Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

No, infatti è lì il vero problema. 

Pensare di potersi permettere di spendere:

• 60 mln Koop
  • 25 thuram
  • 40 loca

quando con COMPETENZA hai preso

• Pirlo a 0
  • Marchisio valorizzato dalla primavera
  • Pogba a 0
  • Vidal a 15 mln

Ma basta vedere anche come si muove Marotta, non ne sbaglia una pur non avendo soldi. Ma io mi chiedo, lo scouting dello sporting, quando ha visionato Gyokeres, sarà stato bravo oppure è solo *?

Lo scouting del newcastle, avrà notato delle cose di Isak prima degli altri o no?

In tempi di risparmio bisognerebbe sopperire con le competenze. Però mi chiedo, la juve i soldi li ha, non tanti ma sicuramente di più dello sporting lisbona. Cerchiamo di prendere QUESTI calciatori piuttosto che spendere 60 mln per l'inutile Koopmeiners, come facevamo un tempo con Pogba e Vidal 

ma infatti è quello che ci manca, la competenza

Giuntoli è stato preso prorio per questo, ma probabilmente è stata solo l'illusione di una grande stagione a Napoli. Anche dei calciatori del Carpi dei miracoli, promosso in serie, A non c'è più traccia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Verissimo. Ma già da qualche anno.

Pensa che noi pagavamo 117 milioni un 33enne al quale loro non erano disposti ad aumentare l'ingaggio.

Quindi siamo arrivati noi, i boccaloni

ma sai, ronaldo è un'eccezione perdonabile imho. è stata una mossa di marketing fatta in un periodo in cui la juve era in piena ascesa mondiale. Credo che quell'anno fosse la squadra più forte di FIFA per dirti. 

Ma visto che ora veniamo da anni di magra in CL, penalizzazioni in campionato e mancati ricavi (senza sponsor), direi che dovremmo far di necessità virtù. Invece continuo a sentire che il quarto posto è essenziale ma spendiamo 60 per koop, 15 per un calciatore semi-professionista e prestiti con diritti di riscatto a 50/60 mln... insomma..c'è della confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

E' allineato a Capology. 12.7M lordi (con bonus. Non sappiamo se sono 'facili')

Per statuto interno alla regolamentazione del PSG come club, il bonus contrattuale più sostanzioso è sempre quello per la vittoria della champions league, quindi sicuramente 7 netti non li ha mai presi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ma Kolo Muani prende 7M di stipendio netto. Secondo me molto difficilmente arriverà (al massimo solo in prestito secco con stipendio ampiamente pagato dal PSG)

Se Kolo Muani fosse Osimhen non lo staremmo cercando noi… visto che costa e prende quanto Osimhen, aspettera’ fino all’ultimo prima di scegliere la destinazione, fermo restando che a Parigi non resta perche’ Enrique non lo vede (e magari facciamoci due domande sul perche’ Enrique, che gioca come vorebbe giocare Motta, non lo vede).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi fatemi capire: il Barcellona sta togliendo dal mercato araujo visto le ultime dichiarazioni di allenatore e presidente, andre silva non è sul mercato, tomori è tornato titolare nel Milan.. siamo a metà gennaio alla juve chi stramaledizione arriva??siamo contati,mai vista una roba del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Scusatemi fatemi capire: il Barcellona sta togliendo dal mercato araujo visto le ultime dichiarazioni di allenatore e presidente, andre silva non è sul mercato, tomori è tornato titolare nel Milan.. siamo a metà gennaio alla juve chi stramaledizione arriva??siamo contati,mai vista una roba del genere 

Per Araujo sono parole di circostanza, altrimenti ci rimettono un sacco di soldi e dal cartellino vogliono invece cavarci qualcosa di decente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Giuntoli è stato preso prorio per questo, ma probabilmente è stata solo l'illusione di una grande stagione a Napoli. Anche dei calciatori del Carpi dei miracoli, promosso in serie, A non c'è più traccia.

é qui da 3 sessioni di mercato e per ora ha deluso. Tutte le sue cessioni derivano dal lavoro di altri. I ragazzi della next gen sono stati valorizzati da una precedente gestione. l'unica cessione decente sua è Kean ma vedendo il suo rendimento mi sembra che poi tutto questo affare non sia stato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, alex101974 said:

Ma va, nin credo proprio. Da quando è andato via CR7 abbiamo avuto tutta una serie di attaccanti (Morata, Dybala, Chiesa, Milik, Kulusevski, Kean) ed un gioco offensivo con numeri da squadra di metà classifica, l'unico ad andare in doppia cifra è stato Vlahovic, perché è forte, nonostante gli arrivi una palla buona ogni 2 partite e se la sbaglia ci si lamenta pure. Intendiamoci, io sono favorevole alla cessione di questo Vlahovic perché non è più lui dopo che palesemente ha rotto con allenatore e DS, ma serve uno che faccia almeno i suoi gol, no a paccottaglia varia che miracolosamente manderà in doppia cifra gente che 10 gol forse li farà in tutta la carriera

a me piace sto gioco di parole "LA DOPPIA CIFRA" che significherebbe:

- stagione 22/23: 15 gol
- stagione 23/24: 10 in A e 3 in coppa uefa 2 in coppa italia 
non proprio numeri da 9 della juve, diciamo...

ma ha sicuramente la scusante di un sistema di gioco che prevedeva il baricentro della squadra dietro il centrocampo...quest'anno i palloni gli stanno arrivando negli ultimi 15 metri come in costruzione.
Se guardiamo i numeri alla fiorentina parliamo di uno più che promettetnte che ahimè a sto punto è palese subisca la pressione da grande squadra...

alla fiorentina 21/21 17 gol in 21 partite e l'anno prima 21 gol in 37 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

• 60 mln Koop
  • 25 thuram
  • 40 loca

• Pirlo a 0
  • Pogba a 0
  • Vidal a 15 mln

Ma basta vedere anche come si muove Marotta, non ne sbaglia una pur non avendo soldi. Ma io mi chiedo, lo scouting dello sporting, quando ha visionato Gyokeres, sarà stato bravo oppure è solo *?

Lo scouting del newcastle, avrà notato delle cose di Isak prima degli altri o no?

In tempi di risparmio bisognerebbe sopperire con le competenze. Però mi chiedo, la juve i soldi li ha, non tanti ma sicuramente di più dello sporting lisbona. Cerchiamo di prendere QUESTI calciatori piuttosto che spendere 60 mln per l'inutile Koopmeiners, come facevamo un tempo con Pogba e Vidal 

L’avvio di Marotta nella Juve non fu affatto una passeggiata: arrivò dopo un settimo posto e ne registrò un altro alla sua stagione di debutto dopo una campagna acquista molto larga e dispendiosa. Fu, sostanzialmente, l’anno del flop, con alcune operazioni sbagliate sia per valore tecnico che per spesa economica, come i 15 milioni versati per Krasic o i 13 per Martinez, o i poco funzionali prestiti di Rinaudo, Aquilani e Traoré.

Senza considerare Del Neri in panchina...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, battlehymn said:

In realtà Laporta ha detto di parlare con Deco (DS) a riguardo, visto che Araujo sta parlando con "l'area sportiva".

La mia chiave di lettura é: io non lo vorrei cedere, dovesse andare via è responsabilità sua e del DS 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto sempre dell'idea che a noi non serve un centravanti di grido che vada a prendere uno sproposito di stipendio e che si giochi il posto con Vlahovic. Se il serbo resta, serve un giocatore che stia al suo posto, e che possa farlo rifiatare o sostituirlo quando non disponibile. Ed io credo, che semmai dovesse arrivare un attaccante (cosa di cui non sono affatto certo), sarà un profilo di questo genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

• 60 mln Koop
  • 25 thuram
  • 40 loca

• Pirlo a 0
  • Pogba a 0
  • Vidal a 15 mln

Vuoi l'elenco di quanti giocatori e di quanti soldi abbia speso il newcastle prima di indovinare isak?

Come è facile dire, come sono bravi questi o quelli vedendo solo un giocatore, sbagliare è fisiologico, Gyokeres faceva 20 gol in serie B inglese, tu saresti stato felice di avere il centravanti del coventry?

Magari a 24 anni poteva diventare iemmello e ti ritrovavi iemmello in attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Per Araujo sono parole di circostanza, altrimenti ci rimettono un sacco di soldi e dal cartellino vogliono invece cavarci qualcosa di decente

Non mi sembrano cosi scontate e non credo che la juve paghi 50/60 milioni il difensore..senza contare davanti,siamo in una situazione grottesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Resto sempre dell'idea che a noi non serve un centravanti di grido che vada a prendere uno sproposito di stipendio e che si giochi il posto con Vlahovic. Se il serbo resta, serve un giocatore che stia al suo posto, e che possa farlo rifiatare o sostituirlo quando non disponibile. Ed io credo, che semmai dovesse arrivare un attaccante (cosa di cui non sono affatto certo), sarà un profilo di questo genere.

Non resta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

• Araujo è in uscita ma la juve è una delle tante destinazioni.
  • Andre Silva lo vogliamo e stiamo provando ad anticiparlo ma giustamente ci chiedono più soldi per gennaio.
  • Tomori resta al milan almeno fino a giugno

è il 14 gennaio e di trattative vicine alla chiusura non ce ne sono e secondo me se arriva qualcuno arriverà a fine mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

é qui da 3 sessioni di mercato e per ora ha deluso. Tutte le sue cessioni derivano dal lavoro di altri. I ragazzi della next gen sono stati valorizzati da una precedente gestione. l'unica cessione decente sua è Kean ma vedendo il suo rendimento mi sembra che poi tutto questo affare non sia stato. 

Ma infatti ho sempre pensato che non fosse il fuoriclasse dei DS come tutti dicevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

L’avvio di Marotta nella Juve non fu affatto una passeggiata: arrivò dopo un settimo posto e ne registrò un altro alla sua stagione di debutto dopo una campagna acquista molto larga e dispendiosa. Fu, sostanzialmente, l’anno del flop, con alcune operazioni sbagliate sia per valore tecnico che per spesa economica, come i 15 milioni versati per Krasic o i 13 per Martinez, o i poco funzionali prestiti di Rinaudo, Aquilani e Traoré.

ma ad avercene ora giocatori come Aquilani, se nn avesse avuto problemi fisici....
per me, grande giocatore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

ok ma mi hai tirato fuori nomi di 15 anni fa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se esiste un Dio. contabile del calcio....prima o poi Inter e Barcellona dovranno fallire....

che queste due società negli ultimi anni continuino a fare calciomercato è un assurdo per me 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

a me piace sto gioco di parole "LA DOPPIA CIFRA" che significherebbe:

- stagione 22/23: 15 gol
- stagione 23/24: 10 in A e 3 in coppa uefa 2 in coppa italia 
non proprio numeri da 9 della juve, diciamo...

ma ha sicuramente la scusante di un sistema di gioco che prevedeva il baricentro della squadra dietro il centrocampo...quest'anno i palloni gli stanno arrivando negli ultimi 15 metri come in costruzione.
Se guardiamo i numeri alla fiorentina parliamo di uno più che promettetnte che ahimè a sto punto è palese subisca la pressione da grande squadra...

alla fiorentina 21/21 17 gol in 21 partite e l'anno prima 21 gol in 37 

Ma pure Higuain aveva mumeri simili...e come per Higuain pure per Vlahovic il problema è l'ingaggio abnorme. Si fosse accontentato di 6/7 netti starebbe ancora a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Cristiano_9107 said:

l'unica cessione decente sua è Kean ma vedendo il suo rendimento mi sembra che poi tutto questo affare non sia stato. 

stagione 21/22 presenze 42 reti 6

stagione 22/23 presenze 40 reti 8

stagione 23/24 presenze 20 reti 0

In 3 anni Moise alla Juventus ha collezionato 102 presenze e 14 reti. Penso che il percorso in bianconero era chiuso a tripla mandata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.