sacrosanto, tanto di più se pensiamo alla Juve attuale.

Ho solo detto che per criticare non è necessario porre a raffronto Giuntoli con Paratici e Marotta, Ferrero con Agnelli, Motta con Allegri.
Non solo non è necessario: è inconcludente e ha un elevato potere incendiario che rischia di mandare a put***e ogni discussione.

Io cerco di evitare per quanto possibile i raffronti, ma al tempo stesso esprimo le critiche all'attuale gestione, non è che sto zitto o dico che va tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti