Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, -15 punti rispetto allo scorso anno dopo 20 giornate: è la peggiore differenza di rendimento tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo

Post in rilievo

dopo le notizie ormai quotidiane  del forum che sembrano di essere nel glorioso topic di circo inter pure il coro non vincete mai abbiamo fatto nostro.

mitico thiagone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Bravi, adesso vediamo di evidenziare questa differenza anche a fine campionato  😏

sai qual è il problema?

E' che per fare gli stessi punti dello scorso anno (e quindi - da grandissimo estimatore di Max quale sono - non certo un'annata memorabile) nel

girone di ritorno - anzi, nelle ultime 18 partite - ad oggi devi fare 37 punti ovvero 2,05 a partita quando sei appena ad 1,70.

A me sembra tutt'altro che facile/scontato, da qui la preoccupazione/delusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Buffon75 ha scritto:

In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi chiedo come si fa a paragonare le annate? 

quindi mi aspetto che nelle prossime 18 partite, saremmo la squadra più migliorata di entrambe le edizioni.

almeno +15 rispetto all'anno scorso.

se non ricordo male abbiamo fatto 25 punti nel girone di ritorno 23/24.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dani_82 ha scritto:

quindi mi aspetto che nelle prossime 18 partite, saremmo la squadra più migliorata di entrambe le edizioni.

25 punti si. 5 vittorie 10 pareggi e 4 sconfitte 

Ironia (la tua) a parte, io mi auguro davvero di riuscire ad inanellare 5 o 6 vittorie che diano fiducia e possano rendere questo campionato meno amaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

io direi che ogni annata è a sé e non si possono confrontare 

per me i confronti vanno sempre fatti, soprattutto quando fai cambiamenti, e non parlo solo di calcio. Si mettono tutti i pesi sul piatto ma i confronti vanno fatti. Non credo che questo risultato, a livello di punti, fosse atteso o cercato da nessuno quando si è pensato a come muoversi l'anno scorso. Credo invece sia, onestamente, un dato abbastanza clamoroso (io non l'avrei pronosticato, e non ero ottimista), di quelli che portano di solito, nel mondo del calcio in Italia, delle belle pacche sulle spalle. Eh ma è la strada giusta, si vede. Basta che non la sia per gli altri, la strada giusta però. Che ho già visto tante volte quanto è simpatica la Juve innocua.

Tra l'altro i cambiamenti sono stati decisi dalle stesse persone che sono alla guida oggi, a buon diritto. Però sono loro che hanno deciso che la competitività del girone di andata dell'anno passato (e che ci fa giocare la coppa quest'anno, e che coi suoi soldi ha permesso in gran parte il mercato, e che ci ha portato a giocare la supercoppa buttata alle ortiche)  non valeva nulla. Con un gennaio 2024 sul mercato e in società molto discutibile (per non dire ridicolo).

Sottolineo tutte cose fatte assolutamente a buon diritto. Ma ovviamente con la responsabilità connessa. Ora la situazione è questa. E' molto simile al ritorno dell'anno passato nella media punti da ormai tante partite (1,25 nelle ultime 8 credo in serie A), e qualche partita non si discosta troppo da quelle nemmeno sul campo. Quindi non so. Intanto, bisogna che si mettano a fare i tre punti subito, ormai non conta nemmeno l'avversario davanti, altrimenti l'anno prossimo per la partita dell'anno aspettiamo le semifinali di coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il confronto va fatto a fine stagione.

L'overperforming dell'autunno-inverno 2023 diede un tesoretto di punti che poi venne lapidato nella primavera 2024.

Nulla vieta che quest'anno.avvenga l'esatto contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

l'anno scorso con 15 punti in più si sono fatti investimenti evidentemente per perdere, tanto per prendere in giro e non rischiare si potesse continuare su quei ritmi da scudetto...

Possiamo dire chiaramente che i due pipponi acquistati furono un dispetto all'allenatore oltre che una "testa di cavallo" nel letto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

ma se nel post partita stanno festeggiando, qualcosa non quadra 

non ho visto i cotillon e lo champagne...mi sono perso qualcosa.....

9 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

In tanti devono chiedere scusa a Max

in tanti devono ringraziare di tifare juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AST ha scritto:

Possiamo dire chiaramente che i due pipponi acquistati furono un dispetto all'allenatore oltre che una "testa di cavallo" nel letto.....

Dovevano investire soldi in un progetto ormai giunto al termine (da anni) a quale scopo? Per poi trovarsi sul groppone altri due "Alex Sandro" come eredità dell'allenatore uscente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Non mi ricordo di topic aperti ad ogni post partita al girone di ritorno l’anno scorso.

Sono inutili, si parla alla fine

Non ce n'era bisogno, perché si andava contro Allegri anche nei topic dove si parlava di hobby personali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque credo sia una prerogativa del tecnico fare tanti pareggi anche col Bologna ne  fece tanti pareggi  anche se adesso sta esagerando e segno’ pochino come sta avvenendo anche oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lo scorso anno neanche gli hanno fatto il mercato.

Il lato positivo di ogni partita è che, una volta finita, ne manca una di meno all’esonero, così poi potra andare a guardare le partite dell’Inter in tranquillità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

In realtà per fare come l anno scorso basta fare 4 punti in più del girone di andata in cui abbiamo vinto solo 7 partite su 19, direi che per la Juventus dovrebbe essere meno della normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronti che lasciano il tempo che trovano, a me interessa solo che IN QUESTO TORNEO la Juve trovi il bandolo della matassa per invertire la tendenza e inserirsi stabilmente tra le prime 4, come è nelle sue potenzialità e nel rispetto degli obiettivi fissati dalla società.
Se si fallisce l'obiettivo, il progetto subirà un drastico rallentamento (come minimo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Troppi infortuni e troppe situazioni strane in questa stagione sempre in 11 contati abbiamo giocato. Gli avversari fanno sempre la partita perfetta contro di noi perché sanno che siamo più fragili rispetto al passato. Ieri meritavamo noi però possiamo ancora recuperare punti nonostante ci giri tutto male. 

Concordo .La mancanza dei ricambi soprattutto offensivi in panchina incide comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me i confronti vanno sempre fatti, soprattutto quando fai cambiamenti, e non parlo solo di calcio. Si mettono tutti i pesi sul piatto ma i confronti vanno fatti. Non credo che questo risultato, a livello di punti, fosse atteso o cercato da nessuno quando si è pensato a come muoversi l'anno scorso. Credo invece sia, onestamente, un dato abbastanza clamoroso (io non l'avrei pronosticato, e non ero ottimista), di quelli che portano di solito, nel mondo del calcio in Italia, delle belle pacche sulle spalle. Eh ma è la strada giusta, si vede. Basta che non la sia per gli altri, la strada giusta però. Che ho già visto tante volte quanto è simpatica la Juve innocua.

Tra l'altro i cambiamenti sono stati decisi dalle stesse persone che sono alla guida oggi, a buon diritto. Però sono loro che hanno deciso che la competitività del girone di andata dell'anno passato (e che ci fa giocare la coppa quest'anno, e che coi suoi soldi ha permesso in gran parte il mercato, e che ci ha portato a giocare la supercoppa buttata alle ortiche)  non valeva nulla. Con un gennaio 2024 sul mercato e in società molto discutibile (per non dire ridicolo).

Sottolineo tutte cose fatte assolutamente a buon diritto. Ma ovviamente con la responsabilità connessa. Ora la situazione è questa. E' molto simile al ritorno dell'anno passato nella media punti da ormai tante partite (1,25 nelle ultime 8 credo in serie A), e qualche partita non si discosta troppo da quelle nemmeno sul campo. Quindi non so. Intanto, bisogna che si mettano a fare i tre punti subito, ormai non conta nemmeno l'avversario davanti, altrimenti l'anno prossimo per la partita dell'anno aspettiamo le semifinali di coppa Italia.

Entriamo giustamente in considerazioni che vanno al di là dei numeri. Perché a questo punto ti dovrei dire che non è giusto paragonare 24/25 con 23/24 ma andrebbe paragonato con 21/22 ovvero il primo anno di Allegri. Infatti in quell'anno Allegri fece 34 punti, 2 in più di Motta. 

Ma sono epoche diverse. Perdemmo Ronaldo dopo la prima di campionato. I conti erano un disastro anche a causa Covid, eravamo in piena ondata plusvalenze e manovra stipendi 

Quest'anno abbiamo una dirigenza imbarazzante, Giuntoli è nuovo, mezza squadra è rotta e giochiamo con 15-6 giocatori di movimento. 

Come si fa a paragonare le annate? È solo un dato statistico. Secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti