Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, -15 punti rispetto allo scorso anno dopo 20 giornate: è la peggiore differenza di rendimento tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo

Post in rilievo

7 ore fa, Galia ha scritto:

Il paragone va fatto a fine campionato, poi, se vuoi divertititi, il confronto devi farlo col primo anno di allegri bis

Certo,lo decidi tu con quale anno bisogna fare il confronto hahahaga facciamolo col primo anno del primo allegri così ci divertiamo ancora di più 

6 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

L’anno scorso era il terzo anno di lavoro, senza contate che dovevamo preparare una sola partita a settimana per poi farci palleggiare in faccia dai Monza vari.

Che abbiamo le coppe non lo CITA mai nessuno (e qualificati)

Tranquillo di questo passo nn ce le avremo neanche l'anno prossimo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Stagione surreale con 1000 infortuni situazioni stranissime, non ci gira bene nulla.. Siamo a 2 punti dal quarto posto in una stagione disgraziata! Vediamo le prossime partite.. 

Sono quindici anni che la Juventus nn va fuori dalla zona Champions,ci vuole coraggio a considerarlo un traguardo.....tu dici che nn ci gira bene nulla perché le partite vuoi guardarle per il verso che ti fa comodo,io dico che zaniolo può fare gol avanti al portiere e ce ne andiamo via con 0 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

Sono quindici anni che la Juventus nn va fuori dalla zona Champions,ci vuole coraggio a considerarlo un traguardo.....tu dici che nn ci gira bene nulla perché le partite vuoi guardarle per il verso che ti fa comodo,io dico che zaniolo può fare gol avanti al portiere e ce ne andiamo via con 0 punti 

E se il portiere non prende la palla 1 cm prima e yldiz la passa a mbangula? Hai ragione sulla prima parte e questo valeva pure nel recente passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

E se il portiere non prende la palla 1 cm prima e yldiz la passa a mbangula? Hai ragione sulla prima parte e questo valeva pure nel recente passato.

Infatti per me è stata una partita da 1x2 potevamo vincerla noi o loro,il pareggio forse è il risultato più giusto,ma a leggere qui pare ci sia stato un dominio con l'Atalanta presa a pallate,devo aver visto un'altra partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che arrivi la primavera. La natura che fiorisce, i giorni che si allungano... E i confronti con lo scorso campionato che svaniscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Buffon75 ha scritto:

In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi chiedo come si fa a paragonare le annate? 

Manco se le vinciamo tutte facciamo un annata migliore dell'anno scorso. 

Motta out. Vergogna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, luc89 said:

Bisogna essere coerente nella vita. Chi come me ha massacrato Allegri per 3 anni non puo oggi difendere l operato di questa guida tecnica.... ok la rifondazione ma ci deve essere un minimo di competitività, anche se non si vince. 

Se non si raggiunge l'obbietivo minimo Motta va esonerato senza se e senza ma. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Atlantic ha scritto:

Possiamo consolarci con il fatto che, nel girone di ritorno, fare peggio dello scorso anno è quasi impossibile...

Appunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando del terzo anno di Allegri, bisognerebbe fare il raffronto con il primo anno di Allegri alla seconda esperienza con la Juve che aveva giocatori già fatti in squadra e che partiva con una base di giocatori che giocavano insieme da diversi anni. Cmq ogni storia è a se, l'anno scorso non avevamo le coppe poi se vogliamo essere puntigliosi posso dire che l'ultima Champions giocata con Allegri abbiamo fatto schifo perdendo partite con il Maccabi e arrivando terzi e nel girone di ritorno l'anno scorso eravamo da zona retrocessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Manco se le vinciamo tutte facciamo un annata migliore dell'anno scorso. 

Motta out. Vergogna 

Mamma mia che esagerazione. Se teniamo una media di 2 punti a partita facciamo gli stessi punti di un anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rendimento in campionato è indubbiamente negativo; c'è poi da dire che la scorsa stagione non abbiamo avuto un andamento lineare, perché ci fu una nettissima differenza tra girone d'andata e di ritorno, per cui il raffronto sui punti fatti andrebbe fatto a fine stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Ah per la precisione nelle 18 partite di ritorno

sì ma le partite di un girone sono 19. E quindi nel girone dell'anno passato, al ritorno le vittorie furono 5. Non capisco perchè mi scrivi 18.

Inoltre l'anno scorso la squadra era a fine ciclo (ma insomma, Locatelli e McK erano imprescindibili l'anno passato e lo sono oggi, per dire)  e senza coppe (non per demeriti suoi) , ma se quest'anno invece la coppa la gioca, lo deve proprio all'anno scorso. Se ha giocato la supercoppa idem, ad esempio. Se va a giocare il mondiale per club lo si deve ad una idea di squadra e di Juve nel recente passato diversa dall'attuale.

Il miglioramento a livello di punti, rispetto al ritorno dell'anno scorso c è stato, ma non certo eclatante. Io penso che uno si potesse anche aspettare altro, date le novità. Siamo a prendere per oro un punto a Bergamo, ancora una volta raggiunti. Non al Bernabeu o a Manchester .'Sta squadra qui in serie A è stata competitiva due giornate, le prime due. Poi ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L anno scorso si giocava solo di domenica, allenatore di esperienza da 3 anni in panchina, squadra consolidata risultato pareggi in serie da far sanguinare gli occhi con una squadra che nn aveva la più pallida idea di cosa farsene del pallone.

Quest anno squadra rivoluzionata, giovane, 3 partite a settimana, allenatore nuovo e inesperto ad alti livelli, miglior calciatore della rosa out, pareggi come se piovesse ma la squadra qualche idea di cosa fare in campo ce l ha.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

L’anno scorso era il terzo anno di lavoro, senza contate che dovevamo preparare una sola partita a settimana per poi farci palleggiare in faccia dai Monza vari.

Che abbiamo le coppe non lo CITA mai nessuno (e qualificati)

Personalmente, se non ci qualifichiamo alla prossima CL, è un fallimento. Senza alcun dubbio. Ed avremmo fatto peggio dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vuole una svolta in termini di risultati e per ottenerla occorre trovare una migliore solidità, soprattutto in difesa perché concediamo gol troppo semplici.

Sono abbastanza sicuro che nella seconda parte della stagione faremo molti più punti gettando via meno vittorie contro le piccole, ma occorre appunto qualche correttivo.

Un fattore determinate è sicuramente l'età: gol come quelli di ieri non li prendi se hai in campo 30enni, però mi rendo conto che gli stessi giovani quando spingono riescono a mettere alle corde l'Atalanta a Bergamo, e in questi anni non è semplice nemmeno per le big europee.

Avanti così, saranno anche 15 punti in meno, ma questa squadra può migliorare.

Motta deve, come pensano molti, rivedere però alcune scelte e Koopmeiners è una di quelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Buffon75 ha scritto:

In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi chiedo come si fa a paragonare le annate? 

Basta confrontarle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbiamo fatto 13 pareggi significa che abbiamo perso 26 punti e 26 punti equivalgono a quasi 9 sconfitte. Se fossero arrivate 9 sconfitte e avessimo gli stessi punti cosa sarebbe successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per forza...13 pareggi sono 4 vittorie ed 8 sconfitte....dove vuoi essere con un ruolino di marcia simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi infortuni e troppe situazioni strane in questa stagione sempre in 11 contati abbiamo giocato. Gli avversari fanno sempre la partita perfetta contro di noi perché sanno che siamo più fragili rispetto al passato. Ieri meritavamo noi però possiamo ancora recuperare punti nonostante ci giri tutto male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

sì ma le partite di un girone sono 19. E quindi nel girone dell'anno passato, al ritorno le vittorie furono 5. Non capisco perchè mi scrivi 18.

Inoltre l'anno scorso la squadra era a fine ciclo (ma insomma, Locatelli e McK erano imprescindibili l'anno passato e lo sono oggi, per dire)  e senza coppe (non per demeriti suoi) , ma se quest'anno invece la coppa la gioca, lo deve proprio all'anno scorso. Se ha giocato la supercoppa idem, ad esempio. Se va a giocare il mondiale per club lo si deve ad una idea di squadra e di Juve nel recente passato diversa dall'attuale.

Il miglioramento a livello di punti, rispetto al ritorno dell'anno scorso c è stato, ma non certo eclatante. Io penso che uno si potesse anche aspettare altro, date le novità. Siamo a prendere per oro un punto a Bergamo, ancora una volta raggiunti. Non al Bernabeu o a Manchester .'Sta squadra qui in serie A è stata competitiva due giornate, le prime due. Poi ciao.

Ho scritto 18 perché siamo alla ventesima giornata (di quest' anno) e ne mancano 18

Forse ho visto male. Pensavo che la statistica si riferisse al confronto alla 20° giornata 

PS io direi che ogni annata è a sé e non si possono confrontare 

L'anno scorso è l'anno scorso. Punto. Meglio o peggio è un concetto astratto. 

Edit: ho riletto bene

Nel topic si parla delle prime 20 giornate e non del girone di ritorno.

Giusto per inquadrare la situazione, considera che la 21° giornata fu una vittoria (3-0 a Lecce) l'ultima di un filotto da 5 che ci portò perfino in testa al campionato (con una partita in più). Ma dalla 22° giornata iniziò un declino spaventoso. Un pareggio ad Empoli seguito dalla sconfitta con le melme a Milano con autogol di Gatti, e via sempre più in basso. 

Altra sconfitta con l'Udinese, un pareggio a Verona seguito da una vittoria in casa con il Frosinone 

Poi sconfitti in trasferta contro Napoli e Lazio, inframezzati da due pareggi con Atalanta (2-2) e Genoa (0-0)

Vittoria con la viola e poi 6 pareggi di fila contro Toro, Milan, Cagliari, Roma, Salernitana e il roccambolesco 3-3 contro il Bologna di Motta 

E chiudemmo con un 2-0 al Monza. Direi un cammino vergognoso che portò tutti noi a chiedere la testa di Allegri 

Per quanto anche oggi molti di noi siamo insoddisfatti di Motta, fare peggio, significherebbe essere veramente nella melma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti