Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

13 minutes ago, Roger Keith Barret said:

se anche fosse non credo proprio che siano condizionati da quello che leggono

negli stadi ne sentono di peggio

Allo stadio uno e' concentrato sulla partita spero. Ovvio che Instagram e altri social media possono influire piu' di un forum tradizionale. 

Se fossi un calciatore preferirei leggermi un forum storico, piuttosto che messaggini sciatti su Instagram. Ma forse le persone sono meno razionali, in generale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Dite la verità: in realtà tutta queste associazioni delle partite della Juve ai bisogni fisiologici nascono perchè vorreste scrivere che la Juve ultimamente fa *, ma visto il senso del topic avete deciso di "contenervi"  sefz

Stavo per scrivere io una cosa del genere, ma hai avuto lo scatto bruciante e mi hai preceduto! 🤣

ahiahi, come si fa sentire l'età...anche se, ad onor del vero, non sono mai stato uno scattista ma un passista 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Allo stadio uno e' concentrato sulla partita spero. Ovvio che Instagram e altri social media possono influire piu' di un forum tradizionale. 

Se fossi un calciatore preferirei leggermi un forum storico, piuttosto che messaggini sciatti su Instagram. Ma forse le persone sono meno razionali, in generale.

uno può leggere quello che vuole, ma se veramente si lascia condizionare dai social siamo messi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Roger Keith Barret said:

uno può leggere quello che vuole, ma se veramente si lascia condizionare dai social siamo messi male

la Gen z e' molto condizionata e influenzata dai social; ci sono studi scientifici su questo e qualsiasi insegnante lo sa bene. Per altre generazioni era internet o la TV. Non viviamo in un vacuum. Poi ci sono caratteri piu' forti e caratteri meno forti. La Juve di oggi non ha Tevez, Nedved and co. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, onetime ha scritto:

Giusto per portare anche la mia (e poi chiuderei l'OT che sta andando lungo), per me l'ultima volta forse è stata la semifinale di ritorno col Real del 2003, però almeno è un ricordo positivo: mi son perso assegnazione del rigore per il Madrid e relativa paratona di Gigione su Figo sefz

ero in curva maratona, ancora mi eccito quando ci ripenso😀

dal vivo la partita più bella che io ricordi, al pari di juve ajax 4-1 del 1998, sempre a torino

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Guarda che ci sono ragazzi che si tolgono la vita a causa delle shit storm mediatiche.

Dimentichi che stiamo parlando di ragazzi poco più che ventenni. 
A te farebbe piacere entrare in un forum e leggere quotidianamente la qualunque contro la tua persona? Ne dubito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque mi sono sempre chiesto chi, mentre vede le partite, abbia voglia di scrivere su un Forum...

E' ovvio comunque che ne escano le cose più becere, penso che si comportino come chi vede le partite e, quasi sempre, se la prende ed insulta i gocatori o l'arbitro quando sbagliano (lo faccio anche io eh....), dicendo anche cose che non si pensano. Però scrivendolo ovviamente ne resra traccia potenzialmente imperitura.

Io il Live o la lascerei zona franca (al netto di bestemmie o volgarità eccessive), tanto quello che si dice lì di solito rimane lì, o li abolirei proprio.

Come ho detto più sopra, Garry, io ci passo qualche volta durante l'intervallo; e solo da qualche tempo (prima non lo facevo mai).

Diciamo che è un pezzetto di stadio trasportato in un forum, e la capacità, diciamo così, "fissatrice" della scrittura lo rende piuttosto impressionante nella sua grettezza.

Se tu mi avessi visto tanti anni fa quando andavo regolarmente allo stadio per tifare la Ternana in mezzo agli ultras, avresti stentato assai a riconoscermi per quello che sono. .imb

Ma quello è, appunto, lo stadio.

Per quello che vien detto nel Live, in effetti, la sua soppressione non sarebbe una gran perdita.

Quanto invece al tono generale degli interventi comuni, io pagine addietro ho proposto la mia, personalissima, idea: un limite di 5 messaggi personali da postare in ogni topic della sezione generalista, in modo da evitarsi quelle continue, stucchevoli, salmodianti querelle che un ristretto gruppo d'iscritti (il termine "utenti" non mi piace, perchè è troppo algido e spersonalizzante) mette in scena praticamente in ogni thread.

In 3, 4 messaggi un iscritto ha tempo e modo per esprimere la propria idea su una notizia qualunque pubblicata nel Forum (così come di rispondere ad un quote, se lo desidera); senza avvitarsi in inutili e barbose contrapposizioni tra gente inamovibile nelle sue convinzioni e che, andando avanti per ore (o giorni) solo per affermare la propria ragione su quella degli altri, non porta nulla al dibattito.

Il valore di un confronto si misura dalla qualità di ciò che vien detto, non dalla lunghezza del suo trascinarsi.

Questa, la mia semplice opinione in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ideal crash ha scritto:

Devo pero' dire che l'atmosfera nella LIVE per esempio e' sempre stata pesante, anche nel periodo dei 9 anni vincenti. Ora che la situazione della Juve e' particolarmente negativa si esarcebano i toni.

se ci fai caso, i più "facinorosi" su VS ,  sono proprio quelli che hanno l'abbonamento al LIVE!

Un conto è che sfoghino le loro frustrazioni li dentro (una zona mezza franca, in quanto, difficilmente controllabile dai Mod per via della quantità industriale di post che si susseguono uno dietro l'altro) spacciandosi per i novelli Rinus Michels e dando patenti (e insulti) a destra e a manca, un altro, è fare la stessa cosa in tutte le discussioni mandandole sistematicamente in vacca!

Personalmente, non l'ho MAI frequentato in tutti questi anni (qualche volta solo in lettura il giorno dopo per farmi 4 risate). E questo al netto, che per me rimarrà sempre un mistero, su come cavolo faranno a seguire attentamente le partite e, contemporaneamente, a scrivere in quel postaccio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

Come ho detto più sopra, Garry, io ci passo qualche volta durante l'intervallo; e solo da qualche tempo (prima non lo facevo mai).

Diciamo che è un pezzetto di stadio trasportato in un forum, e la capacità, diciamo così, "fissatrice" della scrittura lo rende piuttosto impressionante nella sua grettezza.

Se tu mi avessi visto tanti anni fa quando andavo regolarmente allo stadio per tifare la Ternana in mezzo agli ultras, avresti stentato assai a riconoscermi per quello che sono. .imb

Ma quello è, appunto, lo stadio.

Per quello che vien detto nel Live, in effetti, la sua soppressione non sarebbe una gran perdita.

Quanto invece al tono generale degli interventi comuni, io pagine addietro ho proposto la mia, personalissima, idea: un limite di 5 messaggi personali da postare in ogni topic della sezione generalista, in modo da evitarsi quelle continue, stucchevoli, salmodianti querelle che un ristretto gruppo d'iscritti (il termine "utenti" non mi piace, perchè è troppo algido e spersonalizzante) mette in scena praticamente in ogni thread.

In 3, 4 messaggi un iscritto ha tempo e modo per esprimere la propria idea su una notizia qualunque pubblicata nel Forum (così come di rispondere ad un quote, se lo desidera); senza avvitarsi in inutili e barbose contrapposizioni tra gente inamovibile nelle sue convinzioni e che, andando avanti per ore (o giorni) solo per affermare la propria ragione su quella degli altri, non porta nulla al dibattito.

Il valore di un confronto si misura dalla qualità di ciò che vien detto, non dalla lunghezza del suo trascinarsi.

Questa, la mia semplice opinione in merito.

Non so se é tecnicamente realizzabile ma sarebbe un'idea.

Tipo 5 messaggi in ogni discussione in Juve Forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che ci sono ragazzi che si tolgono la vita a causa delle shit storm mediatiche.

Non credo siano situazioni paragonabili, ma neanche lontanamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Non so come funzioni VS, come generi i soldi per mantenersi, ma riducendo le discussioni, soprattutto quelle inutili tipo su Allegri che sono le piú lunghe alla fine, non si ridurrebbero pure le visualizzazioni ed engagements? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Il senso?

Se sto facendo una discussione civile con un altro utente che dura più di 5 messaggi la devo interrompere?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A te farebbe piacere entrare in un forum e leggere quotidianamente la qualunque contro la tua persona? Ne dubito. 

Fortunatamente non possono seguire il "live" (almeno lo spero ..)

È il posto AL MONDO dove si leggono (e non da questi ultimi anni) le cose piú invereconde contro la Juve... 😁

Seguire le partite della Juve su Interfans.org è meno frustrante 😀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E perché no?

Perché non sono ragazzini che vengono bullizzati (la sto facendo breve, non voglio sembrare cinico e brutale). A parte casi eccezionali vivono vite che gli permettono di fottersene ampiamente di quello che scrivono 4 gatti su un forum...

Come ho già detto, negli stadi ne sentono di ogni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Perché non sono ragazzini che vengono bullizzati (la sto facendo breve, non voglio sembrare cinico e brutale). A parte casi eccezionali vivono vite che gli permettono di fottersene ampiamente di quello che scrivono 4 gatti su un forum...

Come ho già detto, negli stadi ne sentono di ogni.

Abbiamo evidentemente una diversa percezione del problema. 
Sicuramente sbaglio io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Nemmeno io so se è realizzabile. Però, forse, come si contano i like....

Non si tratta, naturalmente, di voler censurare nessuno, ma solo di evitare che sempre le stesse persone diano vita a confronti stucchevoli, personali, ripetuti nel tempo, e soprattutto, irrilevanti ai fini dello sviluppo di una tematica.

Solo punzecchiature ad personam e duelli rusticani.

Io, quando posto, lo intendo come un lasciare sul "tavolo" di un Forum ciò che penso di un avvenimento: poi, la gente legge, e si farà la sua idea su quello che dico io, tu o qualsiasi altro. Ovviamente mi puoi quotare e, se voglio, ti rispondo, ci mancherebbe.

Tuttavia, se si lascia libero corso al personalismo più sfrenato, piano piano, quasi senza accorgersene, un Forum diventa, invece che uno spazio di discussione,  una specie di Plaza de Toros dove alcuni iscritti, più che parlare, si "esibiscono" nelle loro granitiche certezze cercando solo di sgomitare per occupare uno spazio con la propria, pertinace e a volte un tantino ossessiva presenza. E lo stesso fanno taluni altri di "fazioni" avverse.

Che tipo di "confronto" è, allora, io mi chiedo, quello che vien fuori?

Ecco, questo è un pò il succo di quello che penso.

Ps: il discorso non si può applicare alle altre sezioni, perchè vi sono dei Macro- Topic unici dove si parla, in maniera fissa e perpetuata nel tempo, di uno stesso tema (musica, cinema, calciopoli, altri sport ecc ecc). Lì, chiaramente, non avrebbe senso mettere dei limiti, per il semplice fatto che è l'unico spazio dove si può postare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Il senso?

Se sto facendo una discussione civile con un altro utente che dura più di 5 messaggi la devo interrompere?

Stavo per scriverlo io. 
Mi sembra una cosa assolutamente senza senso.

Tra l’altro, potrebbe venirmi in mente una cosa da dire (soprattutto nelle discussioni sulla tattica) e mi sarebbe precluso perché ho già esaurito le mie 5 possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Godai ha scritto:

un limite di 5 messaggi personali da postare in ogni topic della sezione generalista, in modo da evitarsi quelle continue, stucchevoli, salmodianti querelle che un ristretto gruppo d'iscritti (il termine "utenti" non mi piace, perchè è troppo algido e spersonalizzante) mette in scena praticamente in ogni thread.

24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ecco che partono mozioni di censura degne del regime dell'ayatollah Kamenei... sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stavo per scriverlo io. 
Mi sembra una cosa assolutamente senza senso.

Tra l’altro, potrebbe venirmi in mente una cosa da dire (soprattutto nelle discussioni sulla tattica) e mi sarebbe precluso perché ho già esaurito le mie 5 possibilità.

Diciamo che ci sono interventi e interventi.

Per le sequenze di insulti contro tutto e tutti, i "mandiamoli via",  e "la Juve non esiste piú", 5 interventi a utente sono anche troppi...

(voglio precisare che il mio ragionamento vale anche per il viceversa, cioè quelli per cui va sempre tutto bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

chi modera E' un utente. Come lo sei tu. Io di moderatori che rispondono come hai riportato tu non ne ho visti. E nel caso si possono segnalare anche i moderatori. E comunque il topic è stato aperto per motivi diversi dai "consigli ai moderatori". Le lamentele sul loro operato vanno fatte, come è sempre stato, in privato

Perdonami, due cose al volo:

- stamattina, un moderatore mi ha scritto che è più proficuo parlare con un muro piuttosto con me;

- come si fa a lamentarsi privatamente delle moderazioni se molti di voi non possono ricevere messaggi privati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ecco che partono mozioni di censura degne del regime dell'ayatollah Kamenei... sefz 

Ma no. Ma che censura. Sono solo delle idee sulla gestione di un topic, per evitare che un manipolo di iscritti monopolizzi e ammorbi costantemente tutti gli altri con estenuanti, infinite esibizioni della propria, personale liturgia, in un perenne scontro di posizioni precostituite che non generano nulla, se non, forse, l'ipertrofia dell'Ego dei suddetti.

Questa è la mia idea, e la esprimo come fanno gli altri.

Tutto qui.

Credimi, tutto sono, tranne che un amante della censura.

E' che, come in ogni ambito della vita, io credo che non esistano situazioni che siano prive di limite.

Soltanto questo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, due cose al volo:

- stamattina, un moderatore mi ha scritto che è più proficuo parlare con un muro piuttosto con me;

- come si fa a lamentarsi privatamente delle moderazioni se molti di voi non possono ricevere messaggi privati? 

io li posso ricevere, li avevo disattivati temporaneamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Il senso?

Quoto.

Quella sì che sarebbe censura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti