Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

Juventus, è fatta per Kolo Muani: arriva in prestito secco

Post in rilievo

Si può dire quello che si vuole, ma prendere in prestito secco un attaccante dal PSG che è stato pagato 90 mln un anno fa è un colpaccio assurdo. 
Per chi dice il contrario.. ma che programmazione si può fare al

mercato di gennaio? Se mettevano un diritto di riscatto il PSG per non fare minusvalenze lo avrebbe messo per forza a 70 mln, non meno.

Con il prestito secco a giugno magari si può rinnovare il prestito di un altro anno se si è trovato bene e a noi va bene. Risultato: praticamente gli altri lo pagano e noi lo usiamo. 
Guardate che è una grande mossa, altro che.

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

La soluzione del prestito secco mi sembra una presa per il collo da parte del PSG. O una dimostrazione di disperazione da parte nostra.

Se dovesse far bene, torna a Parigi dopo sei mesi e possono decidere se fargli avere le sue chances lì oppure venderlo magari ad una cifra più alta rispetto a quello che vale adesso. Avrei preferito una clausola di priorità di acquisto ad un prezzo fissato ad oggi. Sarebbe stato molto più conveniente...

Il problema sarebbe: ma come la fissi la cifra oggi? Considera quanto lo han pagato e fatti due conti. Sarebbe proprio complicato, da un lato il Psg non può farci minusvalenza, dall'altro la cifra per non far minusvalenza sarebbe comunque esagerata per noi.

Per me va benissimo così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

In che senso? Premesso che non deve essere facile fare l’attaccante in questa squadra, ma se lanci in profondità Vlahovic si schianta. Muani dovrebbe avere un piede più educato e più gamba rispetto a Dusan. Non è sicuramente un killer d’area di rigore ma dovrebbe avere altre caratteristiche rispetto a Vlahovic

Concordo, inoltre avendo una ottima tecnica di base può migliorare anche nella media gol. 

Andare al PSG non è stata una bella scelta, nello stesso anno hanno preso Goncalo Ramos e avevano Mbappè che a volte giocava da punta centrale. 

Arriverà con voglia di giocare per poter mantenere la titolarità della nazionale francese ed essere ambito sul mercato di Giugno dai top club, magari per guadagnarsi la conferma alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Savi86 ha scritto:

Si può dire quello che si vuole, ma prendere in prestito secco un attaccante dal PSG che è stato pagato 90 mln un anno fa è un colpaccio assurdo. 
Per chi dice il contrario.. ma che programmazione si può fare al

mercato di gennaio? Se mettevano un diritto di riscatto il PSG per non fare minusvalenze lo avrebbe messo per forza a 70 mln, non meno.

Con il prestito secco a giugno magari si può rinnovare il prestito di un altro anno se si è trovato bene e a noi va bene. Risultato: praticamente gli altri lo pagano e noi lo usiamo. 
Guardate che è una grande mossa, altro che.

Concordo. Oggi era impossibile o quasi fissare una cifra congrua per entrambe le parti, per un motivo o per l'altro.

1 minuto fa, Edivad ha scritto:

Ma in champions contro Brugge e Benfica non può giocare giusto?

Certo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la priorità assoluta era intervenire in difesa. Stiamo scherzando con il fuoco sulla tempistica perché abbiamo praticamente due soli centrali a disposizione con una miriade di impegni ravvicinati. Comunque la reputo una buona operazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frank.de ha scritto:

Per me la priorità assoluta era intervenire in difesa. Stiamo scherzando con il fuoco sulla tempistica perché abbiamo praticamente due soli centrali a disposizione con una miriade di impegni ravvicinati

Se non riesci ancora, per un motivo o per un altro, a prenderti il difensore non vuol dire che allora non devi intervenire anche in altri ruoli in cui hai bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore che vedo poco la porta, ma molto veloce e più che buono tecnicamente (fattori molto importante per giocare come prima punta).

Mettiamola così, ieri a Koopmeiners sono arrivate 3 palle in profondità perfette che se ci fosse stato Kolo Muani sarebbe arrivato senza problemi davanti alla porta, poi probabile non avrebbe segnato (perchè come detto prima non ha un grandissimo senso del gol), ma almeno davanti alla porta ci sarebbe arrivato.

Costerà circa 6 milioni lordi di stipendio, spero abbiano calcolato che a luglio c'è il Mondiale per Club e all'anno avrebbe avuto un impatto inferiore di quasi il 50% rispetto a quello di Vlahovic quindi un diritto di riscatto si poteva puntare ad averlo, anche alle cifre richieste dal PSG (55/60 milioni).

Anche vero che con quei soldi si può pescare più che bene se si è capaci (no Gonzalez, Koopmeiners e Luiz)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Il problema sarebbe: ma come la fissi la cifra oggi? Considera quanto lo han pagato e fatti due conti. Sarebbe proprio complicato, da un lato il Psg non può farci minusvalenza, dall'altro la cifra per non far minusvalenza sarebbe comunque esagerata per noi.

Per me va benissimo così.

Stanno spendendo dei soldoni per Kvara, da qualche parte devono un po' rientrare dall'investimento. 
Magari si poteva un po' forzare la mano...poi parliamo di opzione di riscatto, non obbligo. Alla fine, se vedi che la cifra non vale la candela lo rispedisci al mittente e tanti saluti.

Così torna a Parigi anche nel caso sia un calciatore valido...poi quanto ti chiedono se vuoi comprarlo se per 6 mesi fa un'ottima figura? Penso di più di quello che ti chiederebbero adesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Stanno spendendo dei soldoni per Kvara, da qualche parte devono un po' rientrare dall'investimento. 
Magari si poteva un po' forzare la mano...poi parliamo di opzione di riscatto, non obbligo. Alla fine, se vedi che la cifra non vale la candela lo rispedisci al mittente e tanti saluti.

Così torna a Parigi anche nel caso sia un calciatore valido...poi quanto ti chiedono se vuoi comprarlo se per 6 mesi fa un'ottima figura? Penso di più di quello che ti chiederebbero adesso...

Troppi condizionali. Godiamocelo adesso sperando ci aiuti a centrare l'obiettivo, poi si vedrà. Se fissi un riscatto a 60 mln sai già che non lo eserciterai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alessandro29 ha scritto:

Troppi condizionali. Godiamocelo adesso sperando ci aiuti a centrare l'obiettivo, poi si vedrà. Se fissi un riscatto a 60 mln sai già che non lo eserciterai. 

Bhe non è detto...se da adesso a maggio fa 10 gol e ti svolta il gioco offensivo perché non puoi riscattarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attaccante prima punta deve essere uno in grado di andare spesso a rete, a porlo agevolmente in condizione di farlo deve essere la manovra offensiva esercitata dalla squadra, specie i componenti il centrocampo e i giocatori collocati lungo le fasce laterali; disporre di un centravanti tecnicamente bravo ma privo dell'istinto del cecchino, non serve a niente o meglio serve a buttare via parecchi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo col dire che non ci sono soldi.

Prendere un giocatore nel giro della nazionale francese in prestito secco è comunque un ottimo colpo per tamponare l'attacco.

Poi è chiaro che non sia una macchina da gol, ma se lo fosse non sarebbe arrivato in prestito secco a gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É un attaccante che nonostante i costi spropositati con i quali é stato preso dal PSG ha dimostrato poco o nulla, quindi il prestito secco, con il quale rischiamo zero, mi sembra la mossa più corretta.

Come posizione mi sembra più un esterno, adatto ad alternarsi con le ali che abbiamo già, non mi sembra sia adatto per giocare al posto di Dusan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serviva come il pane un attaccante, possibilmente con esperienza e a gennaio nn è facile, quindi va bene lui e va bene il prestito secco, tanto fissare una cifra alta alla caxxo aveva poco senso (vedi alcaraz) e loro nn avevano interesse a metterla abbordabile visto quanto l'han pagato

Lo conosco poco, come tipologia di punte nn mi fa impazzire o giochi x esaltare le sue qualità (andare negli spazi?) o c'è il rischio che nn renda

Sono vecchio stampo, mi piace la prima punta che sta là davanti, buon fiuto del gol e che sappia far salire la squadra, le sensazioni nn sono positivissine, ma nn c'era molto, x di più in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse meglio come ala destra che come attaccante centrale, viene ricordato per la colossale occasione che ha sprecato contro l'argentina nella finale mondiale.

Potrebbe giocare a destra alternandosi a Conceicao con Yildiz più accentrato e Nico a sinistra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Per me la priorità assoluta era intervenire in difesa. Stiamo scherzando con il fuoco sulla tempistica perché abbiamo praticamente due soli centrali a disposizione con una miriade di impegni ravvicinati

Si la difesa è prioritaria ma Kolo Muani non fa schifo, dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

L'attaccante prima punta deve essere uno in grado di andare spesso a rete, a porlo agevolmente in condizione di farlo deve essere la manovra offensiva esercitata dalla squadra, specie i componenti il centrocampo e i giocatori collocati lungo le fasce laterali; disporre di un centravanti tecnicamente bravo ma privo dell'istinto del cecchino, non serve a niente o meglio serve a buttare via parecchi soldi.

sempre meglio di averne uno tecnicamente mediocre e senza istinto del cecchino. 

La manovra offensiva migliora anche grazie alle caratteristiche dell'attaccante, non è solo a suo uso e consumo. 

Immagina quante azioni offensive in più ci sarebbero se non sfumassero per passaggi e stop sbagliati sulla trequarti. 

Immagina cosa significa avere uno forte di testa sui calci d'angolo da cui ricaviamo pochi gol. 

Inoltre possiamo fare più affidamento anche sui cross avendo chi è bravo a sfruttarli.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho realizzato solo ora che si tratta di quello che ha sbagliato il gol vittoria nella finale mondiale 2022. 😱

Comunque sembra forte, speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ma in champions contro Brugge e Benfica non può giocare giusto?

Esatto, non può giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti