Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ieri io ho visto una bella Juve contro una Atalanta che voleva vincerla a tutti i costi, Gasperini ha diverse soluzioni nei cambi, noi pochissime, potevamo vincerla e siamo stati sfortunati ed e' innegabile che il lavoro di Motta si veda, aldila' dei risultati che ci sono stati spesso sfavorevoli oltre i nostri demeriti, siamo molto sfortunati da troppo tempo ma girera', Yildiz alla fine era stanchissimo e non e' stato lucido altrimenti oggi parlavamo di altro risultato, felice anche del lavoro di Giuntoli, due ottimi innesti, poi lo so che qualcuno si lamentera' sempre ma ci sta...io tifo Juve, tifo  Motta, tifo Giuntoli.

Io penso che le cose negative, così come quelle positive, vadano evidenziate. Non chiedo la testa di Motta, ci mancherebbe, però, come si vedono ottime cose in fase di uscita e gioco nello stretto, si vede una brutta gestione dei cambi, purtroppo.

5 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

La squadra ha dimostrato di essere con Motta,

La cosa più importante di ieri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

Una squadra che non migliora per la qualità modesta di alcuni interpreti, qualità non migliorabile. (Uno di 1,40  può lavorare per cercare di schiacciare a 2 mani anche 25 ore al giorno,non ci riuscirá mai), e per il fatto che i suddetti interpreti giocano ininterrottamente da 5 mesi con spia della riserva superaccesa

Oh, sia mai contestare il direttore d'orchestra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

No dai non puoi dirlo. Lì si deve avere sangue freddo 

Bisognerebbe avere sangue freddo anche quando si giudica dal divano. Io pure in live ho urlato passala e mi sono arrabbiato, poi ho pensato vabbè ci sta, il ragazzo ha giocato solo lì davanti per 90 minuti, era stracotto e probabilmente non lo ha visto. Sono sicuro che fosse arrivato più fresco l’avrebbe passata, non è un egoista, quando vede il passaggio la dà sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se Zaniolo la alza si perde, invece.

Nonostante un’ottima partita.

A Kenan non posso dire nulla, ieri partita da fenomeno per uno di 19 anni. Importante che lui si sia reso conto dell’errore. Abbiamo in rosa un top player e va tenuto ad ogni costo.

Cmq palla incredibile di Mckennie in quella azione.

Già, ma si partiva dal presupposto che noi abbiamo potuto mettere gente non all'altezza rispetto a loro.

Quindi aver avuto l'ultima (colossale) occasione per vincerla mi sembra un buon (si fa per dire) punto di partenza del ragionamento.

Kenan sta disputando partite vere...niente da dire.

Dopo 90 minuti ci sta avere poca lucidità.

Su McK ormai che vuoi dire?

Sempre in lista partenti ed a fine stagione probabilmente da anni tra i migliori (se non il migliore).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Van Gaal said:

Ho alcune riserve sulla gara di ieri.

Già altre volte quando abbiamo incontrato squadre che vanno uomo su uomo abbiamo fatto prestazioni di livello. 

l'Atalanta ieri prestava il fianco e ci deve tanta profondità.

Il problema sarà vedere come ci comporteremo con le solite che fanno densità nella loro metà campo e sabato secondo me sarà una gara molto complicata.

Mi sa che dimentichiamo che ieri ci mancava un calciatore fondamentale a saltare l'uomo...con le squadre che si chiudono ti servono calciatori di questo tipo, ogni partita e' storia a se, quello che mi piace di Motta e' il saper adattare il gioco alla tipologia di avversario, avesse una panchina decente (e un attaccante) oggi sicuramente non staremmo a parlare di un filotto di pareggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

E tutti gli esperti del.forum che smadonnavano per il reintegro, ora criticano Giuntoli...

È che sembra che le poche cose positive di Giuntoli sia figlie del caso (Todibo e Cakafiori saltano e prendi Kalulu, McKennie che pur di non tornare in premier accetta al ribasso) che della bravura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si ne sono convinto, aldila' delle boiate che si ascoltano su youtube...

Ore ore di discussione sul nulla qua dentro, e quando mi sono lamentato della qualità degli argomenti in un angolo dove  si dovrebbe parlare di calciomercato e non di gossip tutto da da verificare, quello sbaglia ero io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ore ore di discussione sul nulla qua dentro, e quando mi sono lamentato della qualità degli argomenti in un angolo dove  si dovrebbe parlare di calciomercato e non di gossip tutto da da verificare, quello sbaglia ero io...

Quindi Danilo non è fuori rosa e Vlahovic si è rotto davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Io penso che le cose negative, così come quelle positive, vadano evidenziate. Non chiedo la testa di Motta, ci mancherebbe, però, come si vedono ottime cose in fase di uscita e gioco nello stretto, si vede una brutta gestione dei cambi, purtroppo.

Certo e sono d'accordo, anche sulla gestione cambi, spesso non sono d'accordo io ad esempio ieri Thuram non lo avrei mai tolto e avrei messo Bangula prima, pero' occorre anche ammettere che Motta ha davvero pochissima scelta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

È che sembra che le poche cose positive di Giuntoli sia figlie del caso (Todibo e Cakafiori saltano e prendi Kalulu, McKennie che pur di non tornare in premier accetta al ribasso) che della bravura 

Hai visto Thuram ieri?

Hai visto concencao?

Cabal?

Tempo al tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, togliendo Savona dal campo. Trovo Comunque assurdo prender un altro terzino se si cercano due centrali..

Al momento hai un solo terzino destro comunque, Savona… 

Quindi serviva anche un terzino, magari un profilo un po’ più pronto, ma serviva. 
Sul centrale ho l’impressione che vogliano prendere un titolarissimo invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, togliendo Savona dal campo. Trovo Comunque assurdo prender un altro terzino se si cercano due centrali..

Esatto,quello che dico io.

Evviva costa ma gli acquisti prioritari erano altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Io vi butto lì uno scambio Vlahovic Havertz

.the

L'arsenale ha bisogno di un attaccante ora che si è rotto G.jesus. non avrebbe gran senso per loro, secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Ai gufi. Per nn dimenticare.

FB_IMG_1736926805052.jpg

Al di là dei gufi per me era entrata...ma non abbastanza per non poter essere manipolata dal var

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ieri bene più per la questione mentale che sul campo. L’Atalanta è una squadra che ti concede tanto, non è una squadra che si abbassa e ti aspetta.

Non abbiamo perso sefz 

Sono d’accordo sul resto. Ieri la partita è girata quando loro hanno schierato dei giocatori all’altezza mentre noi siamo andati a metter dentro, con ritardo e/o sbagliando i cambi, Douglas Luiz pachidermico, Fagioli che verrà ceduto e Mbangula.

Ps: io non sono così fiducioso. La gestione dei cambi è una cosa importantissima oggi, Motta non sembra in grado di saperli leggere.

Stoccarda, Milan e altre partite le abbiamo buttate per dei cambi assurdi.

ciao carissimo. hai ragione ovviamente, non abbiamo perso. ma è un buon lapsus: si vede che il mio cuore non si è "ridimensionato" ed è rimasto juventino .ghgh 

più che cambi assurdi però sono gli unici cambi che aveva. ormai servono dieci giocatori quasi dello stesso livello per essere competitivi ad alti livelli. 

ieri ad esempio in un contesto "normale" se fai uscire thuram (che ho visto in difficoltà dopo l'entrata di samardzic) fai entrare uno come mckennie, che ti da altrettanta fisicità e dinamismo. 

il punto è: facciamo un calcio fisicamente dispendioso senza avere i cambi per dare continuità al rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Quindi Danilo non è fuori rosa e Vlahovic si è rotto davvero?

L unica certezza è  che Danilo è  fouri( ha 34 anni...) quindi anche lì mi pare si dia romanzata abbastanza 

Il resto è  tutto da provare,  compreso Gatti contro Motta, che non mi sembra proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che Savona la colpa sul gol di ieri è di Cambiaso. Cmq hanno fatto un bel gol, il problema è che li lasciavamo crossare con troppa facilità. Basta un giropalla orizzontale veloce per mandarci fuori fase e lasciare zone di campo scoperte da dove poi partono i cross.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Certo e sono d'accordo, anche sulla gestione cambi, spesso non sono d'accordo io ad esempio ieri Thuram non lo avrei mai tolto e avrei messo Bangula prima, pero' occorre anche ammettere che Motta ha davvero pochissima scelta.

Ma infatti ieri ero convinto di perderla quando loro hanno girato la squadra e noi abbiamo messo due giocatori che, per un motivo o per l’altro, son ai margini della rosa.

C’è da dire che la gestione infortuni è imbarazzante. Gente che non ha niente e che è fuori per settimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Trovo assurdo comprare Costa se l’obbiettivo è prender due centrali .uhm 

Kalulu va spostato a destra e va messo titolare fisso.

Secondo me Kalulu non lo toglierà più da lì in mezzo... e anche secondo me è più forte da centrale che da terzino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

speriamo di poterlo schierare contro il milan. peccato per l'assenza di clausole. se farà bene, come credo, non potremo permettercelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maxseven said:

Posso capire la tua frustrazione, io ormai io ad alcuni utenti li muto direttamente, non sopporto quelli che vengono a fare i bulletti sfogando le loro frustrazioni personali, non replico nemmeno a chi insulta o cerca la rissa, ho una vita soddisfacente e certe logiche le lascio agli sfigati che vogliono tristemente realizzarsi in un forum di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Al momento hai un solo terzino destro comunque, Savona… 

Quindi serviva anche un terzino, magari un profilo un po’ più pronto, ma serviva. 
Sul centrale ho l’impressione che vogliano prendere un titolarissimo invece

Si, ma ancora oggi si parla di due centrali. 
Avremmo gatti, Kalulu e due centrali, con Savona e Costa esterni. Mi sembra troppo. Kalulu va spostato a dx quindi sarebbero bastati lui e Savona..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.