Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

Fabrizio Romano e Romeo Agresti: è fatta per Alberto Costa

Post in rilievo

10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si esprimono perplessità su un acquisto che ancora non mette piede a Torino? 

Il forum è fatto per discutere, le perplessità sono naturali visto che serve gente pronta per uscire dalla crisi e arriva un ragazzino inesperto in un ruolo dove siamo già coperti. 

Arrivasse il campione saremmo tutti ad accoglierlo con festoni e ghirlande di fiori e coriandoli 🎉

10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi dispiace solo che, qua dentro, si insulti, attacchi e offenda chiunque. E quando dico chiunque intendo chiunque. 

ma basta melodrammi, basta invocare la folgore divina sugli utenti 

Perseguiti chiunque non si allinei col tuo pensiero con mille e un post finchè non ti dicono che Costa è forte, che Giuntoli non sbaglia una virgola e chi critica non tifa Juve🤷‍♂️

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Perseguiti chiunque non si allinei col tuo pensiero con mille e un post finchè non ti dicono che Costa è forte, che Giuntoli non sbaglia una virgola e chi critica non tifa Juve🤷‍♂️

Eh?

Per tua informazione, a fine agosto, qua dentro eravamo in non più di 5 a mostrarci scettici nei confronti dell’operato di Giuntoli. Tutti gli altri anelavano all’innalzamento di una statua che lo raffigurasse davanti allo Stadium.

E nessuno sta criticando Motta (naturalmente in maniere argomentata e circostanziata) quanto me.

Sto solo dicendo che mi dà fastidio veder criticare OGNI NOSTRO TESSERATO, compreso chi ancora non mette piede a Torino. La differenza la fanno sempre educazione e rispetto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sto solo dicendo che mi dà fastidio veder criticare OGNI NOSTRO TESSERATO, compreso chi ancora non mette piede a Torino.

Nel caso di Costa non sono critiche ma perplessità dettate dall'inesperienza del giocatore. 

Poi ci sono perplessità legate all'operato di Giuntoli che lo scorso Gennaio ha preso giocatori inutili mentre in estate ha allestito una squadra incompleta che ad oggi resta incompleta. Poi non ci dica che non ci sono soldi per l'attaccante se li dilapida per ragazzini che saranno pronti fra 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Nel caso di Costa non sono critiche ma perplessità dettate dall'inesperienza del giocatore. 

Poi ci sono perplessità legate all'operato di Giuntoli che lo scorso Gennaio ha preso giocatori inutili mentre in estate ha allestito una squadra incompleta che ad oggi resta incompleta. Poi non ci dica che non ci sono soldi per l'attaccante se li dilapida per ragazzini che saranno pronti fra 6 mesi.

Ma hai letto quello che ho scritto?

Ps. Qua dentro c’è gente che lo ha definito obbrobrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Il forum è fatto per discutere, le perplessità sono naturali visto che serve gente pronta per uscire dalla crisi e arriva un ragazzino inesperto in un ruolo dove siamo già coperti. 

Arrivasse il campione saremmo tutti ad accoglierlo con festoni e ghirlande di fiori e coriandoli 🎉

Coperti mica tanto, gioca Savona da settembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Amen! Hai solo dimenticato di scrivere che nell'allestimento del "progetto" ha preso anche un allenatore per fargli fare tirocinio da noi. Alla Juventus... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ex allenatore di Costa, che non ha nessun motivo per spendersi, dice che è un ottimo giocatore e che avrebbe scommesso su un suo arrivo in una grande squadra. Siccome non lo conosco e mi fido, fino a prova contraria di quello che dice chi ha avuto il giocatore nella sua squadra, io aspetto senza fomentare gli strali verso chi lo ha acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aretino Pietro disse mal di tutti fuorche' di Cr..to, scusandosi col dir non lo conosco e cosi' fate Voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Il forum è fatto per discutere, le perplessità sono naturali visto che serve gente pronta per uscire dalla crisi e arriva un ragazzino inesperto in un ruolo dove siamo già coperti

solo Savona, considerato che Kalulu vista la situazione ormai  può considerarsi un centrale fisso, un po' poco per definirsi coperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il giocatore quindi non mi esprimo.

Se ho ben capito è un terzino destro, quindi sostituirebbe Danilo. Numericamente e come ruolo l'operazione non fa una grinza.

Manca ancora il sostituto di Bremer, oltre ovviamente al centravanti di riserva che abbia almeno una vaga idea di com'è fatta la porta (i nomi che si leggono in proposito sono da brividi ...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

L'ex allenatore di Costa, che non ha nessun motivo per spendersi, dice che è un ottimo giocatore e che avrebbe scommesso su un suo arrivo in una grande squadra. Siccome non lo conosco e mi fido, fino a prova contraria di quello che dice chi ha avuto il giocatore nella sua squadra, io aspetto senza fomentare gli strali verso chi lo ha acquistato.

Ma sicuramente avrà un potenziale, vorrei anche vedere

Il punto è se in questo momento siamo o meno la destinazione adatta per un giocatore con qualità solo potenziali e, per converso, se un giocatore del genere possa essere da subito utile alla causa.

Età e numero presenze lasciano in effetti molti dubbi al riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Quando il Napoli ha preso Kwara aveva delle statistiche peggiori....

Io fossi in te/voi, starei zitto e aspetterei di vederlo giocare prima di eticchettare come un operazione sbagliata....

Intanto credo di non aver bisogno del tuo permesso per commentare. Secondo visto che di cappelle lo chef ne ha già fatte parecchie, se permetti, tanta fiducia non ne ho. Poi se la logica è prendo 10 sconosciuti sperando per la legge dei grandi numeri di beccare il colpo vincente, alla juve non funziona così.

Intanto metti 12 milioni su uno sconosciuto che pochi non sono, visto che gatti era costato 7 o 8 milioni in tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Speriamo di non affondare 

Potevamo acquistare Carlos Titanic😊👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ho la minima idea di chi sia e quindi mi astengo da ogni commento. Del resto il tempo è galantuomo e vedremo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, saxon said:

Intanto credo di non aver bisogno del tuo permesso per commentare. Secondo visto che di cappelle lo chef ne ha già fatte parecchie, se permetti, tanta fiducia non ne ho. Poi se la logica è prendo 10 sconosciuti sperando per la legge dei grandi numeri di beccare il colpo vincente, alla juve non funziona così.

Intanto metti 12 milioni su uno sconosciuto che pochi non sono, visto che gatti era costato 7 o 8 milioni in tutto

Proponiti tu alla juve....mi sembri molto preparato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma sicuramente avrà un potenziale, vorrei anche vedere

Il punto è se in questo momento siamo o meno la destinazione adatta per un giocatore con qualità solo potenziali e, per converso, se un giocatore del genere possa essere da subito utile alla causa.

Età e numero presenze lasciano in effetti molti dubbi al riguardo.

Ok, ma sono due milioni per il prestito, vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Abbassiamo ancora l età media della squadra, probabilmente pensano che voglia dire vincere in futuro , ma non è cosi

Concordo

Possiamo dirgliene quante ne vogliamo, ma da altre parti hanno dimostrato che si può fare una squadra forte senza andare in giro a cercare di scoprire fenomeni, ma facendo un mix di gente con esperienza e personalità anche se avanti con l'età, integrati con buoni giocatori che per merito degli altri possono rendere al meglio.

Marotta ha vinto con questa strategia all'Inter, così come l'aveva fatto da noi. 

Il Napoli fa fondamentalmente la stessa cosa, e ci vuole tempo e un certo nocciolo duro di giocatori che rimangono quelli nell'arco di tot stagioni.

Noi invece abbiamo voluto stravolgere la squadra, per motivi tecnici e di bilancio, senza metterci giocatori di personalità e abbassando tantissimo l'età media.

Ma nessuno o quasi vince con l'età media così bassa.

E ora andiamo a spendere 12 pali per un 21enne di una squadra neanche top portoghese, boh...secondo me continuiamo a fare gli stessi errori.

Poi oh sarà un fenomeno, me lo auguro, ma ne dubito perlomeno non da subito...e i giovani inseriti in contesti poco solidi, come siamo noi adesso, è molto difficile che facciano bene.

L'unica spiegazione è che l'obiettivo principale non è tornare a vincere prima possibile, ma sperare di azzeccare un paio di buoni giovani che aumentino di valore nel giro di 1-2 anni, per poi farci plusvalenza

Quello che negli anni scorsi faceva la Roma, per dirne una...questa è la nostra nuova dimensione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gandagana ha scritto:

Il senso di criticare un giocatore che non hai mai visto giocare quale sarebbe? 
Tra l’altro operazione irrisoria dal punto di vista contabile che ci permette di dare un cambio a Savona quindi già di per sè utile ad allungare la rosa.

Poi Giuntoli non è che abbia preso solo Alcarez e Djalo in vita sua eh, qualche acquisto decente nella sua carriera lo ha fatto.

si sono scordati il grande marotta che ci portava il malaka martinez e sopratutto del neri 🥺🥺

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, lillyBW ha scritto:

15 mln? Ma quanto mi costi, Costa? Per costare costa, Costa. Chissà cosa ne pensano Rui Costa e Costacurta.

Ancora 15 milioni! Sono 12,5 pagabili in 5 anni e 2,5 bonus quasi irraggiungibili, pensa sta 1 milione se la juve vince lo scudetto. I 2,5 milioni del primo anno lo pagono con i soldi di Danilo che prendeva piu' di 5 milioni di ingaggio netti all'anno.

3 ore fa, la joya ha scritto:

si sono scordati il grande marotta che ci portava il malaka martinez e sopratutto del neri 🥺🥺

Hai dimenticato Kostic..............

Modificato da ottimismo2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Ancora 15 milioni! Sono 12,5 pagabili in 5 anni e 2,5 bonus quasi irraggiungibili, pensa sta 1 milione se la juve vince lo scudetto. I 2,5 milioni del primo anno lo pagono con i soldi di Danilo che prendeva piu' di 5 milioni di ingaggio netti all'anno.

Precisazione per precisazione, occorre dire che Danilo percepisce 4,5 netti, non "più di 5" , e che se dovesse andarsene negli ultimi giorni di mercato, la Juve non risparmierebbe 2,25 ma 1,875 mln, dato che l'ingaggio di gennaio sarebbe a suo carico, mentre da febbraio in poi sarebbe a carico dell'acquirente.

Concordo sul fatto che a queste cifre l'acquisto di Costa non è un azzardo o uno spreco, ormai 12,5 milioni rateizzati servono per un buon terzino di B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Quando il Napoli ha preso Kwara aveva delle statistiche peggiori....

Io fossi in te/voi, starei zitto e aspetterei di vederlo giocare prima di eticchettare come un operazione sbagliata....

Il napoli quando prese kvara aveva un allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti