Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Gyan mi pare che sia a pochissime presenze da non poter più giocare in next gen.

Mi pare addirittura una,ma vado a memoria

Allora Semedo, sempre meglio di McKennie centravanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me ci bullizzano ma spero di no.

Thiago motta ha una buona statistica contro l'atalanta di Gasperini, mi affido allo storico.

secondo me la situazione è pesante ma non ho percezione di non sostegno all allenatore anzi mi sembra proprio il contrario. Poi non so.

certo è che Thiago motta pure, ultimamente, ha cambiato modo di comunicare ed è palesemente più nervoso e sulla difensiva.

Insomma non è che credo alle voci ma nn mi sembra nemmeno che non sia vero nulla. 

Motta e’ inesperto a questi livelli, il coach di campo tipo santone lo fai in provincia ma nei big club sei solo il primo parafulmine dei risultati (quando non arrivano, perche’ se vinci e’ merito dei fuoriclasse in squadra .ghgh ). Potranno pure volerlo tenere, ma se non centra il posto Champions, dal 15 Agosto sara’ un fuoco di fila 24/7 e la corazza ancora non ce l’ha ne’ puo’ averla… buon ultimo, Xavi al Barcellona sostituito dal ben piu’ smaliziato Flick.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ammazza se ce l'avete 'sto fetish di "cacciare" l'allenatore...

Nel mezzo ci sono le 2 partite di Champion's eh.

Se fai 0 punti nelle prossime 3 l'unica perversione sarebbe tenerlo. 

5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma chi ti dice ste m....

Non me le dice nessuno, le partorisco da solo

3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Beh non è  una gran previsione..

Se le perdiamo tutte è  ovvio che è  a rischio.

Prima però dobbiamo vedere se le perdiamo tutte.

Come dire:

Se arriviamo 15simi non lo confermano.

Questa Juve (oddio, Juve... ) secondo te fa punti a Napoli e Bergamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Motta e’ inesperto a questi livelli, il coach di campo tipo santone lo fai in provincia ma nei big club sei solo il primo parafulmine dei risultati (quando non arrivano, perche’ se vinci e’ merito dei fuoriclasse in squadra .ghgh ). Potranno pure volerlo tenere, ma se non centra il posto Champions, dal 15 Agosto sara’ un fuoco di fila 24/7 e la corazza ancora non ce l’ha ne’ puo’ averla… buon ultimo, Xavi al Barcellona sostituito dal ben piu’ smaliziato Flick.

Se gli fanno il mercato che pare stiano facendo, per me è impossibile non centrare il posto Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

beh sì , mi riferivo a soluzioni drastiche in itinere. A fine stagione ovviamente fai le tue valutazioni e ne dovrà rispondere secondo me soprattutto il dirigente non tanto l'allenatore.

Certo poi se perdi 3/4 partite di fila è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita senza attaccanti in lista convocati.

Situazione grottesca.

L'attaccante di riserva - di qualunque livello - doveva essere a Torino già una settimana.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Statisticamente, una squadra che in 19 giornate ha fatto 0 sconfitte quante possibilità ci sono che nelle successive 3 giornate ne faccia 3?

E' più probabile che faccia 3 pareggi che 3 sconfitte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Se lo devi cacciare, dovevi farlo adesso 

Tra 2/3 partite cosa lo cacci a fare, quando?

Tra l'altro, il nostro obiettivo è il quarto posto, e pure perdendo tutte le prossime saresti ancora in corsa

Motta va cacciato solo se è vera la storia dello spogliatoio ribelle, altrimenti come risultati puoi benissimo tenerlo perché tanto in questa Serie A scassata tra i primi quattro arrivi lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Che faccia punti non puoi mai saperlo. Soprattutto squadre del genere faticano con le piccole e magari ben figurano nelle partite di cartello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Statisticamente, una squadra che in 19 giornate ha fatto 0 sconfitte quante possibilità ci sono che nelle successive 3 giornate ne faccia 3?

E che ne pareggia 12 su 19 quante possibilità ci sono che non ne vinca nessuna delle 3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, flaca5151 ha scritto:

Mi sta capitando di vedere filmati di quando faceva i servizi per novantesimo minuto, credetemi, non c'è una volta che questo signore non lascia intendere che la Juve abbia rubato in qualche modo la partita...io li vedevo questi servizi ma non mi ricordavo o forse all'epoca non coglievo le sfumature. Non c'è una partita che lui faccia intendere che la Juve avesse meritato di vincere. Un poveretto mediocre

Non sei di Torino, non conosci i torinesi: quando vincevi, avevi fatto comunque meno di quel che dovevi fare e quello va evidenziato perche’ quello dovrai migliorare.

Oggi, al contrario, bastano 10 minuti e uno qualunque diventa un campione che vale e chiede milioni, sostenuto da genitori, parenti e minion dei social.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

E che ne pareggia 12 su 19 quante possibilità ci sono che non ne vinca nessuna delle 3?

Infatti ho aggiunto, è più facile che faccia 3 pareggi che 3 sconfitte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Non lo so se li fa. Certo non lo escludo, per nulla.

Altrimenti dovremmo smettere di seguire ed attendere l 'esonero .

Pare che parlate di una squadre che prende imbarcate ad ogni partita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, flaca5151 ha scritto:

Mi sta capitando di vedere filmati di quando faceva i servizi per novantesimo minuto, credetemi, non c'è una volta che questo signore non lascia intendere che la Juve abbia rubato in qualche modo la partita...io li vedevo questi servizi ma non mi ricordavo o forse all'epoca non coglievo le sfumature. Non c'è una partita che lui faccia intendere che la Juve avesse meritato di vincere. Un poveretto mediocre

a me sembra il classico atteggiamento del tifoso juventino medio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando leggo che cacciano l'allenatore, rido per non dire altro, molti pensano di essere a FM. all'inizio di progetto è da folle cacciare un allenatore e rineggare dopo 6 mesi un progetto triennale, certo ci sono aggiustamenti in corso a errori che si compiono come è naturale, mettano l'animo in pace i sostenitori di Motta Out, sarebbe folle cambiare allenatore a inizio progetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Buongiorno a te in effetti si c'è qualcuno magari che potevi portare anche giusto in panchina. Non so perché, non so se c'è un limite o probabilmente per lui sono sufficienti Nico G e magari metterà Yildiz o mbangula se necessario 

Comunque, veramente incredibile che si sta affrontando il periodo più difficile con 12/13 persone della prima squadra. Per me è inconcepibile. 

Penso che, come successo in estate con la chiusura delle trattative Koop, Nico e Conceicao in 3 giorni a fine agosto, l'idea di Giuntoli sia quella di provarle tutte per arrivare agli obiettivi prioritari, piuttosto che desistere e accontentarsi di giocatori che lui reputa di rango inferiore.

Per capirci, se sganciavamo 2 milioni di indennizzo all'Empoli, prendevamo Ismajli (cmq in scadenza a giugno) il 2 gennaio, ma evidentemente lo ritiene il decimo in ordine di preferenza.

Onestamente non lo critico per questo, considerando le difficoltà generali che ci sono quando si vuole cedere un giocatore, prima di aggiungerne uno a caso con contratto di 3-4-5 anni, 

Al 2 gennaio si muovono solo gli Ismajili, i Folorunsho, i Karlsson.

E affannarsi a prendere 2-3 occasioni a inizio Gennaio per dare a Motta più alternative, per poi rendersi conto che nella stessa sessione si muovevano Araujo e Kolo Muani a cifre fattibili, è da polli.

E' chiaro che entro il 2 febbraio 3 giocatori devono arrivare, così come al 31 agosto dovevano arrivare Koop Nico e Conceicao o chi per loro. Ma alla fine nelle prime due partite (dove c'era una preoccupazione generale nell'affrontare Como e Verona) ne abbiamo fatto a meno. E allo stesso modo secondo me Giuntoli ritiene che è meglio giocarsi tutte le carte per arrivare agli obiettivi principali piuttosto che aggiungere 3 medioman di fretta per affrontare le difficili partite di gennaio ma che alla lunga aggiungono poco e niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Che faccia punti non puoi mai saperlo. Soprattutto squadre del genere faticano con le piccole e magari ben figurano nelle partite di cartello

Esatto, per me stasera il risultato è tutt'altro che scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Non penso proprio che lo cacceranno, anche se dovesse perdere 2 delle prossime 3 partite.

Stanno facendo un mercato di gennaio per raddrizzare la stagione.

E lo stanno facendo per Motta, non per il sostituto.

Motta ovviamente finirà almeno una stagione se non due.

Sul mercato vediamo.

Tu dici che lo stanno facendo ma quando effettivamente lo faranno?

Qui purtroppo non siamo a luglio dove puoi fare schermaglie sul mercato, qui nel frattempo si giocano le partite ed anche ogni due giorni.

Sabato abbiamo perso altri due punti (anche) perché non avevamo un mezzo burattino da buttare in attacco nel secondo tempo come può fare ogni squadra degna di rispetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Lo definirei corretto. Il calciomercato non è un supermercato, ma la situazione della difesa esiste da 3 mesi. Si può arrivare con le trattative fatte il 2 di gennaio per prendere giocatori come Costa. E se l'allenatore è in difficoltà per la rosa, i giocatori glieli prendi. Se invece non prendi nessuno, le cose sono due: o l'allenatore è così convinto che non vuole altri giocatori, o la società non vuole investire ulteriormente su questo progetto. 
Insensato è solo continuare a difendere una situazione in cui giochiamo male, non facciamo punti, hai la squadra spezzata a metà, un allenatore che nel momento di difficoltà spinge per far fuori gente come Fagioli DL e Danilo, e non si agisce sul mercato tempestivamente e addirittura non si convocano neanche dei next-gen per riempire la panca.

Eh, anche questo mi pare senza senso.

Perché non tiene conto della soluzione più logica, non si é preso nessuno al 13 gennaio perché società ed allenatore si sono dati degli obbiettivi ambiziosi sul mercato, non 2 mestieranti e non é facile raggiungerli.

Anche Costa per dire era inseguito dallo Sportng Lisbona che lo aveva quasi preso, si è dovuto superarne la concorrenza, solo su internet é tutto facile.

Poi si può discutere se sia corretto inseguire giocatori dal barcellona o dal PSG e non invece pronti all'uso (sempre che esistano...)anche se meno forti, quello non lo so, vedremo. Però le cose che si sanno e leggono sono opposte a quello che scrivi te, in particolare non sembra proprio che la società non voglia investire sul progetto, altrimenti prendeva Petagna non cercava Kolo Muani.

Come al solito se si fa notare che si é presa una posizione poco giustificata, ci si lamenta che "non si può continuare a difendere" ecc. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh allora sono due anni allora che si butta la stagione "per pensare alla prossima". Mah, non mi sembra una bella cosa. Credo che invece hanno sbagliato più valutazioni e adesso sono in questa situazione difficile. Secondo me.

Si ma guardiamo dal punto di vista della società. Hai preso Motta, la scelta magari non era neanche condivisa e non è stata adeguata per una serie di fattori (stile Sarri). Hai composto una squadra anche benino, con l'allenatore che ti dice "non serve una punta che tanto io gioco con gli inserimenti e va bene Nico Gonzales e poi c'è Koop", preoccupandoti come sapevamo di togliere gli stipendi troppo alti e di comunque comporre una rosa decente, errori a parte che ovviamente ci sono stati.
La squadra fin dall'inizio presenta problemi di costruzione, ma i primi mesi tutto bene, c'è entusiasmo. Poi Koop è disponibile, Bremen si infortuna, e all'improvviso giochiamo in 9. L'allenatore non corregge il tiro. I giocatori lo fanno presente (ricordo Locatelli dopo l'ultima nostra vittoria a fatica che ha detto nell'intervista che bene vittoria ma stiamo giocando malissimo e ne parliamo tra noi) all'allenatore che va dritto, anzi fa il muso duro togliendo ai contestatori fascia da capitano, minutaggio e via così. Cominciano le voci di abbandono della nave. Con l'allenatore non si riesce a discutere e a fargli fare scelte più conservative.
Che deve fare la società? 
Mister, inutile che ci nascondiamo dietro a un dito: fino a che c'è un minimo di lotta ancora per arrivare non dico primi, ma quarti, un minimo di tensione in campo ci sarà. Se ci troveremo ancora più indietro tra una quindicina di giorni, rischiamo di arrivare nella parte destra della classifica. E non scherzo e io sono uno sempre ottimista e sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno. 
E non è da adesso che dico che le cose non vanno e mi lamento di Motta. Non è adesso. Senza l'umilta di fare due passi indietro in certi casi, nessun allenatore è mai diventato grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Penso che, come successo in estate con la chiusura delle trattative Koop, Nico e Conceicao in 3 giorni a fine agosto, l'idea di Giuntoli sia quella di provarle tutte per arrivare agli obiettivi prioritari, piuttosto che desistere e accontentarsi di giocatori che lui reputa di rango inferiore.

Per capirci, se sganciavamo 2 milioni di indennizzo all'Empoli, prendevamo Ismajli (cmq in scadenza a giugno) il 2 gennaio, ma evidentemente lo ritiene il decimo in ordine di preferenza.

Onestamente non lo critico per questo, considerando le difficoltà generali che ci sono quando si vuole cedere un giocatore, prima di aggiungerne uno a caso con contratto di 3-4-5 anni, 

Al 2 gennaio si muovono solo gli Ismajili, i Folorunsho, i Karlsson.

E affannarsi a prendere 2-3 occasioni a inizio Gennaio per dare a Motta più alternative, per poi rendersi conto che nella stessa sessione si muovevano Araujo e Kolo Muani a cifre fattibili, è da polli.

E' chiaro che entro il 2 febbraio 3 giocatori devono arrivare, così come al 31 agosto dovevano arrivare Koop Nico e Conceicao o chi per loro. Ma alla fine nelle prime due partite (dove c'era una preoccupazione generale nell'affrontare Como e Verona) ne abbiamo fatto a meno. E allo stesso modo secondo me Giuntoli ritiene che è meglio giocarsi tutte le carte per arrivare agli obiettivi principali piuttosto che aggiungere 3 medioman di fretta per affrontare le difficili partite di gennaio ma che alla lunga aggiungono poco e niente.

a me Nico G non sembra una operazione di alto livello mi pare una operazione quasi minore e di emergenza che hai fatto perché nn sei riuscito a prendere altro magari.

Conceicao è una buona scommessa.

l'obiettivo prioritario è stato Koop dove comunque ci siamo alla fine piegati al volere dell atalanta che essendo una società in salute, giustamente, non ti fa alcun favore.

Boh, non mi è piaciuto molto giuntoli in queste sessioni di mercato, vediamo adesso e l'estate prossima.

Certo che la situazione attuale non mi sembra voluta/programmata o fatta apposta ma frutto di valutazioni errate proprio sul mercato, secondo me. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

quando leggo che cacciano l'allenatore, rido per non dire altro, molti pensano di essere a FM. all'inizio di progetto è da folle cacciare un allenatore e rineggare dopo 6 mesi un progetto triennale, certo ci sono aggiustamenti in corso a errori che si compiono come è naturale, mettano l'animo in pace i sostenitori di Motta Out, sarebbe folle cambiare allenatore a inizio progetto. 

Col tuo ragionamento delneri sarebbe rimasto e non sarebbe arrivato conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.