Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, -15 punti rispetto allo scorso anno dopo 20 giornate: è la peggiore differenza di rendimento tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo

Post in rilievo

2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Motta anche se ci porta in b non cancella lo schifo di tre anni

Bravo, così si parla!

Il mio avatar ti vuole abbracciare @@ 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone va fatto a fine campionato, poi, se vuoi divertititi, il confronto devi farlo col primo anno di allegri bis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

L’obiettivo scudetto si è trasformato in “per fortuna c’è il quinto posto”, altro che qualche gara la lasció lì

mi pare che del quinto posto abbia giovato Motta. La Juventus ha chiuso terza con una rosa impresentabile. Motta con 200 milioni di mercato non so se farà meglio. Ma magari fa 78 punti e arriva secondo. Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Ribadisco. Per confermare i 71/72 punti dovresti fare 18 gare con una media di più di 2 punti a partita. Non siamo affatto lì, anzi dovremmo cominciare a macinare punti e a fare filotti per riuscirci. 

Questa Juve 71 punti non li fa. Una Juve che (non so come) comincia a fare 4/5 vittorie di fila almeno un paio di volte si.

Se un topic non interessa basta non entrarci. 

Non serve entrare in questo, si leggono le stesse cose ovunque

Comunque è solo nervosismo post partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Io non lo difendo, però questi paragoni hanno poco senso, la Juve nel girone di ritorno aveva una media da retrocessione, a gennaio eravamo miracolosamente secondi ed anche illusi, poi dopo l'empoli la squadra si è rivelata per quello che era.

Quindi....a gennaio eravamo "miracolosamente" secondi.... poi è venuto fuori il suo vero valore.

Non può essere che, ad un certo punto, c'è stata una rottura totale tra staff tecnico e Giuntoli? Non può essere che questo abbia destabilizzato l'ambiente? Non può essere che quando Max viene a sapere da Galliani che avevano già preso Motta questo ha inciso negativamente sul gruppo? La scenata di Allegri dopo la finale vinta contro l'Atalanata davvero non vi ha fatto aprire gli occhi? 

Comunque, come detto in altro post, i conti si fanno alla fine giustamente, quindi i conti saranno positivi se la Juventus migliorerà la posizione in classifica rispetto all'anno scorso (quindi arriva seconda) e rivince la Coppa Italia. Questi saranno i conti da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DOJ ha scritto:

mi pare che del quinto posto abbia giovato Motta. La Juventus ha chiuso terza con una rosa impresentabile. Motta con 200 milioni di mercato non so se farà meglio. Ma magari fa 78 punti e arriva secondo. Vedremo.

Rosa impresentabile che aveva il monte ingaggi più alto. Che strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kenan ha detto che Motta ha detto ai giocatori fate quello che volete. In effetti stasera non ci ho capito molto. Kenan a destra e a sinistra, Nico a centrocampo, Mckennie punta centrale e ala. Kalulu a centrocampo,  terzino e ala. Ho visto di tutto. E non mi sono dispiaciuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

E Allegri ha lasciato da quarto non terzo, cosa c’entra poi il quinto posto a Motta. Siete fissati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Galia ha scritto:

Il paragone va fatto a fine campionato, poi, se vuoi divertititi, il confronto devi farlo col primo anno di allegri bis

Direi che fine stagione potrebbe essere troppo tardi.

Io spero non la finisca la stagione Motta.

Basta fermarsi un attimo e tirare una linea: la Champions di allontana. Pareggiamo da un'eternità, invece di accorciare, ci allungano sulla corsa al piazzamento Champions.

Possiamo restare a guardare un molto probabile naufragio (dati alla mano), o possimo intervenire e provare a dare una sterzata e riprendere, se Dio vuole, la stagione per i capelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Cjrano said:

In realtà l’anno scorso al girone di ritorno non ne abbiamo azzeccata mezza, quindi i conti meglio farli a fine stagione. Certo che se continuiamo con questo andazzo la stagione sarà considerata a dir poco fallimentare.

Verissimo, dubito fortemente pero che questa armata brancaleone (mi dispiace essere cosi crudo, ma...) riesca a fare piu di 37 punti nelle 18 partite da qui alla fine. Secondo me sopra i 65 punti non andremo e mi tengo già alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

Kenan ha detto che Motta ha detto ai giocatori fate quello che volete. In effetti stasera non ci ho capito molto. Kenan a destra e a sinistra, Nico a centrocampo, Mckennie punta centrale e ala. Kalulu a centrocampo,  terzino e ala. Ho visto di tutto. E non mi sono dispiaciuto 

Ha detto così davvero? Be in realtà buon segno ci abbiamo anche giovato sia lui che koop (anche se doveva uscire) alcuni giocatori quelli di qualità vanno tenuti liberi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno nel girone di andata ci è andato tutto bene....parlavamo di fortuna spesso. Poi l'abbiamo pagata. Spero che la cosa si ripeta all'inverso ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Rosa impresentabile che aveva il monte ingaggi più alto. Che strano

quei giocatori di cui si diceva che Motta li avrebbe fatti giocare a calcio sono tutti stati mandati via. Chi è rimasto gioca peggio e chi è arrivato peggio ancora, da dove arrivava. Non c'è nulla da salvare, capisco l'ossessione che non è più per la vittoria ma contro il livornese, però i punti vanno fatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ha detto così davvero? Be in realtà buon segno ci abbiamo anche giovato sia lui che koop (anche se doveva uscire) alcuni giocatori quelli di qualità vanno tenuti liberi

Ha detto così il mister ci ha lasciato liberi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

E Allegri ha lasciato da quarto non terzo, cosa c’entra poi il quinto posto a Motta. Siete fissati 

Siamo arrivati terzi l'anno scorso...ah..già ma forse consideri il "miracolo" Montero 🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

Ha detto così il mister ci ha lasciato liberi

Be posso dire che per me è una cosa positiva, la qualità va lasciata libera senza lo schema col passaggino da settore givanile, chi ha qualità davanti "inventa" calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Quindi....a gennaio eravamo "miracolosamente" secondi.... poi è venuto fuori il suo vero valore.

Non può essere che, ad un certo punto, c'è stata una rottura totale tra staff tecnico e Giuntoli? Non può essere che questo abbia destabilizzato l'ambiente? Non può essere che quando Max viene a sapere da Galliani che avevano già preso Motta questo ha inciso negativamente sul gruppo? La scenata di Allegri dopo la finale vinta contro l'Atalanata davvero non vi ha fatto aprire gli occhi? 

Comunque, come detto in altro post, i conti si fanno alla fine giustamente, quindi i conti saranno positivi se la Juventus migliorerà la posizione in classifica rispetto all'anno scorso (quindi arriva seconda) e rivince la Coppa Italia. Questi saranno i conti da fare.

Sono cose interne che noi non possiamo sapere e quindi rimangono solo dicerie, parlando di gennaio, a giugno non c'erano molti dubbi invece. Miracolosamente perchè giocavamo in maniera pietosa e abbiamo vinto delle partite non sapendo nemmeno come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Galia ha scritto:

Abbiamo due punti in meno (e quella fu la Juve peggiore degli ultimi anni). 

D'altronde c'è un topic dove si dice che questa Juve (come vittorie) è la peggiore dall'epoca di Delneri, quindi c'è poco da scegliere l'anno col quale paragonarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi chiedo come si fa a paragonare le annate? 

14 vittorie su 16 partite. Chiediti quanto sei bravo a cogliere l'occasione per stare zitto... :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi chiedo come si fa a paragonare le annate? 

perchè no? Secondo me è giusto fare paragoni per vedere dove si è arrivati dopo tanti cambiamenti e un mercato importante (che continua). Ad esempio, tu ricordi giustamente le 18 partite di ritorno. Ecco, il ruolino attuale non si discosta molto da quelle 18 partite. Quindi potremmo anche dire che stiamo continuando allo stesso modo. Alla fine l’anno scorso nel ritorno le vittorie furono 5. Nell’ andata di quest’anno 7. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto diversi:"qual è il senso di questi numeri?".

Signori, il fatto è che, anche solo per eguagliare i punti dell'anno scorso, dobbiamo fare un girone di ritorno stratosferico, da media scudetto. Siamo alla ventesima giornata, le partite giocate iniziano a diventare tante eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Io non lo difendo, però questi paragoni hanno poco senso, la Juve nel girone di ritorno aveva una media da retrocessione, a gennaio eravamo miracolosamente secondi ed anche illusi, poi dopo l'empoli la squadra si è rivelata per quello che era.

Concordo, perché lo scorso anno la squadra nel girone di andata portava a casa risultati fortunosi con le barricate ed è crollata alla prima difficoltà perché era basata sul nulla, con giocatori che passeggiavano in campo, incapaci di imporsi anche contro squadre ben inferiori.

Quest'anno si vede una squadra che ha un gioco di possesso e un'identità, che si trova con una rosa giovanissima e largamente carente causa gravi infortuni e mancanza di attaccanti. Mancano almeno 3 titolari forti e altrettanti ricambi da aggiungere.

Quasi sempre ci troviamo a prendere gol sull'unica disattenzione e sull'unico tiro subito, e allo stesso modo per fare un gol dobbiamo creare 10 occasioni. Questo problema si risolve migliorando subito la qualità della rosa, ci manca Bremer e non abbiamo attaccanti killer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

L’ossessione l’avete voi a fare sempre il confronto, io eviterei senza problemi

Io ho più volte detto che il primo ciclo Allegri fu uno dei più vincenti della storia del calcio. Il secondo ha letteralmente salvato la Juventus dal baratro, nel post cr7, senza dirigenza, con penalità, squalifiche, next gen, senza mercato, contro i media, ha messo in sicurezza la società.

Motta e Giuntoli hanno ereditato una squadra in 5 competizioni e con i soldi e la tranquillità di operare. Ad oggi vedo il nulla. Non c'è nulla da salvare. Scusate, ma è doveroso chiedere di più di 13 pari in venti gare.

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Sono cose interne che noi non possiamo sapere e quindi rimangono solo dicerie, parlando di gennaio, a giugno non c'erano molti dubbi invece. Miracolosamente perchè giocavamo in maniera pietosa e abbiamo vinto delle partite non sapendo nemmeno come.

diciamo che la sceneggiata di Allegri, così plateale contro Gountoli, dovrebbe essere un segnale evidente del clima che si respirava tra staff tecnico e Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti