Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, starveling ha scritto:

Sì è vero, ma sposterebbe qualcosa?

Pareggiare 3 scontri diretti di cui 2 in trasferta sarebbe un cattivo risultato?

Io ci metterei la firma fin da adesso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Comunque ho capito che Giuntoli è lento a chiudere le operazioni. Ricordo che Motta e Paratici, indipendente dai danni fatti da quest'ultimo, programmavano e chiudevano le operazioni ancora prima che il mercato iniziasse.  

Eh? 

Adesso, Vichingo75 ha scritto:

ora nn so se arrivarà o meno, ma queste dichiarazioni di certo chiariscono che sia in uscita....

È già fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Pareggiare 3 scontri diretti di cui 2 in trasferta sarebbe un cattivo risultato?

Se tifassi Udinese firmerei anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Di scontro diretto c'è solo quello con il milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo me si chiude, non so come ma lo si fa e speriamo che nella parte della carriera più importante abbia meno sfiga che nella prima perchè il difensore è di livello top sia tecnicamente che mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Di scontro diretto c'è solo quello con il milan

Ad oggi per noi Atalanta e Napoli in trasferta sono come Real e Bayern Monaco.

Questa è la triste verità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Ma tu devi guardare il contesto.

Siamo in pieno mercato con la rosa deficitaria e i giocatori che si danno malati.

In una situazione di emergenza come questa sarebbe un risultato accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

a me Nico G non sembra una operazione di alto livello mi pare una operazione quasi minore e di emergenza che hai fatto perché nn sei riuscito a prendere altro magari.

Conceicao è una buona scommessa.

l'obiettivo prioritario è stato Koop dove comunque ci siamo alla fine piegati al volere dell atalanta che essendo una società in salute, giustamente, non ti fa alcun favore.

Boh, non mi è piaciuto molto giuntoli in queste sessioni di mercato, vediamo adesso e l'estate prossima.

Certo che la situazione attuale non mi sembra voluta/programmata o fatta apposta ma frutto di valutazioni errate proprio sul mercato, secondo me. 

Per la situazione attuale, gli errori che contesto a Giuntoli sono:

- un quinto centrale (per 3 competizioni) non avrebbe fatto schifo

- aver sottovalutato la questione Milik, che anche se fosse rientrato a Settembre-Ottobre è comunque storicamente un giocatore che salta un paio di mesi l'anno per infortuni muscolari, e già solo quello non potevamo concedercelo con 3 competizioni

Questi due sono errori di programmazione per me.

Poi per arrivare a 12-13 giocatori dobbiamo aggiungerci le situazioni Bremer, Cabal, Danilo e lì Giuntoli può poco, più un numero imprecisato di infortuni muscolari (e lì la responsabilità e dello staff di Motta, quindi di Motta).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Il Bayer Leverkusen non è la Juventus, idem l'Arsenal. All'Arsenal non vincono una mazza da Wenger, al BL non avevano neanche mai vinto (credo).

Poi se la dimensione nostra attuale è questa allora cambia tutto. 

Non vuol dire niente, son frasi un po' fatte.

Se scegli un allenatore che ha dei principi di gioco (che poi Motta non è neanche così talebano) e gli costruisci o cerchi di costuirgli la squadra, non é che alle prime difficoltà lo mandi via.

Se non fai come il milan o la roma o l'inter morattiana, non certo esempi di grande gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Siamo in pieno mercato con la rosa deficitaria e i giocatori che si danno malati.

Capisco il tuo ragionamento, ma proprio alla luce di tutti i problemi che ci sono non risolverebbero nulla questi eventuali 3 pareggi.

L'ambiente è demotivato, la squadra è spaccata (lo hanno detto 150 fonti diverse, ora o sono tutti mitomani o qualcosa di vero ci sarà), sul mercato fatichiamo (a Gennaio lo capisco pure)...

Continuiamo a camminare sul filo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

1 punto a Bergamo

3 punti con il Milan 

1 punto a Napoli

su questo metto la firma , tre non bastano i meravigliosi vanno battuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Purtoppo pareggiare a Bg e napoli al momento non è che non sia accettabile, ma è il massimo a cui possiamo ambire, questo è triste, come pareggiare in casa con Parma e Venezia senza nulla da recriminare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono filtrati spifferi sulla posizione di Motta? 
Lo vedete sempre saldo in sella?

perché se esce lui cambia anche tutto il mercato di gennaio e giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

KOLO MUANI e' un obbiettivo ambizioso? Aguejo è un obbiettivo ambizioso? Ma scherziamo? No, garrison, neanche tu puoi essere così fazioso. No in effetti tu lo puoi essere..

Se non sono obbiettivi ambiziosi il vice-capitano 25enne del Barcellona ed un attaccante della Francia spesso titolare, non so cosa aspirate.

E' pur sempre il mercato di gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Penso che, come successo in estate con la chiusura delle trattative Koop, Nico e Conceicao in 3 giorni a fine agosto, l'idea di Giuntoli sia quella di provarle tutte per arrivare agli obiettivi prioritari, piuttosto che desistere e accontentarsi di giocatori che lui reputa di rango inferiore.

Per capirci, se sganciavamo 2 milioni di indennizzo all'Empoli, prendevamo Ismajli (cmq in scadenza a giugno) il 2 gennaio, ma evidentemente lo ritiene il decimo in ordine di preferenza.

Onestamente non lo critico per questo, considerando le difficoltà generali che ci sono quando si vuole cedere un giocatore, prima di aggiungerne uno a caso con contratto di 3-4-5 anni, 

Al 2 gennaio si muovono solo gli Ismajili, i Folorunsho, i Karlsson.

E affannarsi a prendere 2-3 occasioni a inizio Gennaio per dare a Motta più alternative, per poi rendersi conto che nella stessa sessione si muovevano Araujo e Kolo Muani a cifre fattibili, è da polli.

E' chiaro che entro il 2 febbraio 3 giocatori devono arrivare, così come al 31 agosto dovevano arrivare Koop Nico e Conceicao o chi per loro. Ma alla fine nelle prime due partite (dove c'era una preoccupazione generale nell'affrontare Como e Verona) ne abbiamo fatto a meno. E allo stesso modo secondo me Giuntoli ritiene che è meglio giocarsi tutte le carte per arrivare agli obiettivi principali piuttosto che aggiungere 3 medioman di fretta per affrontare le difficili partite di gennaio ma che alla lunga aggiungono poco e niente.

Discorso pacato che comprendo (ed è probabilmente anche la mano che sta giocando Giuntoli) ma non condivido.

La scommessa e le schermaglie di mercato puoi farle appunto a luglio o ad inizio stagione (soprattutto se le avversarie sono Como e Verona).

Ora non lo puoi fare perché nel frattempo si stanno giocando le partite e si stanno perdendo dei punti anche e soprattutto per mancanze strutturali.

A me non piace parlare con i se avessi, ma qualche eurino me lo giocherei volentieri sul fatto che con un medioman qualunque in attacco come riserva qualche partita nel secondo tempo l'avresti chiusa. Il Derby sabato è una di quella. Lo dico anche perché quasi ogni juve dei 9 di fila ha avuto degli attaccanti di ripiego che hanno avuto minutaggio in coppa italia o che hanno deciso quelle 2-3 partite l'anno che alla fine comunque contano.

Al momento noi abbiamo una mancanza che è appena sotto al giocare senza un portiere professionista.

Sul mercato può esserci chi vuoi ma se me li porti al 31 gennaio probabilmente sei un pollo uguale perché nel frattempo probabilmente hai compromesso la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

A Napoli abbiamo uno storico peggiore che la Bernabeu ma proprio storicamente per noi è un campo ostico... pure negli anni dei 9 titoli consecutivi a Napoli abbiamo fatto più pareggi e sconfitte che vittorie... Con l'Atalanta stiamo vincendo davvero poche partite ultimamente in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

6 minuti fa, starveling ha scritto:

3 minuti fa, starveling ha scritto:

3 minuti fa, tantra ha scritto:

Il problema non è pareggiare a Bergamo o col milan, quello ci sta. Il problema è poi pareggiare con Empoli, Cagliari, Parma, Venezia, Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non vuol dire niente, son frasi un po' fatte.

Se scegli un allenatore che ha dei principi di gioco (che poi Motta non è neanche così talebano) e gli costruisci o cerchi di costuirgli la squadra, non é che alle prime difficoltà lo mandi via.

Se non fai come il milan o la roma o l'inter morattiana, non certo esempi di grande gestione.

I problemi non son solo dovuti agli scarsi risultati. E' evidente che c'è qualcosa di più grosso dietro e probabilmente, forse, i risultati sul campo sono la diretta conseguenza.

L'esonero è una scelta drastica, spesso sbagliata, altre volte no, ma è volte e necessaria.

Io penso che le prossime partite diranno tanto in tal senso, a prescindere dai risultati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so perché ma ho il sentore che l'arsenal si butterà su kolo muani facendo un'offerta a titolo definitivo per rimpiazzare g.jesus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

1 punto a Bergamo

3 punti con il Milan 

1 punto a Napoli

su questo metto la firma , tre non bastano i meravigliosi vanno battuti.

Mi mancavano le tabelle improbabili tipo quando ipotizzavamo il filotto lecce, bologna e venezia per rientrare nella corsa scudetto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Per la situazione attuale, gli errori che contesto a Giuntoli sono:

- un quinto centrale (per 3 competizioni) non avrebbe fatto schifo

- aver sottovalutato la questione Milik, che anche se fosse rientrato a Settembre-Ottobre è comunque storicamente un giocatore che salta un paio di mesi l'anno per infortuni muscolari, e già solo quello non potevamo concedercelo con 3 competizioni

Questi due sono errori di programmazione per me.

Poi per arrivare a 12-13 giocatori dobbiamo aggiungerci le situazioni Bremer, Cabal, Danilo e lì Giuntoli può poco, più un numero imprecisato di infortuni muscolari (e lì la responsabilità e dello staff di Motta, quindi di Motta).

ti correggo solo una cosa le competizioni sono 5 era un anno veramente da affrontare con entusiasmo per questo motivo, ben 5 competizioni, le abbiamo preparate per me in modo deficitario sul mercato, soprattutto per la questione prima punta. Gli infortuni ok, ma abbiamo comunque escluso gente di nostra iniziativa. Parto dal presupposto che magari se doveva finire così con Danilo , trovavi il modo di anticipare la cosa in estate tanto per dire. poi la questione milik correlata anche alle problematiche di vlahovic. 

Boh non so, secondo me si poteva fare meglio, poi è facile parlare dopo ma questa sensazione l'avevo anche in estate.

a prescindere dalla rosa che hai costruito mi sembra una gestione che sta creando delle problematiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Intanto Delneri ha finito tranquillamente la stagione.

E poi parliamo di un allenatore che comunque aveva già cinquant'anni e passa, rispetto ad un giovane come Motta.

E facendo il ragionamento di molti ad esempio al Leverkusen XA dovevano mandarlo via (il primo anno non arrivò manco ra i primi 4 mi pare) ed uguale l'Arsenal con Arteta, senza scomodare sempre Guardiola e Klopp.

Finamo la stagione con Motta, vediamo dove siamo arrivati e poi si decide, per quanto mi riguarda.

Domanda senza polemica, hai detto che XA non e' arrivato al primo anno tra le 4, ora...se Thiago motta non arriva tra le 4 forse 5 se saranno ancora 5 in champions tu cosa faresti?   ripeto, domanda senza nessuna polemica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.