Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Sottolineiamo l immensa prestazione di McKennie...

Uno che Giuntoli aveva regalato all Aston Villa includendolo nell' operazione Douglas Luiz.....

Non stava regalando niente, non voleva rinnovare alle condizioni della società. Ha rifiutato il trasferimento e poi ha abbassato le pretese. Non è che per attaccare Giuntoli a tutti i costi dovete per forza mistificare la realtà.

• Mi Piace 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Cambiaso giocatore superficiale. Che delusione. C'è stato un momento quest'anno che sembrava poter esser un bel giocatore ma si è presto eclissato,  tornando quello dell'anno scorso. Tocca un pallone, ne sbaglia due. Non fossimo contati sarebbe da cedere subito. 

Completato il processo di Cancelizzazione, ora può unirsi al suo idolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Mah...

Per me Koop è in evidente problema mentale.

Non è  certo scarso.

Nessuno può prevedere che uno passa Dall Atalanta alla Juventus e si xaga addosso. 

Perché Il.problema sta la.

Poi se vogliamo dire che è  stata sbagliata la valutazione sull uomo e non sul giocatore allora si.

Si però pure il giocatore è stato trattato come fosse Zidane. "O Koopmeiners o nulla". 3 mesi con questo slogan. Per prenderlo tra l'altro alle condizioni iniziale poste dell'Atalanta. 

Il giocatore è bravo, sicuramente. Però boh pareva ripeto che stessimo parlando di un giocatore epocale, quando a essere sinceri, non sembrava proprio per nulla un giocatore del genere, pur essendo un buon/ottimo calciatore. 

Se poi è anche debole caratterialmente, l'errore commesso è stato davvero grande. Perché è stato preso anche e soprattutto come leader del nuovo gruppo nascente. E mi domando, ma non l'hanno studiato? Non hanno valutato attentamente tutti i dettagli? Non l'hanno conosciuto personalmente? Come fai a sbagliare profilo del leader in questo modo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso non è in forma, si vede lontano un miglio.

Quando non è in forma il fisico, non lo è neanche la testa.

Già era spompo prima della distorsione alla caviglia, quell'infortunio ha dato la mazzata definitiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Felipe Melo 88 said:

Oggi ha perso una palla centrale sanguinosa e subito ho avuto il tuo impulso bestemmiogeno. Soprattutto perché nei primi 20 minuti ha sbagliato appoggi da censura.

Però poi devo dire anche una cosa..che Cambiaso prova a fare cose sempre tecnicamente difficili e quando gli riescono ci fanno sempre ripartire in velocità, o in contropiede, o in situazione di superiorità.

Non gioca mai banale, per cui anche gli errori purtroppo non lo sono mai.

Hai detto bene mettendolo nella categoria dei Cancelo..sono giocatori così, o bene da stropicciarsi gli occhi o male da tapparseli

Imho

Si ma Cancelo 10 spanne sopra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma eventualmente Cambiaso va sostituito con un terzino top, al giorno d'oggi devi avere qualità in quel ruolo, non un medioman preso a casaccio dalle melanzane o Udinese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tornello ha scritto:

Lo accetto in generale ma quello che fa stasera faccio fatica ad accettarlo. È una palla leggibilissima, lì letteralmente basta saltare e l'azione finisce. Con il lecce ci può stare, con la fiorentina è scivolato è vabbè, stasera mi ha fatto incazzare però.

Cambiaso in fase difensiva ha dei limiti.

Ha grandi giocate, però a volte rischia troppo e di testa non è Bremer.

Anche Kalulu ha fatto una partita epocale m anche due errori vistosi di tempi d'uscita nel finale.

Hanno grandi qualità ma devono crescere.

Ciò detto un' occasione o due all'Atalanta ci sta concederle, per me abbiamo fatto un' ottima partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Stasera  è stata una grande partita secondo me mi sembra proprio oggettivo. ma è anche una cosa sistematica che succede a Gasperini quando incontra queste squadre che ruotano e giocano tanto su interscambi ecc perché loro marcano a uomo puro. Infatti l'atalanta mi sa che prese scoppole pure dal Bologna di Thiago.

E pure l'Inter che gioca in quella maniera con tanti scambi di posizione li mette sempre in difficoltà.

poi boh, il fatto è che a me continua a pesare sta cosa di stare senza gente. Magari con un cambio a Savona non si spompava lo tiravi prima fuori e portavi i punti a casa.

Per me motta sta facendo bene se devo parlare di impronta che ha dato alla squadra. Se piace il suo stile si va avanti e soprattutto va fatto un certo tipo di mercato. 

Koop secondo me sta semplicemente *. non è cattivo è floscio oggi ha avuto una occasione e tira abbastanza male. Mi sembrano sintomi da giocatore in difficoltà proprio caratteriale è moscio magari gli serve tempo e non si sa quanto. tanti giocatori ingranano dopo intere stagioni 

Io purtroppo, e non voglio essere il dito nel sedere della situazione eh, però dubito sempre delle prestazioni con le squadre con cui c'è in questo momento competizione. Abbiamo fatto gare incredibili contro Inter, Atalanta, City e Lipsia ma solo da quando siamo andati in 10. Sono gare che si vincono perchè i giocatori mettono da parte i mugugni e si fanno tirare dalla situazione. Le grandi squadre queste partite le giocano bene, ma quelle con le piccole anche giocando di * le portano a casa sempre o quasi.
L'unica cosa su cui prendo nota è McKennie all'intervista che era palesemente scocciato perchè tanto lavoro e poi posizioni sbagliate, cambi disorientanti, giocatori che sono 800minuti che giocano male e ancora stanno sempre in campo, qualche volta pure da capitani, e si prendono i goal. Si producono 100 palloni e poi però a tirare in pochi e dentro nessuno perchè manca davanti il giusto peso.
Oggi non è una partita in cui si vedono sintomi di miglioramento, per me. E' solo una giornata di mezzo sole, e che poi hai comunque pareggiato eh.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Koop io lo vedo in una condizione fisica disastrosa: lentissimo, imballato, col freno a mano tirato. 

Non mi sembra una questione tattica o caratteriale. 

Anche l'utilizzo che ne sta facendo motta non è che lo aiuti molto, anzi.

Le uniche volte che l'ho visto lucido è stato nelle rare occasioni in cui gli capitava di giocare con il campo davanti, verso la porta avversaria.

La definizione giusta per me è "spaesato", ma non a Torino, proprio in mezzo al campo a fare quel che vuole motta.

Oggi punta. Dico, punta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Koop io lo vedo in una condizione fisica disastrosa: lentissimo, imballato, col freno a mano tirato. 

Non mi sembra una questione tattica o caratteriale. 

boh non lo so, penso che ormai si allena da mesi o giù di lì. Sbaglia cose troppo semplici e banali e soprattutto succedono a inizio partita per farmi pensare che sta male fisicamente o che non sei in condizione.  Tralaltro soffre un botto pure i fischi. Sicuramente è un mix di fattori ma per me sta proprio in difficoltà perché sotto pressione. 

per dirti Savona fa una cavolata ma dopo che si è spompato fisicamente e di conseguenza pecchi anche di concentrazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eracle ha scritto:

Speriamo ... perché la condizione fisica prima o poi la recuperi.

In caso contrario, abbiamo un bel problema.

E speriamo si,  visto che quello che abbiamo passato per prenderlo e  l'investimento che è stato fatto.... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ve ne dico un altra. Andare dal Newcastle è proporre Luiz Tonali. 

A me piace molto

Ma dove lo mettiamo? La nostra cerniera titolare con Thuram - Locatelli già ce l'abbiamo 

Non sarà il massimo come appeal, ma è comunque una buona/ottima coppia credibile che garantisce alla squadra un buon mix di fisicità, strappi e geometrie 

4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Esatto, motivi per cui gli dò sempre addosso. Lo ritengo davvero un giocatore poco caratteriale e anche poco intelligente (nell'ambizione delle sue giocate c'è tanta avventatezza, più che padronanza dei propri mezzi), avrebbe bisogno di un sergente alla Capello o alla Conte che con brutalità gli togliesse dalla testa un sacco di pippe mentali adanesche... Cambiaso può diventare davvero bravo se impara a sporcarsi le mani dietro e ottimizza le qualità naturali in fase propositiva (buona gamba e buon sinistro), le finezze le lasci fare a chi è in grado.

Boh non so se qualcuno riuscirebbe a farlo migliorare, va per i 25 fra un mese 

Non sei certamente decrepito ma di solito a questa età, questo sei e questo rimani...con pregi e difetti 

Non sono accordo sul poco carattere...anzi a me sembra proprio che abbia un ego smisurato 

Uno a cui piace sistematicamente trovare la giocata più difficile e nella situazione difficile, come lo puoi definire? 

Poco intelligente invece concordo perché certi rischi al limite (ma al limite eh) li corri 20 metri più avanti 

Sulla trequarti nostra no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

boh non lo so, penso che ormai si allena da mesi o giù di lì. Sbaglia cose troppo semplici e banali e soprattutto succedono a inizio partita per farmi pensare che sta male fisicamente o che non sei in condizione.  Tralaltro soffre un botto pure i fischi. Sicuramente è un mix di fattori ma per me sta proprio in difficoltà perché sotto pressione. 

per dirti Savona fa una cavolata ma dopo che si è spompato fisicamente e di conseguenza pecchi anche di concentrazione. 

Sta soffrendo troppo la pressione, è evidente. Però metterlo fuori adesso potrebbe essere ancora peggio psicologicamente. Forse andrebbe aiutato diversamente, facendolo giocare più arretrato e non sfiancandolo in pressing sugli attaccanti avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Complimenti aperti alla squadra, con tanto di "faccio i complimenti ai ragazzi e li ringrazio, cosa che ogni tanto faccio in privato ma ora è giusto che io lo faccia davanti a tutti"..

Ha nominato i giocatori uno a uno..e a tratti su altre risposte anche un po' di bagno di umiltà.

Mi è sembrato un po' un Motta che forse ha capito di avere anche lui le sue colpe.. più sul punto di vista umano che tecnico tattico.

Chi lo sa..magari ho "letto" male io..vedremo se dura. 

Guarda è evidente che hanno avuto un confronto stasera la squadra era completamente diversa dall'ultima partita come voglia come applicazione come grinta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Guarda è evidente che hanno avuto un confronto stasera la squadra era completamente diversa dall'ultima partita come voglia come applicazione come grinta.

Ripartiamo da qui perché basta poco per fare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica colpa di Motta su Koopmeiners è che lo fa giocare.  La storia della posizione è una barzelletta. Ha giocato in tutti i posti e il rendimento va dal 4 al 5 di stasera.  Certo il fatto che cammini invece di correre non aiuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Newcastle ha Bruno Guimares che è letteralmente la versione top di Luiz

La volete smettere di fantasticare su sto scambio Luiz - Tonali? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Cambiaso è in un momento di crisi, speriamo ne esca presto perché è un buonissimo giocatore. 

Ad uno in crisi vedresti che il pallone scotta e lo vedresti fare la giocata sempre e solo scolastica per non sbagliare 

Questo invece continua a prendersi rischi inutili pure sulla nostra trequarti 

Poi lasciamo stare che non sa manco difendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma eventualmente Cambiaso va sostituito con un terzino top, al giorno d'oggi devi avere qualità in quel ruolo, non un medioman preso a casaccio dalle melanzane o Udinese 

Infatti, se vendono Cambiaso io mi aspetto un Nuno Tavares

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Anche l'utilizzo che ne sta facendo motta non è che lo aiuti molto, anzi.

Le uniche volte che l'ho visto lucido è stato nelle rare occasioni in cui gli capitava di giocare con il campo davanti, verso la porta avversaria.

La definizione giusta per me è "spaesato", ma non a Torino, proprio in mezzo al campo a fare quel che vuole motta.

Oggi punta. Dico, punta.

Però ragazzi io Aldi la del ruolo ecc lo ho visto lento anche nei contropiedi, la mia speranza è che tra preparazione in ritardo, costola fratturata ecc non sia ancora pronto fisicamente.... poi la maglia della Juve pesa ed è vero, se non giochi bene il morale si abbassa... ovviamente sono infastidito ma ci spero e credo ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.