Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Formazioni Atalanta-Juventus ore 20:45: McKennie avanza, dubbio Nico Gonzalez-Weah"

Post in rilievo

Motta gode della fiducia della società e va bene, non è stato particolarmente fortunato fin dall'inizio a causa dei ripetuti infortuni alcuni dei quali a lunga scadenza e pure questo va compreso quindi va bene; tuttavia non vorrei che si sia fissato sulla sua filosofia calcistica e la ritenga sia il solo percorso da seguire; oggi è più che evidente di dover dare una precisa identità alla squadra, specie quella necessaria personalità di squadra di rango elevato che ha sempre contraddistinto la Juve nel mondo.

A livello tecnico qualcosa va cambiato, a prescindere dalla scelta del modulo di partenza, con il materiale a disposizione e mi riferisco al centrocampo, dal mio punto di vista questo dovrebbe essere collocato a tre elementi e non a due come avviene da inizio stagione, per un motivo molto semplice: i centrocampisti a disposizione (ben 7), non possiedono le caratteristiche per giocare a due; forse su questo fattore Thiago Motta dovrebbe rivedere la sua posizione non rimanendo piattamente ancorato alle proprie idee, poi in campo ci vanno i giocatori e se questi non si trovano a loro agio, difficilmente si ottengono risultati positivi e quel che è peggio: non si costruisce nulla di nuovo, quindi si rimane un cantiere aperto con i lavori fermi (chissà forse pure per sciopero).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mi sembra una formazione da 442 con Mckennie a dx e Yldiz dietro Nico, con Thuram più a sx alla Rabiot e Loca e koop in mezzo. Invece sarà il solito 4231 impoverito sulla fascia dx. Mi sembra evidente che si cerchi il pareggio a Bergamo. Mbangula non stava giocando male ma evidentemente lo tiene come cambio offensivo in caso di necessità...e mi sa che servirà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Non sono ancora in grado di fare due partite in tre giorni, probabilmente. Quindi li tiene per l'ultima mezzora.

Luiz è alla Juve da agosto senza aver quasi mai visto il campo. Se c'è uno fisicamente più in forma degli altri è lui; è che non piace a Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il dubbio Nico-Weah

Io farei giocare entrambi. Yildiz largo a sinistra, Weah a destra, Nico centrale, a centrocampo Luiz, Loca e Thuram,

P.S capitan Koopmeiners a scaldare la panca, visto che in campo fa più danni che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero1990 ha scritto:

Io vorrei sapere da chi si augura che sia l'ultima di Motta, con chi lo sostituirebbe in questo momento. Non è una polemica sia chiaro, è semplice curiosità.

Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianconero1990 ha scritto:

A me Tudor non dispiacerebbe, anzi, era tra i miei preferiti alla successione di Allegri, ma sarebbe comunque una scommessa enorme.

Tutte sarebbero /sono scommesse. Tanto i vari Klopp o simili non verranno quindi se cambiano ne arriverà un altro "emergente" o un profilo medio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Walking Around ha scritto:

Prova di orgoglio? Talmente messi male che potremmo fare il colpaccio?

può essere soprattutto perchè i giocatori non vedranno a bordo campo il loro mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

A me Tudor non dispiacerebbe, anzi, era tra i miei preferiti alla successione di Allegri, ma sarebbe comunque una scommessa enorme.

Sicuramente sbaglio. Ma secondo la mia opinione quest'anno Giuntoli-Motta è un asset fisso che andrà avanti fino alla fine della stagione. Quindi mi auguro che si raddrizzi la stagione per il meglio possibile 

Spero ancora che il mister possa recuperare. Ero uno dei più entusiasti al suo arrivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Temo proprio che stasera finisca la carriera di Motta come allenatore della Juventus. 
Gasp lo massacra temo

L'atalanta è come ogni anno in calo rispetto a un mese fa che sembrava potessero asfaltare anche il real. Noi obiettivamente nelle ultime 3 abbiamo fatto meglio del terribile mese di dicembre quando  i avevano messo sotto anche venezia e Lecce per lunghi tratti. Basterà? Non lo so, mi viene da ridere a pensarlo ma stasera andrebbe bene un bel pareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Che sveglione prendiamo stasera mamma ma'....

Lo dicevate anche prima della finale di coppa Italia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

può essere soprattutto perchè i giocatori non vedranno a bordo campo il loro mister

O soprattutto non leggeranno i vostri incitamenti continui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo che il nostro intero centrocampo dovrà arretrare molto il suo baricentro , l'Atalanta proverà a annullare il nostro centrocampo così da chiudere i rubinetto del gioco per l'attacco. Penso faremo una partita di ripartenze non mi stupirebbe una partita in stile Inter Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Luiz non verrà schierato dall'inizio nemmeno stasera è la conferma che tenerlo non ha senso. Un valore a bilancio che si deprezza di giorno in giorno. A meno che non mandino via Motta e sia stimato dal nuovo allenatore. In caso contrario va trovato il modo di monetizzarlo, sempre ce ne sia la possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io temo che il nostro intero centrocampo dovrà arretrare molto il suo baricentro , l'Atalanta proverà a annullare il nostro centrocampo così da chiudere i rubinetto del gioco per l'attacco. Penso faremo una partita di ripartenze non mi stupirebbe una partita in stile Inter Juve.

Andrebbe bene anche stile city... visro che cmq in ripartenza negli spazi diamo molto pericolosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiano Yildiz, Weah e Mbangula per 2 posti e ci mettiamo McKennie. 

Io, dall'alto della mia totale incompetenza, ho l'impressione che quando sei in difficoltà la cosa migliore è mettere dentro i migliori nei loro ruoli principali (fin dove possibile). Gli esperimenti di laboratorio non li farei. Ma sicuramente io sono solo un povero scemo che non capisce niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robros ha scritto:

Se Luiz non verrà schierato dall'inizio nemmeno stasera è la conferma che tenerlo non ha senso. Un valore a bilancio che si deprezza di giorno in giorno. A meno che non mandino via Motta e sia stimato dal nuovo allenatore. In caso contrario va trovato il modo di monetizzarlo, sempre ce ne sia la possibilità.

Diamo per buono il fatto che dopp 90 minuti che non aveva mai fatto a livello fisico dopo due tre giorni magari non recuperi al 100% però poi io lo vorrei rivedere titolare col milan e cmq un buon spezzone stasera... se invece rimane terza scelta minimo be allora si da centrocampista della svolta a svalutato il passo è breve.... io in luiz ci conto parecchio perché cmq a cbe se non ha fatto chissà che col torino e poi prdinaro e qualitativo di un loca per esempio e non mi sembra nemmeno così molle nel recupero palla, anzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Abbiano Yildiz, Weah e Mbangula per 2 posti e ci mettiamo McKennie. 

Io, dall'alto della mia totale incompetenza, ho l'impressione che quando sei in difficoltà la cosa migliore è mettere dentro i migliori nei loro ruoli principali (fin dove possibile). Gli esperimenti di laboratorio non li farei. Ma sicuramente io sono solo un povero scemo che non capisce niente...

Aggiungo mbangula sta facendo bene ed è cresciuto molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.