Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

4 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Qui nessuno si approfitta di nulla. Ribadisco, se uno non vede una cosa non vuole dire che non esista. Se io sanziono te non vuol dire che non abbia sanzionato per gli stessi motivi anche utenti che hanno espresso opinioni opposte nello stesso modo, o magari sono stati solo cancellati.

Scusami,io parlo del fatto che un utente mi risponde con delle offese 1...2...3... volte ed alla quarta mi scatta la scimmia ed alzo i toni...guardacaso quello sanzionato sono solo io mentre l'altro continua a postare bello come il sole...mi è capitato è mi ricapiterà...lo fate in buona fede? Certamente,l'importante è saperlo.

In ogni caso ribadisco i miei post non presentano mai offese personali oppure a giocatori ed allenatori vari al 99%...tanto è vero che quando leggo frasi "innominabili e volgari" verso i nostri  calciatori,allenatori e dirigenti e più forte di me...non riesco a fare finta di nulla,ho 58 anni ed una discreta educazione e rispetto per il lavoro altrui...la critica ci sta',l'offesa no...dovrei imparare a fregarmene e tirare dritto,eppure ci casco.

Detto questo mo trovi super d'accordo per abbassare i toni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Le discussioni lunghe in un singolo topic alla fine si riducono solo ad una esibizione retorica delle proprie idee, da parte di tutti. Io valuto il gioco dai risultati che porta e altri dagli schemi che vedono: anche se discutiamo cinque anni, io non cambio idea, gli altri nemmeno. Non per coerenza, ma sono posizioni inconciliabili.

esatto. E quando la esibizione delle proprie idee è reiterata in tutti i sacrosanti topic, a mo' di maldestro tentativo di imporre la Cura Ludovico, diventa decisamente stucchevole! E' sacrosanto che ognuno di noi abbia la facoltà di esternare un proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) ma, dovrebbe avere l'intelligenza di non insistere con coloro che hanno un pensiero diverso, al sol fine di voler la ragione a tutti i costi!

Passare oltre, non penso sia così difficile anche se (tristemente) noto che per più di un utente non è così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Fate 2 sezioni distinte: chi vuole davvero parlare di calcio e un topic del pianto.

Il "parlare di calcio" implica necessariamente critiche o elogi, quindi giudizi, che sono poi quelli che fanno entrare in contrapposizione (a volte eccessiva) gli utenti.
Non credo che potrebbe essere interessante una sezione riservata unicamente a discussioni generiche.
Se parli della squadra per la quale tifi, devi parlare necessariamente di risultati, prestazioni, aspettative, pregi, difetti, quindi fai un'analisi dalla quale scaturiscono giudizi.
Faccio fatica a capire cosa intendi per "parlare di calcio": per accedere a questa sezione, si dovrebbe sempre dire che va tutto bene, lasciando le critiche alla sezione del pianto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo seguire la gente sui social, dove ci sono i santoni che ti vogliono spiegare come si tifa Juve ha portato a questo...

Ci sono veri e propri canali che avvelenano i pozzi e creano fazioni, per non citare i vari giornalai che in televisione fanno gli opinionisti e credono di avere la verità in tasca

Un po' è anche colpa dell'utente, perché va sviluppato un certo senso critico, non bisogna ingoiare le cose passivamente senza rifletterci e ripeterle a pappagallo nei social/bar/forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, zebra67 said:

Il "parlare di calcio" implica necessariamente critiche o elogi, quindi giudizi, che sono poi quelli che fanno entrare in contrapposizione (a volte eccessiva) gli utenti.
Non credo che potrebbe essere interessante una sezione riservata unicamente a discussioni generiche.
Se parli della squadra per la quale tifi, devi parlare necessariamente di risultati, prestazioni, aspettative, pregi, difetti, quindi fai un'analisi dalla quale scaturiscono giudizi.
Faccio fatica a capire cosa intendi per "parlare di calcio": per accedere a questa sezione, si dovrebbe sempre dire che va tutto bene, lasciando le critiche alla sezione del pianto?

No, le critiche vanno benissimo ma devono essere argomentate così che gli altri utenti le possano discutere e sfidare. 

Sui topic post partite ci sono centinaia di messaggi del * tipo "Motta ancora non si è dimesso?" o critiche generiche tipo "Vlahovic paracarro", e con commenti del genere non ci fai niente ma intasano solo le discussioni.

Anche robe tipo "mi hanno ucciso la passione" "non siamo il Bologna" o "Non guardo più le partite", in un forum sul calcio serio non servono a niente.

Ripeto, si dovrebbe fare una sezione per il dialogo con critiche anche dure ma argomentate così da poterle sfidare, e un muro del pianto con commenti inutili che non portano nulla ad una discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

No, le critiche vanno benissimo ma devono essere argomentate così che gli altri utenti le possano discutere e sfidare. 

Sui topic post partite ci sono centinaia di messaggi del * tipo "Motta ancora non si è dimesso?" o critiche generiche tipo "Vlahovic paracarro", e con commenti del genere non ci fai niente ma intasano solo le discussioni.

Anche robe tipo "mi hanno ucciso la passione" "non siamo il Bologna" o "Non guardo più le partite", in un forum sul calcio serio non servono a niente.

Ripeto, si dovrebbe fare una sezione per il dialogo con critiche anche dure ma argomentate così da poterle sfidare, e un muro del pianto con commenti inutili che non portano nulla ad una discussione. 

Apprezzo la tua precisazione, sulla quale concordo.
Bisogna anche tener conto che c'è chi è in grado di argomentare, e chi si limita a un laconico "Motta dimettiti".
D'altronde veniamo da un paio d'anni di ancor più ermetici "#allegriout"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2025 Alle 19:34, AJT* Halmaa.. ha scritto:

Giusta presa di posizione.

Capisco anche chi, ha criticato aspramente Max Allegri, nella seconda chiamata e fine prima..ed ora si ritrova con una bile amara, per il nuovo allenatore Motta, che purtroppo, sta facendo peggio non solo di allegri, ma anche di Del Neri...😃.juve

vedi...son questi i messaggi infingardi che poi infiammano i topic, e sono gli utenti come te che tirano il sasso e nascondona la mano

come al solito (e parlo dell'angolo perchè è il topic che frequento maggiormente) tutte le discussioni nascono da messaggi come questo

la bile amara se la Juventus non vince dovremmo averla tutti, come avremmo dovuto averla avuta tuttii negli anni passati quando non si vinceva

ora puoi spiegarci perchè la bile amara dovrebbe averla chi criticava Allegri?...forse perchè tu la bile amara non ce l'hai perchè sei soddisfatto del fatto che la Juve odierna trovi delle difficoltà?

questo vien da pensare

io sono i messaggi come i tuoi che sanzionerei

• Mi Piace 7
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia, ho un dubbio. Penso che nessun tifoso insulti Giuntoli o Motta o i giocatori che abbiamo. Semplicemente esprimiamo le nostre opinioni. Cioè da quando è nato il CALCIO, si giudicano i giocatori e gli allenatori. Da sempre in pratica. Ovviamente non si deve andare sulla vita personale dei tesserati, ma dire che Motta è scarso come allenatore, o che Giuntoli sta distruggendo la Juve, o qualsiasi critica sportiva su nostri tesserati, è semplicemente libertà di opinione. 
Il problema è il rispetto verso gli altri utenti o le idee degli altri utenti. È questo è un problema sociale e non soltanto di questo forum. Se io scrivo “ Via Motta e Via Giuntoli”, questo è un mio pensiero, e tale deve essere considerato, e non dovrebbe essere censurato e neanche dovrei rischiare di essere sospeso. non vorrei che questo forum prenda la strada della dittatura. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Comunque sia, ho un dubbio. Penso che nessun tifoso insulti Giuntoli o Motta o i giocatori che abbiamo. Semplicemente esprimiamo le nostre opinioni. Cioè da quando è nato il CALCIO, si giudicano i giocatori e gli allenatori. Da sempre in pratica. Ovviamente non si deve andare sulla vita personale dei tesserati, ma dire che Motta è scarso come allenatore, o che Giuntoli sta distruggendo la Juve, o qualsiasi critica sportiva su nostri tesserati, è semplicemente libertà di opinione. 
Il problema è il rispetto verso gli altri utenti o le idee degli altri utenti. È questo è un problema sociale e non soltanto di questo forum. Se io scrivo “ Via Motta e Via Giuntoli”, questo è un mio pensiero, e tale deve essere considerato, e non dovrebbe essere censurato e neanche dovrei rischiare di essere sospeso. non vorrei che questo forum prenda la strada della dittatura. 

Mi permetto di osservare che a volte non si dà il giusto peso alle parole, si usano dei termini con eccessiva disinvoltura, senza rendersi conto (oppure, più maliziosamente, essendo perfettamente consapevoli) che dei termini estremi, iperbolici, hanno un effetto infiammabile assai rilevante.

Come si fa a dire che Motta è SCARSO, se lo scorso anno è stato il migliore assieme a Gasperini e ha fatto bene anche con lo Spezia?
O, peggio ancora, come si fa a dire che Giuntoli sta distruggendo la Juve? Semmai la sta ricostruendo.

La lingua italiana contempla aggettivi, sostantivi, verbi, adatti a descrivere ogni situazione, con ogni possibile sfumatura.

Se la gente usasse maggiormente espressioni tipo "Per ora non sta convincendo", "mi aspettavo meglio", "la campagna acquisti è incompleta", penso che la serenità delle discussioni ne guadagnerebbe.

Invece qui è il posto dove perfino i cognomi dei nostri tesserati vengono storpiati con evidenti finalità dispregiative o irridenti. Bel modo di tifare!

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, mirkodelpiero said:

Errore a mio parere: se tu chiami i tuoi giocatori (commenti letti a più riprese) bidoni, ciofeche, o addirittura c***i, queste sono offese. Se tu Giuntoli e Motta li etichetti come fenomeni, filosofi, messia (o altri che preferisco non scrivere), sono offese.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Mi permetto di osservare che a volte non si dà il giusto peso alle parole, si usano dei termini con eccessiva disinvoltura, senza rendersi conto (oppure, più maliziosamente, essendo perfettamente consapevoli) che dei termini estremi, iperbolici, hanno un effetto infiammabile assai rilevante.

Come si fa a dire che Motta è SCARSO, se lo scorso anno è stato il migliore assieme a Gasperini e ha fatto bene anche con lo Spezia?
O, peggio ancora, come si fa a dire che Giuntoli sta distruggendo la Juve? Semmai la sta ricostruendo.

La lingua italiana contempla aggettivi, sostantivi, verbi, adatti a descrivere ogni situazione, con ogni possibile sfumatura.

Se la gente usasse maggiormente espressioni tipo "Per ora non sta convincendo", "mi aspettavo meglio", "la campagna acquisti è incompleta", penso che la serenità delle discussioni ne guadagnerebbe.

Invece qui è il posto dove perfino i cognomi dei nostri tesserati vengono storpiati con evidenti finalità dispregiative o irridenti. Bel modo di tifare!

I problemi sono principalmente due secondo me: la mancanza di toni intermedi. Uno o é un campione o é un bidone, non ci sono vie di mezzo. Sempre secondo me, quelli che etichettano giocatori/allenatori scarsi, sono quelli che aizzano piú degli altri e che solitamente mandano in vacca qualunque discussione.

Poi la semplificazione nel cercare un capro espiatorio. La squadra gioca male: é tutta colpa di tizio. Abbiamo preso un gol e perso una partita: tutto si concentra su un unico errore e su un unico giocatore, dimenticandosi tutto quello che é successo in precedenza durante la partita. 

Fino a che c'era Allegri, lo scorso anno, non si poteva parlare di niente perché arrivavano i soliti che mettevano in mezzo alla discussione il nostro ex allenatore. Ed erano quasi sempre gli stessi utenti. Forse uno piú incattivito ed ossessionato degli altri. E ancora ci sono le scorie di quelle discussioni perché le persone che in qualche modo dicevano che non poteva essere tutta colpa sua, vedo che si vogliono prendere una sorta di rivincita che, parere mio, non serve a niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

e mai ti verranno nascosti o sanzionati messaggi del genere. Se poi mi spieghi cosa c'entrano queste frasi con "via il cartonato prescritto dalla Juve" e con "motta è un inetto" te ne sarei grato. E poi mi vieni a dire della dittatura... su non scherzare proprio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Se tu Giuntoli e Motta li etichetti come fenomeni, filosofi, messia (o altri che preferisco non scrivere), sono offese.

al netto che non vedo nessuna particolare offesa nei termini da te elencati, ritengo che PER TE  fosse sicuramente più  gentile e british etichettare mister Allegri con... fantino...corto muso...acciughina...allenatore da Gabbione... ecc.ecc. Allora andava tutto bene, giusto?

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, rens73 ha scritto:

I problemi sono principalmente due secondo me: la mancanza di toni intermedi. Uno o é un campione o é un bidone, non ci sono vie di mezzo. Sempre secondo me, quelli che etichettano giocatori/allenatori scarsi, sono quelli che aizzano piú degli altri e che solitamente mandano in vacca qualunque discussione.

Poi la semplificazione nel cercare un capro espiatorio. La squadra gioca male: é tutta colpa di tizio. Abbiamo preso un gol e perso una partita: tutto si concentra su un unico errore e su un unico giocatore, dimenticandosi tutto quello che é successo in precedenza durante la partita. 

Fino a che c'era Allegri, lo scorso anno, non si poteva parlare di niente perché arrivavano i soliti che mettevano in mezzo alla discussione il nostro ex allenatore. Ed erano quasi sempre gli stessi utenti. Forse uno piú incattivito ed ossessionato degli altri. E ancora ci sono le scorie di quelle discussioni perché le persone che in qualche modo dicevano che non poteva essere tutta colpa sua, vedo che si vogliono prendere una sorta di rivincita che, parere mio, non serve a niente.

Nulla da aggiungere al tuo perfetto post, di cui sottoscrivo ogni parola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

al netto che non vedo nessuna particolare offesa nei termini da te elencati, ritengo che PER TE  fosse sicuramente più  gentile e british etichettare mister Allegri con... fantino...corto muso...acciughina...vai ad allenare al Gabbione... ecc.ecc. Allora andava tutto bene, giusto?

A parte che io non ho detto questo, sono sempre però stato dell'idea che non fosse un grande allenatore (Allegri) , ma questo è solo un mio pensiero. Ripeto: un conto è fare una battuta e la posso accettare, un conto è dire "certe cose" in tono dispregiativo (cosa che qui dentro lo si percepisce spesso).

Aggiungo: se tu dici "Il fenomeno che abbiamo in panca", non è una battuta, ma è detto in tono dispregiativo.

Poi TU, la intenderai in modo diverso, ma per me resta cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Aggiungo: se tu dici "Il fenomeno che abbiamo in panca", non è una battuta, ma è detto in tono dispregiativo.

semmai scritto in tono "dispregiativo", visto che non conosci ne la timbrica vocale ne l'espressione facciale che potrebbe esser anche sorridente  e non incazzosa. La mancata conoscenza di questi 2 importantissimi fattori,  in tutti i forum del mondo, da e darà SEMPRE adito a dei misunderstanding. Da qui, poi, partono i soliti ping-pong con l'intenzione di farla sfociare in "rissa"  

Ti porto un esempio sciocco per farti capire cosa intendo: se io e te siamo seduti al bar e ti dico sorridendo che Motta è proprio un fenomeno per aver sostituito caio anzichè sempronio,  pensi che se lo scrivo su VS o in qualsiasi altro forum del globo terracqueo scaturistica lo stesso effetto? Assolutamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Il Demone ha scritto:

A parte che io non ho detto questo, sono sempre però stato dell'idea che non fosse un grande allenatore (Allegri) , ma questo è solo un mio pensiero. Ripeto: un conto è fare una battuta e la posso accettare, un conto è dire "certe cose" in tono dispregiativo (cosa che qui dentro lo si percepisce spesso).

Poi TU, la intenderai in modo diverso, ma per me resta cosi.

Però non hai risposto all'obiezione di LiamBrady10: negli anni passati, espressioni quali "va a allenare al gabbione", "il fantino ci ha fatto fare una figuraccia epica", "acciughina" etc., andavano bene ed erano espressioni simpatiche o rispettose, oppure espressioni denigratorie che vanno al di là di quella che dovrebbe essere una critica corretta e civile, che non ha certo bisogno di aggettivi irridenti o espressioni denuigratorie?

Domando solo per capire se da ora in avanti si può fissare un "limite" condiviso un pò da tutti, che delimiti, appunto, le critiche che ci stanno da quelle che vogliono solo denigrare la persona e il professionista.

Che poi già l'idea di usare nomignoli ed espressioni storpiate verso uno che difende i propri colori, mi fa venire la nausea proprio come principio e la ritengo una degenerazione del tifoso bianconero 2.0.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però non hai risposto all'obiezione di LiamBrady10: negli anni passati, espressioni quali "va a allenare al gabbione", "il fantino ci ha fatto fare una figuraccia epica", "acciughina" etc., andavano bene ed erano espressioni simpatiche o rispettose, oppure espressioni denigratorie che vanno al di là di quella che dovrebbe essere una critica corretta e civile, che non ha certo bisogno di aggettivi irridenti o espressioni denuigratorie?

Non voglio fare l'avvocato di Il Demone, perché penso sia ampiamente capace di difendere da sé le cose che dice e che scrive, ma secondo me la risposta a questa domanda era già implicita nel suo primo commento: no, non andava bene, e non va bene mai.

Quindi penso che ritornare sulla questione dia solo adito a creare casino per nulla.

Per il resto ovviamente sono d'accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Non voglio fare l'avvocato di Il Demone, perché penso sia ampiamente capace di difendere da sé le cose che dice e che scrive, ma secondo me la risposta a questa domanda era già implicita nel suo primo commento: no, non andava bene, e non va bene mai.

Quindi penso che ritornare sulla questione dia solo adito a creare casino per nulla.

Per il resto ovviamente sono d'accordo con te

Sarebbe bello che rispondesse il diretto interessato, visto che ha usato, come esempi, esclusivamente aggettivi diretti a Giuntoli e Motta, il che lascia un margine di dubbio.
Per una volta, un netto "Certo che non andava bene e che erano espressioni irrispettose, anche se dirette a un allenatore a me non gradito" ci sarebbe stato a puntino!
Al momento, in assenza di prese di posizione nette, per me nel suo post ha solo colto lo spunto per ribadire (e non ce n'era bisogno) la sua avversione verso Allegri, più che precisare che certe cose non vanno a bene a prescindere dal soggetto a cui sono indirizzate.

Voglio dire, nel caso di Motta la Juve ha scelto di prendere un allenatore da me molto stimato e non ho esitato a metterlo in cima alla lista dei papabili.

Ma anche fosse stato un allenatore che non mi convinceva, mi sarei guardato bene dal chiamarlo "panettone", "ex-prescritto", "fenomeno" etc.

invece alcuni utenti sembra abbiano dei veri e propri livori personali, come se l'allenatore di turno si fosse reso responsabile di chissà quale sgarbo nei loro confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, LiamBrady10 said:

semmai scritto in tono "dispregiativo", visto che non conosci ne la timbrica vocale ne l'espressione facciale che potrebbe esser anche sorridente  e non incazzosa. La mancata conoscenza di questi 2 importantissimi fattori,  in tutti i forum del mondo, da e darà SEMPRE adito a dei misunderstanding. Da qui, poi, partono i soliti ping-pong con l'intenzione di farla sfociare in "rissa"  

Ti porto un esempio sciocco per farti capire cosa intendo: se io e te siamo seduti al bar e ti dico sorridendo che Motta è proprio un fenomeno per aver sostituito caio anzichè sempronio,  pensi che se lo scrivo su VS o in qualsiasi altro forum del globo terracqueo scaturistica lo stesso effetto? Assolutamente no.

Senti Liam, visto che sei cosi precisino, ti dico che "scrivere" su un forum, lascia libertà di interpretazione a chi legge e siccome proprio tu sei uno di quelli che le faccine le usa meno..........

Detto ciò, non ti darò ulteriori risposte, non perchè io non ti rispetti, anzi, ti garantisco tutt'altro, ciò non toglie che non scenderò più con alcun utente a far lotte di potere su chi ha ragione o meno. Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

invece alcuni utenti sembra abbiano dei veri e propri livori personali, come se l'allenatore di turno si fosse reso responsabile di chissà quale sgarbo nei loro confronti.

Eh appunto, restiamo sul fatto che questo è il problema di base, e lo era ieri come oggi

Poi, ovviamente, hai ragione tu e deve rispondere l'utente in questione alla tua domanda, anzi scusa se mi sono intromesso 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, zebra67 said:

Domando solo per capire se da ora in avanti si può fissare un "limite" condiviso un pò da tutti, che delimiti, appunto, le critiche che ci stanno da quelle che vogliono solo denigrare la persona e il professionista.

Che poi già l'idea di usare nomignoli ed espressioni storpiate verso uno che difende i propri colori, mi fa venire la nausea proprio come principio e la ritengo una degenerazione del tifoso bianconero 2.0.

Se avessi letto bene ciò che ho scritto, gli ho risposto eccome, però sarò ancora più preciso: se tu dici al nostro mister "prescritto cartonato" e ci metti una facciana sorridente, lo posso accettare una volta, se non ci metti la faccina è denigratorio e offensivo. Se tu dici (o dicevi) "acciughina" e ci metti la facciana sorridente una volta lo accetto, se non ci metti la faccina è denigratorio e offensivo.

Spero di aver chiarito meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Eh appunto, restiamo sul fatto che questo è il problema di base, e lo era ieri come oggi

Poi, ovviamente, hai ragione tu e deve rispondere l'utente in questione alla tua domanda, anzi scusa se mi sono intromesso 😁

Per chi proviene da tutt'altro clima nella tifoseria e da tutt'altro calcio, nel quale mancavano i social e al massimo di calcio si discuteva a scuola o nei bar, oppure sudati e impolverati dopo un'ora di calcio in un campetto, ti assicuro che c'è da restare ALLIBITI nel leggere tanto livore, tanta avversione, verso CHI DIFENDE I NOSTRI COLORI, in maniera più o meno degna.

Come scritto più volte, un conto è dire "Mi aspettavo di più", "Mi sta deludendo", "forse lo avevamo sopravvalutato", altro conto è leggere espressioni gravemente denigratorie, come inetto, fenomeno in senso sarcastico, e roba ancora peggiore.

Espressioni che non avrei usato nemmeno contro Maifredi, se fossero esistiti i social. Anzi, nella maggior parte dei casi non le utilizzo nemmeno contro i "nemici" sportivi, fugiriamoci se posso rivolgerle ai nostri tesserati.

Comunque chiudiamola qui.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.