Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ennesima partita senza attaccanti in lista convocati.

Situazione grottesca.

L'attaccante di riserva - di qualunque livello - doveva essere a Torino già una settimana.

Diciamo che doveva arrivare entro agosto ma ci saremmo accontentati di averlo da una settimana dai .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Eh, anche questo mi pare senza senso.

Perché non tiene conto della soluzione più logica, non si é preso nessuno al 13 gennaio perché società ed allenatore si sono dati degli obbiettivi ambiziosi sul mercato, non 2 mestieranti e non é facile raggiungerli.

Anche Costa per dire era inseguito dallo Sportng Lisbona che lo aveva quasi preso, si è dovuto superarne la concorrenza, solo su internet é tutto facile.

Poi si può discutere se sia corretto inseguire giocatori dal barcellona o dal PSG e non invece pronti all'uso (sempre che esistano...)anche se meno forti, quello non lo so, vedremo. Però le cose che si sanno e leggono sono opposte a quello che scrivi te, in particolare non sembra proprio che la società non voglia investire sul progetto, altrimenti prendeva Petagna non cercava Kolo Muani.

Come al solito se si fa notare che si é presa una posizione poco giustificata, ci si lamenta che "non si può continuare a difendere" ecc. ecc..

KOLO MUANI e' un obbiettivo ambizioso? Aguejo è un obbiettivo ambizioso? Ma scherziamo? No, garrison, neanche tu puoi essere così fazioso. No in effetti tu lo puoi essere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione eventuale di Vlahovic durante questo mese sarebbe veramente l'apoteosi dell'incompetenza, affrontare le ultime due decisive partite di CL senza attaccanti e con i centrali contanti è da dilettanti. Ma cosa stiamo diventando? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Si ma guardiamo dal punto di vista della società. Hai preso Motta, la scelta magari non era neanche condivisa e non è stata adeguata per una serie di fattori (stile Sarri). Hai composto una squadra anche benino, con l'allenatore che ti dice "non serve una punta che tanto io gioco con gli inserimenti e va bene Nico Gonzales e poi c'è Koop", preoccupandoti come sapevamo di togliere gli stipendi troppo alti e di comunque comporre una rosa decente, errori a parte che ovviamente ci sono stati.
La squadra fin dall'inizio presenta problemi di costruzione, ma i primi mesi tutto bene, c'è entusiasmo. Poi Koop è disponibile, Bremen si infortuna, e all'improvviso giochiamo in 9. L'allenatore non corregge il tiro. I giocatori lo fanno presente (ricordo Locatelli dopo l'ultima nostra vittoria a fatica che ha detto nell'intervista che bene vittoria ma stiamo giocando malissimo e ne parliamo tra noi) all'allenatore che va dritto, anzi fa il muso duro togliendo ai contestatori fascia da capitano, minutaggio e via così. Cominciano le voci di abbandono della nave. Con l'allenatore non si riesce a discutere e a fargli fare scelte più conservative.
Che deve fare la società? 
Mister, inutile che ci nascondiamo dietro a un dito: fino a che c'è un minimo di lotta ancora per arrivare non dico primi, ma quarti, un minimo di tensione in campo ci sarà. Se ci troveremo ancora più indietro tra una quindicina di giorni, rischiamo di arrivare nella parte destra della classifica. E non scherzo e io sono uno sempre ottimista e sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno. 
E non è da adesso che dico che le cose non vanno e mi lamento di Motta. Non è adesso. Senza l'umilta di fare due passi indietro in certi casi, nessun allenatore è mai diventato grande.

Concordo con te sul dover fare un passo indietro, ma secondo me dipende proprio dalla figura calcistica di riferimento principale ovvero giuntoli. Secondo me deve partire tutto da lui e credo anche piuttosto in fretta. Siamo in una situazione grottesca e credo unica nel panorama professionistico di alto livello..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Col tuo ragionamento delneri sarebbe rimasto e non sarebbe arrivato conte.

mica del neri è stato cacciato a stagione in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Se gli fanno il mercato che pare stiano facendo, per me è impossibile non centrare il posto Champions.

Per ora non é arrivato nessuno eh....

Va che il Milan e per me pure la Roma, arriveranno eh...

Certo sono squadre con mille impegni come noi.

A me pare che sul fatto che si sia abbassata la quota CL influisca il fatto che ci siano tantissime partite e si fa fatica a gestirle (anche all'inter...a e Venezia ha visto i sorci verdi e si è fatto male di nuovo Calahnoglu).

In questo solo il Napoli ha un obbiettivo vantaggio (anche se giocano abbastanza da cani ed ora devono gestire Kvara che se ne va).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

ci sono n mila esempi a favore e contro per ogni scenario (esonero, conferma, esonero in corsa ecc)
E' impossibile stabilire a priori cosa sarà meglio o meno.. solo il tempo ce lo dirà

Adesso, Jekks ha scritto:

La cessione eventuale di Vlahovic durante questo mese sarebbe veramente l'apoteosi dell'incompetenza, affrontare le ultime due decisive partite di CL senza attaccanti e con i centrali contanti è da dilettanti. Ma cosa stiamo diventando? 

non sarà mai ceduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non lo so se li fa. Certo non lo escludo, per nulla.

Altrimenti dovremmo smettere di seguire ed attendere l 'esonero .

Pare che parlate di una squadre che prende imbarcate ad ogni partita. 

Non lo escludo neanche io e il problema non sono di certo le imbarcate, per quanto 1 pera ce la mette chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Thiago motta ha una buona statistica contro l'atalanta di Gasperini, mi affido allo storico.

Invece, noi, abbiamo una buona statistica contro l’Atalanta negli ultimi anni. Non perdiamo, a Bergamo, dal 2020. Speriamo di continuare così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Intanto Delneri ha finito tranquillamente la stagione.

E poi parliamo di un allenatore che comunque aveva già cinquant'anni e passa, rispetto ad un giovane come Motta.

E facendo il ragionamento di molti ad esempio al Leverkusen XA dovevano mandarlo via (il primo anno non arrivò manco ra i primi 4 mi pare) ed uguale l'Arsenal con Arteta, senza scomodare sempre Guardiola e Klopp.

Finamo la stagione con Motta, vediamo dove siamo arrivati e poi si decide, per quanto mi riguarda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me un punto nelle prossime tre partite sarebbe oro che cola per come stiamo messi.

poi più che al risultato in se vorrei cominciare a vedere qualche cambiamento in campo, tipo koop non più trequartista e yildiz terzino. 

già da questo si potrebbe capire che Motta ha smesso i panni del santone integralista per quelli più consoni dell'allenatore serio, visto che tanto non lo cacceranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

da un punto di vista tecnico assolutamente d'accordo.

La situazione Vlahovic è una grana dal punto di vista economico quindi temo che se riusciranno in qualche modo a limitare i danni lo faranno il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Per ora non é arrivato nessuno eh....

Va che il Milan e per me pure la Roma, arriveranno eh...

Certo sono squadre con mille impegni come noi.

A me pare che sul fatto che si sia abbassata la quota CL influisca il fatto che ci siano tantissime partite e si fa fatica a gestirle (anche all'inter...a e Venezia ha visto i sorci verdi e si è fatto male di nuovo Calahnoglu).

In questo solo il Napoli ha un obbiettivo vantaggio (anche se giocano abbastanza da cani ed ora devono gestire Kvara che se ne va).

Oggettivamente a rosa completa e cambi pieni è difficile pensare che questa squadra non faccia 70-72 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Vlahovic, salvo proposte interessanti, andrà via nella finestra estiva, sperando di non fare minusvalenza. 

Per fare minusvalenza deve essere ceduto a una cifra inferiore a 18 mln circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, starveling ha scritto:

E che ne pareggia 12 su 19 quante possibilità ci sono che non ne vinca nessuna delle 3?

le stesse che ti fanno prendere un gol nelle prime 8 partite e 4 tutti insieme nella 9 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E poi parliamo di un allenatore che comunque aveva già cinquant'anni e passa, rispetto ad un giovane come Motta.

E facendo il ragionamento di molti ad esempio al Leverkusen XA dovevano mandarlo via (il primo anno non arrivò manco ra i primi 4) ed uguale l'Arsenal con Arteta, senza scomodare sempre Guardiola e Klopp.

Finamo la stagione con Motta, vediamo dove siamo arrivati e poi si decide, per quanto mi riguarda.

Il Bayer Leverkusen non è la Juventus, idem l'Arsenal. All'Arsenal non vincono una mazza da Wenger, al BL non avevano neanche mai vinto (credo).

Poi se la dimensione nostra attuale è questa allora cambia tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

KOLO MUANI e' un obbiettivo ambizioso? Aguejo è un obbiettivo ambizioso? Ma scherziamo? No, garrison, neanche tu puoi essere così fazioso. No in effetti tu lo puoi essere..

Eh, in effetti Harry kane e VanDijk lo sarebbero di più...

Parliamo di nazionali, gente che ha ingaggi importanti e gioca nel Barca (araujo sarebbe stato titolare eh...) e nel PSG, non nel Monza.

Io sarò fazioso ma anche te stai bello confuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E facendo il ragionamento di molti ad esempio al Leverkusen XA dovevano mandarlo via (il primo anno non arrivò manco ra i primi 4) ed uguale l'Arsenal con Arteta, senza scomodare sempre Guardiola e Klopp.

A fine stagione si tirano le somme.

E' ovvio che se a fine season avrà concluso con più macerie che costruzioni, si farà una valutazione di un certo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Comunque ho capito che Giuntoli è lento a chiudere le operazioni. Ricordo che Motta e Paratici, indipendente dai danni fatti da quest'ultimo, programmavano e chiudevano le operazioni ancora prima che il mercato iniziasse.  

io mi ricordo grandi telenovele anche ai tempi di Paratici e Marotta (esclusi forse Pjanic e Higuain ma perchè li non c'era trattativa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Comunque ho capito che Giuntoli è lento a chiudere le operazioni. Ricordo che Motta e Paratici, indipendente dai danni fatti da quest'ultimo, programmavano e chiudevano le operazioni ancora prima che il mercato iniziasse.  

si marotta e paratici facevano le operazioni principali tipo 1 giorno prima dell'inizio del mercato, il problema erano poi le monnezze nella fase medio-finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Oggettivamente a rosa completa e cambi pieni è difficile pensare che questa squadra non faccia 70-72 punti.

Al momento hai una proiezione da 66 punti però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.