Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, -15 punti rispetto allo scorso anno dopo 20 giornate: è la peggiore differenza di rendimento tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo

Post in rilievo

38 minuti fa, AST ha scritto:

senza voler entrare nella vostra diatriba credo che la domanda che tutti noi (compreso l'autore del topic)

ci poniamo è:

E' in grado una squadra che in 20 partite ha fatto 34 punti di farne 37 in 18?

E solo per arrivare ad eguagliare un'annata - come tu stesso dici - non particolarmente brillante.

Ognuno si darà la risposta che crede (e anch'io tengo fede al proposito di non perdere le staffe)

Nessuna diatriba. Siamo quei per parlare. Io credo che se la condizione fisica migliora, se arriva qualche giocatore così da consentire una migliore distribuzione degli sforzi, se Motta la smette di fare cambi a muzzo (a caso) e se la smette di essere così spocchioso, forse e dico forse, qualche soddisfazione può arrivare. Me lo auguro e ci spero. Vedere la Juve che va male è un colpo al cuore. 

Ogni annata è a sé 

L'anno scorso eravamo arrivati praticamente a ridosso delle melme e tutti è imploso all'improvviso. Una situazione generale intorno alla squadra da Horror. 

Quest'anno ci sono stati mille problemi, al netto delle tante cose sbagliate da parte di Motta. 

Non so che pensare. Speriamo bene 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, velas ha scritto:

Nel topic sulla rosa dell'altra sezione, io ho calcolato 190 di spese e 140 di incasso, all'incirca. Ma si tratta di cifre indicative, non si conoscono esattamente i numeri esatti (né mi interessa troppo conoscerli visto che non faccio il ragioniere). Ma è bene ripetere certe informazioni per i gonzi o quei commentatori in malafede che sostengono come Jun Toh Lee abbia sperperato 200 milioni sul mercato. La realtà è ben diversa. 

Basta andare su transfermarket. 

Perché alcuni acquisti sono in realtà prestiti con diritto o obbligo. Quindi a prescindere dalla contabilità della società, in realtà sono soldi che usciremo nei prossimi esercizi. 

Quello che mi urta è questo mantra che ripetono del mercato da 200 milioni, come se le cessioni (quindi gli incassi, ma anche la conseguente perdita dei giocatori) non contassero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AST ha scritto:

senza voler entrare nella vostra diatriba credo che la domanda che tutti noi (compreso l'autore del topic)

ci poniamo è:

E' in grado una squadra che in 20 partite ha fatto 34 punti di farne 37 in 18?

E solo per arrivare ad eguagliare un'annata - come tu stesso dici - non particolarmente brillante.

Ognuno si darà la risposta che crede (e anch'io tengo fede al proposito di non perdere le staffe)

Con la pipa in bocca e l'uccello in mano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro.

Ma nel mentre non è che si può ammettere che, per adesso, stiamo facendo male. Si deve per forza dire che stiamo facendo bene, che il mister non sta sbagliando niente, anzi sta facendo un miracolo con 5 giocatori in panchina. In attesa di tempi migliori dove poi ti diranno "eh ma vedi che avevamo ragione e tu sei stupido". In pratica chiudere gli occhi adesso per aprirli solo quando (e se) ci saranno tempi migliori.

Così da farti capire che loro capiscono, tu no.

Hai detto tutto. Proprio cosi. Che amarezza....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro.

Ma nel mentre non è che si può ammettere che, per adesso, stiamo facendo male. Si deve per forza dire che stiamo facendo bene, che il mister non sta sbagliando niente, anzi sta facendo un miracolo con 5 giocatori in panchina. In attesa di tempi migliori dove poi ti diranno "eh ma vedi che avevamo ragione e tu sei stupido". In pratica chiudere gli occhi adesso per aprirli solo quando (e se) ci saranno tempi migliori.

È una Juve in chiaro/scuro 

Talvolta si vede solo lo scuro, altre volte solo il chiaro. 

Quest'anno non è tutti da buttare e non siamo nemmeno una corazzata da ammirare. 

Io penso che ci vuole equilibrio. Motta è qui da mezza stagione. Lo credevo più pronto. È di axxate, incluso ieri sera, ne sta facendo tante. Ma una squadra che ha solo 2 centrali, senza attaccante e terzini di riserva e con un Koop che è l'ombra di quello ammirato a Bergamo, ieri siamo stati comunque tanta roba. 

Non so, a volte manderei tutto per aria e fanculerei Motta, altre volte spero che possano risollevarsi e fare un'annata dignitosa.

È la Juve è quindi vorrei che vincesse sempre. Non va tutto bene e non va tutto male. 

Speriamo che presto si possa trovare la quadra e cercare di tornare a dominare. 

E comunque SEMPRE FORZA JUVE 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Quello che mi urta è questo mantra che ripetono del mercato da 200 milioni, come se le cessioni (quindi gli incassi, ma anche la conseguente perdita dei giocatori) non contassero

Basta ribattere con il nostro contro-mantra. Tanto di hazzate è pieno il mondo, nel calcio ancora di più. Nei forum poi... :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Non va tutto bene e non va tutto male. 

Sarei incuriosito se qualcuno potesse postare una statistica. Quali sarebbero i risultati della Juve dopo un'ora di gioco. Perché oltre quella, causa rosa corta e cambi non all'altezza, scendiamo sempre di livello. O almeno così mi pare. Adesso se mi viene voglia la faccio io e ci apro un topic. :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rasputin26 ha scritto:

Guardate, se parliamo di regolamenti, la situazione è molto chiara. Il calcio è un gioco semplice: chi segna più gol vince. Questo è scritto nel regolamento, ed è la Regola 10.2,  che nell'edizione 2024 trovate a pagina 79.

Quindi, quando qualcuno dice che bisogna parlare di prestazioni, va benissimo, ma se la domanda è chi vince il campionato, chi va in champion e chi retrocede la risposta è dipende dalle partite vinte, e alla domanda chi vince la partita la risposta è chi segna più reti, e se invece di analizzare tutto quello che succede in campo, uno si mette a guardare il televideo per vedere il risultato finale alla fine può stilare la classifica del campionato e decidere chi vince chi va in champions e chi retrocede senza sbagliare.

Attenzione, non stiamo parlando di gare di bellezza o di stile, dove uno può dire "quello ha fatto la prestazione migliore", qui stiamo parlando di calcio, e la regola è chiara, chi fa più gol vince, poi, se un giorno scriveranno nel regolamento che vince la squadra che fa la prestazione migliore, e metteranno dei giudici con le palette a giudicare le azioni, allora sì, potremo parlare di prestazioni. Fino ad allora, però, quello che conta sono i gol e le vittorie.

E come gol e vittorie stiamo facendo peggio degli scorsi anni. Non ci sono scuse.

Mi stai dicendo che la regola chi fa più gol vince è a pag.79 del regolamento?

Cacchio, pensavo a pag.1, chissà che cavolo ci sarà scritto prima...

Siccome preferisco guardare le partite di calcio, rispetto al televideo, io vedo sicuramente dei cambiamenti e dei miglioramenti rispetto all'anno scorso, nel tentativo di lasmare una squadra giovane.

Ovvio che ci vuole tempo e, appunto, non guardare solo alla regola 10.2.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Siccome preferisco guardare le partite di calcio, rispetto al televideo, io vedo sicuramente dei cambiamenti e dei miglioramenti rispetto all'anno scorso, nel tentativo di lasmare una squadra giovane.

Se lo sono ricordato all'ultimo di dire "oh, comunque vince chi di voi due fa più gol!"  .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Se continuiamo così battiamo il record di pareggi, almeno nella normalitá del calcio 

E vedremo.

La soluzione poi quale sarebbe?
Esoneriamo l'allenatore? Benché la squadra sia chiaramente dalla sua parte e si batta e sputi sangue ad ogni singolo incontro?
Inveiamo infantilmente sui Forum e su X, lamentando "come hanno ridotto la Juve"???

Ci hanno chiesto di avere pazienza ed io ho pazienza cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno (anche perché non é difficile ripeto...basta guardare le partite), posto che se sclero o faccio paragoni col passato (roba senza senso visto che abbiamo una squadra molto giovane anzi la stiamo pure ringiovanendo ulteriormente - sostituendo Danilo con un 21enne -) non serve assolutamente a niente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

Sarei incuriosito se qualcuno potesse postare una statistica. Quali sarebbero i risultati della Juve dopo un'ora di gioco. Perché oltre quella, causa rosa corta e cambi on all'altezza, scendiamo sempre di livello. O almeno così mi pare. Adesso se mi viene voglia la faccio io e ci apro un topic. :d

60 minuti, massimo 70 e finisce la benzina 

Però è anche vero che a quel punto Motta fa sempre una azzata

In Supercoppa, al 65' sul punteggio di 1-0, toglie Dusan e Mbangula. 10 minuti dopo siamo 1-2 

Ieri al 75' toglie Thuram e la squadra arretra. 3 minuti dopo Retegui segna l'1-1

Ma ancora, con la viola vinciamo 2-1 all'82 esce Dusan, arretriamo e come la Dea portiamo tutti in area. 3 minuti dopo 2-2 che grida vendetta

E ancora con il Lecce, esce prima Yldiz e poi Conceicao (per Pugno 🤦), il Lecce pareggia al '93

Ogni santa volta 

Secondo me il problema sono i cambi. Non dico che chi entra è scarso. O magari lo è 

Ma è il messaggio che da alla squadra. 

Ieri finisci con Mbangula come punta, togli Thuram e Locatelli e arretriamo. Come se Motta avesse paura. 

Sta cosa è veramente negativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DavideKross ha scritto:

però il giorone di ritorno siamo stati da retrocessione, per essere onesti ... eh

Si. Infatti molto progbabilmente recupereremo questo svantaggio rispetto all'anno scorso. Ma quanto recupereremo? Basterà per qualificarsi alla prossima CL?

Certo è che l'anno scorso avevamo un vantaggio tale che ci siamo potuti permettere un girone di ritorno pessimo e comunque siamo arrivati terzi.

Ad oggi dobbiamo fare necessariamente un girone di ritorno tra il buono e l'ottimo per raggiungere l'obiettivo minimo di entrare tra le prime 4.

Sicuramente non ci possiamo permettere di replicare il girone di andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

È una Juve in chiaro/scuro 

Talvolta si vede solo lo scuro, altre volte solo il chiaro. 

Quest'anno non è tutti da buttare e non siamo nemmeno una corazzata da ammirare. 

Io penso che ci vuole equilibrio. Motta è qui da mezza stagione. Lo credevo più pronto. È di axxate, incluso ieri sera, ne sta facendo tante. Ma una squadra che ha solo 2 centrali, senza attaccante e terzini di riserva e con un Koop che è l'ombra di quello ammirato a Bergamo, ieri siamo stati comunque tanta roba. 

Non so, a volte manderei tutto per aria e fanculerei Motta, altre volte spero che possano risollevarsi e fare un'annata dignitosa.

È la Juve è quindi vorrei che vincesse sempre. Non va tutto bene e non va tutto male. 

Speriamo che presto si possa trovare la quadra e cercare di tornare a dominare. 

E comunque SEMPRE FORZA JUVE 

Guarda, io non credo che sia un problema di essere pronto o meno per quanto riguarda Motta. Il problema è se lui è deciso a mettere da parte le sue idee fisse per adeguarsi a quello che la Juventus chiede. Gli allenatori integralisti alla Juventus, storicamente, non hanno mai fatto bene. Io spero che riesca a limare questi dettagli perché poi ha anche delle idee interessanti. Ma le deve adeguare a quelli che vanno in campo, non il contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Se pensi che la regola del "chi fa più gol vince" debba essere a pag.1, allora forse dovremmo rivedere tutto il regolamento. Magari alla pagina 2 troviamo un capitolo su come fare le sostituzioni ad minchiam, o a pag.5 un segreto su come fare un bel possesso palla senza mai vincere, ma la verità è che la regola è quella, punto.

Che sia a pag.79 o a pag.1, non cambia, è semplice e non c’è niente da inventarsi.

La realtà è che chi ti manda in Champions guarda solo la regola 10.2 e non si preoccupa di come hai giocato durante l’anno, poi possiamo parlare di prestazioni, di come si è giocato, ma alla fine ciò che conta sono i punti e le vittorie. Se sei tra le prime 4 vai in Champions, se non sei tra le prime 4 non interessa come hai giocato, interessa che non sei arrivato dove dovevi arrivare e non prenderai i soldi della Champions, che allo stato attuale sono di vitale importanza.

Questa è la verità. Il resto sono chiacchiere e, come si dice, le chiacchiere se le porta via il vento, e le biciclette i livornesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato oggettivo c'è poco da fare tuttavia il post è fatto per onore di statistica ora però in sé a cosa serve visto che ci sono altri posti tipo cambio allenatore è la soluzione e cose del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda, io non credo che sia un problema di essere pronto o meno per quanto riguarda Motta. Il problema è se lui è deciso a mettere da parte le sue idee fisse per adeguarsi a quello che la Juventus chiede. Gli allenatori integralisti alla Juventus, storicamente, non hanno mai fatto bene. Io spero che riesca a limare questi dettagli perché poi ha anche delle idee interessanti. Ma le deve adeguare a quelli che vanno in campo, non il contrario. 

Io questo lo definisco non essere pronto. Per la Juve magari, ma non è pronto. Speriamo lo diventi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Come se Motta avesse paura. 

Ma che paura, dai. Anche ieri, avevamo solo 16 giocatori di movimento 6 in panca, tra cui due sbarbatelli, Rouhi e Adzic, oltre all'enigmatico Fagioli e il malconcio  Weah. I cambi "seri" erano giusto due, Douglas e Mbangula (che infatti sono entrati entrambi). Poi, che TM non dia la sensazione di essere un "mago" nella lettura delle partite, posso anche essere d'accordo, ma vorrei vedere cosa combina con una panchina lunga. Quest'anno siamo corti. E magari ha pure lui delle responsabilità in questo, perché con tutte le partite da affrontare avrei optato per 9 difensori, 7 cc e 7 attaccanti. 23 in tutto. E invece siamo partiti in 21, perché Milik non si è mai visto. Poi due si sono rotti in corso d'opera e si è dovuto attendere gennaio per rimediare, vedremo come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro.

OOOOOOOOOO BRAVO !!! 😂

capito ? a me è questo che manda al manicomio !!!! 

stiamo facendo ridere .... amen !!!! abbiamo vinto per 9 anni ora stiamo facendo schifo, vabbè ci sta, pero' evitiamo di raccontarci ca-zate ..... tutto qua.

Per altro nemmeno mi metto qua a fare degli hastag idioti e stupidi come si faceva con chi ci portava in finale di champions e ci faceva vincere i campionati , ma va bene ..... amen il passato è passato 

possiamo almeno dire che stiamo facendo schifo ? domanda retorica eh, perchè poi che ce lo diciamo o no sempre schifo stiamo facendo .... purtroppo nel calcio conta quella cosa chiamata almanacco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Io questo lo definisco non essere pronto. Per la Juve magari, ma non è pronto. Speriamo lo diventi 

Si, magari non è pronto. Se non è pronto che facciamo allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

Se pensi che la regola del "chi fa più gol vince" debba essere a pag.1, allora forse dovremmo rivedere tutto il regolamento. Magari alla pagina 2 troviamo un capitolo su come fare le sostituzioni ad minchiam, o a pag.5 un segreto su come fare un bel possesso palla senza mai vincere, ma la verità è che la regola è quella, punto.

Che sia a pag.79 o a pag.1, non cambia, è semplice e non c’è niente da inventarsi.

La realtà è che chi ti manda in Champions guarda solo la regola 10.2 e non si preoccupa di come hai giocato durante l’anno, poi possiamo parlare di prestazioni, di come si è giocato, ma alla fine ciò che conta sono i punti e le vittorie. Se sei tra le prime 4 vai in Champions, se non sei tra le prime 4 non interessa come hai giocato, interessa che non sei arrivato dove dovevi arrivare e non prenderai i soldi della Champions, che allo stato attuale sono di vitale importanza.

Questa è la verità. Il resto sono chiacchiere e, come si dice, le chiacchiere se le porta via il vento, e le biciclette i livornesi.

Il resto saranno chiacchiere, però a furia di non costruire un * e guardare solo i risultati si finisce a fare la spola tra i Bar di Livorno a raccontare di quella volta che la Juve arrivò in finale di CL e che Adani é un fesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

a raccontare di quella volta che la Juve arrivò in finale di CL

Meglio raccontare di quella volta in cui hai spezzato le reni al Venezia ma poi non hai vinto?

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Adani é un fesso

Perchè? Non è così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rasputin26 ha scritto:

Meglio raccontare di quella volta in cui hai spezzato le reni al Venezia ma poi non hai vinto?

Perchè? Non è così?

Meglio allenare, non affidarsi ai ricordi.

Adani, peraltro, é effettivamente un fesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

OOOOOOOOOO BRAVO !!! 😂

capito ? a me è questo che manda al manicomio !!!! 

stiamo facendo ridere .... amen !!!! abbiamo vinto per 9 anni ora stiamo facendo schifo, vabbè ci sta, pero' evitiamo di raccontarci ca-zate ..... tutto qua.

Per altro nemmeno mi metto qua a fare degli hastag idioti e stupidi come si faceva con chi ci portava in finale di champions e ci faceva vincere i campionati , ma va bene ..... amen il passato è passato 

possiamo almeno dire che stiamo facendo schifo ? domanda retorica eh, perchè poi che ce lo diciamo o no sempre schifo stiamo facendo .... purtroppo nel calcio conta quella cosa chiamata almanacco. 

Esatto. 

Bisogna solamente essere oggettivi su quelli che sono i risultati, che alla fine sono la cosa che conta. Soprattutto alla Juventus. 

Senza vomitare tutto l'odio che è stato vomitato in passato (per partito preso).

L'oggettività è dire che Motta sta cercando di far passare le sue idee di calcio, che però non stanno né portando ad una crescita della rosa né a risultati tangibili. Motta doveva essere quel prototipo di allenatore che faceva over performare i giocatori. E invece anche quelli sulla carta forti stanno giocando peggio che altrove. Doveva essere quello del gioco offensivo, e non stiamo neanche segnando così tanto. Sta incontrando dei problemi e non si è ancora inventato nulla per uscirne fuori. Anzi, quando le cose sembrano andare bene (come per i primi 60 minuti di ieri) poi ci mette del suo per mettere la squadra in difficoltà.

Invece, siccome per anni si è detto che con un allenatore con le caratteristiche (e filosofie) di Motta avremmo fatto faville, allora adesso non si può tornare indietro perché vorrebbe dire fare dietrofront e capire che non era proprio così automatico. E che, anche con un allenatore con le idee innovative di Motta, si può fare male. Non solo con allenatori giurassici. 

Ma questo non avverrà mai perché qui dentro, piuttosto che fare un passo indietro, si preferisce insultare e dire che non capisci niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti