Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Magrin10 ha scritto:

L'unica colpa di Motta su Koopmeiners è che lo fa giocare.  La storia della posizione è una barzelletta. Ha giocato in tutti i posti e il rendimento va dal 4 al 5 di stasera.  Certo il fatto che cammini invece di correre non aiuta...

Stasera 5 koop ? Forse stasera è stata una delle peggiori,e ce ne vuole,partite con noi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Oltre ai già presi Costa e Muani ed eventualmente Araujo?

Araujo possiamo deppennarlo dalle ipotesi, si è capito da giorni

Peccato, a noi serve un boss in difesa, uno che guidi il reparto, anche più di Kolo che può fare il 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Stasera 5 koop ? Forse stasera è stata una delle peggiori,e ce ne vuole,partite con noi

Stasera per me è stata una delle sue top 3 prestazioni, almeno ha dato segni di vita nel primo tempo...ed è stato comunque insufficiente

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Io purtroppo, e non voglio essere il dito nel sedere della situazione eh, però dubito sempre delle prestazioni con le squadre con cui c'è in questo momento competizione. Abbiamo fatto gare incredibili contro Inter, Atalanta, City e Lipsia ma solo da quando siamo andati in 10. Sono gare che si vincono perchè i giocatori mettono da parte i mugugni e si fanno tirare dalla situazione. Le grandi squadre queste partite le giocano bene, ma quelle con le piccole anche giocando di * le portano a casa sempre o quasi.
L'unica cosa su cui prendo nota è McKennie all'intervista che era palesemente scocciato perchè tanto lavoro e poi posizioni sbagliate, cambi disorientanti, giocatori che sono 800minuti che giocano male e ancora stanno sempre in campo, qualche volta pure da capitani, e si prendono i goal. Si producono 100 palloni e poi però a tirare in pochi e dentro nessuno perchè manca davanti il giusto peso.
Oggi non è una partita in cui si vedono sintomi di miglioramento, per me. E' solo una giornata di mezzo sole, e che poi hai comunque pareggiato eh.

Beh si se voglio andare sulla pignoleria debbo anche dire che non solo hai comunque pareggiato come dici tu, ma si poteva pure perdere. Noi di base cmq soffriamo squadre che si chiudono.con l'atalanta va meglio, giocano aperti.

Poi, Quando passiamo in vantaggio non sappiamo gestire. Sono Problemi strutturali della squadra perché non siamo capaci a livello di furbizia, ma secondo me anche perché in un mondo che va per i 5 cambi noi ne possiamo fare uno che mantiene la squadra competitiva in un certo modo.

Ci sono problemi. Se però mi devo basare sul gioco /identità per me c'è. poi non è una cosa difficile da fare, è una cosa scolastica lo può fare chiunque, cioè ci si allena e si provano le stesse cose. Adesso per me l'allenatore deve crescere in altro e bisogna soprattutto aggiustare la squadra sul mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davik ha scritto:

Cambiaso non è in forma, si vede lontano un miglio.

Quando non è in forma il fisico, non lo è neanche la testa.

Già era spompo prima della distorsione alla caviglia, quell'infortunio ha dato la mazzata definitiva

Come detto da un altro utente, almeno fino alla penuktima partita giocava prendendo antinfiammatori. Motta dixit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Però ragazzi io Aldi la del ruolo ecc lo ho visto lento anche nei contropiedi, la mia speranza è che tra preparazione in ritardo, costola fratturata ecc non sia ancora pronto fisicamente.... poi la maglia della Juve pesa ed è vero, se non giochi bene il morale si abbassa... ovviamente sono infastidito ma ci spero e credo ancora. 

Ma non era veloce nemmeno all’Atalanta.

Non è quel tipo di giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Però ragazzi io Aldi la del ruolo ecc lo ho visto lento anche nei contropiedi, la mia speranza è che tra preparazione in ritardo, costola fratturata ecc non sia ancora pronto fisicamente.... poi la maglia della Juve pesa ed è vero, se non giochi bene il morale si abbassa... ovviamente sono infastidito ma ci spero e credo ancora. 

Fisicamente è calato parecchio questo mese, come pure Cambiaso sembra evaporato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Koop quando stará bene ci dobbiamo aspettare gol come quello contro il Bologna, qualche tiro da fuori, inserimenti.

Se ci aspettiamo giocate alla Bruno Fernandes o Odegaard rimarremo sempre delusi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Cambiaso in fase difensiva ha dei limiti.

Ha grandi giocate, però a volte rischia troppo e di testa non è Bremer.

Anche Kalulu ha fatto una partita epocale m anche due errori vistosi di tempi d'uscita nel finale.

Hanno grandi qualità ma devono crescere.

Ciò detto un' occasione o due all'Atalanta ci sta concederle, per me abbiamo fatto un' ottima partita.

Sì sì la partita è stata buona e anche Cambiaso a parte un paio di rischi presi per me aveva fatto bene fin lì. Quello che mi fa incazzare è che per l'ennesima volta concediamo un gol e buttiamo via punti per un errore marchiano di attenzione. Da tifoso tendo a "perdonare" più l'errore tecnico che quello di concentrazione/determinazione/attenzione, ancor di più se a farlo è uno dei migliori che abbiamo come Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Vero, ha fatto un lavoro sporco non indifferente 

Ma secondo me lo depotenzi facendo correre così tanto, ci credo che poi in avanti non è lucido nel fare le scelte 

All'Atalanta non aveva un workrate del genere, e infatti aveva altra produzione offensiva 

Motta gli sta chiedendo di fare troppe cose

Il motore , inteso proprio come capacità aerobica di correre tanto , é sempre stato nel suo bagaglio. Anche alla Dea ha sempre corso tantissimo , magari per il modo di giocare che hanno loro correva più in avanti.

A me oggi é piaciuto nonostante le molte critiche che ho letto qui sopra.

Poi,  ovvio. Uno pensa a quanto è stato pagato e in maniera legittima si ha la pretesa che sia maggiormente inciso negli ultimi 25 metri. 

Il farlo correre però,  per me può aiutarlo. 

Non sempre troveremo l'Atalanta di turno che gioca a questi ritmi , quindi anche le corse all'indietro non saranno sempre queste.

Renderlo però meno statico,  farlo giocare maggiormente in transizione , farlo giocare meno spalle alla porta , fargli fare fondamentalmente il tuttocampista senza vincolarlo a una posizione di campo credo possa portare giovamento a lui e alla Juve.

La controprova l'avremo contro squadre maggiormente chiuse. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque opinione impopolarissima, secondo me Locatelli nonostante abbia un cuore e una grinta non indifferenti, a livello tecnico è un gradino sotto gli altri e oggi in qualche occasione si è palesato. Ovviamente al momento ci sono ben altre zone del campo da sistemare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Ad uno in crisi vedresti che il pallone scotta e lo vedresti fare la giocata sempre e solo scolastica per non sbagliare 

Questo invece continua a prendersi rischi inutili pure sulla nostra trequarti 

Poi lasciamo stare che non sa manco difendere...

Uno in crisi è in crisi e basta, è in blackout e non si sa cosa possa fare. 

Può succedere a Cambiaso nel 2025 come successe a Zidane nel 1999.

Il calcio è anche questo. 

2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma non era veloce nemmeno all’Atalanta.

Non è quel tipo di giocatore.

Si ma nemmeno impantanato a terra come stasera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sta soffrendo troppo la pressione, è evidente. Però metterlo fuori adesso potrebbe essere ancora peggio psicologicamente. Forse andrebbe aiutato diversamente, facendolo giocare più arretrato e non sfiancandolo in pressing sugli attaccanti avversari.

per me lo può aiutare partire dalla panchina, ci devi parlare e glielo spieghi. Per me è meglio la panchina che dargli la fascia.

è brutto giocare quando sei cahato sotto, detta in modo cattivo. Non capisci più nulla, sbagli veramente cose stupide. Poi diventa un tunnel difficile perché il pubblico ti inizia a beccare e non provi a fare più niente. 

magari se entri per mezz'ora sei più tranquillo. Giochi un po' più sollevato ecco. 

Capisco che metterlo sempre in campo è per sentire la fiducia ma mi sembra non stia funzionando molto..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Zidane e Cambiaso nella stessa frase nemmeno per scherzo però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andremz ha scritto:

Qualcuno mi spiega perchè se abbiamo 50 mln per Arajuo non ne abbiamo investiti 40/45 per Calafiori che serviva come il pane a Motta?

Perché il Bologna non ce lo dava mai a noi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lamentarsi perche si concede un goal o un paio di occasioni all'Atalanta nelle condizioni di emergenza in cui siamo mi pare puerile

oggi è stata una bella partita che meritavamo di vincere ma che potevamo anche perdere

come sempre, il problema più grande rimane nella zona offensiva in cui fatichiamo ad essere incisivi

e nei cambi sbagliati (secondo me) di Motta. Thuram mi era parso una diga fino a quel momento e Luiz dovevi metterlo al posto di Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh si se voglio andare sulla pignoleria debbo anche dire che non solo hai comunque pareggiato come dici tu, ma si poteva pure perdere. Noi di base cmq soffriamo squadre che si chiudono.con l'atalanta va meglio, giocano aperti.

Poi, Quando passiamo in vantaggio non sappiamo gestire. Sono Problemi strutturali della squadra perché non siamo capaci a livello di furbizia, ma secondo me anche perché in un mondo che va per i 5 cambi noi ne possiamo fare uno che mantiene la squadra competitiva in un certo modo.

Ci sono problemi. Se però mi devo basare sul gioco /identità per me c'è. poi non è una cosa difficile da fare, è una cosa scolastica lo può fare chiunque, cioè ci si allena e si provano le stesse cose. Adesso per me l'allenatore deve crescere in altro e bisogna soprattutto aggiustare la squadra sul mercato.

Si, ma per gestire o per cercare di chiudere le partite bisogna avere la forza. Noi in troppe partite non ci siamo potuti permettere di fare entrare freschezza della panchina al livello almeno della competizione in cui giochiamo. 

Forse non ci rendiamo conto che l'80% delle panchine della serie A erano più performanti della nostra. Speriamo cambi qualcosa col mercato e con la gestione degli infortuni altrimenti si vanifica qualunque cosa.

Oggi con una panchina come la nostra l'Atalanta non la riprendeva la gara.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me lo può aiutare partire dalla panchina, ci devi parlare e glielo spieghi. Per me è meglio la panchina che dargli la fascia.

è brutto giocare quando sei cahato sotto, detta in modo cattivo. Non capisci più nulla, sbagli veramente cose stupide. Poi diventa un tunnel difficile perché il pubblico ti inizia a beccare e non provi a fare più niente. 

magari se entri per mezz'ora sei più tranquillo. Giochi un po' più sollevato ecco. 

Capisco che metterlo sempre in campo è per sentire la fiducia ma mi sembra non stia funzionando molto..

Vero.

Anche Locatelli è stato beccato dal pubblico per tutto un anno. E non ne usciva più.

Magari qualche dolorino diplomatico in modo da non mandarlo in panchina per scelta tecnica 

1 minuto fa, davik ha scritto:

Perché il Bologna non ce lo dava mai a noi? 

Bastava pagarlo quello che chiedevano e che l’Arsenal gli ha versato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Noi pochi giocatori buoni abbiamo, e voi li vorreste anche vendere… 😓

giu le mani da cambiaso!!

chi lo critica di pallone ci capisce proprio zero

Vendere no, ma nemmeno esente da critiche 

Ci è costato punti quest’anno, si rifarà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Zidane e Cambiaso nella stessa frase nemmeno per scherzo però 

Intuisci il senso della mia frase e capirai che non ho detto nulla di blasfemo  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13esimo pareggio ma almeno una bella partita

Vorrei vedere tre partite di fila con Douglas Luiz titolare e Thuram o Locatelli a completare il centrocampo 

Che forte Yildiz nonostante l'errore nell'ultima azione

Oggi un Koop meno passivo, ma era la sua partita e non è che non abbia stupito 

Bene per l'arrivo del ragazzo portoghese e di Kolo Muani, ma mi sorge l'idea che Vlahovic sia in rampa di sparo, speriamo di farci una 50ina di milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda è evidente che hanno avuto un confronto stasera la squadra era completamente diversa dall'ultima partita come voglia come applicazione come grinta.

Anche secondo me .ok

Speriamo che sia realmente maturato e cambiato il rapporto piuttosto che una pace armata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Io vedo sempre lo stesso giocatore con un ego smisurato e poca intelligenza calcistica che prova giocate difficili in ogni situazione, ma già dall' anno scorso con Allegri, non è solo da quest' anno 

Fino alla partita di Lecce i rischi che correva non li abbiamo mai pagati e dunque non rimane la "cicatrice" 

Da lì in poi invece si e quindi ci rimangono impresse le sue scelte 

Ma uno in crisi, ripeto, non proverebbe mai a correre quei rischi che si prende sempre lui 

Uno in crisi giocherebbe in modo scolastico facendo il compitino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.