Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, -15 punti rispetto allo scorso anno dopo 20 giornate: è la peggiore differenza di rendimento tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo

Post in rilievo

9 minuti fa, Galia ha scritto:

Il paragone va fatto a fine campionato, poi, se vuoi divertititi, il confronto devi farlo col primo anno di allegri bis

attenzione perche quello diventa un paragone molto impegnativo visto che dalla fine del girone di andata, anzi dalla 16 giornata fino a fine campionato fece due punti secchi di media a partita. E 10 vittorie per girone. 

È vero che la stagione ha analogie, la principale è che rimanemmo fuori dalle prime 4 per qualche giornata, cosa che è capitata pochissimo in passato, però poi abbiamo iniziato a marciare decisi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DOJ ha scritto:

Io ho più volte detto che il primo ciclo Allegri fu uno dei più vincenti della storia del calcio. Il secondo ha letteralmente salvato la Juventus dal baratro, nel post cr7, senza dirigenza, con penalità, squalifiche, next gen, senza mercato, contro i media, ha messo in sicurezza la società.

Motta e Giuntoli hanno ereditato una squadra in 5 competizioni e con i soldi e la tranquillità di operare. Ad oggi vedo il nulla. Non c'è nulla da salvare. Scusate, ma è doveroso chiedere di più di 13 pari in venti gare.

E infatti rifai il paragone dicendo di non fare paragoni 

Capite che non se ne esce cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi chiedo come si fa a paragonare le annate? 

Hai ragione non si possono paragonare

Quest'anno sono stati spesi 200 milioni a differenza della passata stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa essere della Lazio e vedere che dopo 1 vittoria su 5 partite sei ancora quarto grazie a sto qua 

Che razza di porcate in fatto di numeri sta combinando sto allenatore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Vero, tutto vero...ma l'anno scorso nel girone di ritorno avremo fatto si è no 10 punti...

Aspettiamo la fine e tiriamo le somme 

Si vabbè 10 punti, ne abbiamo fatto 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora chi difende questo schifo... non capisco come sia possibile...

La situazione è tragica, nelle prossime partite verremo superati anche da Fiorentina, Bologna e Milan....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Volete sapere cosa davvero mi spaventa ? a me spaventa il lavaggio del cervello generale che ci siamo, piu' o meno volontariamente, fatti fare. 

A me spaventa che si parli di una buona prestazione in una gara come quella di oggi, spaventa che si parli di "progetto" dove palesemente non esiste percorso, non c'è nulla in questa annata, non s'è visto nulla, non c'è una direzione un cammino, non c'è nulla. 

Spaventa il motivo per cui si dice "diamo fiducia" ..... non è la scelta in se, a me sta pure bene, non è quello, è che vorrei capire perchè. Cioè cosa vi fa dire "il duo motta giuntoli sta facendo bene"..... o comunque "non sta facendo bene ma sono gli uomini giusti" .... Lo dite sulla base di che cosa ? del fatto che vi piacerebbe che fosse cosi' ?

Cioè la realtà ha un valore nei vostri giudizi ?

Io vedo una discrasia tra la realtà e cio' che è la chiacchiera da bar attorno alla juve che fa spavento. Io ho aperto gli occhi su questa stagione da lecce juve , mi resi conto che i paragoni non andavano piu' fatti con allegri, ma andavano fatti con del neri/Ferrara. Mo che dobbiamo fare ? dobbiamo andare ancora piu' in basso ? E mi fa spavento perchè vedo che la realtà bussa alla porta ma noi non rispondiamo, bussa con le unghie e noi nulla ... nada .... ci mettiamo con le lavagnette tattiche , con le heat maps, con gli xg per tentare di vincere il dibattito contro questo o quel tifoso che dice la cosa contraria alla nostra. 

Io non ho dati e informazioni su quali siano state le peggiori juventus della storia, fortunatamente per me , peggio di del neri/ferrara non ho visto nulla ..... ah no .... ho visto questa roba qua .... purtroppo. 

La riformulo. Ad oggi, tolta questa , non ho mai visto una juve peggiore di del neri/ferrara , non so se qualche juventino di vecchia data ricorda stagioni peggiori .... io sono 92' quindi fortunatamente a parte il post farsopoli non ho visto altro. Comunque di questa roba qua si parla!!!! si parla di una juve che o è la peggiore della storia o è tra le 2-3 peggiori della storia. 

Tutto questo che peso ha nel giudizio dei protagonisti che stanno vivendo la stagione in corso ?

Tutta la fiducia arriva esclusivamente dai più feroci critici di Allegri e dagli aziendalisti più fedeli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Eppure c'e' chi continua a difendere motta dicendo che e' normale essendo in fase di ricostruzione.

Poiché trattasi di Juventus e non di un club qualunque, io dico che c'e' un limite a tutto

Raga però l'anno scorso non avevamo avuto due crociati, ne avevamo una sola punta in rosa e nemmeno avevamo un ragazzino inesperto come titolare a destra. Ora è ovvio che Motta abbia le sue responsabilità, è naturale ed innegabile, però bisogna anche riconoscere che la situazione è difficile oggettivamente. Vediamo a fine anno come saranno andate le cose e poi si potrà fare un bilancio chiaro del lavoro di Thiago. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Raga però l'anno scorso non avevamo avuto due crociati, ne avevamo una sola punta in rosa e nemmeno avevamo un ragazzino inesperto come titolare a destra. Ora è ovvio che Motta abbia le sue responsabilità, è naturale ed innegabile, però bisogna anche riconoscere che la situazione è difficile oggettivamente. Vediamo a fine anno come saranno andate le cose e poi si potrà fare un bilancio chiaro del lavoro di Thiago. 

Scorso anno avevamo una squadra con un centrocampo mediocre, non valeva piu' di quel che ha fatto.

Questa squadra ha sulla carta un centrocampo forte, molto forte ma che non funziona ancora, perché? E chi ha programmato una stagione da 5 competizione con una sola punta piu' un infortunato cronico sul quale si pregava la salute? Ok, dietro e' successo il finimondo ed e' un alibi ma parliamoci chiaro, quando abbiamo noi la palla sembriamo dilettanti allo sbaraglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic senza senso.

Ogni stagione è diversa e non paragonabile.

Basterebbe il fatto che l anno scorso la Juventus non aveva impegni europei.

Un vantaggio enorme.

Ma anche per altre 1000 ovvie ragioni.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

A motta sono stati fatti acquisti per 200 milioni, se la rosa è ancora incompleta dopo aver speso così tanto la colpa è di giuntoli e motta e devono assumersi le loro responsabilità

Nessuno li ha obbligati a buttare 60 milioni per koopmeiners, avrebbero potuto investire quei soldi per un centrale e terzino/attaccante di riserva visto che il tanto criticato mckennie sta facendo nettamente meglio dell'olandese.
Invece no si sono fissati su koopmeiners e hanno deciso di sacrificare altri ruoli. Colpa loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, straPavel ha scritto:

Stavo pensando di scommettere molti soldi sul pareggio per la prossima partita 

Lascia stare, questi sono capaci di vincere per farti un dispetto..

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, DOJ ha scritto:

Io ho più volte detto che il primo ciclo Allegri fu uno dei più vincenti della storia del calcio. Il secondo ha letteralmente salvato la Juventus dal baratro, nel post cr7, senza dirigenza, con penalità, squalifiche, next gen, senza mercato, contro i media, ha messo in sicurezza la società.

Motta e Giuntoli hanno ereditato una squadra in 5 competizioni e con i soldi e la tranquillità di operare. Ad oggi vedo il nulla. Non c'è nulla da salvare. Scusate, ma è doveroso chiedere di più di 13 pari in venti gare.

E' doveroso chiedere più di 6 vittorie in 20 partite! Più di 1 vittoria in 2 mesi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davide88 ha scritto:

E ma abbiamo speso poco nel mercato estivo. 😂😂😂

Di Marzio ha pure detto che sono disposti a spendere altri 50 mln per Araujo, l'anno scorso con 15 punti in più si sono fatti investimenti evidentemente per perdere, tanto per prendere in giro e non rischiare si potesse continuare su quei ritmi da scudetto...

Quest'anno con ulteriori 65 milioni si rischia comunque di non arrivare in Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq va be per rimanere a una distanza simile dalla passata stagione dovremmo veramente crollare, gia mantenendo questa media, abbastanza scarsa cmq saremmo dietro di 5 6 punti alla fine... sarebbe grave perché reputo questa squadra più forte ma secondo me alla fine della stagione staremo intorno allo punteggio dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Hai ragione non si possono paragonare

Quest'anno sono stati spesi 200 milioni a differenza della passata stagione

La passata stagione avevamo il monte ingaggi più alto della serie a

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Comunque chiudiamola qua.

Allora, l'anno scorso Allegri ha chiuso la sua avventura quarto e con una Coppa Italia. Quest'anno Motta deve arrivare almeno terzo e vincere la Coppa Italia. Va bene così? Se arriva quarto e non vince la Coppa Italia va esonerato, giusto? 

Al terzo anno se arriva quarto va esonerato comunque, coppa italia o meno.

Al primo può arrivare quarto e non vincere nulla come fatto dal suo predecessore, giusto?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vincere aiuta a vincere. Pareggiare aiuta a pareggiare, tornare  a vincere ora come ora, serve più di acqua nel deserto, per disabituarsi a pareggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Di Marzio ha pure detto che sono disposti a spendere altri 50 mln per Araujo, l'anno scorso con 15 punti in più si sono fatti investimenti evidentemente per perdere, tanto per prendere in giro e non rischiare si potesse continuare su quei ritmi da scudetto...

Quest'anno con ulteriori 65 milioni si rischia comunque di non arrivare in Champions...

L'anno scorso, a prescindere dalla qualità, la rosa non era costantemente all'osso a livello numerico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, actarus7 said:

Topic senza senso.

Ogni stagione è diversa e non paragonabile.

Basterebbe il fatto che l anno scorso la Juventus non aveva impegni europei.

Un vantaggio enorme.

Ma anche per altre 1000 ovvie ragioni. 

Anche il non aver fatto mercato immagino che fu un vantaggio enorme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq va be per rimanere a una distanza simile daa passata stagione dovremmo veramente crollare, gia mantenendo questa media, abbastanza scarsa cmq saremmo dietro di 5 6 punti alla fine... sarebbe grave perché reputo questa squadra più forte ma secondo me alal dine della stagione staremo intorno alp punteggio dello scorso anno

Per fare 71/72 punti devi fare 38 punti in 18 partite. Una media di più di 2 punti a partita. Siamo di gran lunga sotto media. Dovremmo fare almeno un paio di filotti da 4/5 vittorie di seguito. Li fa una squadra che ne vice una in 2 mesi? 

Molti si fanno abbindolare dal fatto che il girone di ritorno di un anno fa è stato osceno. Ma conta poco perchè comunque dovremmo fare un grandissimo girone di ritorno per arrivare a quei punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

A motta sono stati fatti acquisti per 200 milioni, se la rosa è ancora incompleta dopo aver speso così tanto la colpa è di giuntoli e motta e devono assumersi le loro responsabilità

Nessuno li ha obbligati a buttare 60 milioni per koopmeiners, avrebbero potuto investire quei soldi per un centrale e terzino/attaccante di riserva visto che il tanto criticato mckennie sta facendo nettamente meglio dell'olandese.
Invece no si sono fissati su koopmeiners e hanno deciso di sacrificare altri ruoli. Colpa loro

Intanto il centrale e il terzino servono perché si sono spaccati Bremer e Cabal, altrimenti Cambiaso o kalulu a destra e Cambiaso o Cabal a sinistra e avevi una gran bella difesa. L'unica cosa che mi sento di rimproverare a motta e Giuntoli sulla situazione difensiva è la gestione demenziale di Danilo, a partire dalla mancata cessione in estate e per finire a questa rescissione in situazione di emergenza totale. Anche la cessione di Rugani non l'ho capita, però è ovvio che se non si fossero rotti Cabal e Bremer sarebbe stato tutto totalmente diverso. In attacco che dire, hai ragione, errore di Giuntoli che forse ha sottovalutato le condizioni di milik, o forse ha sopravvalutato Gonzalez...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi chiedo come si fa a paragonare le annate? 

Infatti. Bisogna aspettare a fine anno per tirare le conclusioni.

L'anno scorso abbiamo centrato la qualificazione alla CL ed abbiamo vinto la Coppa Italia indipendentemente dai risultati del girone di ritorno.

Quest'anno vedremo. Ad oggi mi sembra si stia facendo peggio dell'anno passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti