Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

16 minuti fa, Godai ha scritto:

Nemmeno io so se è realizzabile. Però, forse, come si contano i like....

Non si tratta, naturalmente, di voler censurare nessuno, ma solo di evitare che sempre le stesse persone diano vita a confronti stucchevoli, personali, ripetuti nel tempo, e soprattutto, irrilevanti ai fini dello sviluppo di una tematica.

Solo punzecchiature ad personam e duelli rusticani.

Io, quando posto, lo intendo come un lasciare sul "tavolo" di un Forum ciò che penso di un avvenimento: poi, la gente legge, e si farà la sua idea su quello che dico io, tu o qualsiasi altro. Ovviamente mi puoi quotare e, se voglio, ti rispondo, ci mancherebbe.

Tuttavia, se si lascia libero corso al personalismo più sfrenato, piano piano, quasi senza accorgersene, un Forum diventa, invece che uno spazio di discussione,  una specie di Plaza de Toros dove alcuni iscritti, più che parlare, si "esibiscono" nelle loro granitiche certezze cercando solo di sgomitare per occupare uno spazio con la propria, pertinace e a volte un tantino ossessiva presenza. E lo stesso fanno taluni altri di "fazioni" avverse.

Che tipo di "confronto" è, allora, io mi chiedo, quello che vien fuori?

Ecco, questo è un pò il succo di quello che penso.

Ps: il discorso non si può applicare alle altre sezioni, perchè vi sono dei Macro- Topic unici dove si parla, in maniera fissa e perpetuata nel tempo, di uno stesso tema (musica, cinema, calciopoli, altri sport ecc ecc). Lì, chiaramente, non avrebbe senso mettere dei limiti, per il semplice fatto che è l'unico spazio dove si può postare.

Ovvio, come anche l'Angolo.

Topic paradigmatico é quello dei comemnti post partita, che ormai durano centinaia di pagine, di solito portati avanti per giorni da 4/5 utenti che litigano tra di loro (per carità....non è che io non abbia avuto le mie responsabilità specie lo scorso anno) per pagine e pagine.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Godai ha scritto:

Ma no. Ma che censura. Sono solo delle idee sulla gestione di un topic, per evitare che un manipolo di iscritti monopolizzi e ammorbi costantemente tutti gli altri con estenuanti, infinite esibizioni della propria, personale liturgia, in un perenne scontro di posizioni precostituite che non generano nulla, se non, forse, l'ipertrofia dell'Ego dei suddetti.

Questa è la mia idea, e la esprimo come fanno gli altri.

Tutto qui.

Credimi, tutto sono, tranne che un amante della censura.

E' che, come in ogni ambito della vita, io credo che non esistano situazioni che siano prive di limite.

Soltanto questo.

Questa è esattamente censura. Se una discussione tra due utenti non ti interessa puoi tranquillamente passare oltre.

Magari ad altri interessa. Una serie di cinque "pensierini" che non generano discussione (anche un po' polemica) tra due posizioni diverse sarebbe la morte del forum. L'interesse sta esattamente nel confronto su posizioni diverse. Elimini quello e hai uno strumento banale e inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovvio, come anche l'Angolo.

Topic paradigmatico é quello dei comemnti post partita, che ormai durano centinaia di pagine, di solito portati avanti per giorni da 4/5 utenti che litigano tra di loro (per carità....non è che io non abbia avuto le mie responsabilità specie lo scorso anno) per pagine e pagine.

Assolutamente. Tu ci entri, e già sai cosa leggerai, e da chi.

PER TUTTA LA STAGIONE.

Mi fermo perchè, grazie a Dio, ho finito i messaggi (così, mi "auto-censuro"....orrore sefz)

Alla prossima, Garry, ciao, e....speriamo di vincere stasera. Forza Juve ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Questa è esattamente censura. Se una discussione tra due utenti non ti interessa puoi tranquillamente passare oltre.

Magari ad altri interessa. Una serie di "pensierini" che non generano discussione (anche un po' polemica) tra due posizioni diverse sarebbe la morte del forum.

L'interesse sta esattamente nel confronto su posizioni diverse, elimini quello e hai uno strumento banale e inutile.

❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari ad altri interessa. Una serie di cinque "pensierini" che non generano discussione (anche un po' polemica) tra due posizioni diverse sarebbe la morte del forum.

L'interesse sta esattamente nel confronto su posizioni diverse. Elimini quello e hai uno strumento banale e inutile.

Infatti passo sempre oltre. 

Comunque la penso diversamente Jurgen (il "peso" dei pensieri si genera nella testa delle persone, non nel numero di messaggi che vengono ri-prodotti dal singolo)...quello che avevo da dire l'ho detto.

Sta qui; è un contributo personale.

La gente legge: ognuno si fa le sue idee.

C'è stato lo spazio per le mie, e per le tue.

Saluto anche te e, ti ripeto, non censuro proprio nessuno.

Ciao

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra l’altro, potrebbe venirmi in mente una cosa da dire (soprattutto nelle discussioni sulla tattica) e mi sarebbe precluso perché ho già esaurito le mie 5 possibilità.

Quello non sarebbe un danno sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari ad altri interessa. Una serie di cinque "pensierini" che non generano discussione (anche un po' polemica) tra due posizioni diverse sarebbe la morte del forum. L'interesse sta esattamente nel confronto su posizioni diverse. Elimini quello e hai uno strumento banale e inutile.

Esatto.

Potrei aver voglia di insultarti una sesta volta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2025 Alle 14:39, ZizouZidane ha scritto:

Anzi, accade che, spesso, le sospensioni se le becca chi cade nella provocazione e risponde a tono. 

Esatto...anche perché pure lo staff ha le sue preferenze sugli argomenti trattati e a volte se ne approfitta per sospendere oppure cancellare post a senso unico...e ti posso garantire che io NON offendo nessuno se non sono provocato e NON ho MAI offeso con epiteti strani da social ne' giocatori ne' allenatori e dirigenti...la trovo una cosa infantile.

Poi avrò anche io i miei difetti x carità...la verità è che nell'ultimo periodo si è STRAOFFESO tutto l'offendibile che riguarda questa squadra è chi ci sta' intorno in un crescendo preoccupante...infatti ho smesso di scrivere da un po',anche perché con tutto l'amore che posso avere per la mia squadra ho una VITA da portare avanti che mi prende il 90% del mio tempo...e va bene così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Esatto...anche perché pure lo staff ha le sue preferenze sugli argomenti trattati e a volte se ne approfitta per sospendere oppure cancellare post a senso unico...e ti posso garantire che io NON offendo nessuno se non sono provocato e NON ho MAI offeso con epiteti strani da social ne' giocatori ne' allenatori e dirigenti...la trovo una cosa infantile.

Poi avrò anche io i miei difetti x carità...la verità è che nell'ultimo periodo si è STRAOFFESO tutto l'offendibile che riguarda questa squadra è chi ci sta' intorno in un crescendo preoccupante...infatti ho smesso di scrivere da un po',anche perché con tutto l'amore che posso avere per la mia squadra ho una VITA da portare avanti che mi prende il 90% del mio tempo...e va bene così.

Qui nessuno si approfitta di nulla. Ribadisco, se uno non vede una cosa non vuole dire che non esista. Se io sanziono te non vuol dire che non abbia sanzionato per gli stessi motivi anche utenti che hanno espresso opinioni opposte nello stesso modo, o magari sono stati solo cancellati.

E' proprio questo clima da "i moderatori fanno figli e figliastri" che sta avvelenando le discussioni che finisce ulteriormente per infiammare i topic. 

Vi è stato ripetuto in tutte le salse che il benaltrismo e le lamentele in pubblico sulle sanzioni sono vietate, così come le allusioni a presunti favoritismi a questo o quell'utente dei moderatori. Qui non abbiamo parenti, si sanziona quello che uno scrive non in base alla persona (che manco conosciamo). Poi ovvio che non siamo robot, ogni moderatore o membro dello staff ha un suo pensiero ma questo è sempre secondario al rispetto del regolamento.

Sperando che una buona volta si sia capito, perchè ad una certa questo accerchiamento ai moderatori ha stancato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Il senso?

Se sto facendo una discussione civile con un altro utente che dura più di 5 messaggi la devo interrompere?

Ma sul calcio che cosa c'è da scrivere, di così interessante per tutti i lettori, per cui una discussione tra due utenti normali, senza patentino e senza esperienze di calcio giocato di rilievo, duri tutta la giornata? 

Io frequento dei forum di tecnologia e scienze applicate e nemmeno li ci sono discussioni, su un argomento, che durano per più di un ora o due. 

Le discussioni lunghe in un singolo topic alla fine si riducono solo ad una esibizione retorica delle proprie idee, da parte di tutti. Io valuto il gioco dai risultati che porta e altri dagli schemi che vedono: anche se discutiamo cinque anni, io non cambio idea, gli altri nemmeno. Non per coerenza, ma sono posizioni inconciliabili. Io penso che Vlahovic ha i piedi ruvidi, altri pensano sia forte tecnicamente. Ci sono le evidenze di entrambe le cose, non bisogna discuterne per giorni e giorni. Si dovrebbe discutere molto di più la cronaca e non le proprie idee, che interessano il giusto e alla fine tutti le conoscono e riconoscono. L'utente inconcepibile si invita a passare oltre e si va avanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma sul calcio che cosa c'è da scrivere, di così interessante per tutti i lettori, per cui una discussione tra due utenti normali, senza patentino e senza esperienze di calcio giocato di rilievo, duri tutta la giornata? 

Io frequento dei forum di tecnologia e scienze applicate e nemmeno li ci sono discussioni, su un argomento, che durano per più di un ora o due. 

Le discussioni lunghe in un singolo topic alla fine si riducono solo ad una esibizione retorica delle proprie idee, da parte di tutti. Io valuto il gioco dai risultati che porta e altri dagli schemi che vedono: anche se discutiamo cinque anni, io non cambio idea, gli altri nemmeno. Non per coerenza, ma sono posizioni inconciliabili. Io penso che Vlahovic ha i piedi ruvidi, altri pensano sia forte tecnicamente. Ci sono le evidenze di entrambe le cose, non bisogna discuterne per giorni e giorni. Si dovrebbe discutere molto di più la cronaca e non le proprie idee, che interessano il giusto e alla fine tutti le conoscono e riconoscono. L'utente inconcepibile si invita a passare oltre e si va avanti. 

Tu considera che per quanto mi riguarda su 5 messaggi che scrivo,  4 sono di puro cazzeggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Tu considera che per quanto mi riguarda su 5 messaggi che scrivo,  4 sono di puro cazzeggio

.allah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Evoluzione del topic: 

accondiscendenza > vittimismo > consigli sulla moderazione > vittimismo > quante volte andare in bagno durante la partita della Juve 

uum 

Più che "quante volte" sarebbe da sintetizzare con: "meglio non andare proprio in bagno durante le partite della Juve" e poi ti sei dimenticato l'ultimo step evolutivo -> abolizione del live ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ti sei dimenticato -> "abolizione del live" sefz 

Ora siamo passati alla fase "limite messaggi come quando c'era la Christmas Card" 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo particolarmente questo topic, anche perchè anche io qualche volta mi sono "lasciato andare" a discussioni evitabili, con utenti che per altro apprezzo. Chiedo venia per gli errori fatti e cercherò di migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle frasi che maggiormente leggo nelle discussioni e che mi infastidisce molto è quando qualcuno dice, riferendosi ad una discussione in atto cercando di avvalorare la sua tesi e cercando appoggi "Spiegaglielo te", come se colui che parla ha la verità assolta e tu sei un idiota. Ecco, si cominciasse a migliorare questo, già ci sarebbero passi avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Qui nessuno si approfitta di nulla. Ribadisco, se uno non vede una cosa non vuole dire che non esista. Se io sanziono te non vuol dire che non abbia sanzionato per gli stessi motivi anche utenti che hanno espresso opinioni opposte nello stesso modo, o magari sono stati solo cancellati.

E' proprio questo clima da "i moderatori fanno figli e figliastri" che sta avvelenando le discussioni che finisce ulteriormente per infiammare i topic. 

Vi è stato ripetuto in tutte le salse che il benaltrismo e le lamentele in pubblico sulle sanzioni sono vietate, così come le allusioni a presunti favoritismi a questo o quell'utente dei moderatori. Qui non abbiamo parenti, si sanziona quello che uno scrive non in base alla persona (che manco conosciamo). Poi ovvio che non siamo robot, ogni moderatore o membro dello staff ha un suo pensiero ma questo è sempre secondario al rispetto del regolamento.

Sperando che una buona volta si sia capito, perchè ad una certa questo accerchiamento ai moderatori ha stancato. 

Che poi en passant io mi sono sempre chiesto cosa, se non una enorme passione, spinga un utente a fare il moderatore..quindi il moderatore andrebbe ringraziato a prescindere perché regala il suo tempo ad una collettività di utenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti