Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

se esiste un Dio. contabile del calcio....prima o poi Inter e Barcellona dovranno fallire....

che queste due società negli ultimi anni continuino a fare calciomercato è un assurdo per me 

Il Barcellona non può fallire, come anche il Bilbao, questioni di ordine pubblico in Spagna.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Penso che oggi non succedera niente perche c'e la partita con l'Atalanta

succederà tutto invece perché dopo la partita si scatenerà lo psicodramma totale

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Non resta.

Questo è da vedere, mancano solo 15 giorni alla fine del mercato e non è per nulla semplice chiudere una serie di trattative in entrata e in uscita che comportano un imponente flusso di denaro. È più probabile pensare ad una separazione a giugno, ma a mio parere adesso Vlahovic non si muove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

No, infatti è lì il vero problema. 

Pensare di potersi permettere di spendere:

• 60 mln Koop
  • 25 thuram
  • 40 loca

quando con COMPETENZA hai preso

• Pirlo a 0
  • Marchisio valorizzato dalla primavera
  • Pogba a 0
  • Vidal a 15 mln

Ma basta vedere anche come si muove Marotta, non ne sbaglia una pur non avendo soldi. Ma io mi chiedo, lo scouting dello sporting, quando ha visionato Gyokeres, sarà stato bravo oppure è solo *?

Lo scouting del newcastle, avrà notato delle cose di Isak prima degli altri o no?

In tempi di risparmio bisognerebbe sopperire con le competenze. Però mi chiedo, la juve i soldi li ha, non tanti ma sicuramente di più dello sporting lisbona. Cerchiamo di prendere QUESTI calciatori piuttosto che spendere 60 mln per l'inutile Koopmeiners, come facevamo un tempo con Pogba e Vidal 

ma infatti è quello che ci manca, la competenza

stai facendo del cherry picking, prendendo solo le operazioni migliori degli altri e le peggiori nostre.
Marotta non ha preso solo quei 4 che hai nominato, ha preso anche bidoni eh (come è normale che sia).
Noi non siamo nè lo sporting nè il newcastle, loro si possono permettere di aspettare e far crescere i giocatori, noi no.
Comunque vediamo alcuni acquisti, questo Costa, Adzic, Cabal, insomma alcune scommesse sono state fatte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

se esiste un Dio. contabile del calcio....prima o poi Inter e Barcellona dovranno fallire....

che queste due società negli ultimi anni continuino a fare calciomercato è un assurdo per me 

non succederà. Perché sono tra le società più tifate al mondo, quindi ci sono troppi interessi/stakeholders interessati. Al massimo possono subire dei ridimensionamenti ma resteranno sempre in serie A e liga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Vlahovic a giugno alla prima offerta viene spedito in un nano secondo

per un discorso puramente contrattuale

mi devono portare un attaccante decente che mi garantisca uguale o superiore numero di reti stagionali

siamo tutti d'accordo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

non succederà. Perché sono tra le società più tifate al mondo, quindi ci sono troppi interessi/stakeholders interessati. Al massimo possono subire dei ridimensionamenti ma resteranno sempre in serie A e liga

Barcelona sicuro, l'Inter non se lo caga nessuno all'estero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, HaranBanjo said:

Ma pure Higuain aveva mumeri simili...e come per Higuain pure per Vlahovic il problema è l'ingaggio abnorme. Si fosse accontentato di 6/7 netti starebbe ancora a Torino

Higuain però se non segnava disegnava calcio...poi oh per me è anche ovvio che sei vuoi togliere all'altra concorrente per lo scudetto il giocatore simbolo e quell'anno il 9 più forte d'europa dovevi dargli quello stipendio. 
Dusan ad un Higuan con 10kg gli può spolverare la casa al massimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Capossela ha scritto:

Giuntoli è stato preso prorio per questo, ma probabilmente è stata solo l'illusione di una grande stagione a Napoli. Anche dei calciatori del Carpi dei miracoli, promosso in serie, A non c'è più traccia.

Ni....

Giuntoli a Napoli ha portato una serie di giocatori sconosciuti che ha rivenduto a prezzo d'oro.

Parliamo di gente come Lavezzi, Cavani (per quanto fosse già esploso), KK, Kim, Allan, Jorginho, etc...etc..

la differenza?
E' che il Napoli non ha mai avuto la pressione addosso di dover vincere uno scudetto quindi è sempre stato libero di comprare giocatori (che poi sono diventati TOP) a pochi spicci.

La juve, ha una tifoseria "orribile" dove se perdi 2 partite di fila hai tutti contro.

Da qui nascono gli acquisti di giocatori definiti TOP player.

Purtroppo però il TOP player se non rende come deve si nota molto di più e fa subito scalpore.

Se fosse stato il Jorginho di turno comprato dal Verona a fare cilecca al Napoli, nessuno avrebbe detto nulla.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Barcelona sicuro, l'Inter non se lo caga nessuno all'estero. 

Più che altro se fallisce l’inter non credo che quei menomati dei loro ultras possano fare peggio di quel che già fanno.

Se fallisce il Barcellona, i catalani imbracciano i fucili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Beppone ha scritto:

Compagni, allenatore, presidente...

Ci manca solo lo spirito santo che gli chiede di rimanere.

Sento puzza di juve beffata.

Ma perché ogni nostro acquisto deve essere un parto?

Perché non abbiamo una lira e/o la cattiveria per andare e prendere un giocatore senza girarci intorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yanzot ha scritto:

stagione 21/22 presenze 42 reti 6

stagione 22/23 presenze 40 reti 8

stagione 23/24 presenze 20 reti 0

In 3 anni Moise alla Juventus ha collezionato 102 presenze e 14 reti. Penso che il percorso in bianconero era chiuso a tripla mandata. 

Chiaro, però piuttosto mi chiedo dov'era il problema se poi in 4 mesi segna 10 gol in campionato. Solo fortuna? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

Chiaro, però piuttosto mi chiedo dov'era il problema se poi in 4 mesi segna 10 gol in campionato. Solo fortuna? 

Giocatore da provinciale che si squaglia con la pressione, è piena la storia di casi simili. 

C’è chi il salto di qualità non lo prova nemmeno come Di Natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

succederà tutto invece perché dopo la partita si scatenerà lo psicodramma totale

Invece potrebbe essere una di quelle partite in cui le cose non vadano come tutti pensano. Oggi su radio bianconera ascoltavo l'inviata dell'eco di Bergamo, parlare si con rispetto dovuto alla Juventus, ma con una sicumera assoluta sulla differenza di valori in campo, quasi come se la Juve fossero loro e noi la piccola che può fare una buona partita ma che è inferiore. Paradossalmente oggi sembrerebbe proprio così, ma i valori della nostra storia potrebbero uscire proprio in occasioni di questo genere, dove un pó tutti ci sottovalutano, al netto del fatto che la storia non va in campo ma alle volte si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFC93 said:

mi devono portare un attaccante decente che mi garantisca uguale o superiore numero di reti stagionali

siamo tutti d'accordo?

E' necessario un giocatore che abbia una numerica migliore

stagione 21/22 (da gennaio) presenze 21 reti 9

stagione 22/23 presenze 42 reti 14

stagione 23/24 presenze 38 reti 18

stagione attuale (ad oggi) presenze 23 reti 12

Totale presenze 124 e 53 reti (0.43 reti a partita). Servirebbe un bomber con una % sopra lo 0.50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Dimensione e pressione, che a livello di testa incidono per un buon 50%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Cristiano_9107 said:

Per me significa che la sua dimensione ottimale è giocare in una piazza dove la maglia pesa di meno e l'intera squadra gioca per far segnare l'attaccante centrale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

siamo tutti d'accordo?

beh in realtà dovrebbe anche essere fatto un discorso dove, si va bene Vlahovic siamo tutti d'accordo, ma il resto dei nostri giocatori? Chi segna? I nostri migliori marcatori sono Vlahovic 7 gol, Weah e Yildiz 4. Poi sento dire qui dentro che Motta è un allenatore offensivista, quando abbiamo un totale di 31 gol fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Riserva sfiduciata che ogni volta doveva dimostrare per reclamare spazio (nella Juventus) VS titolare sostenuto e aspettato (nella fiorellina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio davvero fatica a capire perche' non ci siamo buttati su un profilo in difesa a costo irrisorio o tra i panchinari che ci sono in giro per l'europa.

e poi sento di questo difensore panchinaro nel barcellona che costa 50 milioni, che mi rifiuto di credere che (pur potendo) andiamo a spendere sta cifra per un difensore con uno storico infortuni molto serio.

se guardo intorno sia in italia che in europa spesso e volentieri le difese sono fatte con poco. per me c'e' da tamponare, anche perche' dei 4 centrali che si dovrebbe avere in rosa almeno uno deve costare poco o nulla a bilancio, che sia vecchio o giovane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Più che altro se fallisce l’inter non credo che quei menomati dei loro ultras possano fare peggio di quel che già fanno.

Se fallisce il Barcellona, i catalani imbracciano i fucili.

Esatto, stessa storia per l'Athletic, ma i baschi a differenza del Barca è un club gestito bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Come direbbe Lapalisse, questa partita può rilanciarci o affossarci.

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Vlahovic a giugno alla prima offerta viene spedito in un nano secondo

Anche a gennaio… arrivasse un offerta per esempio dell arsenal partirebbe subito, a patto che gli offrano lo stipendio che chiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capossela ha scritto:

Invece potrebbe essere una di quelle partite in cui le cose non vadano come tutti pensano. Oggi su radio bianconera ascoltavo l'inviata dell'eco di Bergamo, parlare si con rispetto dovuto alla Juventus, ma con una sicumera assoluta sulla differenza di valori in campo, quasi come se la Juve fossero loro e noi la piccola che può fare una buona partita ma che è inferiore. Paradossalmente oggi sembrerebbe proprio così, ma i valori della nostra storia potrebbero uscire proprio in occasioni di questo genere, dove un pó tutti ci sottovalutano, al netto del fatto che la storia non va in campo ma alle volte si.

Ma guarda... le due coppe Italia vinte con noi...a no le abbiamovinte noi uhuh... che poi a Bergamo (poi magari stasera perdiamo male spero di no) negli ultimi anni ci hanno battuto male solo una volta in coppa italia con Allegri e con tutta la difesa titolare rotta con De Sciglio centrale se non ricordo male... quindi superiori si ma non è che ci battono così con la pipa in bocca come vogliono farci credere... e probabilmente sono nel periodo della loro storia calcistica più luminoso... vediamo quanto durerà ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.