Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Per me gioca perché Thiago lo ritiene indispensabile per il suo gioco, altrimenti lo metterebbe in panca come ha fatto con Douglas Luiz.

Vorrei davvero capire cosa ci vede di positivo Motta in questo Koop, per me è un mistero

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Locatelli è criticato perché è mediocre, ma non è colpa sua. Lui l'impegno ce lo mette ma più di tanto non può fare, non ha mai cambiato o risolto una partita da quando è alla Juve, ci sarà un motivo? Poi per carità è un bravo ragazzo, ma se devo parlare da un punto di vista tecnico in quella zona del campo serve un livello superiore, quindi per me è una riserva. Koopmeiners è stato pagato 60 milioni, solo un folle potrebbe considerarlo una riserva bruciando così un investimento. Va solo aiutato a rendere meglio dandogli compiti più congeniali. 

Guardate le partite. Locatelli vale 10 Koop. Puoi averlo pagato quello che vuoi, ma se hai sbaglio hai sbagliato e non lo puoi fare giocare sempre danneggiando la squadra. Piuttosto cerca di venderlo subito, prima che sia troppo tardi, riprendendo una parte dei soldi spesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il problema di Koop è a monte. È un giocatore da inserimento senza palla, nel gioco di Motta invece addirittura la porta. Non capisco veramente perché sia stato preso, per quel gioco serve un altro tipo di giocatore. Se fai giocare Koop in uno schema con sovrapposizioni e smarcamenti in cui può arrivare a finalizzare l'azione partendo da dietro è devastante, così è inutile se non dannoso. Quindi quando leggo che non ha dribbling e progressione mi viene da ridere...vuol dire non conoscere il giocatore di cui si parla perché sono cose che già si sapevano. Nel calcio non contano solo dribbling e progressione, forse nella Playstation. 

Cosa conta nel calcio allora nel calcio.? Perché una mezzala che non ha scatto, non ha dribbling, passa male la palla, non ha forza fisica, non sa difendere, quali qualità ha? Spiegamelo perché io proprio non ci arrivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Su dusan sfondi porta aperta, lo sai. Per il resto, sono abbastanza d'accordo. Ci sono cose che mi piacciono altre molto meno . sono ancora combattuto non ho una idea né entusiasmante né di bocciatura 

Mi aspettavo di meglio questo si, mi aspettavo qualcosa di meglio non tanto in campo ma proprio a livello di materiale e gestionale. E i giocatori che ci sono non li vedo così valorizzati tranne un paio, forse 

non so io senza pregiudizi partivo e senza pregiudizi rimango ma non riesco a essere positivo come te, ma nemmeno vedere tutto nero ecco. Non ho ancora capito se questo nuovo insediamento è da Juve (intendo come top club col suo "stile") oppure no, forse a fine stagione lo capirò meglio 

A fine stagione sicuramente si capira molto di piu… diciamo che io cerco di essere positivo perche credo che agli allenatori va concesso del tempo e che cambiare freneticamente spesso non ti porta ad un percorso di crescita serio ma solo a trovare il traghettatore meno peggio…

se sei il piu forte il traghettatore va piu che bene ma se non lo sei devi cercare qualcosa di diverso almeno secondo me…

fermo restando che da qui a fine stagione se non si fa nessun passo avanti (a maggior ragione se viene fatto un buon mercato) evidentemente c’e qualcosa che non va e che non sta funzionando… vedremo

su dusan lo so che sfondo una porta aperta… io gli ho dato fiducia perche contavo sul fatto che motta gli aumentasse le occasioni da goal e in effetti e stato cosi… in 6 mesi ha piu xg che in tutto il campionato di due anni fa ad esempio e una media comunque superiore all anno scorso… quello che non avevo previsto e che lui invece di prendere fiducia e migliorare e peggiorato drasticamente in fase realizzativa… se avesse anche solo mantenuto le medie degli anni scorsi sarebbe comunque tra i primi 3/4 del campionato per goal fatti e qualche punto in piu lo avremmo fatto sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

in un certo senso è vero il paragone ma Khedira era più furbo. Era un giocatore di grandissima intelligenza. Ma non toccava quel numero di palloni ne aveva quella balistica (lancio tiri ecc) . Khedira sveva il tempo di inserimento, era un attaccante aggiunto poi se gli dicevi di fare il mediano lo faceva lo stesso ma perché era veramente un giocatore geniale, non a livello di fantasia ma proprio di intelligenza tattica, secondo me. Non ricordo cose sbagliate da Khedira. Ma soprattutto aveva una maturità mentale e non sentiva il peso dei big match o delle responsabilità 

Koop mi sembra soffrire proprio in questo senso.

Anche per questo motivo ho visto molto male la scelta della fascia a lui. Per me è un giocatore da deresponsabilizzare in qualche modo, gli va alleggerito il peso che sente sulle spalle. 

Anche fisicamente Khedira era uno esplosivo (sembra assurdo ma è così) invece koop è un giocatore quasi totalmente aerobico 

Io lo vedo davanti la difesa, con thuram mezz'ala e Douglas mezz'ala di regia...per me il ruolo per farlo rendere al meglio è quello... bisogna abbassarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Per me gioca perché Thiago lo ritiene indispensabile per il suo gioco, altrimenti lo metterebbe in panca come ha fatto con Douglas Luiz.

Secondo me gioca perché è stata una sua richiesta di mercato per cui la Juve si è svenata…ed ora non vuole ammettere di essersi sbagliato. 

è palese che è il peggior centrocampista in rosa per rendimento dimostrato ad oggi ed è sempre il peggiore in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

Io vedo sempre lo stesso giocatore con un ego smisurato e poca intelligenza calcistica che prova giocate difficili in ogni situazione, ma già dall' anno scorso con Allegri, non è solo da quest' anno 

Fino alla partita di Lecce i rischi che correva non li abbiamo mai pagati e dunque non rimane la "cicatrice" 

Da lì in poi invece si e quindi ci rimangono impresse le sue scelte 

Ma uno in crisi, ripeto, non proverebbe mai a correre quei rischi che si prende sempre lui 

Uno in crisi giocherebbe in modo scolastico facendo il compitino 

Semplicemente non è un terzino, ma una mezz'ala, è uno da giocata....se deve pensare a difendere ( come cosa principale) non ha senso metterlo...lo scorso anno, si alternavano lui e MC Kenny sulla fascia, avevano raggiunto bei meccanismi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Semplicemente non è un terzino, ma una mezz'ala, è uno da giocata....se deve pensare a difendere ( come cosa principale) non ha senso metterlo...lo scorso anno, si alternavano lui e MC Kenny sulla fascia, avevano raggiunto bei meccanismi 

Sono d accordo con te

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente invidio le certezze di Inzaghi e Conte .

Già sanno come intervenire per migliorarsi con il loro certo 3 5 2.

Noi siamo qualcosa di peggio di un cantiere.

Prendere Araujo incline agli infortuni, Kolo in prestito e un giovincello portoghese sono tre ulteriori punti interrogativi da aggiungere a questa rosa sconclusionata. Probabilmente era il meglio che si potesse fare per cercare di raggiungere la Champions.

La difesa la stiamo già ricostruendo vediamo se aggiungeremo anche Hancko a Giugno.

In attacco 

Il prossimo anno Vlahovic non ci sarà più per un Oshimen o David più che Kolo.

Yikdiz Chico e Nico saranno ancora presenti. 

È il centrocampo che detta più preoccupazioni , alle certezze Locatelli e Thuram aggiungerei in rosa anche Anguissa in modo da avere lo schermo adatto per avere 4 giocatori d’attacco avanti e non dover vedere entrare ballerine come Fagioli o Luiz.

Koop e Luiz questo allenatore non sa proprio cosa farci o cambia lui, o cambiamo loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JKAY ha scritto:

Ma cosa doveva fare?  giochiamo con gli stessi 11 da ottobre stasera avremmo meritato … non ha fiducia ancora in chi è in panchina e si vede ma la benzina finisce e loro l’hanno pareggiata cambiando i giocatori offensivi cosa che noi non abbiamo nemmeno negli 11 titolari

Non togliere i 2 migliori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Concordo. E io ho paura che non sia solo una questione tecnica. Un giocatore come Luiz, preso subito e pagato quello che è stato pagato, dovrebbe avere le stesse chance di Koopmeiners e invece non è così. 

Se non leva le ciabatte non giocherà mai

37 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non togliere i 2 migliori.

Il problema reale è che la squadra si appaga. I cambi c'entrano relativamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Forse ti sei perso che arriva Kolo Muani domani 

Va bene

Ma Vlahovic a sto punto deve restare fino a fine stagione

E si avevo perso la chiusura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vigilante ha scritto:

Kolo adesso, se fa bene ma non c'è lo possiamo permettere allora arriva J.David gratis l'anno prossimo. :statbuon:

David, secondo me, arriva a prescindere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vigilante ha scritto:

Kolo adesso, se fa bene ma non c'è lo possiamo permettere allora arriva J.David gratis l'anno prossimo. :statbuon:

Se fa bene ce lo potremo pure permettere.

Se esce Dusan si libera tanto di quello spazio che oltre a lui ci entra anche un altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Non possono essere tutti sbagliati, sicuramente più di qualcuno è stato strapagato, ma il resto dei danni viene dal tecnico

Non è questione del singolo giocatore acquistato, se fai un ragionamento sui nomi presi allora il giudizio è erroneamente buono.

Il problema è come è stata costruita la squadra: quali tipologie di giocatori sono stati presi, come hai coperto i vari reparti, che caratteristiche ti servivano (e non hai preso). Da un punto di vista strategico e organizzativo la rosa è un guazzabuglio. Senza contare che, per tipologia di calciatore, Koopmeiners era da evitare a tutti i costi. Ed invece ci hanno fatto all-in spendendoci un sacco di soldi. 

Ed ecco perché stiamo in queste condizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, lopio ha scritto:

Se non leva le ciabatte non giocherà mai

Il problema reale è che la squadra si appaga. I cambi c'entrano relativamente.

Non è una questione di appagarsi, è che alcuni giocatori non sono del livello per essere titolari della Juve.

Se tu avessi giocato tutta la stagione con Bremer al posto di Kalulu e Kalulu al posto di Savona, per esempio, avresti avuto tranquillamente 8-10 punti in più in questo momento frutto dei mancati pareggi di Lecce, Venezia, Fiorentina, Torino e Atalanta.

Se tu avessi avuto una punta di riserva al serbo invece di giocare con Mbangula falso 9, probabilmente partite come Cagliari, Parma e Empoli le portavi a casa, invece che pareggiarle, ed erano altri 4-6 punti in più.

Abbiamo giocato 20 partite e non ci ha mai messo sotto nessuno, anzi, abbiamo sempre gestito noi le partite.

Con una rosa completa eravamo insieme a Inter e Napoli a giocarci il campionato.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Sottolineiamo l immensa prestazione di McKennie...

Uno che Giuntoli aveva regalato all Aston Villa includendolo nell' operazione Douglas Luiz.....

Mckennie non voleva rinnovare e andarsene a zero l´anno prossimo, solo per questo lo volevano mandare via. Nel momento in cui ha accettato il rinnovo é stato reintegrato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldila' di tutti gli errori tattici o tecnici che volete, sta qua e' una squadra giovanissima che paga anche errori dovuti a questo.

Per loro ieri era come un esame universitario, sono sicurissimo che coi nuovi innesti, fondamentali , la squadra ne trarra' giovamento.

Ribadisco che  ho visto un Yildiz cbe ha imparato piu' da ieri che da tutte le partite giocate finora .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini al 60 esimo cambia entrambi i quinti senza abbassare il livello della squadra, fa entrare retegui, samardzic e zaniolo.

Noi siamo obbligati a giocare con savona titolare fisso, non hai nessun terzino di riserva obbligandoti a spremere quelli che hai o a snaturare chi viene impiegato al loro posto quando sono cotti, se l'ottimo nico gonzales non ce la fa più e lo togli sei obbligato a giocare senza attaccante.

Nel calcio di oggi la panchina è fondamentale e noi abbiamo i cambi di una squadra da conference league.

Senza ovviamente contare i lungodegenti che ti avrebbero dato tantissime alternative

Modificato da borghe5
  • Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.