Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ciao caro..io Koop davvero sto facendo fatica...

Vive la partita in allungo, mai uno scatto, mai un guizzo, mai un tiro di cattiveria.

E non capisco davvero perché.. probabilmente è come dici tu, è moscio..ma io non me la sentirei di metterci la mano sul fuoco. A me sembra anche tanto indietro fisicamente o che non si stia riuscendo a collocarlo/metterlo in un contesto che ne esalti le qualità ma al contrario ne stiamo risaltando le debolezze. Probabile che sia un misto di tutto.

Non so...mi sembra un giocatore bloccato piuttosto che un giocatore scarso.

non è scarso ma magari manco quello che ti svolta il reparto come si pensava. Lui secondo me sente anche il peso di quanto è stato pagato e di quello che ci si aspetta 

Che poi il fenomeno non lo faceva manco a Bergamo sinceramente. Faceva il giocatore quello si molto efficace, nulla di sbagliato, bello strutturato e tanta balistica passaggi lanci tiri, ma non era uno che ti faceva brillare gli occhi ecco.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma non era veloce nemmeno all’Atalanta.

Non è quel tipo di giocatore.

Il problema di Koop è a monte. È un giocatore da inserimento senza palla, nel gioco di Motta invece addirittura la porta. Non capisco veramente perché sia stato preso, per quel gioco serve un altro tipo di giocatore. Se fai giocare Koop in uno schema con sovrapposizioni e smarcamenti in cui può arrivare a finalizzare l'azione partendo da dietro è devastante, così è inutile se non dannoso. Quindi quando leggo che non ha dribbling e progressione mi viene da ridere...vuol dire non conoscere il giocatore di cui si parla perché sono cose che già si sapevano. Nel calcio non contano solo dribbling e progressione, forse nella Playstation. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Io vedo sempre lo stesso giocatore con un ego smisurato e poca intelligenza calcistica che prova giocate difficili in ogni situazione, ma già dall' anno scorso con Allegri, non è solo da quest' anno 

Fino alla partita di Lecce i rischi che correva non li abbiamo mai pagati e dunque non rimane la "cicatrice" 

Da lì in poi invece si e quindi ci rimangono impresse le sue scelte 

Ma uno in crisi, ripeto, non proverebbe mai a correre quei rischi che si prende sempre lui 

Uno in crisi giocherebbe in modo scolastico facendo il compitino 

Dici? Per me non è ego smisurato ma solo un bel po' di deficit di Q.i. calcistico 

Poi è un umorale ma proprio puro umorale 

Comunque in lui  ci vedo un futuro da centrocampista mezzala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me lo può aiutare partire dalla panchina, ci devi parlare e glielo spieghi. Per me è meglio la panchina che dargli la fascia.

è brutto giocare quando sei cahato sotto, detta in modo cattivo. Non capisci più nulla, sbagli veramente cose stupide. Poi diventa un tunnel difficile perché il pubblico ti inizia a beccare e non provi a fare più niente. 

magari se entri per mezz'ora sei più tranquillo. Giochi un po' più sollevato ecco. 

Capisco che metterlo sempre in campo è per sentire la fiducia ma mi sembra non stia funzionando molto..

questa è una bella chiave di lettura. Al momento in effetti avrebbe bisogno che qualche giocata andasse bene. Se entra e magari la squadra sblocca una partita ne può guadagnare anche lui personalmente.

Oltre al fatto che oggi è stato anche abbastanza avvilente vedere la differenza tra i loro cambi ed i nostri..

Sul livello del giocatore che ne pensi?

Purtroppo quando si compra dall’Atalanta non si capisce mai se si sta comprando qualcosa di gonfiato dal Gasp-sistema e che in realtà non esiste..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Io vedo sempre lo stesso giocatore con un ego smisurato e poca intelligenza calcistica che prova giocate difficili in ogni situazione, ma già dall' anno scorso con Allegri, non è solo da quest' anno 

Fino alla partita di Lecce i rischi che correva non li abbiamo mai pagati e dunque non rimane la "cicatrice" 

Da lì in poi invece si e quindi ci rimangono impresse le sue scelte 

Ma uno in crisi, ripeto, non proverebbe mai a correre quei rischi che si prende sempre lui 

Uno in crisi giocherebbe in modo scolastico facendo il compitino 

Guarda che non è così: uno in crisi a volte invece del compitino cerca di strafare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andremz ha scritto:

Qualcuno mi spiega perchè se abbiamo 50 mln per Arajuo non ne abbiamo investiti 40/45 per Calafiori che serviva come il pane a Motta?

E perché abbiamo una punta solo in rosa?

Sempre avendo quei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partite come quella di questa sera ci devono far capire la nostra forza. in un momento di estrema difficoltà per assenze condito ogni volta da errori (scelte) arbitrali incisive - vedi la mancata espulsione di kolasinac che li avrebbe fatti giocare in 10 per gran parte della gara - e da una buona dose di sfortuna, siamo tutto sommato ancora in corsa champions e stanno arrivando Costa KoloMuani e 1o2 difensori (sperando che resti Vlahovic).

poi le cose inizieranno anche a girare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

araujo 50mln mi sembra una follia viste le sue condizioni fisiche.

Mbappe non e’ d’accordo e Flick lo vorrebbe far partire titolare alla prossima partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma solo un bel po' di deficit di Q.i. calcistico

quoto, al di là dell'errore di oggi o di lecce cambiaso non mi ha mai dato l'impressione di essere uno "intelligente" sul campo. Ha grande passo, è sfrontato (anche troppo), si vede anche che non ha paura di giocare o di rischiare, probabilmente fidandosi molto, troppo forse, dei propri mezzi atletici/tecnici. Concordo anche sul futuro da mezzala, anche se sinceramente mi chiedo perché non venga mai provato più alto, magari in pezzi di partita in cui c'è da fare più legna, con un terzino vero alle spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

araujo 50mln mi sembra una follia viste le sue condizioni fisiche.

Ne volevano 50 per calafiori dopo un crociato ed una stagione ad alti livelli, questo è uno dei migliori al mondo... fai tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non è scarso ma magari manco quello che ti svolta il reparto come si pensava. Lui secondo me sente anche il peso di quanto è stato pagato e di quello che ci si aspetta 

Che poi il fenomeno non lo faceva manco a Bergamo sinceramente. Faceva il giocatore quello si molto efficace, nulla di sbagliato, bello strutturato e tanta balistica passaggi lanci tiri, ma non era uno che ti faceva brillare gli occhi ecco.

No no quello no..però era uno che lo guardavi e dicevi "ammazza quanto è utile e solido". Sembrava il classico giocatore che non è un campione ma è forte in tutto..tecnica di base, maturo, personalità. 

Mizzeca con noi sembra quasi gli abbiano rubato il talento stile SpaceJam.

Purtroppo credo anch'io possa essere questione di peso della maglia e della valutazione...speriamo riesca a scrollarselo di dosso perchè ad oggi sembra proprio lo stia schiacciando (e non solo metaforicamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, baggio18 said:

Sembra tu stia descrivendo Khedira 😅

Secondo me sono giocatori che si somigliano nel modo di giocare. Oggi tra l'altro a me è parso meglio di altre partite, magari è sulla via della ripresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Dici? Per me non è ego smisurato ma solo un bel po' di deficit di Q.i. calcistico 

Poi è un umorale ma proprio puro umorale 

Comunque in lui  ci vedo un futuro da centrocampista mezzala 

QI/poca intelligenza calcistica sicuramente tant'è che l ho scritto pure io

Trovo differenza però tra uno tontolone calcistico che sbaglia sistematicamente o spesso la scelta della giocata e Cambiaso 

Lui le giocate difficili se le va proprio a cercare anche quando ci sarebbe la soluzione facile e bene, come se dovesse sempre dimostrare che lui fa cose fuori dall' ordinario 

Sulla mezz'ala sono d accordo, un po' che lo allontaneresti dalle zone critiche 

E poi almeno potrebbe fare più spesso quegli strappi palla al piede che alla fine secondo me è la sua dote migliore e che mi piace anche 

E poi per un cc avrebbe anche un gran passo 

Tra lui e Thuram ne avremmo 2 in questo senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Da Koop quando stará bene ci dobbiamo aspettare gol come quello contro il Bologna, qualche tiro da fuori, inserimenti.

Se ci aspettiamo giocate alla Bruno Fernandes o Odegaard rimarremo sempre delusi 

Il problema è che Koop sta bene, ma non è un giocatore da Juventus. Per gli inserìmenti abbiamo Mckennie che a differenza di Koop gioca bene ed è ovunque. Per il tiro da fuori abbiamo Yldiz e vediamo se Luiz si inizia ad inserire…

Koopmeiners è da cedere in questa sessione di mercato, anche scambiandolo, non serve a nulla e con lui si gioca in 10….. oggi pur di tenerlo in campo ha preferito sostituire Thuram che è una diga in mezzo al campo e forte anche nel gioco aereo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

questa è una bella chiave di lettura. Al momento in effetti avrebbe bisogno che qualche giocata andasse bene. Se entra e magari la squadra sblocca una partita ne può guadagnare anche lui personalmente.

Oltre al fatto che oggi è stato anche abbastanza avvilente vedere la differenza tra i loro cambi ed i nostri..

Sul livello del giocatore che ne pensi?

Purtroppo quando si compra dall’Atalanta non si capisce mai se si sta comprando qualcosa di gonfiato dal Gasp-sistema e che in realtà non esiste..

Sec me è un giocatore buono/ottimo . Però secondo me, anche con gasp era "di sistema", anzi credo forse l'abbiamo sopravvalutato per peso specifico. L'abbiamo preso forse come uno che doveva svoltare il reparto ma non è un leader o un trascinatore secondo me ma forse nemmeno così completo o così fenomenale. È forte a calciare la palla quello si.

poi boh, non so, ma nn l'ho mai pensato come un "simbolo" dell atalanta. Se devo pensare a uno veramente fondamentale, io penso a Ederson per dire uno che ha veramente tutto. 

Poi c'è anche l'altro aspetto che dici che con Gasperini per me c'è da stare attenti perlomeno ai " 3+4". Nel senso che dietro ai 3 davanti, Gasperini sa fare rendere chiunque. I 3 davanti devono essere veramente forti (molto più i 2 dietro la punta: ilicic, papu Gomez, de keteleare, lookman ecc) ma poi la struttura 3+4 dietro è molto molto variabile come livello. Però Gasperini fa rendere tutti se in difesa sei bravo sull uomo e se sulla fascia corri. 

Vedi Ruggeri che è un giocatore modesto per me, ma fa la sua figura bellissima con Gasperini.

I centrocampisti centrali invece sono sempre forti perché per giocare a 2, soprattutto con gasp, devi essere veramente bravo e intelligente tatticamente. E koop li ci ha giocato, quindi secondo me non è così male come vediamo qui. 

Ma poi alla Juve subentra l'aspetto mentale. È forse arrivato a un prezzo che crea delle pretese . Un po' stesso discorso di vlahovic che si è un po' rovinato per per quanto guadagna ed è stato pagato. 

non vedo grossi problemi tattici su koop, però secondo me è meglio se gioca più dietro. Davanti sta tanto tempo di spalle e fa la giocata forzata. Magari lo metti 20 metri più dietro inizia a vedere il campo più aperto e anche a livello istintivo magari fai un lancio perfetto o un cambio di gioco da applausi e poi prendi fiducia ecc e da cosa nasce cosa.

Però secondo me non è il tipo che ti svolta il reparto magari gioca bene con un leader vicino. 

7 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

No no quello no..però era uno che lo guardavi e dicevi "ammazza quanto è utile e solido". Sembrava il classico giocatore che non è un campione ma è forte in tutto..tecnica di base, maturo, personalità. 

Mizzeca con noi sembra quasi gli abbiano rubato il talento stile SpaceJam.

Purtroppo credo anch'io possa essere questione di peso della maglia e della valutazione...speriamo riesca a scrollarselo di dosso perchè ad oggi sembra proprio lo stia schiacciando (e non solo metaforicamente).

Si giocatore di struttura. Mi ha ricordato le grandi mezzali alla inglese /tedesca. Ballack Gerrard lampard. Quella tipologia di giocatori li. Però questi avevano più carattere e personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedrei bene un centrocampo Thuram-Luiz-Koop in un 4-3-3 o Thuram-Locatelli-Koop, ma preferisco il brasiliano perché Locatelli è mediocre e più di tanto non può dare, una discreta riserva per me. Questo sarebbe il tipico centrocampo incontrista-regista-incursore. 

In un 4-2-3-1 invece metterei Luiz trequartista, nel Villa ha iniziato ad alzare il livello quando Emery l'ha spostato più avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero e’ che da tre mesi non si vince una partita, nemmeno per sbaglio, e anche i giocatori si sono frantumati i maroni. Certo, in questi giorni si sono parlati, si sono compattati, hanno anche fatto la “prestazione” (cit. Motta) ma e’ venuto l’ennesimo pareggio. Per fortuna si rigioca sabato e contro una squadra che non se ne stara’ rintanata dietro, se non altro perche’ son disperati quanto noi ed e’ uno scontro diretto che piu’ diretto non si puo’… ma siamo al make-or-break, e’ una pentola a pressione alla quale serve lo sfiato, una vittoria sulla quale poter mentalmente provare a ripartire. L’occasione giusta e’ sabato. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai le abbiamo incontrate tutte. Nessuno ci ha battuto ma ne abbiamo anche vinte poche.

La forza e la debolezza di questa squadra sta nell'equilibrio.

Se riusciamo ad aumentare la qualità media della rosa per forza di cose aumenteranno le vittorie e diminuiranno i pareggi.

Ovvio che in Italia si guarda solo il risultato ed essere quinti non va bene, ma bisogna considerare fatti e situazioni. Un allenatore esordiente che gioca mezza stagione costantemente in emergenza, con una squadra senza senatori e piena di ragazzi, senza ricambi in alcuni ruoli, tante partite senza centravanti, col miglior giocatore rotto ed essere ancora imbattuti dopo averle incontrate tutte non è per nulla banale, per me ha dell'incredibile. Poi ci chiamiamo Juve e tutto viene ridimensionato ma se si vedesse la situazione da un punto di vista più oggettivo tanti giudizi probabilmente sarebbero diversi. 

Sarò un inguaribile ottimista io ma per me si può solo migliorare.

• Mi Piace 11
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Guarda che non è così: uno in crisi a volte invece del compitino cerca di strafare... 

Se cercasse di strafare solo da 1/2 mesetti ti darei ragione

Ma lui è già dall' anno scorso che cerca sempre di strafare, da sempre gioca così in maniera sufficiente 

Per questo per me non è in crisi

Per me semplicemente prima gli girava bene che gli errori non li pagavamo, mentre adesso appena ne commette uno lo paghiamo subito...capitano sti momenti 

Ancora prima della vaccata finale, ricordi nel primo tempo come va in contrasto aereo per 2 volte con Dorgu? 

Ricordi Perin che lo va a cazziare di brutto perché in area piccola ancora non spazza la palla ma gliela passa a 2 metri di distanza prendendolo di sprovvista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Io vedrei bene un centrocampo Thuram-Luiz-Koop in un 4-3-3 o Thuram-Locatelli-Koop, ma preferisco il brasiliano perché Locatelli è mediocre e più di tanto non può dare, una discreta riserva per me. Questo sarebbe il tipico centrocampo incontrista-regista-incursore. 

In un 4-2-3-1 invece metterei Luiz trequartista, nel Villa ha iniziato ad alzare il livello quando Emery l'ha spostato più avanti

Sono arrivato alla conclusione che voi le partite non le guardate proprio

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.