Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, -15 punti rispetto allo scorso anno dopo 20 giornate: è la peggiore differenza di rendimento tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo

Post in rilievo

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Il resto saranno chiacchiere, però a furia di non costruire un * e guardare solo i risultati si finisce a fare la spola tra i Bar di Livorno a raccontare di quella volta che la Juve arrivò in finale di CL e che Adani é un fesso.

Cmq è tutto sempre molto relativo  e dipende da come si vede... si potrebbe anche dire che dopo nove anni e dico nove (un'era geologica per il calcio) ci stanno degli anni down, si potrebbe dire che non abbiamo vinto trofei solo per due anni mentre ci sono club importanti a cui capita il contrario, possiamo dire che non esiste costruzione come fosse una casa nel calcio perché seppur ce bisogno di una base ecc ecc non tutto è scientifico su come dovrà andare... non  è detto che la costruzione sia lineare anzi la ri-costruzione, di fatto è sempre impervia... basta vedere dopo calciopoli... torniamo dalla b facciamo qualificazioni champions che sembrano essere il preludio al ritorno al successo e poi sprofondiamo per due anni... poi senza chissà che tempistiche ritorniamo a livelli e anzi diventiamo una delle juve più forti e vincenti della storia... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq è tutto sempre molto relativo  e dipende da come si vede... si potrebbe anche dire che dopo nove anni e dico nove (un'era geologica per il calcio) ci stanno degli anni down, si potrebbe dire che non abbiamo vinto trofei solo per due anni mentre ci sono club importanti a cui capita il contrario, possiamo dire che non esiste costruzione come fosse una casa nel calcio perché seppur ce bisogno di una base ecc ecc non tutto è scientifico su come dovrà andare... non  è detto che la costruzione sia lineare anzi la ri-costruzione, di fatto è sempre impervia... basta vedere dopo calciopoli... torniamo dalla b facciamo qualificazioni champions che sembrano essere il preludio al ritorno al successo e poi sprofondiamo per due anni... poi senza chissà che tempistiche ritorniamo a livelli e anzi diventiamo una delle juve più forti e vincenti della storia... 

Ma infatti, nessuno dice che SENZ'ALTRO Motta e Giuntoli e i loro calciatori ci porteranno al successo.

Non si ha la sfera di cristallo.

Però molti elementi positivi ci sono, basta  guardare le partite.

Ovvio che mancano i risultati, che sono sempre la cosa più importante, però abbiamo visto proprio l'anno scorso che puoi fare anche tanti risultati puntando sula strenua resistenza della squadra, vincendo 1 a 0, difendendoti quasi e basta, segnando all'ultimo minuto ecc. (intendiamoci...con la squadra che avevamo non si poteva fare molto meglio l'anno scorso), poi però venuta meno l'adrenalina o anche solo un po' di fortuna, la squadra si é sgonfiata miseramente, mancando un impianto consolidato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si, magari non è pronto. Se non è pronto che facciamo allora?

Eh.. Bella domanda. Se il calcio fosse iniziato nell'estate del 2024, oppure se questa fosse la stagione 2020-21 (quella del dopo Sarri), ti direi a occhi chiusi di continuare a provare e vedere se le cose migliorano. 

Ma siamo alla 5° stagione consecutiva dove non si batte chiodo

Dopo Pirlo e 3 anni di Allegri, direi che siamo abbastanza provati 

Ecco perché io il primo dopo la Supercoppa ho chiesto che fosse cacciato 

È giusto? Non è giusto? Non lo so

Al momento non so cosa desiderare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti, nessuno dice che SENZ'ALTRO Motta e Giuntoli e i loro calciatori ci porteranno al successo.

Ovvio che mancano i risultati, che sono sempre la cosa più importante, però abbiamo visto proprio l'anno scorso che puoi fare anche tanti risultati puntando sula strenua resistenza della squadra, vincendo 1 a 0, difendendoti quasi e basta, segnando all'ultimo minuto ecc. (intendiamoci...con la squadra che avevamo non si poteva fare molto meglio l'anno scorso), poi però venuta meno l'adrenalina o anche solo un po' di fortuna, la squadra si é sgonfiata miseramente, mancando un impianto consolidato.

La mia era solo un vedere il complesso, sinceramente non volevo ne andare conreo giuntoli ne contro motta... sono dell'idea che vedremo  cosa ci propetterà il futuro da parte mia senza dover vedere tutto nero ne tutto roseo.. aspettando gli eventi e sperando in bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

A me questa narrazione millenarista di aspettare un futuro magnifico da questo gruppo continua a non convincere...senza cambiamenti radicali questi siamo e questi rimaniamo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Il resto saranno chiacchiere, però a furia di non costruire un * e guardare solo i risultati si finisce a fare la spola tra i Bar di Livorno a raccontare di quella volta che la Juve arrivò in finale di CL e che Adani é un fesso.

La storia della Juventus é fatta di risultati, non certo di questa propaganda. Che vuol dire costruire?

Mi stai dicendo che, se questi calciatori che abbiamo, mediamente giovani, in questa stagione arrivano sesti poi confermandoli tutti, compreso l'allenatore, arriveranno primi? Perché avranno assimilato gli schemi? Piú si gioca insieme e piú si gioca meglio ma ad alti livelli non si vince giocando meglio. Altrimenti potresti attingere solo dalla tua primavera mentre Giuntoli sta prendendo Kolo Muani per salvare la stagione al suo prescelto. Persino Guardiola ha detto che la cantera non basta per vincere.

Allora, se mi cambi i calciatori per prenderli di piú forti, anno dopo anno, non stai "costruendo", una parola magica che usi spesso ma non significa niente. Stai facendo il tuo dovere alla Juve. Invece i progetti non si concretizzano applicando sempre di piú e ossessivamente uno spartito. I progetti si concretizzano quando stai costruendo una rosa forte e quindi é forte per applicare qualsiasi spartito, basta che tale canovaccio sia finalizzato a far rendere gli effettivi al massimo per vincere le partite e i trofei. Non a  dare soddisfazione a te che guardi la TV. É il progetto della Juve da piú di un secolo quello di vincere.

Detto francamente, invece di scrivere che gli altri guardano il televideo e tu le partite, potresti ammettere che il buon allenatore fa rendere al massimo quelli che ha. Conte, Allegri. Sono ottimi allenatori. Il pessimo allenatore fa comprare i calciatori che reputa adatti ai suoi schemi, poi se hanno due ferri da stiro al posto dei piedi o si muovono come dei bradipi, non cambiano i ruoli disponibili che possono occupare nello spartito. Possono essere assegnati a caso, in un ruolo pure non loro, ma lo spartito  é sacro. É delirante.

Ad ogni modo, potresti guardare anche le partite del Napoli e della Roma se ti piacciono i progetti di quel tipo. In quelle società sono abituati a parlarne.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La storia della Juventus é fatta di risultati, non certo di questa propaganda. Che vuol dire costruire?

Mi stai dicendo che, se questi calciatori che abbiamo, mediamente giovani, in questa stagione arrivano sesti poi confermandoli tutti, compreso l'allenatore, arriveranno primi? Perché avranno assimilato gli schemi? Piú si gioca insieme e piú si gioca meglio ma ad alti livelli non si vince giocando meglio. Altrimenti potresti attingere solo dalla tua primavera mentre Giuntoli sta prendendo Kolo Muani per salvare la stagione al suo prescelto. Persino Guardiola ha detto che la cantera non basta per vincere.

Allora, se mi cambi i calciatori per prenderli di piú forti, anno dopo anno, non stai costruendo, una parola magica che usi spesso ma non significa niente. I progetti non si concretizzano applicando sempre di piú uno spartito. I progetti si concretizzano quando stai costruendo una rosa forte. Per qualsiasi spartito, basta che sia finalizzato a vincere le partite e i trofei. Non a soddisfazione tu che guardi la TV. É il progetto della Juve da piú di un secolo quello di vincere.

Detto francamente, invece di scrivere che gli altri guardano il televideo e tu le partite, potresti ammettere che il buon allenatore fa rendere al massimo quelli che ha. Conte, Allegri. Sono ottimi allenatori. Il pessimo allenatore fa comprare i calciatori che reputa adatti ai suoi schemi, poi se hanno due ferri da stiro al posto dei piedi o si muovono come dei bradipi, non cambia il ruolo che hanno nello spartito. Che é sacro.

Ad ogni modo, potresti guardare anche le partite del Napoli e della Roma se ti piacciono i progetti di quel tipo. In quelle società sono abituati a parlarne.

Stò dicendo che molti esempi recenti nel calcio (City; Barcellona; Leverkusen; Arsenal; Lpool; Atalanta ed altri) ci dicono che per costruire un ciclo ed una squadra forte bisogna avere pazienza ed accettare anche di non fare subito risultato.

Poi non c'é nessuna formula magica e nessun risultato garantito, potrebbe andare molto male, nel caso si cambierà.

E' ovvio che la rosa la costruisci comprando gente forte (nei limiti in cui puoi), mica solo allevando giocatori delle giovanili (peraltro male non fa a livello di costi).

Come a Conte ed ad Allegri anche a Motta vanno comprati giocatori forti, specie se gli si fanno male i migliori, mica si vince solo con gli schemi (ma lo sanno anche loro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E vedremo.

La soluzione poi quale sarebbe?
Esoneriamo l'allenatore? Benché la squadra sia chiaramente dalla sua parte e si batta e sputi sangue ad ogni singolo incontro?
Inveiamo infantilmente sui Forum e su X, lamentando "come hanno ridotto la Juve"???

Ci hanno chiesto di avere pazienza ed io ho pazienza cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno (anche perché non é difficile ripeto...basta guardare le partite), posto che se sclero o faccio paragoni col passato (roba senza senso visto che abbiamo una squadra molto giovane anzi la stiamo pure ringiovanendo ulteriormente - sostituendo Danilo con un 21enne -) non serve assolutamente a niente.

Che sia "chiaramente" dalla sua parte non ne sono così sicuro. Tutto è sempre soggetto ai risultati e ci sono alcuni giocatori che non mi sembrano esattamente al settimo cielo per la sua gestione. 

Così come tutto mi sembra meno che una squadra che sputa sangue ad ogni singolo incontro, anzi a giudicare dalle gare fatte ultimamente si vede una squadra molle, che si sfalda sempre sul più bello o spesso si perde in un bicchiere d'acqua e non riesce mai a gestire nessuna gara.

Ci hanno chiesto pazienza, cosa significa avere pazienza? Si giudicano i risultati e i risultati sono mediocri. Tu vuoi dare credito all'infinito? Liberissimo. Io mi concentro sui risultati e su quello che fa la squadra e non è affatto positivo. Senza strepitare ma anche senza tapparmi occhi ed orecchie "perchè si".

Non scrivo su x e non inveisco contro nessuno, non sclero, non scrivo cose infantili. Questo tuo vizio di fare mischioni di utenti è un tuo marchio di fabbrica, che utilizzi ogni volta che qualcuno non è d'accordo con te, diventano tutti scemi o gentaglia da social e simili o gente che non guarda le partite o persone che guardano solo il televideo. Le partite le guardo stai tranquillo, si possono guardare le partite ed avere opinioni diverse dalle tue. 

Se vuoi discutere discuti, senza ridicolizzare chi non la pensa come te. Impara a dialogare invece di spargere la tua verità dal tuo trono trattando tuti gli altri come dei fessi che non capiscono come funziona il mondo.  

C'è un topic che invitava utenti e staffer ad avere più rispetto invece che a fare baruffa o flame. Topic che ti fa stato pure segnalato ma evidentemente hai ignorato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Si. Infatti molto progbabilmente recupereremo questo svantaggio rispetto all'anno scorso. Ma quanto recupereremo? Basterà per qualificarsi alla prossima CL?

Certo è che l'anno scorso avevamo un vantaggio tale che ci siamo potuti permettere un girone di ritorno pessimo e comunque siamo arrivati terzi.

Ad oggi dobbiamo fare necessariamente un girone di ritorno tra il buono e l'ottimo per raggiungere l'obiettivo minimo di entrare tra le prime 4.

Sicuramente non ci possiamo permettere di replicare il girone di andata.

replicare, cioè fare 33 punti no, non basterebbe molto probabilmente. Ma con la ralentata di lazio e fiorentina se ne facciamo sui 36/37 dovremmo entrarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Di Marzio ha pure detto che sono disposti a spendere altri 50 mln per Araujo, l'anno scorso con 15 punti in più si sono fatti investimenti evidentemente per perdere, tanto per prendere in giro e non rischiare si potesse continuare su quei ritmi da scudetto...

Quest'anno con ulteriori 65 milioni si rischia comunque di non arrivare in Champions...

Vabbè la valutazione della società è corretta. Motta con la rosa dell'anno scorso sarebbe retrocesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non scrivo su x e non inveisco contro nessuno. Questo tuo vizio di fare mischioni di utenti è un tuo marchio di fabbrica, che utilizzi ogni volta che qualcuno non è d'accordo con te, diventano tutti scemi o gentaglia da social e simili o gente che non guarda le partite o persone che guardano solo il televideo.

[...]

C'è un topic che invitava utenti e staffer ad avere più rispetto invece che a fare baruffa o flame. Topic che ti fa stato pure segnalato ma evidentemente hai ignorato. 

Ciao Manny.. a proposito di X, mischioni di utenti ed etichette, questo tuo post mi calza a fagiuolo (cit) per farti notare una forte nouvelle vague per cui, tutti coloro che "non sono contro Motta" (forse lo avrai notato anche tu) adesso sono dipinti tutti come "fessi" che si sono fatti lavare il cervello da Adani e Trevisani (addirittura un utente ce l'ha nell'avatar). Il che comporta due gravi errori di fondo secondo me:

1) ignorare il saggio topic di Dale cui anche tu accennavi

2) de facto si dà dei decerebrati privi di pensiero autonomo a molti utenti (facendo oltretutto un mischione fra diversi utenti che magari sono "non anti mottiani" per ennemila diversi motivi, che nulla c'entrano con Adani).

Io ad esempio, ho giocato a livello agonistico 12 anni da (molto) giovane e alleno i ragazzi da 27 anni ormai.. eppure mi si dice che "mi sono fatto lavare il cervello da Adani e Trevisani", poco rispettoso per la mia lunga seppur umile carriera dilettantistica e come "essere umano senziente". Ecco, anche quello non è un bell'andare secondo me, soprattutto in ottica post di DaleCooper.
My two cents

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ciao Manny.. a proposito di X, mischioni di utenti ed etichette, questo tuo post mi calza a fagiuolo (cit) per farti notare una forte nouvelle vague per cui, tutti coloro che "non sono contro Motta" (forse lo avrai notato anche tu) adesso sono dipinti tutti come "fessi" che si sono fatti lavare il cervello da Adani e Trevisani. Il che comporta due gravi errori di fondo secondo me:

1) ignorare il saggio topic di Dale cui anche tu accennavi

2) de facto si dà dei decerebrati privi di pensiero autonomo a molti utenti (facendo oltretutto un mischione fra diversi utenti che magari sono "non anti mottiani" per ennemila diversi motivi, che nulla c'entrano con Adani).

Io ad esempio, ho giocato a livello agonistico 12 anni da (molto) giovane e alleno i ragazzi da 27 anni ormai.. eppure mi si dice che "mi sono fatto lavare il cervello da Adani e Trevisani", poco rispettoso per la mia pur umile carriera dilettantistica e come "essere umano senziente".
Ecco, anche quello non è un bell'andare secondo me, soprattutto in ottica post di DaleCooper.
My two cents

Come ho scritto in altri post la discriminante è sempre l'offesa o il flame. Io posso pure pensare che chi difende Motta lo fa solo perchè si è fatto trascinare da Adani oppure che lo fa solo perchè odia Allegri. Sono opinioni. Il punto è come vengono espresse. Se io dico che gli altri sono dei deficienti, o che non capiscono una cippa di calcio e cose così sto bellamente flammando. Qualsiasi sia l'opinione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Che sia "chiaramente" dalla sua parte non ne sono così sicuro. Tutto è sempre soggetto ai risultati e ci sono alcuni giocatori che non mi sembrano esattamente al settimo cielo per la sua gestione. 

Così come tutto mi sembra meno che una squadra che sputa sangue ad ogni singolo incontro, anzi a giudicare dalle gare fatte ultimamente si vede una squadra molle, che si sfalda sempre sul più bello o spesso si perde in un bicchiere d'acqua e non riesce mai a gestire nessuna gara.

Ci hanno chiesto pazienza, cosa significa avere pazienza? Si giudicano i risultati e i risultati sono mediocri. Tu vuoi dare credito all'infinito? Liberissimo. Io mi concentro sui risultati e su quello che fa la squadra e non è affatto positivo. Senza strepitare ma anche senza tapparmi occhi ed orecchie "perchè si".

Non scrivo su x e non inveisco contro nessuno. Questo tuo vizio di fare mischioni di utenti è un tuo marchio di fabbrica, che utilizzi ogni volta che qualcuno non è d'accordo con te, diventano tutti scemi o gentaglia da social e simili o gente che non guarda le partite o persone che guardano solo il televideo.

Se vuoi discutere discuti, senza ridicolizzare chi non la pensa come te. Impara a dialogare invece di spargere la tua verità dal tuo trono trattando tuti gli altri come dei fessi che non capiscono come funziona il mondo.  

Il topic l'ho letto ma non ritengo di essere stato maleducato o aver fatto flame (anche perché si dovrebeb parlare di certi topic sopratutto l'anno scorso specialmente parlando di televideo...).

Magari ho il vizio di fare mischioni, finendo nel rispondere per riunire atteggiamenti di utenti diversi, comprendo la critica.

Io non mi metto su nessun trono, non ne capisco affatto più di altri, però certi atteggiamenti li trovo drammatizzati e senza senso, parliamo di calcio.

Io non voglio dare credito "all'infinito". Questo nuovo corso é iniziato da quanto? 6 mesi? Ti sembra tanto tempo? Non devo considerare che in questo lasso di tempo ci si é fatto male il miglior difensore perché urta con la preoccupazione per i risultati?

Avere pazienza significa acecttare che questa stagione, come quella scorsa, è una stagione in cui, se va bene, ci qualifichiamo per la CL, stop.

Squadra nuova, giovanissima, allenatore giovane, completata nell'ultima settimana di mercato o quasi, infortuni devastanti....i risultati sono "mediocri", e bhé c'é una ragione, non ci vuole la scienza infusa.

Poi uno può esprimere "preoccupazione" o lamentele o non andargli bene perché se non competiamo per vincere per lui é un anno buttato, ma amen, purtroppo non cambia nulla.

Non è vero comunque che si vede una squadra "molle" (tant'è che in campionato non ci ha battuto nessuno - manco napoli ed inter - ed abbiamo fatto anche rimonte negli ultimi minuti), si vede una squadra inesperta e, a volte, col fiato tirato, per forza giocando in 15 elementi.

In questo contesto trovo piuttosto miope e anche meschino attaccare allenatore e giocatori ed anche i dirigenti che han lavorato e lavorano con risorse limitate attaccandosi solo al punteggio in classifica, che va contetsualizzato, se no é inutile guardare le partite.

O facciamo come il bravo giornalista medio, chi vince é un Dio, chi perde é un fesso.

Comunque io mica invoco BAN o chiedo che venga espulso chi non la pensa come me o vuole criticare (anche perché as usual é la maggioranza del Forum), però si dovrebbero accettare con un po' più di serenità anche le risposte che non siano semplicemente "Compendo il tuo punto di vista ma....", parlando di calcio eh, non di etica morale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Come ho scritto in altri post la discriminante è sempre l'offesa o il flame. Io posso pure pensare che chi difende Motta lo fa solo perchè si è fatto trascinare da Adani oppure che lo fa solo perchè odia Allegri. Sono opinioni. Il punto è come vengono espresse. Se io dico che gli altri sono dei deficienti, o che non capiscono una cippa di calcio e cose così sto bellamente flammando. Qualsiasi sia l'opinione. 

Ok Manny.. te la metto più alla jouvans così magari ti chiarisco meglio cosa intendevo 🙂
Se.. ipotizziamo.. in un post tu difendi il vecchio lavoro di Allegri e io ti rispondessi che "ti sei fatto fare il lavaggio del cervello da Sabatini e Zazzaroni", secondo me non ti sto rispondendo. Ti sto dando del decerebrato privo di pensiero autonomo e ho accostato il tuo libero pensiero a quello di due soggetti disdicevoli, coi quali tu nulla hai a che fare. Non è un'opinione, è una cattiveria falsa e gratuita per screditare quel che TU (non Zazzaroni) hai scritto..

Idem a parti inverse, se io esprimo una MIA opinione e anzichè rispondermi nel merito mi si dice che: "ecco, il lavaggio del cervello del duo Adani-Trevisani porta a questo".
Non sono risposte, sono offese simil-camuffate. Perchè di fatto si sta usando Zazzaroni-Sabatini (in un caso) e Adani-Trevisani (nell'altro) per dare della "capra priva di pensiero autonomo" al tuo interlocutore, associandolo oltretutto falsamente a soggetti che con lui nulla c'entrano (dunque fra le altre cose è anche, semplicemente, una balla/forzatura a fini provocatori) ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Stò dicendo che molti esempi recenti nel calcio (City; Barcellona; Leverkusen; Arsenal; Lpool; Atalanta ed altri) ci dicono che per costruire un ciclo ed una squadra forte bisogna avere pazienza ed accettare anche di non fare subito risultato.

Poi non c'é nessuna formula magica e nessun risultato garantito, potrebbe andare molto male, nel caso si cambierà.

E' ovvio che la rosa la costruisci comprando gente forte (nei limiti in cui puoi), mica solo allevando giocatori delle giovanili (peraltro male non fa a livello di costi).

Come a Conte ed ad Allegri anche a Motta vanno comprati giocatori forti, specie se gli si fanno male i migliori, mica si vince solo con gli schemi (ma lo sanno anche loro).

Nessuna di queste ha fatto un ciclo al momento, forse il Barcellona ha un futuro...spero  che la Juventus non venga mai accomunata a Arsenal e Atalanta o men che mai Leverkusen...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Questo tuo vizio di fare mischioni di utenti è un tuo marchio di fabbrica, che utilizzi ogni volta che qualcuno non è d'accordo con te, diventano tutti scemi o gentaglia da social e simili o gente che non guarda le partite o persone che guardano solo il televideo. Le partite le guardo stai tranquillo, si possono guardare le partite ed avere opinioni diverse dalle tue. 

Game set match 👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Il topic l'ho letto ma non ritengo di essere stato maleducato o aver fatto flame (anche perché si dovrebeb parlare di certi topic sopratutto l'anno scorso specialmente parlando di televideo...).

Magari ho il vizio di fare mischioni, finendo nel rispondere per riunire atteggiamenti di utenti diversi, comprendo la critica.

Io non mi metto su nessun trono, non ne capisco affatto più di altri, però certi atteggiamenti li trovo drammatizzati e senza senso, parliamo di calcio.

Io non voglio dare credito "all'infinito". Questo nuovo corso é iniziato da quanto? 6 mesi? Ti sembra tanto tempo? Non devo considerare che in questo lasso di tempo ci si é fatto male il miglior difensore perché urta con la preoccupazione per i risultati?

Avere pazienza significa acecttare che questa stagione, come quella scorsa, è una stagione in cui, se va bene, ci qualifichiamo per la CL, stop.

Squadra nuova, giovanissima, allenatore giovane, completata nell'ultima settimana di mercato o quasi, infortuni devastanti....i risultati sono "mediocri", e bhé c'é una ragione, non ci vuole la scienza infusa.

Poi uno può esprimere "preoccupazione" o lamentele o non andargli bene perché se non competiamo per vincere per lui é un anno buttato, ma amen, purtroppo non cambia nulla.

Non è vero comunque che si vede una squadra "molle" (tant'è che in campionato non ci ha battuto nessuno - manco napoli ed inter - ed abbiamo fatto anche rimonte negli ultimi minuti), si vede una squadra inesperta e, a volte, col fiato tirato, per forza giocando in 15 elementi.

In questo contesto trovo piuttosto miope e anche meschino attaccare allenatore e giocatori ed anche i dirigenti che han lavorato e lavorano con risorse limitate attaccandosi solo al punteggio in classifica, che va contetsualizzato, se no é inutile guardare le partite.

O facciamo come il bravo giornalista medio, chi vince é un Dio, chi perde é un fesso.

Comunque io mica invoco BAN o chiedo che venga espulso chi non la pensa come me o vuole criticare (anche perché as usual é la maggioranza del Forum), però si dovrebbero accettare con un po' più di serenità anche le risposte che non siano semplicemente "Compendo il tuo punto di vista ma....", parlando di calcio eh, non di etica morale.

Trovami un post, uno, dove ho parlato di vincere per forza, di scudetto, o di stagione fallimentare se non vinciamo. 

Ho scritto che l'obiettivo minimo (lo dice Giuntoli non io) è la Champions. Se non andiamo in Champions è stato un campionato fallimentare come risultati. 

Poi a te può pure andar bene arrivare decimo, sono opinioni tue, così come altri possono pensare che la stagione sia fallimentare se non vinciamo lo scudetto (gruppo nel quale metti tutti quelli che non la pensano come te). Sono opinioni e vanno tutte bene se espresse con rispetto. 

Eh no. Per dialogare su un forum basta semplicemente esprimere un parere senza ridicolizzare quello degli altri o non flammare, non è necessario scriver per forza "a mio parere" o "comprendo il tuo punto di vista ma...". Basta semplicemente non fare mischioni di utenti a caso per deriderli oppure non scrivere che "basta guardare le partite e non il televideo" o scrivere che gli altri sclerano o scrivono post infantili a prescindere da quello che scrivono o hanno scritto, solo perchè non ne condividi l'opinione. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Nessuna di queste ha fatto un ciclo al momento, forse il Barcellona ha un futuro...spero  che ka Juventus non venga nai accomunata a Arsenal e Atalanta o me che mai Leverkusen...

Parlavo del Barcellona del recente passato.

Bhé City e Lpool han fatto un bel ciclo.

L'Arsenal prima di Arteta arrivava fuori dalle prime 4 e giocava da cani, l'anno scorso han conteso la Premier sino all'ultimo al City, é una bella crescita.

Per non parlare del Leverkusen che non aveva mai vinto nulla (o il dortmund con Klopp).

Le partite non si vincono solo perché ti chiami Juve, abbiamo fatto gli ultimi 4 anni con la squadra con il monte ingaggi + alto e al masimo vinto 2 coppe Italia, mai in corsa per niente.

Per me é più che legittimo tentare una strada diversa, considerato anche che non si possono perdere centinaia di milioni l'anno, costruendo una squadra nel tempo e non focalizzandosi solo sul risultato immediato, lo abbiamo fatto di recente con risultati penosi.

Poi vincere é importantissimo ed infatti non é che Motta rimarrà anche se arriva decimo, però vediamo.

Fare gli allarmisti o rimpiangere il passato (manco glorioso...) non vedo cosa serva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Parlavo del Barcellona del recente passato.

Bhé City e Lpool han fatto un bel ciclo.

L'Arsenal prima di Arteta arrivava fuori dalle prime 4 e giocava da cani, l'anno scorso han conteso la Premier sino all'ultimo al City, é una bella crescita.

Per non parlare del Leverkusen che non aveva mai vinto nulla (o il dortmund con Klopp).

Le partite non si vincono solo perché ti chiami Juve, abbiamo fatto gli ultimi 4 anni con la squadra con il monte ingaggi + alto e al masimo vinto 2 coppe Italia, mai in corsa per niente.

Per me é più che legittimo tentare una strada diversa, considerato anche che non si possono perdere centinaia di milioni l'anno, costruendo una squadra nel tempo e non focalizzandosi solo sul risultato immediato, lo abbiamo fatto di recente con risultati penosi.

Poi vincere é importantissimo ed infatti non é che Motta rimarrà anche se arriva decimo, però vediamo.

Fare gli allarmisti o rimpiangere il passato (manco glorioso...) non vedo cosa serva.

Si ma questa strada attuale porta verso la mediocrità, farei una deviazione verso il successo se possibile, magari con una rosa completa anche con giovanotti alla Costa se vogliamo rimanere in continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Trovami un post, uno, dove ho parlato di vincere, di scudetto, o di stagione fallimentare se non vinciamo. 

Ho scritto che l'obiettivo minimo (lo dice Giuntoli non io) è la Champions. Se non andiamo in Champions è stato un campionato fallimentare come risultati. 

Poi a te può pure andar bene arrivare decimo, sono opinioni tue, così come altri possono pensare che la stagione sia fallimentare se non vinciamo lo scudetto (gruppo nel quale metti tutti quelli che non la pensano come te). Sono opinioni e vanno tutte bene se espresse con rispetto. 

Eh no. Per dialogare su un forum basta semplicemente esprimere un parere senza ridicolizzare quello degli altri o non flammare, non è necessario scriver per forza "a mio parere" o "comprendo il tuo punto di vista ma...". Basta semplicemente non fare mischioni di utenti a caso per deriderli oppure non scrivere che "basta guardare le partite e non il televideo" o scrivere che gli altri sclerano o scrivono post infantili (anche quando ci si rivolge d un moderatore che evidentemente tutto fa sul forum meno che quello). ;)

Se un post lo trovo infantile lo scrivo eh...

Non è un insulto, non ho date dell'* a qualcuno, io non mi arrabbio se qualcuno mi dice che sono una testa di * (non li segnalo neanche quei messaggi), trovo infantile/puerile a volte legere persone adulte che sembrano in lacrime perché la squadra i calcio non vince, sarà un limite mio. Poi non è che lo scrivo a tutti quelli che non la pensano come me, in ogni caso...

Io ho ammeso di fare mischioni, a volte, però penso di sapere scrivere in italiano.

Non ho detto che TU hai parlato di vincere lo scudetto.

Ho scritto che un UTENTE GENERICO potrebbe anche non essere d'accordo con me, che penso che la Juve al massimo può  puntare ad arrivare tra le prime 4, tra l'altro (e non solo....) perché ritiene che dobbiamo vincere lo scudetto ma che troverei le sue lamentele su internet poco utili.

Se te sei d'accordo con me sul punto, perché ti senti chiamato in causa?

Poi io non sono d'accordo sul concetto di "fallimentare" se non entriamo in CL, perché dipende da tante cose. Abbiamo una rosa, oggi, a livello della Roma (oscenamente indietro per i suoi valori) e dietro milanesi e Napoli. L'Atalanta sta stupendo e per me la Lazio dura sino alla fine. Non sarà facile.

8 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si ma questa strada attuale porta verso la mediocrità, farei una deviazione verso il successo se possibile, magari con una rosa completa anche con giovanotti alla Costa se vogliamo rimanere in continuità 

Mah, vediamo dove porta.

Scrivere che si preferirebbe vincere é un'ovvietà.

La rosa va assolutamente completata, lo sanno anche loro e mi sembra ci stiano provando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Poi io non sono d'accordo sul concetto di "fallimentare" se non entriamo in CL

Stappiamo quindi bottiglie di Krug e tutti in fila con il trenino a ritmo di samba?

Abbiamo una rosa, oggi, a livello della Roma

Non direi visti i 198ml di operazioni di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un insulto, non ho date dell'* a qualcuno, io non mi arrabbio se qualcuno mi dice che sono una testa di * (non li segnalo neanche quei messaggi), trovo infantile/puerile a volte legere persone adulte che sembrano in lacrime perché la squadra i calcio non vince, sarà un limite mio. Poi non è che lo scrivo a tutti quelli che non la pensano come me, in ogni caso...

Io ho ammeso di fare mischioni, a volte, però penso di sapere scrivere in italiano.

Ho scritto che un UTENTE GENERICO potrebbe anche non essere d'accordo con me, che penso che la Juve al massimo può  puntare ad arrivare tra le prime 4, tra l'altro (e non solo....) perché ritiene che dobbiamo vincere lo scudetto ma che troverei le sue lamentele su internet poco utili.

Poi io non sono d'accordo sul concetto di "fallimentare" se non entriamo in CL, perché dipende da tante cose. Abbiamo una rosa, oggi, a livello della Roma (oscenamente indietro per i suoi valori) e dietro milanesi e Napoli. L'Atalanta sta stupendo e per me la Lazio dura sino alla fine. Non sarà facile.

Mah, vediamo dove porta.

La rosa va assolutamente completata, lo sanno anche loro e mi sembra ci stiano provando.

Si ma mi sembra tu sia un po' troppo clemente...in un supermercato se il commesso ortofrutta inverte la pera decana con la Williams viene cazziato dal caporeparto, non vedo perché chi sbaglia acquisti da 60 milioni e mette fuori rosa giocatori in ruoli scoperti debba essere stimato sulla fiducia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, vediamo dove porta.

Non hai capito il punto. Non questione di offendersi o meno, ma di regolamento. Uno non ti può dire che sei un testa di cazzo sul forum perchè una cosa contraria al regolamento. E se ti dice che sei infantile sta palesemente flammando.

Non dovrei spiegarla a te questa cosa. 

.Se io scrivo un post e tu mi rispondi che "basta guardare le partite" "sclerare" ecc. io deduco che ti stai rivolgendo a me. Ovvio che mi sento chiamato in causa. 

Quanto alla discussione in se concordo che non sarà facile arrivare quarti. A maggior ragione per una squadra che vince una gara in 2 mesi. Io non dico che non sia possibile o scrivo che sono tutti incapaci o chiedo oggi la testa dell'allenatore. Dico che ad oggi se l'obiettivo minimo è arrivare quarti siamo sotto media e (a livello di risultati) più passano i mesi e peggio stiamo andando. Delle prestazioni senza i risultati non c'è ne facciamo nulla, non siamo ad ottobre.

Poi non sono Nostradamus, per giudicare mi devo basare sugli anni passati e sull'andamento dei risultati ottenuti finora. Le prestazioni sono cose soggettive, i risultati no. E non sono positivi. Per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti