Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Credo che tu non abbia letto attentamente il mio POST.

Lungi da me l'idea di negare il diritto di critica, che è sempre sacrosanto, tanto di più se pensiamo alla Juve attuale.

Ho solo detto che per criticare non è necessario porre a raffronto Giuntoli con Paratici e Marotta, Ferrero con Agnelli, Motta con Allegri.
Non solo non è necessario: è inconcludente e ha un elevato potere incendiario che rischia di mandare a put***e ogni discussione.

Io cerco di evitare per quanto possibile i raffronti, ma al tempo stesso esprimo le critiche all'attuale gestione, non è che sto zitto o dico che va tutto bene.

ma infatti era un post in generale il mio , non una risposta a te . Comunque I confronti ci sono nella vita figuriamoci se non ci sono nel forum. Il problema per me è altro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Personalmente, rispetto tutti gli utenti che prendono atto che giocare come abbiamo fatto e quindi pareggiare più della metà delle partite significa giocare molto male. Se poi scrivono che Motta è  comunque l'uomo giusto, perchè è presto, è una cosa che discuto ma mi sembra una opinione più che accettabile. Motta ha avuto pochi mesi e chi ha ancora fiducia ha il diritto di farlo: per me con lui usciremo dalle coppe, ma ci sta.

Quello che contesto io, personalmente, è la convinzione che quanto si è visto sul campo è chiaramente un giocare bene, una differenza, un dominio, chiamatelo come volete. Questo gioco legittima la conferma dell'allenatore? Ma al contrario,  la pregiudica! La Juve di Motta gioca malissimo e non è una opinione, è una verità ovviamente certificata dai risultati. 

Vale a dire che rispetti solo gli utenti che condividono la tua opinione.

È di questo che si sta parlando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

la cosa che sanzionerei pesantemente sono le offese personali, due in particolare:

non capisci un xx

torna a tifare inter (e similari, quando ti danno del prescritto/napulegno, ecc..)

onestamente insulti ai tesserati non ne vedo, sicuramente anche per un lavoro di moderazione dietro. Ad esempio per me dare dell'incapace a un tesserato non è un insulto, ma non sono io che stabilisco la netiquette quindi è solo un pensiero personale.

Parimenti dal lato moderatori credo che si faccia uso smisurato del fantomatico "flame", una roba generica usata per taccare l'utenza. Anche questo può generare tensioni non trascurabili.

Non sarebbe meglio che la moderazione si riunisse per stabilire una linea definitiva sul come considerare effettivamente il flame? Guardare lo storico dell'utente se è incline a questo potrebbe aiutare. 

Non è che perchè una cosa non la vedete allora non esiste. Ci confrontiamo quotidianamente su cosa considerare o non considerare flame (termine per sua natura generico, non è una cosa oggettiva, ma se riteniamo un messaggio forzato e scritto palesemente per seminare zizzania...), così come conosciamo benissimo lo storico degli utenti e sappiamo bene chi sono i "recidivi" e chi invece magari si è solo fatto prendere dalla foga.

Naturalmente se dobbiamo sanzionare non facciamo differenza tra utente e utente. Anche se è evidente chi è più indisciplinato di un altro. 

Vedo che quando subiscono una sanzione (parlo di utenti di solito corretti, non di flamer e trollazzi di professione) alcuni la prendono male o sul personale, come se c'è l'avessimo con loro:"ma come, ci sono troll, flamer e tu sanzioni me perchè ho scritto una cosa meno censurabile di quello che scrivono loro". 

La sanzione è una misura singola, non un marchio a vita. Se uno è un utente di solito corretto si prende la sua sanzione e non gli cambia nulla. Semplicemente risponde di quella singola sanzione.

Chi trolla o fa il flamer di professione state tranquilli che se ne becca molte di più, anche se magari non ve ne accorgete e se esagera (e intendo esagerare reiteratamente e pesantemente nel tempo) va fuori definitivamente. Una cosa che non dovrebbe interessare come detto al singolo utente che scrive una cosa contraria al regolamento e becca la sua sanzione e stop 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Personalmente, rispetto tutti gli utenti che prendono atto che giocare come abbiamo fatto e quindi pareggiare più della metà delle partite significa giocare molto male. Se poi scrivono che Motta è  comunque l'uomo giusto, perchè è presto, è una cosa che discuto ma mi sembra una opinione più che accettabile. Motta ha avuto pochi mesi e chi ha ancora fiducia ha il diritto di farlo: per me con lui usciremo dalle coppe, ma ci sta.

Quello che contesto io, personalmente, è la convinzione che quanto si è visto sul campo è chiaramente un giocare bene, una differenza, un dominio, chiamatelo come volete. Questo gioco legittima la conferma dell'allenatore? Ma al contrario,  la pregiudica! La Juve di Motta gioca malissimo e non è una opinione, è una verità ovviamente certificata dai risultati. 

Scusami forse mi sono spiegato male, non contesto assolutamente la tua libertà di dire quello che vuoi, peraltro sono d'accordo col fatto che stiamo giocando malissimo negli ultimi due mesi. Io facevo riferimento alla forma che spesso si usa quando si contesta una opinione altrui, accade spesso che la risposta non sia nel merito ma che l'altrui idea venga derisa, talvolta ci sono risposte tipo stai zitto,.dici solo stupidaggini etc etc. e questo non può non creare un clima di discussione tossico, tra l'altro queste risposte vengono date anche da chi modera che si comporta nenpiu ne meno come un utente e questo in una community è molto grave per me. Il discorso era generale e nasceva dall'uso del termine sferzante da parte tua, diciamo che ho preso il tuo posto come spunto di discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non è che perchè una cosa non la vedete allora non esiste. Ci confrontiamo quotidianamente su cosa considerare o non considerare flame (termine per sua natura generico, non è una cosa oggettiva, ma se riteniamo un messaggio forzato e scritto palesemente per seminare zizzania...), così come conosciamo benissimo lo storico degli utenti e sappiamo bene chi sono i "recidivi" e chi invece magari si è solo fatto prendere dalla foga.

Naturalmente se dobbiamo sanzionare non facciamo differenza tra utente e utente. Anche se è evidente chi è più indisciplinato di un altro. 

Vedo che quando subiscono una sanzione (parlo di utenti di solito corretti, non di flamer e trollazzi di professione) alcuni la prendono male o sul personale, come se c'è l'avessimo con loro:"ma come, ci sono troll, flamer e tu sanzioni me perchè ho scritto una cosa meno censurabile di quello che scrivono loro". 

La sanzione è una misura singola, non un marchio a vita. Se uno è un utente di solito corretto si prende la sua sanzione e non gli cambia nulla. Semplicemente risponde di quella singola sanzione.

Chi trolla o fa il flamer di professione state tranquilli che se ne becca molte di più, anche se magari non ve ne accorgete e se esagera (e intendo esagerare reiteratamente e pesantemente nel tempo) va fuori definitivamente. Una cosa che non dovrebbe interessare come detto al singolo utente che scrive una cosa contraria al regolamento e becca la sua sanzione e stop 

Tutto giusto. 
Un solo “appunto”: a mio modesto avviso, la risposta a una provocazione non può essere messa sul medesimo piano della provocazione stessa. 
A dire: se io rispondo (male) a una provocazione, non posso essere punito nella stesa maniera e misura in cui si punisce chi mi ha provocato. 
Ma è solo un mio umile parere.

Rispetto senz’altro i vostri criteri di giudizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami forse mi sono spiegato male, non contesto assolutamente la tua libertà di dire quello che vuoi, peraltro sono d'accordo col fatto che stiamo giocando malissimo negli ultimi due mesi. Io facevo riferimento alla forma che spesso si usa quando si contesta una opinione altrui, accade spesso che la risposta non sia nel merito ma che l'altrui idea venga derisa, talvolta ci sono risposte tipo stai zitto,.dici solo stupidaggini etc etc. e questo non può non creare un clima di discussione tossico, tra l'altro queste risposte vengono date anche da chi modera che si comporta nenpiu ne meno come un utente e questo in una community è molto grave per me. Il discorso era generale e nasceva dall'uso del termine sferzante da parte tua, diciamo che ho preso il tuo posto come spunto di discussione.

chi modera E' un utente. Come lo sei tu. Io di moderatori che rispondono come hai riportato tu non ne ho visti. E nel caso si possono segnalare anche i moderatori. E comunque il topic è stato aperto per motivi diversi dai "consigli ai moderatori". Le lamentele sul loro operato vanno fatte, come è sempre stato, in privato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zacmayo ha scritto:

ma infatti era un post in generale il mio , non una risposta a te . Comunque I confronti ci sono nella vita figuriamoci se non ci sono nel forum. Il problema per me è altro

Il problema sono i toni che si usano, troppo spesso, nel confronto, che sono incivili, esagerati, livorosi.
Ma questo è ben descritto nel post iniziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

chi modera E' un utente. Come lo sei tu. Io di moderatori che rispondono come hai riportato tu non ne ho visti. E nel caso si possono segnalare anche i moderatori. E comunque il topic è stato aperto per motivi diversi dai "consigli ai moderatori". Le lamentele sul loro operato vanno fatte, come è sempre stato, in privato

Ho semplicemente fatto una osservazione in merito al post di Dale sulla tossicità dell'ambiente mica voglio dare consigli non ne ho titolo alcuno.  Sul mod come utente non siamo d'accordo ma è un discorso che non mi compete. Ribadisco per me il clima tossico si crea quando si risponde deridendo l'altrui pensiero o offendendo tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ho semplicemente fatto una osservazione in merito al post di Dale sulla tossicità dell'ambiente mica voglio dare consigli non ne ho titolo alcuno.  Sul mod come utente non siamo d'accordo ma è un discorso che non mi compete. Ribadisco per me il clima tossico si crea quando si risponde deridendo l'altrui pensiero o offendendo tutto qua.

Personalmente detesto l'uso di termini irridenti o dispregiativi, che tra l'altro molto spesso non sono azzeccati.
Qua dentro sembra che quando si scrive una critica all'attuale allenatore, si debba necessariemente essere "vedove" degli allenatori precedenti.
Io mi vesto molto spesso di nero, ma non sono vedova di nessuno.
Di motivi per criticare l'attuale gestione ne esistono svariati, senza necessariamente rimpiangere gli allenatori del ciclo vincente dei 9 scudetti.
Io ho nostalgia di una certa Juve, con un determinato spirito in campo, con una determinata organizzazione a livello societario, e chiunque è in grado di farmi rivivere quei momenti, per me va benissimo.

Perlomeno ho la fortuna che nessuno mi ha ancora dato dell'interista, offesa per la quale sarei costretto a rintracciare lo sprovveduto utente e ad affidarmi a un sicario per la sua eliminazione fisica 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Personalmente detesto l'uso di termini irridenti o dispregiativi, che tra l'altro molto spesso non sono azzeccati.
Qua dentro sembra che quando si scrive una critica all'attuale allenatore, si debba necessariemente essere "vedove" degli allenatori precedenti.
Io mi vesto molto spesso di nero, ma non sono vedova di nessuno.
Di motivi per criticare l'attuale gestione ne esistono svariati, senza necessariamente rimpiangere gli allenatori del ciclo vincente dei 9 scudetti.
Io ho nostalgia di una certa Juve, con un determinato spirito in campo, con una determinata organizzazione a livello societario, e chiunque è in grado di farmi rivivere quei momenti, per me va benissimo.

Perlomeno ho la fortuna che nessuno mi ha ancora dato dell'interista, offesa per la quale sarei costretto a rintracciare lo sprovveduto utente e ad affidarmi a un sicario per la sua eliminazione fisica 🤣

Concordo gli atteggiamenti dispregiativi o derisori sono sempre da condannare questo ovviamente vale anche per chi continuamente non si limita a criticare l'attuale gestione ma va oltre. E non basta per giustificarlo dire eh ma con la gestione precedente si è fatto di peggio è un ragionamento fallace in quanto lo sbaglio precedente non sana lo sbaglio attuale. Io criticavo ferocemente la gestione precedente ma non ho mai offeso né allenatore né calciatori e contesto anche questa gestione in quanto guardo le prestazioni pessime prima pessime ora specie nell'ultimo bimestre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Un solo “appunto”: a mio modesto avviso, la risposta a una provocazione non può essere messa sul medesimo piano della provocazione stessa. 

tu  quoti  ogni santo giorno tutti quelli (nn ne salti uno!)  che nn la pensano come te pur di aver sempre ragione!  Anche questa è una forma di provocazione 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

tu  quoti  ogni santo giorno tutti quelli (nn ne salti uno!)  che nn la pensano come te pur di aver sempre ragione!  Anche questa è una forma di provocazione 🤷‍♂️

Tu sei uno di quelli ai quali sto imparando, a fatica, a non rispondere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Un uomo, nella vita non solo nel forum, non dovrebbe avere paura delle opinioni contrarie alle proprie. Devi essere una fogliolina di settembre per temere le opinioni che non "puntellano" le tue convinzioni. Una piccola fogliolina lì lì per cadere al primo refolo di vento.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è questione di preferiti oppure no. 
È questione di rispetto e educazione.

A me succede esattamente quello che hai scritto. E succede perché taluni hanno solo voglia di fare caciara. 
Come detto, tu e io possiamo avere opinioni differenti, ma discutiamo di calcio, in ogni caso. Se uno viene qua dentro e passa il tempo a provocare oppure a etichettare come “caxxate” le opinioni altrui, senza nemmeno provare a confutarle, vuol dire che è intenzionato unicamente a fare caciara. E andrebbe punito severamente. Non sempre accade. 
Anzi, accade che, spesso, le sospensioni se le becca chi cade nella provocazione e risponde a tono. 

come in campo,anche quì vige la regola del fallo di reazione che viene punito 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ciumbia ha scritto:

come in campo,anche quì vige la regola del fallo di reazione che viene punito 😁

Non dico che la reazione, quando fuori dalle righe, non debba essere punita, ma credo che i provocatori seriali meritino una punizione più severa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il post. Nonostante scrivo pochissimo, frequento il forum dagli albori, per le notizie e gli spunti degli utenti. Non regalo clicks alla Gazzetta.

Devo pero' dire che l'atmosfera nella LIVE per esempio e' sempre stata pesante, anche nel periodo dei 9 anni vincenti. Ora che la situazione della Juve e' particolarmente negativa si esarcebano i toni.

In ogni caso il forum VS rimane piu' civilizzato di qualsiasi pagina FB o sezione commenti di un sito sportivo dedicato alla Juve. Grazie per il vostro lavoro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei suggerire ai moderatori che quando si sanziona una persona gli si segnali il post incriminato in modo che possa capire il perché. Io sono stato sospeso pare perché ho parlato di Allegri , ma se l'occasione fosse  quella in cui avevo risposta a un post di uno che aveva scritto "chiedete scusa ad Allegri, servi" non mi sembrerebbe molto giusto. Vorrei solo capire meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ideal crash said:

Grazie per il post. Nonostante scrivo pochissimo, frequento il forum dagli albori, per le notizie e gli spunti degli utenti. Non regalo clicks alla Gazzetta.

Devo pero' dire che l'atmosfera nella LIVE per esempio e' sempre stata pesante, anche nel periodo dei 9 anni vincenti. Ora che la situazione della Juve e' particolarmente negativa si esarcebano i toni.

In ogni caso il forum VS rimane piu' civilizzato di qualsiasi pagina FB o sezione commenti di un sito sportivo dedicato alla Juve. Grazie per il vostro lavoro

vabè il live è praticamente l'istituto psichiatrico di Salem, quello del film qualcuno volò sul nido del cuculo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento di questa presa di posizione da parte dei moderatori. Il clima nel forum stava diventando troppo pesante. Vorrei che di facesse qualcosa in particolare per il live, perché sembra che non ci siano limiti per alcuni iscritti. Si insultano giocatori, allenatore e società in modo pesante e non è giusto secondo me. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Sono molto contento di questa presa di posizione da parte dei moderatori. Il clima nel forum stava diventando troppo pesante. Vorrei che di facesse qualcosa in particolare per il live, perché sembra che non ci siano limiti per alcuni iscritti. Si insultano giocatori, allenatore e società in modo pesante e non è giusto secondo me. 

Il Live è qualcosa di spaventoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Capisco perfettamente il tuo punto di vista.. ma purtroppo dobbiamo fare i conti con alcune difficoltà pratiche che rendono quasi impossibile moderare efficacemente il topic.

Spiego meglio: durante le partite, gran parte dello staff è impegnata (ovviamente) a seguire la partita. Non tutti lo fanno con un laptop in parte per commentare/moderare e questo rende più difficile monitorare i commenti minuto per minuto. A questo si aggiunge la rapidità con cui i messaggi vengono pubblicati: il live è pensato per essere una sorta di flusso continuo di emozioni e commenti, e ci sono momenti in cui aggiornare la pagina significa trovarsi davanti a decine e decine di nuovi post. È davvero una mole ingestibile in tempo reale, anche con il massimo della buona volontà. E fai conto che noi facciamo del nostro meglio ogni live (per dire, nascondiamo PAGINE di post...)

Poi il live è, per sua natura, uno spazio in cui si riversano le emozioni a caldo, spesso senza filtri...Insomma, il live è un po' il "far west". sefz Non sto giustificando certi comportamenti, sia chiaro, ma è importante tenere a mente che molti commenti escono di getto, guidati dal momento. Per questo motivo, la qualità della conversazione nel live è spesso mooolto diversa rispetto a quella di altre sezioni del forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ideal crash ha scritto:

Aggiungo, trovo molto fastidiosi i nomignoli dati a giocatori o membri della societa'

E infatti vengono sanzionati, essendo contrari al regolamento, a meno che non ce ne sfugga qualcuno (e in caso potete segnalare) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

Il Live è qualcosa di spaventoso.

Posso fare una domanda leggermente OT, ma come fate a stare sul live durante le partite? Non per i toni o altro, io sinceramente quando gioca la Juve non riesco a fare altro perché sono troppo in tensione sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti