Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che non vedo nessuna particolare offesa nei termini da te elencati, ritengo che PER TE  fosse sicuramente più  gentile e british etichettare mister Allegri con... fantino...corto muso...acciughina...allenatore da Gabbione... ecc.ecc. Allora andava tutto bene, giusto?

Si infatti...fa anche sorridere il fatto che un topic del genere non sia mai uscito negli anni passati....e non parlo solo di Allegri, perchè di "insulti" ne abbiamo letti per chiunque, da Conte quando se ne andò, fino a Sarri e Pirlo. E non sto nemmeno qui a nascondermi, l'ho fatto anche io, se per insulto si intende benzinaio, fuggiasco, belli capelli ecc ecc...e chi viene qua a dire che non lo ha mai fatto nemmeno una volta su nessun tesserato mente sapendo di mentire. Che poi ci sia un limite a tutto questo lo capisco, anche perchè un conto è un nomignolo o una manifestazione di disprezzo verso l'operato di qualcuno un conto sono le offese pesanti e gratuite, le due cose non possono essere messe sullo stesso piano, tanto è vero che fin ora non lo sono mai state e spero che si continui così.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Se avessi letto bene ciò che ho scritto, gli ho risposto eccome, però sarò ancora più preciso: se tu dici al nostro mister "prescritto cartonato" e ci metti una facciana sorridente, lo posso accettare una volta, se non ci metti la faccina è denigratorio e offensivo. Se tu dici (o dicevi) "acciughina" e ci metti la facciana sorridente una volta lo accetto, se non ci metti la faccina è denigratorio e offensivo.

Spero di aver chiarito meglio.

Ok, me lo faccio bastare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Senti Liam, visto che sei cosi precisino, ti dico che "scrivere" su un forum, lascia libertà di interpretazione a chi legge e siccome proprio tu sei uno di quelli che le faccine le usa meno..........

Detto ciò, non ti darò ulteriori risposte, non perchè io non ti rispetti, anzi, ti garantisco tutt'altro, ciò non toglie che non scenderò più con alcun utente a far lotte di potere su chi ha ragione o meno. Buona giornata.

io uso poco le faccine?? Ma se le metto in ogni dove per cercare di far capire quando sono o meno serioso!!

Diciamo che tu, da noto anti-allegriano, mal accetti che la gente (tanti) definisca genio o fenomeno Motta o che la gente (tanti) chiami Chef o Messìa Giuntoli.

Che, torno a ripetere, non sono termini offensivi, se rapportati a quelli che riceveva mister Allegri

21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al momento, in assenza di prese di posizione nette, per me nel suo post ha solo colto lo spunto per ribadire (e non ce n'era bisogno) la sua avversione verso Allegri, più che precisare che certe cose non vanno a bene a prescindere dal soggetto a cui sono indirizzate.

beh si, è evidente (leggi sopra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per chi proviene da tutt'altro clima nella tifoseria e da tutt'altro calcio, nel quale mancavano i social e al massimo di calcio si discuteva a scuola o nei bar, oppure sudati e impolverati dopo un'ora di calcio in un campetto, ti assicuro che c'è da restare ALLIBITI nel leggere tanto livore, tanta avversione, verso CHI DIFENDE I NOSTRI COLORI, in maniera più o meno degna.

Come scritto più volte, un conto è dire "Mi aspettavo di più", "Mi sta deludendo", "forse lo avevamo sopravvalutato", altro conto è leggere espressioni gravemente denigratorie, come inetto, fenomeno in senso sarcastico, e roba ancora peggiore.

Espressioni che non avrei usato nemmeno contro Maifredi, se fossero esistiti i social. Anzi, nella maggior parte dei casi non le utilizzo nemmeno contro i "nemici" sportivi, fugiriamoci se posso rivolgerle ai nostri tesserati.

Comunque chiudiamola qui.

Ah figurati, sono d'accordissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma sul serio dobbiamo ancora assistere a battibecchi e frecciatine? Tra l'altro IN QUESTO TOPIC dopo tutto ciò che ho già detto? Sono veramente affranto, perché davvero non pensavo di dover tornare sull’argomento. Siamo davvero a questi livelli?

Come ho ripetuto più volte, passato e recriminazioni personali vanno lasciati indietro, non rivangati a ogni occasione. E che cacchio. E basta, guardiamo avanti.

Lo dico con il cuore in mano: basta, davvero. Chi ha la volontà di discutere con calma, con civiltà e con la voglia di ascoltare l’altro, è il benvenuto. Chi si sente esasperato e non riesce a gestire il confronto, forse è meglio che si prenda una pausa per sbollire i nervi.

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ragazzi, ma sul serio dobbiamo ancora assistere a battibecchi e frecciatine? Tra l'altro IN QUESTO TOPIC dopo tutto ciò che ho già detto? Sono veramente affranto, perché davvero non pensavo di dover tornare sull’argomento. Siamo davvero a questi livelli?

Come ho ripetuto più volte, passato e recriminazioni personali vanno lasciati indietro, non rivangati a ogni occasione. E che cacchio. E basta, guardiamo avanti.

Lo dico con il cuore in mano: basta, davvero. Chi ha la volontà di discutere con calma, con civiltà e con la voglia di ascoltare l’altro, è il benvenuto. Chi si sente esasperato e non riesce a gestire il confronto, forse è meglio che si prenda una pausa per sbollire i nervi.

Purtroppo è difficile invocare alla calma e al rispetto se a mancare in primis è proprio quest'ultimo. Ci sono gli avvelenatori di pozzi che oltre a fare i furbi non sanno comportarsi e stare al mondo, perchè per riuscirci dovrebbero farsi passare la malafede e l'ossessione verso giocatori e allenatori o addirittura verso qualcuno di noi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso esattamente come te, lo scrissi proprio ieri sotto un topic.

È giusto confrontarsi con rispetto, ma qui come nella vita sembra che ci siamo incattiviti tutti.

Sempre forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

e mai ti verranno nascosti o sanzionati messaggi del genere. Se poi mi spieghi cosa c'entrano queste frasi con "via il cartonato prescritto dalla Juve" e con "motta è un inetto" te ne sarei grato. E poi mi vieni a dire della dittatura... su non scherzare proprio

Cartonato prescritto sta a dire che Motta è stato un importante giocatore dell’ Inter e da Juventino tutto ciò che viene da quella società non mi garba. Inetto perché sbaglia tutto. Non ne sta indovinando una, ha una media punti imbarazzante e se si continua così non arriviamo in zona champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

chi viene qua a dire che non lo ha mai fatto nemmeno una volta su nessun tesserato mente sapendo di mentire. 

Io non l’ho mai fatto. 
Non siamo tutti uguali, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Umbs ha scritto:

sembra che ci siamo incattiviti tutti.

così è.

ma come si fa a restare impassibili e sereni di fronte a ciò che la juventus ha subito negli ultimi 29 anni?

io ho perso la spensieratezza del vivere il calcio. La juve mi ha dato tanto, tantissimo. Le ho dedicato tutta la mia vita ed ho anche avuto la fortuna di vivere dal vivo quasi tutto il meglio ed il peggio che abbiamo vissuto dal 1994 al 2006, comunque sempre da protagonisti, poi ho diradato per mille motivi, anche di salute e di età che avanzava, nonchè impegni di lavoro cambiati e + complessi.

Ma ciò che ha fatto massimo moratti (e tutta la cricca a seguire) mi ha reso cattivo, da tifoso e basta sono diventato tifoso juve-odiatore a morte degli infami pignorprescrescussi. Siamo quasi ai livelli di orgasmo UGUALE quando vado a vedere il gol di vlahovic all'olimpico contro l'atalanta e quando rodri gonfia la rete di quei zozzi mostriciattoli.

Prima del 1998 non era così, quasi neanche li calcolavo perchè spesso invisibili, erano gli anni dove venivo da battaglie con roma, poi lazio parma e milan. quelli lì non me li filavo di striscio come una fiorentina o un napoli qualsiasi.

quindi si, io personalmente mi sono incattivito, fateci caso (i mod. lo hanno notato per primi), quando parlo di juve nei nostri topic mi piace confrontarmi con altri utenti anche se sono abbastanza duro nei confronti di chi non è all'altezza della juve, però sempre con toni abbastanza moderati (anche se lo scorso anno mi beccai un ban per fare il sarcastico sulla vita privata di allegri che trovavo discutibile).

Quando accedo ai topic dove ci sono di mezzo quelli lì, ho dimenticato quante punizioni ho già ricevuto in pochi mesi, anche brevi ma punizioni sono state.

Io li capisco i mod, c'è modo e modo di esprimersi ma quando si parla di quelli lì a me si chiude la vena, me ne scuso con tutti. Li trovo insopportabili, odiosi, meschini, infami.

Idem per tutti coloro che li proteggono e non faccio neanche l'elenco perchè altrimenti mi occorreranno 24 ore per elencarli tutti, sono ovunque, una piovra multitentacolare con scopi a delinquere a loro tutela.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"eh ma quello ha detto così"

"Eh ma quello ha detto colà"

"Eh ma gli insulti ad Allegri erano più brutti"

"Eh ma sono più brutti quelli a Motta".

"Eh ma fantino non è un offesa"

"Eh ma cartonato non è un'offesa"

"Eh ma quelli hanno scritto vate"

"Eh ma quell'altro ha scritto mago"

"Eh ma inetto non è offensivo"

"Eh Inetto è l'offesa massima"

"Eh ma se uno dice che Motta non è adatto deve dire che non lo era pure Allegri altrimenti è flame"

"Eh ma dire che uno fa flame è fare flame"

"Eh ma i moderatori fanno flame"

Ebbasta. 

Per risolvere il problema basterebbe non usare certi epiteti, nei confronti dei tesserati o degli altri utenti. O quantomeno farlo scherzosamente in modo che sia palese anche all'utente col quale ci confrontiamo.

E' facile, se uno vuole. Il problema è lo si vuole davvero? O si preferisce la baruffa? Tutto sta lì. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

"Eh ma se uno dice che Motta non è adatto deve dire che non lo era pure Allegri altrimenti è flame"

Hai detto cose serissime e giustissime che condivo, ma questa serie di batti e risposta che hai messo mi ha fatto morire .ghgh 
Cioè, leggendola ho iniziato a sorridere subito.. ma arrivato a questa sono morto:

"Eh ma dire che uno fa flame è fare flame"  .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Hai detto cose serissime e giustissime che condivo, ma questa serie di batti e risposta che hai messo mi ha fatto morire .ghgh 
Cioè, leggendola ho iniziato a sorridere subito.. ma arrivato a questa sono morto:

"Eh ma dire che uno fa flame è fare flame"  .asd

Il problema è che non sono battute ma frasi vere, lette in queste settimane/mesi sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ebbasta. 

Per risolvere il problema basterebbe non usare certi epiteti, nei confronti dei tesserati o degli altri utenti. O quantomeno farlo scherzosamente in modo che sia palese anche all'utente col quale ci confrontiamo.

E' facile, se uno vuole. Il problema è lo si vuole davvero? O si preferisce la baruffa? Tutto sta lì. 

A mio avviso, la questione è anche più semplice.

Posto che i provocatori, per quanto mi riguarda, andrebbero sbattuti fuori perché sono la prima causa del disastro, il punto è questo: scrivi che Motta è un incapace e, dopo aver dichiarato che è una tua opinione e non una delle tavole divine, argomenti il tuo pensiero con una serie di motivazioni e circostanze? Va benissimo. Io ti rispondo che la penso in maniera diversa per questo e quest’altro motivo? Tutto corretto. 
Se, invece, tu mi scrivi che Motta è un incapace e va cacciato e Giuntoli quando si dimette e Costa è un obbrobrio e Savona è elemento da bassa lega pro e Vlahovic così e Koopmeiners cosà e io ti rispondo che sei un idiota, allora non va più bene. 

Secondo me, il discorso si riduce a questo. Siamo in un forum in cui si DISCUTE. 
Venire qua a insultare tesserati e colleghi di tifo, senza degnarsi di produrre uno straccio di pensiero di senso compiuto, è atteggiamento da punire. 

Io, da utente, vengo qua dentro, oltre che per esprimere la mia idea, per leggere quelle altrui. Mi piacerebbe conoscere le  analisi delle gare e dei giocatori e potermi confrontare. Invece, ogni topic è composto da un post di approfondimento ogni 50. Gli altri 49 sono fatti da mezze frasi piene di insulti ai nostri tesserati. 
Con l’aggravante che quei pochi che tentando di produrre uno straccio di argomentazione si beccano la solita risatina oppure risposte tipo “è più proficuo parlare con un muro” e “scrivi solo caxxate”.

Io non voglio essere pessimista, ma, in questo modo, il forum sarà destinato a trasformarsi in uno sfogatoio, perché chi ama discutere e confrontarsi prima o poi si stanca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il problema è che non sono battute ma frasi vere sefz

Anche questa non è affatto male:

Che poi, con la proprietà commutativa diventa:
"Eh ma se uno diceva che Allegri non era adatto, allora deve dire che non lo è neppure Motta, altrimenti è flame" sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che i provocatori, per quanto mi riguarda, andrebbero sbattuti fuori perché sono la prima causa del disastro, il punto è questo: scrivi che Motta è un incapace e, dopo aver dichiarato che è una tua opinione e non una delle tavole divine, argomenti il tuo pensiero con una serie di motivazioni e circostanze? Va benissimo. Io ti rispondo che la penso in maniera diversa per questo e quest’altro motivo? Tutto corretto. 
Se, invece, tu mi scrivi che Motta è un incapace e va cacciato e Giuntoli quando si dimette e Costa è un obbrobrio e Savona è elemento da bassa lega pro e Vlahovic così e Koopmeiners cosà e io ti rispondo che sei un idiota, allora non va più bene. 

Secondo me, il discorso si riduce a questo. Siamo in un forum in cui si DISCUTE. 
Venire qua a insultare tesserati e colleghi di tifo, senza degnarsi di produrre uno straccio di pensiero di senso compiuto, è atteggiamento da punire. 

Ma questo mi sembra ovvio. Un post in cui un utente scrive solo "cacciatelo" oppure "rosicate" oppure "mettetevelo in testa meglio andare in c che il fantino" e frasi del genere è ovvio che lo scopo sia solo di flammare o di indispettire quelli che si ritengono la parte avversa.

Se io scrivo invece (e l'ho scritto pure in passato per il girone di ritorno di un anno fa, basta rileggersi i post) che la Juve sta andando male, citando statistiche, uno non mi può accusare di fare flame solo perché non la pensa come me o per smentirmi comincia a usare quelle frasette preconfezionate che ho citato sopra. Quello non è voler discutere. Al contrario. E' non voler accettare la discussione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma questo mi sembra ovvio. Un post in cui un utente scrive solo "cacciatelo" oppure "rosicate" oppure "mettetevelo in testa meglio andare in c che il fantino" e frasi del genere è ovvio che lo scopo sia solo di flammare o di indispettire quelli che si ritengono la parte avversa.

Se io scrivo invece (e l'ho scritto pure in passato per il girone di ritorno di un anno fa, basta rileggersi i post) che la Juve sta andando male, citando statistiche, uno non mi può accusare di fare flame solo perché non la pensa come me o per smentirmi comincia a usare quelle frasette preconfezionate che ho citato sopra. Quello non è voler discutere. Al contrario. E' non voler accettare la discussione. 

Si, ma non so se ti sei accorto che, mediamente, in ogni topic c’è un post della seconda categoria da te proposta ogni 50 della prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

andrebbe punito anche chi cambia letteralmente pensiero su come definire il rendimento di una squadra a seconda se il nome del tecnico e tizio o caio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

andrebbe punito anche chi cambia letteralmente pensiero su come definire il rendimento di una squadra a seconda se il nome del tecnico e tizio o caio 

Quella si chiama incoerenza.