Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juve, Danilo verso la rescissione consensuale

Post in rilievo

2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Siamo stati la squadra con il monte ingaggi più alto negli ultimi 15 anni e vieni a dirmi che non è così 🤣

Vai e guardati il monte ingaggi nelle stagioni in cui abbiamo vinto i 9 scudetti di fila e dimmi quale squadra in serie a pagava gli stipendi più alti
Higuain dybala prendevano 7.5 i khedira pirlo pjanic matuidi a.sandro prendevano 5-6 milioni gente come pogba e vidal è andata via proprio perchè non gli abbiamo dato i soldi che volevano
Passando poi per i vari de ligt vlahovic bremer, tutta gente a cui hai dovuto dare 6-7 milioni per convincerli a venire
Se vuoi i giocatori forti li devi pagare 
Se vuoi tenere i giovani che diventano porti li devi pagare ugualmente
Da li non si scappa, altrimenti accetti di diventare come l'atalanta e va bene così

Infatti eravamo palesemente drogati, e gli effetti si sono visti nei 4 ultimi anni

Abbiamo pagato tantissimo, sperando di riuscire ad avvicinarci ai top europei (che pagavano - e pagano - molto più di noi) ma non ce l'abbiamo fatta.

In quegli anni, soprattutto, abbiamo pagato tantissimo gente che non avrebbe dovuto essere pagata così tanto (Pjanic, Sandro, per citarne due).

Dobbiamo capire che siamo in un sistema calcio, quello italiano, dove non si può più pensare di competere seriamente a livello di budget con altre realtà. Bisogna costruire un sistema diverso per tornare ad essere competitivi, oppure drogare le carte e avere amici ai piani altissimi per essere tecnicamente falliti eppure arrivare in finale di Champions.
Io penso che stiamo facendo la cosa giusta.
Vlahovic saluterà perché prende il doppio di tutti gli altri e non vale il doppio. Dobbiamo cercare giocatori che rendano quanto lui e prendano la metà. Poi, quando torneremo a vincere 2-3 scudetti di fila, allora glieli possiamo certamente dare, 12 milioni.
Se prendi i nostri 6 più pagati (togliamo Bremer, poveraccio), vedi che sono i 6 che rendono di meno: Vlahovic, Douglas, Koop, Danilo, Nico e Milik. Sarà un caso?
Locatelli, Kalulu, Thuram, per non parlare di Yildiz e Cambiaso, prendono 5, 6, 8 volte meno di Vlahovic e rendono il triplo.
Questi sono i giocatori di cui abbiamo bisogno ora. Gente a cui raddoppiare lo stipendio (triplicarlo, anche) quando torneremo a vincere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

No, ma quando si abbassa il livello della rosa, inevitabilmente si abbassa anche la figura del leader.

Veniamo da anni di vacche magre in cui i presunti "leader" sono stati Danilo, Rabiot e Chiesa. A tutto c'è una spiegazione. Se i leader sono quelli non si vince. Ed è proprio colpa di quei giocatori lì... non degli allenatori.

Ma che i giocatori siano la prima materia prima necessaria con me sfondi una porta aperta, non credo minimamente alla figura dei santoni della panchina che possano trasformare giocatori normali in campioni. 

Il tuo però mi è sembrato un post come a voler dare responsabilità aggiuntive al singolo, capitano o meno che sia. Poi il capitano in sé può anche essere uno meno forte ma che magari ha una statura importante all’interno dello spogliatoio, se poi gli altri 10 sono più forti anche quel capitano vincerà di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma io sono totalmente d'accordo con te... qua ormai ci esaltiamo non guardando i risultati sportivi ma queloi di bilancio.... ormai si chiede prima quanto guadagna  e poi se è forte o meno... poi vogliamo vincere e competere e ci si arrabbia pure magari..... per me la politica corretta per il nostro club è stata fatta senza andare troppo indietro negli anni con marotta al comando ovvero saper comlrare, vendere poi gl ingaggi salgono perchese prendi il campione lo paghi.. sta tutto nel saper essere equilibrati, non facile però è così.... io sinceramente vorrei rivedere i CAMPIONI a Torino insieme ai giovani che crescono prendendone l'esempio e maturando... poi l'errore o labbaglio capita.... devi farlo capitare il meno possbile... ma l'errore capita anche se compri giovani.... io voteeei una via di mezzo... ps... in quegli anni il fatturato era cresciuto enormemente 

Be i tre piu bravi oggi sono marotta, giuntoli e sartori e anche gli scout della dea.... poi però devi scontrarti anche con quelle che sono le esigenze di un top club che sono diversissime da una media squadra

Uno come Dominguez del Bologna, costato 4 milioni, è forte, come e se non  più del nostro Conceicao. Per dire. Secondo me un giocatore se vale,  lo è anche arrivando nelle grandi squadre. Detto questo, piena fiducia nel nostro Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

Infatti eravamo palesemente drogati, e gli effetti si sono visti nei 4 ultimi anni

Abbiamo pagato tantissimo, sperando di riuscire ad avvicinarci ai top europei (che pagavano - e pagano - molto più di noi) ma non ce l'abbiamo fatta.

In quegli anni, soprattutto, abbiamo pagato tantissimo gente che non avrebbe dovuto essere pagata così tanto (Pjanic, Sandro, per citarne due).

Dobbiamo capire che siamo in un sistema calcio, quello italiano, dove non si può più pensare di competere seriamente a livello di budget con altre realtà. Bisogna costruire un sistema diverso per tornare ad essere competitivi, oppure drogare le carte e avere amici ai piani altissimi per essere tecnicamente falliti eppure arrivare in finale di Champions.
Io penso che stiamo facendo la cosa giusta.
Vlahovic saluterà perché prende il doppio di tutti gli altri e non vale il doppio. Dobbiamo cercare giocatori che rendano quanto lui e prendano la metà. Poi, quando torneremo a vincere 2-3 scudetti di fila, allora glieli possiamo certamente dare, 12 milioni.
Se prendi i nostri 6 più pagati (togliamo Bremer, poveraccio), vedi che sono i 6 che rendono di meno: Vlahovic, Douglas, Koop, Danilo, Nico e Milik. Sarà un caso?
Locatelli, Kalulu, Thuram, per non parlare di Yildiz e Cambiaso, prendono 5, 6, 8 volte meno di Vlahovic e rendono il triplo.
Questi sono i giocatori di cui abbiamo bisogno ora. Gente a cui raddoppiare lo stipendio (triplicarlo, anche) quando torneremo a vincere.

Ma le scelte sbagliate ovvero giocatori strapagati che rendono poco no significa che allora basta pagare meno e vinci.... la juve nei decenni è sempre stata il tipico club ricco che prendeva i mgliori e vinceva insieme anche a scoperte giovani da affiancare e vendite per finanziare..... la juve dovrebbe semplicemente creare una squadra che sia un cavolo di mix da esperti e giivani da valorizzare e crescere cercando di essere competitivi... poi se torneremo  a vincere allora salura anche il monte ingaggi come gia successo, altrimenti appena vengono valorizzati devi venderli e fare come la la dea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però Sartori ha lavorato (benissimo) in realtà dove una qualificazione CL era il traguardo della vita (Chievo, Bologna) o in realtà dove comunque ci si può permettere un anno la qualificazione alla EL, un anno un 7°-8° posto, e quello dopo la qualificazione alla CL.
Per me ci serve gente che ha dimostrato di saper costruire squadre vincenti e di reggere pressioni elevate.

Beh, se lavori con un determinato badge magari quello è l'obiettivo al quale puoi puntare. Avendo qualche lira in più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Uno come Dominguez del Bologna, costato 4 milioni, è forte, come e se non  più del nostro Conceicao. Per dire. Secondo me un giocatore se vale,  lo è anche arrivando nelle grandi squadre. Detto questo, piena fiducia nel nostro Giuntoli.

Si si ma ve sempre da valutare il salto in un club che deve vincere a cui non basta fare alti e bassi... alcuni ci riescono altri no e sioende da tantissime cose non solo dal giocatore in se... certo se prendi un giovane promettente e gli dai tutta la responsabilità e non lo affianchi  a qualche veterano (non per forza vecchiaccio) è più difficile per lui ambientarsi a meno che non sei appunto un grande giocatore che non sente la dufferenza come ce ne sono stati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Beh, se lavori con un determinato badge magari quello è l'obiettivo al quale puoi puntare. Avendo qualche lira in più....

..è tutto da dimostrare che si faccia meglio.

E' un pò il ragionamento che si fa, spesso erroneamente, con i calciatori: se Tizio ha fatto 10 gol con Fiorentina, Bologna, Genoa, Udinese, etc., figuriamoci cosa può fare alla Juve (o altra grande squadra).

Le cocenti delusioni sono lì a ricordarci che non sempre va così.

Aumentano i soldi a disposizione, ma cambiano obiettivi e pressioni e si riduce la possibilità di sbagliare.

Dico questo con tutta la stima di questo mondo verso Sartori, che in un ipotetico futuro potrebbe andarmi bene come successore di Giuntoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma le scelte sbagliate ovvero giocatori strapagati che rendono poco no significa che allora basta pagare meno e vinci.... la juve nei decenni è sempre stata il tipico club ricco che prendeva i mgliori e vinceva insieme anche a scoperte giovani da affiancare e vendite per finanziare..... la juve dovrebbe semplicemente creare una squadra che sia un cavolo di mix da esperti e giivani da valorizzare e crescere cercando di essere competitivi... poi se torneremo  a vincere allora salura anche il monte ingaggi come gia successo, altrimenti appena vengono valorizzati devi venderli e fare come la la dea...

come ho scritto, sono rari i casi in cui abbiamo comprato "i migliori". Per un Higuain, un Vialli, un Baggio, ci sono i Del Piero dal Padova, i Ravanelli dal Perugia, i Chiellini dal Livorno, i campioni stranieri ancora non affermati come Pogba, Zidane e Ibrahimovic. Noi non siamo, storicamente, la squadra che compra i palloni d'oro, a meno che non arrivino contestualmente a cessioni enormi (come Nedved e Buffon). Oppure quelli a fine carriera con qualche cartuccia da spendere e sassolini nelle scarpe da togliere.
Noi più spesso prendiamo i giovani campioni e li facciamo emergere e diventare campioni con la nostra maglia.

Questo dobbiamo continuare a fare.

Quando abbiamo deciso che dovevamo prendere i megacampioni a suon di supermilioni, ci siamo impelagati (non tanto Higuain, ma Ronaldo sì....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per me alla fine di aprla troppo di bilanci, sostenibilità ecc e poco di competitiva..... si sta attentissimo a quanto guadagna quello o quell'altro ecc e non alle qualità.... io credo che ala fine non c'è ricetta vincente in assoluto.... idealmente spendere poco e cercare anche di vincere sarebbe appunto ideale... la realtà  è che di solito i clsti aumentano con l'aumentare della competitività, poi li bisogna essere bravi a gestire e saper vendere e comprare senza sforare troppo... poi la conclusione è che si valuta quello vinto in una determinata gestione in relazione a quello speso.... ma secondo me fare una rosa solo di giovani non è la soluzione solo perché costano meno e si possono rivendere, a quel punto diventi un club che valorizza e poi se vince va bene se no pazienza... di solito si apre un ciclo con un mix di giocatori giovani, esperti  e i costi aumentano quando aumenta il rendimento soprattutto dei giovani come è successo negli anni dei nove scudetti... poi normale che i cicli finiscono e ti ritrovi ingaggi alti e gente piu grande la bravura sta nel sapersi rinnovare in meno anni possibili... quello che la juve ha sempre saputo fare in linea di massima....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco un indennizzo dal Napoli che sta per incassare 75 milioni, liberato a zero per la felicità di ADL che non dovrà tirar fuori un centesimo per un rinforzo in difesa.

Befana Giuntoli colpisce ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq per me alla fine di aprla troppo di bilanci, sostenibilità ecc e poco di competitiva..... si sta attentissimo a quanto guadagna quello o quell'altro ecc e non alle qualità.... io credo che ala fine non c'è ricetta vincente in assoluto.... idealmente spendere poco e cercare anche di vincere sarebbe appunto ideale... la realtà  è che di solito i clsti aumentano con l'aumentare della competitività, poi li bisogna essere bravi a gestire e saper vendere e comprare senza sforare troppo... poi la conclusione è che si valuta quello vinto in una determinata gestione in relazione a quello speso.... ma secondo me fare una rosa solo di giovani non è la soluzione solo perché costano meno e si possono rivendere, a quel punto diventi un club che valorizza e poi se vince va bene se no pazienza... di solito si apre un ciclo con un mix di giocatori giovani, esperti  e i costi aumentano quando aumenta il rendimento soprattutto dei giovani come è successo negli anni dei nove scudetti... poi normale che i cicli finiscono e ti ritrovi ingaggi alti e gente piu grande la bravura sta nel sapersi rinnovare in meno anni possibili... quello che la juve ha sempre saputo fare in linea di massima....

Molto banalmente, se a causa di una rincorsa ai risparmi perdi un pò di competitività e fallisci il principale obiettivo stagionale (qualificazione alla CL 2025/26), i conti non tornano ugualmente e sei costretto comunque a ulteriori risparmi che portano a un sensibile ridimensionamento della Juve che conosciamo e che vorremmo rivedere.
E' inutile che qualcuno mi ricordi che i risparmi sono strutturali, nel senso che non esplicano i loro effetti solo nel primo anno: posso benissimo controbattere che anche i cattivi investimenti sono strutturali e con incidenza pluriennale.
Quindi più che mai serve un oculato bilanciamento tra sostenibilità e competitività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Manco un indennizzo dal Napoli che sta per incassare 75 milioni, liberato a zero per la felicità di ADL che non dovrà tirar fuori un centesimo per un rinforzo in difesa.

Befana Giuntoli colpisce ancora.

Che sia un rinforzo e non un sabotaggio è tutto da dimostrare uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

come ho scritto, sono rari i casi in cui abbiamo comprato "i migliori". Per un Higuain, un Vialli, un Baggio, ci sono i Del Piero dal Padova, i Ravanelli dal Perugia, i Chiellini dal Livorno, i campioni stranieri ancora non affermati come Pogba, Zidane e Ibrahimovic. Noi non siamo, storicamente, la squadra che compra i palloni d'oro, a meno che non arrivino contestualmente a cessioni enormi (come Nedved e Buffon). Oppure quelli a fine carriera con qualche cartuccia da spendere e sassolini nelle scarpe da togliere.
Noi più spesso prendiamo i giovani campioni e li facciamo emergere e diventare campioni con la nostra maglia.

Questo dobbiamo continuare a fare.

Quando abbiamo deciso che dovevamo prendere i megacampioni a suon di supermilioni, ci siamo impelagati (non tanto Higuain, ma Ronaldo sì....)

Ronaldo è stata un unicum in una situazione unica cmq magari i de light i ramsey ecc si che non erano nemmeno campioni affermati o cmq tra ingaggi e rendimento sono stati strapagati, errori di valutazione.... cmq si ma infatti io rivoglio quel tipo di juve che tu hai detto prendere giovani promettenti però inserirli al fianco di altri che nel tempo sono diventati pilastri e possono aiutarli, poi saper vendere (anche campioni) per acquistare gente forte... insomma la tipica gestione delle juventus vincenti... per me ora forse esageriamo sul fatto giovani giovani giovani spesso che sono scommesse,  in piu inseriti in un contesto senza gente affermata ma io credo che questo sia piu che altro dovuto ha richieste societarie per far quadrare il bilancio, di fatto anche tanti giovani vengono utilizzati per giadagnarci qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Mi sembra di rivedere l’Inter di Moratti

Peggio perché almeno Denti Marci li scambiava i giocatori cannando, noi li regaliamo proprio però a parti invertite a noi fanno pagare pure un quarantenne di Lega Pro.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Molto banalmente, se a causa di una rincorsa ai risparmi perdi un pò di competitività e fallisci il principale obiettivo stagionale (qualificazione alla CL 2025/26), i conti non tornano ugualmente e sei costretto comunque a ulteriori risparmi che portano a un sensibile ridimensionamento della Juve che conosciamo e che vorremmo rivedere.
E' inutile che qualcuno mi ricordi che i risparmi sono strutturali, nel senso che non esplicano i loro effetti solo nel primo anno: posso benissimo controbattere che anche i cattivi investimenti sono strutturali e con incidenza pluriennale.
Quindi più che mai serve un oculato bilanciamento tra sostenibilità e competitività.

Esattamente se l'obiettivo è competere ad alti livelli senza far pendere la bilancia tropp da un lato o dall'altro però nemmeno esasperando il fattore bilancio anche perché coe hai detto i rischi ci sono in qualsiasi caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh sicuramente spiace per i modi e i tempi ma giocatore ormai che aveva poco da dare... non ne farei un dramma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ullio ha scritto:

Va beh sicuramente spiace per i modi e i tempi ma giocatore ormai che aveva poco da dare... non ne farei un dramma

Ho trovato sconveniente il modo in cui è stato liquidato un giocatore molto professionale e inopportuno il fatto che sia stato messo fuori rosa in una fase in cui avevamo (e abbiamo, ad oggi) carenza di difensori.
Sarebbe bastato un infortunio a Gatti o Kalulu per farcelo rimpiangere.
Concordo sul fatto che non è certamente un giocatore di prospettiva.
Tuttavia è stato irrispettoso mettere in piedi 'sto teatrino (fuori rosa) solo per avere maggiori chances di risparmiare 2 milioni di euro di ingaggio.

Trovo viceversa (per una volta) irrispettoso verso Giuntoli pretendere che monetizzasse dalla "liquidazione" di Danilo.
Nessuno ha l'anello al naso.
Parliamo di un giocatore che in estate si libera a zero e avrà 34 anni. Tra l'altro è un giocatore partito da riserva e che per giunta è fuori rosa. Quindi la Juve non può fare la voce grossa.
Se dalla Juve arriva una richiesta spropositata (tipo 4 milioni) è ovvio che la società interessata al brasiliano si fa una risata e dice "Io non ti dò nemmeno un euro, a febbraio Danilo può firmare un precontratto con me da parametro zero, che avrà efficacia dal 1 luglio 2025 quando lo depositerò in Lega".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sebbene ne abbia apprezzato l'attaccamento ai nostri colori, mai piaciuto.

Da sbolognare subito e mi viene il nervoso a pensare che per prenderlo sacrificammo Cancelo.uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando s'incomincia qualcosa di veramente nuovo e si viene da anni di frustrazione, umiliazioni e sconfitte non cè di meglio che resettare, spiace per Danilo che trovo abbia fatto una buona carriera da noi dimostrando anche attaccamento ma  é chiaro che debba partire ora o a giugno al massimo.

non dimenticate che lui é anche un uomo di Allegri oltre che giocatore pagato dalla juve, dunque conosce cose e fatti che potrebbero anche influenzare il nuovo corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra favola che accompagna il lavoro di Giuntoli è l'aver abbassato notevolmente i costi...

Ma notevolmente non mi pare visto che tra chi paghiamo a vuoto (Arthur), chi abbiamo pagato per andare via (Szczesny, De Sciglio, ora Danilo?) e chi paghiamo per giocare altrove (Rugani, Djalò, Miretti, Kostic) se ne vanno comunque i soldi, non più alla voce stipendi, certo, ma da un'altra parte che poco cambia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi  non prenderemo 1 euro dal Napoli o dalla squadra che lo prenderà ? bella strategia... ma chi abbiamo in dirigenza? pluto e paperino? dopo ciò che è successo a Chiesa non hanno imparato nulla? mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

quindi  non prenderemo 1 euro dal Napoli o dalla squadra che lo prenderà ? bella strategia... ma chi abbiamo in dirigenza? pluto e paperino? dopo ciò che è successo a Chiesa non hanno imparato nulla? mah...

ma ringrazia se non verseremo una ricca buonauscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti