Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

È dovuto al fatto che la squadra avversaria di spinge avanti con 7/8 uomini ed è difficile contenerla senza abbassarsi. 

E allora dobbiamo solo migliorare nella difesa dell'area aumentando la qualità individuale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Stramaccioni su dazn ha chiesto come mai dopo il vantaggio siamo passati a 5 dietro, TM ha glissato, io credo che sia normale dopo il vantaggio che gli avversari alzino la pressione ed un pò ti facciano abbassare, il problema non è quello, il nostro peccato mortale è che non sfruttiamo mai le ripartenze per raddoppiare, come fanno i prescritti, nemmeno loro fanno il 100% di possesso per 90 minuti, ma una volta sbloccata si mettono li e quasi sempre  colpiscono di rimessa

È esattamente il mio pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, jan ullrich said:

Lascio a te descrivere le magnificenze di questi primi 5 mesi, dove da dal 1° settembre abbiamo vinto le stesse partite del Lecce.

A te la parola.

Basterebbe guardare con i propri occhi e riconoscere che si sta lavorando bene e si sta cresendo nelle difficolta', se ti aspetti le magnificenze partendo da una situazione di bilancio disastrata come la nostra allora la tua valutazione e' anacronistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ma quale precipizio.

La squadra vista ieri, con 3 rinforzi a gennaio di cui 2 già presi, nel girone di ritorno fa minimo 40 punti con la pipa in bocca.

Io ripeto nelle ultime partite sto di nuovo vedendo la squadra crescere... siamo stati davvero molto sfortunati nelle ultime a differenza invece di molte partite dove abbiamo giocato male... tipo Venezia - Bologna o Parma ad esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto subito i nuovi in campo col milan.

Spero che la posizione troppo avanzata vista finora da Koop sia dovuta solo.al.fatto di nn avere una punta efficace ( vlaho nn lo e')

Lo spero, almeno.

Abbiamo nelle corde un 4-3-3 da urlo, mi auspico ci arriviamo a schierarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Gli infortuni ci limitano eccome, se ieri avessimo avuto almeno Chico da mettere nelle praterie che stava lasciando la dea magari la partita cambiava. Ovviamente poi contro di noi erano tutti disponibili, da Scalvini e Retegui, mancava solo che tornasse Scamacca

Beh ieri avessimo avuto qualche cambio in più sarebbe stato fondamentale... invece i nostri di sicuro non hanno migliorato la squadra in calo... ci sarebbe servito un cambio davanti che ad oggi non abbiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digre benino, c’è di meglio

Cambiaso bene e male,  non da sicurezza

Kalulu benino, ma non ne prende una di testa

Gatti così così, ieri era fermo

Savona benino, si può migliorare 

Thuram bene, ma non è precisissimo

Locatelli bene, fa quello che deve fare

Koop e Luiz male fantasmi

Chico benissimo, ma si infortuna

Nico bene, ma si infortuna

Yikdiz benissimo, quasi top

Vlahovic male 

Mck bene ma che confusione

Fagiolo male

Meglio Mbangula di Weah

Milik chi? 

In sostanza Kalulu e Gatti per me non possono fare i centrali.

Koop e Luiz non sappiamo dove metterli

Vlahovic sarà sostituito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Roby76MJ said:

Parlo per me, così sono chiaro...

Io sono critico, anzi stra critico, col lavoro di Motta e sarei per cambiare, non con Giuntoli, almeno sul mercato, dove per me ha fatto bene, ma il suo operato viene poco valorizzato dall'allenatore...

Detto ciò, questo non può essere semplicemente considerato un mio pensiero, magari giustamente criticato ci mancherebbe, ma senza essere etichettato come gufo che sottintende che io ieri avrei tifato contro la Juve, mi sarei augurato una sconfitta e al non gol di pochi centimetri avrei goduto...

Sinceramente è una visione molto offensiva almeno per il sottoscritto. Ieri ho tifato, urlato al gol e bestemmiato come al solito per gol sbagliati e sfiga...

Ma offensiva perche' ? Non ho capito cosa ci azzecchi tu coi gufi...non mi sono rivolto a te e non l'ho mai pensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Se a Kolasinac avessero dato ALMENO il giallo per quella gomitata l'atalanta la partita non la finiva in 11...ha continuato a picchiare per tutta la partita 

Ovviamente tutto normale contro di noi 

Sulla gomitata di Kolasinac, giocatori e allenatore più scafati dei nostri avrebbero circondato l'arbitro o il quarto uomo, praticamente interrompendo la ripresa del gioco, e obbligato il VAR quantomeno a valutare. Anche da questo punto di vista dobbiamo farci furbi perchè 1/3 delle chiamate che fa il VAR le fa in risposta ad una pretesa di giocatori/allenatori/a volte pubblico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ce la fa Muani a essere disponibile contro il Milan? 

Certo!!! Domani si allena con la squadra ed e' giovedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma offensiva perche' ? Non ho capito cosa ci azzecchi tu coi gufi...non mi sono rivolto a te e non l'ho mai pensato.

Beh dal tuo messaggio sembrava chiaro che chiunque fosse critico con Motta e Giuntoli fosse un gufo...

Comunque no problem. Discorso chiuso... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio essere ottimista. Non per oggi, ma per domani, per il futuro prossimo. Certo, dobbiamo passare dalla qualificazione in CL e dovremo sudarcela, non c'è dubbio.

Ma con 5 cambi di livello, non top player eh, ma di livello, per me possiamo fare il mazzo a tutti. Con una squadra giovane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Basterebbe guardare con i propri occhi e riconoscere che si sta lavorando bene e si sta cresendo nelle difficolta', se ti aspetti le magnificenze partendo da una situazione di bilancio disastrata come la nostra allora la tua valutazione e' anacronistica.

Stiamo sopravvivendo alle difficoltà...cmq pare evidente che finché tuttti i giocatori della precedente, e dico tutti, non saranno andati via non ci sarà cambio di paradigma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Non stavo parlando di statistiche ma di quello che ho visto in campo nelle ultime 4 partite compresa la supercoppa... se crei 3-4 palle gol nitide a partita e fai un solo gol non va bene... perchè poi le partite non le vinci... ci sono squadre che concretizzano molto meglio di noi le palle gol...

E quindi stai esattamente dicendo che dovremmo realizzare più gol a parità di xG... Questo solitamente avviene quando i giocatori, in genere gli attaccanti, sono "in stato di grazia" o hanno, per capacità, mediamente più gol che xG e dunque sono sopra la media (gol - xG > 1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma quale precipizio.

La squadra vista ieri, con 3 rinforzi a gennaio di cui 2 già presi, nel girone di ritorno fa minimo 40 punti con la pipa in bocca.

Io sono un po' più fiducioso di quanto non fossi ieri pomeriggio, ma se perdi con il Milan considerando che poi vai a Napoli, mbè diventa a malincuore la settimana decisiva per Motta.

Detto che la squadra lo segue eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Gli infortuni ci limitano eccome, se ieri avessimo avuto almeno Chico da mettere nelle praterie che stava lasciando la dea magari la partita cambiava. Ovviamente poi contro di noi erano tutti disponibili, da Scalvini e Retegui, mancava solo che tornasse Scamacca

Certo… ma anche lasciare in campo koop ed inserire tardi mbangula e non mettere weah che almeno corre ti può penalizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma quale precipizio.

Non vorrei fare il gufo, ma da una squadra che nel girone di andata ha battutto solo Como, torino, udinese, monza, verona e lazio in 10 mi aspetto di.tutto, non solo in positivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

E allora dobbiamo solo migliorare nella difesa dell'area aumentando la qualità individuale.

Dobbiamo migliorare nel ripartire.

Ieri ho visto ,a volte , il pallone buttato in avanti cone si faceva all oratorio per spazzare l area....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, marchisiogobbocomeme said:

Sulla gomitata di Kolasinac, giocatori e allenatore più scafati dei nostri avrebbero circondato l'arbitro o il quarto uomo, praticamente interrompendo la ripresa del gioco, e obbligato il VAR quantomeno a valutare. Anche da questo punto di vista dobbiamo farci furbi perchè 1/3 delle chiamate che fa il VAR le fa in risposta ad una pretesa di giocatori/allenatori/a volte pubblico

Comunque le partite come quella di ieri ci fanno bene, ci incattiviscono, spesso ho visto una squadra troppo molle e con poco carattere, ieri siamo partiti nei primi minuti con lo stesso atteggiamento ma poi siamo stati al gioco e questa cosa mi e' piaciuta molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Certo, così ci vutta fuori qualcuno per proteste. Avete capito che esiste un regolamento per noi e uno per altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby76MJ said:

Beh dal tuo messaggio sembrava chiaro che chiunque fosse critico con Motta e Giuntoli fosse un gufo...

Comunque no problem. Discorso chiuso... 😉

E ? Ma dove ? Ma quando ? Ma che assioma e' ?  Ho una certa ma non sono cosi basic nei ragionamenti sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Dobbiamo migliorare nel ripartire.

Ieri ho visto ,a volte , il pallone buttato in avanti cone si faceva all oratorio per spazzare l area....

Dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti cruciali, ci sta che a Bergamo l'Atalanta ti metta sotto se sta perdendo, ma tu non puoi prendere quel goal. Ieri una squadra come l'Inter una partita giocata così la portava a casa 0-2 per dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.