Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve rimontata 9 volte in 23 partite in Italia

Post in rilievo

14 minuti fa, Palaxius ha scritto:

La mentalità Europea è vincere una CL ogni dieci anni, non fare il belgiuoco.

Il Sassuolo faceva il belgiuoco, anche il Novara e l'Udinese di Di Natale.

Il Milan è l'unica squadra nella storia dell'uomo ad aver vinto una CL con tre pareggi consecutivi nelle ultime tre partite (0-0 e 1-1 contro le *, 0-0 contro la Juventus), direi che non è replicabile.

Finire imbattuti in Serie A ma finire settimi è come non andare al tappeto in un incontro di pugilato ma perdere ai punti.

Sei comunque uno * che ha perso.

Io non ho parlato di "belgiuoco". Ho parlato di mentalità, di atteggiamento.

Poi non capisco i tifosi ossessionati dalle vittorie. La vittoria in tutte le competizioni si affronta facendo un determinato percorso. Parlare di vittorie quando è dal 2020 che non vinciamo un campionato e dal 1996 che non vinciamo una champions (e dal 1999 l'ultimo trofeo internazionale, la Coppa Intertoto) ha poco senso. Stanno cercando di allestire un gruppo in grado di vincere. Eh ma bisogna vincere... Graziealcà...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Cosa c'è da capire?

C'è da capire che a parole siamo tutti bravi a "vincere", chi non ha alcuna responsabilità è sempre il migliore in qualsiasi campo.

È una tautologia dire che non va bene perché non stiamo vincendo.

Che poi anche quando si vinceva... "il solito campionato di una serie A ridicola", "fuori dall'Italia facciamo schifo"... a parole è sempre tutto uno schifo. Io credo che questi anni senza vincere dovrebbero invece portare i tifosi ad essere un po' più umili e ad apprezzare le vittorie in qualsiasi modo siano conquistate. Soprattutto a maturare una vera cultura della vittoria, che non è fare i ganzi al bar. A differenza di quel che si pensa invece ai tifosi juventini manca una vera cultura della vittoria. Allegri è stato sbranato perché "vinceva male". Il problema è sempre che a parole è tutto facile.

La mia opinione (ma non sono l'unico, ti potrei consigliare l'intervista fatta da Zampini a Sandro Campagna sul loro canale YT) è che Giuntoli e Motta stiano costruendo le premesse non per vincere uno scudetto, ma per aprire un nuovo ciclo di vittorie. Il progetto è ambizioso e non si realizza in sei mesi. Poi magari mi sbaglio e tra tre partite andrà tutto a donne di facili costumi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Ovvio che sia un andazzo che non va bene ma ce anche da dire che a noi mancano (lo ripeto fino allo sfinimento) calciatori che fanno la differenza che ti vincono la partita con una giocata e l'episodio finale di Yldiz lo fa capire chiaramente io voglio aspettare questa sessione perchè se veramente viene Kolo Muani Vlahovic avrà meno pressioni ci saranno piu spazi per i vari Nico Koopmeiners a volte bastano 2/3 innesiti azzeccati per cambiare il volto di una squadra che a mio avviso si gioca male ma non ho mai vista patire troppo l'avversario tolto la partita con lo Stoccarda 

Ovvio siamo la JUVE i tempi per aspettare che la squadra migliori salga di qualità e di conseguenza porta risultati migliori sono ridotti ma prima di incominciare a dare i primi severi giudizi vorrei attendere questa sessione di mercato perchè un tridente d'attacco Kolo Muani Vlahovich F.Conceicao incomincia a far sembrare la JUVE una squadra dal potenziale in attacco interessante

Mettiamoci nei panni dei difensori avversari una cosa è marcare in attacco il solo Vlahovic ben altra cosa dover far fronte a un trio come citato sopra 

Di sicuro un po di delusione ci stà ma non vedo Thiago Motta cosi incapace come molti vogliono far apparire la JUVE per me ha giocato meglio di un Atalanta che qualche mese fa detto legge contro una formazione che fino ad allora non aveva mai perso vincendo l'Europa League 

Non è un bel biglietto da visita se ti chiami JUVE ma ce anche da dire di questi 13 pareggi nessuno è stato un pareggio dove ci hanno messo sotto spesso sono avvenuti per disattenzioni o per mancanza di calciatori capaci di deciderti le partite goal assurdi mangiati come quello finale di Yldiz 

Se pensiamo che li abbiamo fatti per la maggior parte contro pizza e fichi presi poi a pallonate da tutti è confortante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

C'è da capire che a parole siamo tutti bravi a "vincere", chi non ha alcuna responsabilità è sempre il migliore in qualsiasi campo.

È una tautologia dire che non va bene perché non stiamo vincendo.

Che poi anche quando si vinceva... "il solito campionato di una serie A ridicola", "fuori dall'Italia facciamo schifo"... a parole è sempre tutto uno schifo. Io credo che questi anni senza vincere dovrebbero invece portare i tifosi ad essere un po' più umili e ad apprezzare le vittorie in qualsiasi modo siano conquistate. Soprattutto a maturare una vera cultura della vittoria, che non è fare i ganzi al bar. Allegri è stato sbranato perché "vinceva male". Il problema è sempre che a parole è tutto facile.

La mia opinione (ma non sono l'unico, ti potrei consigliare l'intervista fatta da Zampini a Sandro Campagna sul loro canale YT) è che Giuntoli e Motta stiano costruendo le premesse non per vincere uno scudetto, ma per aprire un nuovo ciclo di vittorie. Il progetto è ambizioso e non si realizza in sei mesi. Poi magari mi sbaglio e tra tre partite andrà tutto a donne di facili costumi...

Quando si vinceva io litigavo con chi si lamentava in preda all'adanismo, quindi qudl discorso non riguarda me, anzi. 

Siamo bravi a dire "vincere" perché la Juve ha fatto sempre questo, o almeno ha lavorato per questo. 

A me va bene l'opinione per cui c'è sto progetto di medio periodo, ma non puoi pretendere che in attesa di questo medio periodo le uniche cose che si possono scrivere sono: c'è un progetto, non criticate fino al suo compimento.

E che palle

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quando si vinceva io litigavo con chi si lamentava in preda all'adanismo, quindi qudl discorso non riguarda me, anzi. 

Siamo bravi a dire "vincere" perché la Juve ha fatto sempre questo, o almeno ha lavorato per questo. 

A me va bene l'opinione per cui c'è sto progetto di medio periodo, ma non puoi pretendere che in attesa di questo medio periodo le uniche cose che si possono scrivere sono: c'è un progetto, non criticate fino al suo compimento.

E che palle

Le critiche (equilibrate) sono giuste perché gli errori ci sono, ma in questo momento la cosa peggiore sarebbe una defenestrazione dell'allenatore (come molti si augurano) perché significa che il progetto è stato abbandonato e quindi si ricomincia daccapo e si perdono altri anni cercando di costruire non si sa bene cosa. Qualsiasi decisione traumatica sarebbe il segno di una società allo sbando.

Invece anche l'arrivo di un terzino giovanissimo e una punta veloce e adatta anche in Europa significa che credono ancora nel progetto e lo stanno implementando cercando di correggere i buchi che il mercato estivo non è riuscito a completare.

Forse il più grande errore è stato quello di credere che Koopmeiners potesse da zero diventare un leader nella Juventus. Io lo riprenderei mille volte alle stesse condizioni economiche, ma quel ruolo di leader oggi non lo può ricoprire (magari domani sì) e dovrebbe essere deresponsabilizzato subendo le rotazioni con gli altri centrocampisti. In questo modo forse lo si aiuterebbe a trovare il suo ruolo all'interno dello spogliatoio che non può essere calato dall'alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Le critiche (equilibrate) sono giuste perché gli errori ci sono, ma in questo momento la cosa peggiore sarebbe una defenestrazione dell'allenatore (come molti si augurano) perché significa che il progetto è stato abbandonato e quindi si ricomincia daccapo e si perdono altri anni cercando di costruire non si sa bene cosa. Qualsiasi decisione traumatica sarebbe il segno di una società allo sbando.

Invece anche l'arrivo di un terzino giovanissimo e una punta veloce e adatta anche in Europa significa che credono ancora nel progetto e lo stanno implementando cercando di correggere i buchi che il mercato estivo non è riuscito a completare.

Forse il più grande errore è stato quello di credere che Koopmeiners potesse da zero diventare un leader nella Juventus. Io lo riprenderei mille volte alle stesse condizioni economiche, ma quel ruolo di leader oggi non lo può ricoprire (magari domani sì) e dovrebbe essere deresponsabilizzato subendo le rotazioni con gli altri centrocampisti. In questo modo forse lo si aiuterebbe a trovare il suo ruolo all'interno dello spogliatoio che non può essere calato dall'alto.

Per me l'errore più grande è stato arrivare con la ruspa, radere al suolo tutto e pensare che in questo modo si ricostruisse la Juve, senza esperienza, senza personalità,  senza leader (a proposito di leader).

Eppure giuntoli si professa juventino, dovrebbe conoscere la storia.

Purtroppo sopra di lui ha gente che gliene frega ancora meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cgs ha scritto:

non siamo la juve dei 9scudetti siamo una squadra giovane che cerca di arrivare quarta,partiamo da qui sennò ci ammaliamo il fegato

Squadra giovane di nome Juventus con un monte ingaggi quadruplo di Lecce ,Venezia, Parma, Cagliari , Empoli , Torino ...lasciamo perdere per favore ecco questo fenomeno di allenatore può  allenare queste squadre , nulla di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Per me l'errore più grande è stato arrivare con la ruspa, radere al suolo tutto e pensare che in questo modo si ricostruisse la Juve, senza esperienza, senza personalità,  senza leader (a proposito di leader).

Eppure giuntoli si professa juventino, dovrebbe conoscere la storia.

Purtroppo sopra di lui ha gente che gliene frega ancora meno

Giuntoli ha trovato una rosa disastrosa, diciamoci la verità.

Alla fine consideravamo "big" pure Alex Sandro, Danilo, Rabiot e un giocatore di livello davvero bassissimo come Federico Chiesa. Non parliamo dei vari pacchi alla Arthur, De Sciglio, ecc. Non c'era una base per aprire un ciclo immediato e invece Giuntoli ha valorizzato l'unico settore che stava funzionando, ovvero i giovani della NG. Per me Giuntoli è di gran lunga il miglior dirigente sportivo attualmente in Italia (con Marotta). A me il suo progetto convince al 100% e ha l'attenuante (un po' come Marotta nel 2010) che ha dovuto rivoluzionare l'intera rosa (perché non era una rosa da Juventus) con un budget prossimo allo zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

....con Savona in campo il risultato è questo, lo abbiamo visto col Toro, lo avevamo visto in precedenza, lo abbiamo visto stasera.

Ah..si, perché Cambiasso che che si fa saltare in testa manco ci fosse cr7 dietro? E il fenomeno olandese che guarda beatamente il tipo che indisturbato  prende la mira e mette la palla in area? Vogliamo parlarne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Questo si era capito, manca poco che fondi una chiesa

Sono arrivato al quinto messaggio, potrei corrucciare il buon @Godai

mi autobanno .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto la partita di ieri.

e ieri ce la siamo andata a cercare...

solito atteggiamento remissivo e di puro contenimento dopo il vantaggio, per poi ritornare a giocare dopo il pareggio dell'atalanta.

proprio non ci entra in testa che così non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

per me il colpevole numero uno si chiama Thiago Motta, nessuno me lo leva dalla testa.

Poi la squadra è incompleta e ci sono tutte le attenuanti del caso, ma non ditemi che non si poteva vincere qualche partita di quelle pareggiate anche con questa rosa.

Con la rosa corta preparata da Giuntoli ? Con tutti gli infortuni che abbiamo avuto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Giuntoli ha trovato una rosa disastrosa, diciamoci la verità.

Alla fine consideravamo "big" pure Alex Sandro, Danilo, Rabiot e un giocatore di livello davvero bassissimo come Federico Chiesa. Non parliamo dei vari pacchi alla Arthur, De Sciglio, ecc. Non c'era una base per aprire un ciclo immediato e invece Giuntoli ha valorizzato l'unico settore che stava funzionando, ovvero i giovani della NG. Per me Giuntoli è di gran lunga il miglior dirigente sportivo attualmente in Italia (con Marotta). A me il suo progetto convince al 100% e ha l'attenuante (un po' come Marotta nel 2010) che ha dovuto rivoluzionare l'intera rosa (perché non era una rosa da Juventus) con un budget prossimo allo zero.

Ripeto sempre una cosa nel calcio il tempo è relativo e niente è matematico.... costruire la vittoria non sognifica farlo in sei mesi, in un anno o in tre anni, nel senso che non c'è un tenpo definitivo...si può vincere subito, si può vincere dopo anni, si puo fafe un exploit non ripetuto (vedi milan) e si puo anche non vincere dopo anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ripeto sempre una cosa nel calcio il tempo è relativo e niente è matematico.... costruire la vittoria non sognifica farlo in sei mesi, in un anno o in tre anni, nel senso che non c'è un tenpo definitivo...si può vincere subito, si può vincere dopo anni, si puo fafe un exploit non ripetuto (vedi milan) e si puo anche non vincere dopo anni

Concordo. La Juventus non deve vincere subito, deve vincere nel tempo, deve essere competitiva SEMPRE. Quindi non basta fare l'exploit come il Napoli. Serve allestire una rosa in grado di vincere per molti anni consecutivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Con la rosa corta preparata da Giuntoli ? Con tutti gli infortuni che abbiamo avuto ?

Si

Basta vincere con Venezia, Lecce, Bologna, Cagliari, Parma, Empoli ecc

ed eri lì a giocartela addirittura per i primi posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo. La Juventus non deve vincere subito, deve vincere nel tempo, deve essere competitiva SEMPRE. Quindi non basta fare l'exploit come il Napoli. Serve allestire una rosa in grado di vincere per molti anni consecutivi. 

Considerando però che non è scontato, ma volevo sottolineare  anche ci sono miriadi di esempi sul fatto del costruire la vittorie non da certezze, cioè si cerca sempre di farlo ma non ce un tempo definito, noi magari quest'anno non ci qualifichiamo per la champions e il prossimo vinciamo lo scudetto oppure viceversa arriviamo quarti con ottimismo e il prossimo non facciamo il passo in più, oppure ancora andiamo a salire di rendimento o peggioriamo.. oppure cambiamo allenatore facciamo peggio o molto meglio vincendo subito.... diciamo che bisogna costruire la vittoria di trofei avendo sempre la fame, la vera fame di vittoria che ha sempre contraddistinto la juve come società giocatori  tifosi ecc e poi costruire delle certezze di mese in mese per prendere consapevolezza, poi come sempre il futuro ci darà le risposte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Si

Basta vincere con Venezia, Lecce, Bologna, Cagliari, Parma, Empoli ecc

ed eri lì a giocartela addirittura per i primi posti

Con una rosa adeguata e sana certamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Con una rosa adeguata e sana certamente 

Quindi con questa rosa, per quanto incerottata, non si può vincere con il Venezia ultima in classifica in casa (ci stavi anche perdendo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Quindi con questa rosa, per quanto incerottata, non si può vincere con il Venezia ultima in classifica in casa (ci stavi anche perdendo)

Eri reduce dalla gara con il City tre giorni prima e non avevi ricambi. Idem con il Lecce. Non si tiene mai conto della componente fatica. Il Venezia poi perde sempre di misura. Non è squadra che subisce goleade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Eri reduce dalla gara con il City tre giorni prima e non avevi ricambi. Idem con il Lecce. Non si tiene mai conto della componente fatica. Il Venezia poi perde sempre di misura. Non è squadra che subisce goleade.

Quindi in sostanza Motta sta facendo il massimo, e sul fatto che sia la peggiore Juve degli ultimi 15 anni, Motta non ha la minima responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la peggior Juve degli ultimi 15 anni è stata quella del 2009/2010. Questa non perde quasi mai. Ha dei difetti di gioventù e di scarsa profondità di rosa. Il problema sta tutto lì. E ti invito a non guardare troppo le statistiche. La statistica è quella scienza per la quale se io mangio due polli e tu nessuno, ne abbiamo mangiato uno a testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.