Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

Post in rilievo

7 minutes ago, Manny Calavera said:

Un post in cui un utente scrive solo "cacciatelo" 

Per me non è flame se nel post partita in cui si è collezionato l'ennesimo risultato deludente ci si limita a scrivere così, le motivazioni sono implicite...

Non è che ogni messaggio deve essere un papiro di 30 righe

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

no ma dire che tizio rende poco perchè il tecnico è incapace e poi sempre riferito a tizio dire che rende poco perchè è scarso solo perchè è cambiato il tecnico 

a me sa di incoerenza 

Fammi capire, ma ti stai riferendo a me? Perché, nel caso ti stia riferendo a me, hai completamente sbagliato persona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Per me non è flame se nel post partita in cui si è collezionato l'ennesimo risultato deludente ci si limita a scrivere così, le motivazioni sono implicite...

Non è che ogni messaggio deve essere un papiro di 30 righe

Papiro no. Ma un minimo di motivazione è utile. Se uno scrive:"Motta per me deve essere esonerato, non sa fare questo e quello" ecc. giá è tutt'altra cosa rispetto a scrivere "cacciatelo", "via il prescritto" (che fa il paio con i "meglio in b che col fantino", "allegriani, Motta deve restare a vita e voi rosicare")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'incoerenza non è contraria al regolamento. Semplicemente è spesso sinonimo di aver fatto una pessima figura. Tutto qua. 

Come puoi ben capire anche in altri post che ti hanno scritto poc‘anzi, la vedo durissima.

Lo spirito che anima taluni è proprio il contrario di quello che dovrebbe essere alla base di un forum.

Buona fortuna. 

2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma un minimo di motivazione è utile.

Per me è necessaria. Non solo utile. 
Evidentemente, taluni non hanno ben chiaro a cosa serva un forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mario Mandžukić. said:

forse il vero problema è proprio questo 

non tutti siamo sotto la stessa bandiera, alcuni sono solo sotto le proprie convinzioni 

ben detto amico. Alcuni (pochi) credono di essere Di.o in terra e fanno malissimo al forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Manny Calavera said:

Papiro no. Ma un minimo di motivazione è utile. Se uno scrive:"Motta per me deve essere esonerato, non sa fare questo e quello" ecc. giá è tutt'altra cosa rispetto a scrivere "cacciatelo", "via il prescritto" (che fa il paio con i "meglio in b che col fantino", "allegriani, Motta deve restare a vita e voi rosicare")

Flame: messaggio offensivo o provocatorio inviato da un utente di una comunità virtuale a un altro utente o all'intera comunità.

In un recente sondaggio del forum più del 50% ha votato per l'esonero di motta, quindi non vedo dove sia la provocazione se ci si limita a scrivere "cacciatelo" dopo una partita deludente senza aggiungere insulti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non avete capito nulla dello spirito del topic. E pure se uno prova ad esprimere un concetto semplice (e lo fa mantenendo il massimo dell'equidistanza) alla fine questo non fa che innescare la solita baruffa e le solite ripicche tra i soliti utenti. 

Questo topic (e mi spiace per Dale che evidentemente aveva sovrastimato la voglia di mettere certi atteggiamenti da asilo da parte, io la solita deriva invece l'avevo messa in conto) è la dimostrazione che non se ne esce perchè molti non ne vogliono uscire, sono troppo ossessionati dalla loro guerra di fazione per arrivarci. 

Ci rinuncio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Vedo che non avete capito nulla dello spirito del topic. E' pure se uno prova ad esprimere un concetto semplice (e lo fa mantenendo il massimo dell'equidistanza) alla fine questo non fa che innescare la solita baruffa e le solite ripicche tra i soliti utenti. 

Questo topic (e mi spiace per Dale che evidentemente aveva sovrastimato la voglia di mettere certi atteggiamenti da asilo da parte, io li avevo messi in conto) è la dimostrazione che non se ne esce perchè molti non ne vogliono uscire, sono troppo ossessionati dalla loro guerra di fazione per arrivarci. 

Ci rinuncio. 

Beh Manny però, se guardi il topic post Atalanta-Juventus, è stato molto più argomentato e meno offensivo di altri post partita del passato.
Non so se sia perchè nonostante l'ennesimo pari, tutto sommato non abbiam demeritato, o perchè era ancora "troppo fresco" il post di Dale, ma io quel post partita sul forum l'ho vissuto molto meglio di tanti altri e forse dunque a qualcosa è servito (ok, lo so: "l'ottimismo Gianni.. il profumo della vita.." sefz )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jouvans said:

Beh Manny però, se guardi il topic post Atalanta-Juventus, è stato molto più argomentato e meno offensivo di altri post partita del passato.
Non so se sia perchè nonostante l'ennesimo pari, tutto sommato non abbiam demeritato, o perchè era ancora "troppo fresco" il post di Dale, ma io quel post partita sul forum l'ho vissuto molto meglio di tanti altri e forse dunque a qualcosa è servito (ok, lo so: "l'ottimismo Gianni.. il profumo della vita.." sefz )

ci vorrano altri 4-5 post partita (senza vittoria ovviamente - spero nel  2055) per fare una conclusione e dire che @dale ha fatto effetto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

"eh ma quello ha detto così"

"Eh ma quello ha detto colà"

"Eh ma gli insulti ad Allegri erano più brutti"

"Eh ma sono più brutti quelli a Motta".

"Eh ma fantino non è un offesa"

"Eh ma cartonato non è un'offesa"

"Eh ma quelli hanno scritto vate"

"Eh ma quell'altro ha scritto mago"

"Eh ma inetto non è offensivo"

"Eh Inetto è l'offesa massima"

"Eh ma se uno dice che Motta non è adatto deve dire che non lo era pure Allegri altrimenti è flame"

"Eh ma dire che uno fa flame è fare flame"

"Eh ma i moderatori fanno flame"

Ebbasta. 

Per risolvere il problema basterebbe non usare certi epiteti, nei confronti dei tesserati o degli altri utenti. O quantomeno farlo scherzosamente in modo che sia palese anche all'utente col quale ci confrontiamo.

E' facile, se uno vuole. Il problema è lo si vuole davvero? O si preferisce la baruffa? Tutto sta lì. 

Non trovo l'inchino o la hola per dimostrare l'approvazione. Grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con grande rammarico mi vedo costretto a mettere la parola fine anche a questo thread, nato con la migliore delle intenzioni: un invito alla calma, alla discussione pacata e al rispetto reciproco. Purtroppo, nonostante gli sforzi fatti dallo staff e da tanti utenti di buona volontà, la piega che ha preso la discussione ha dimostrato che è impossibile mantenere toni civili anche in un contesto che, in teoria, avrebbe dovuto favorire l’auto-moderazione e uno sguardo verso il futuro anziché un continuo riferimento al passato.

L'idea iniziale era poi molto semplice: ricordarci che siamo tutti uniti dalla passione per la Juventus e che, sebbene ognuno veda il percorso della squadra in maniera diversa, dovremmo sforzarci di convivere pacificamente con chi la pensa diversamente.

Invece abbiamo dovuto nascondere: battibecchi personali, offese, flame e quant'altro... Ormai sembra che qui ogni tentativo di riportare la situazione sui binari di una discussione civile venga puntualmente sabotato.

Pertanto, chiudo ufficialmente questo thread.

Resta inteso che l'invito rimane ovviamente valido e il topic verrà tenuto in prima pagina il più possibile.

Grazie per l’attenzione e per la comprensione.

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.