Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, -15 punti rispetto allo scorso anno dopo 20 giornate: è la peggiore differenza di rendimento tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo

Post in rilievo

1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Quanto alla discussione in se concordo che non sarà facile arrivare quarti. A maggior ragione per una squadra che vince una gara in 2 mesi. Io non dico che non sia possibile o scrivo che sono tutti incapaci o chiedo oggi la testa dell'allenatore. Dico che ad oggi se l'obiettivo minimo è arrivare quarti siamo sotto media e (a livello di risultati) pi7 passano mesi e peggio stiamo andando. Non sono Nostradamus, per giudicare mi devo badare sugli anni passati e sull'andamento dei risultati ottenuti finora. E non sono positivi. Per me. 

E' vero, però, a mio avviso veniamo post Monza, in cui la prestazione é stata brutta (ma i monzesi son meno scarsi di quanto si pensi), da un mese in cui abbiamo fatto 4 belle prestazioni, le migliori per me della stagione in campionato, in cui purtroppo son arrivati 3 pareggi ed un'immeritata sconfitta.

Per questo non condivido il trend "stiamo peggiorando" perché a me, guardando le partite, contando le occasioni che creiamo e quelle che lasciamo, non sembra affatto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok però poche chiacchiere. Se il “datore di lavoro” dice che l’obiettivo è X, non raggiungerlo equivale ad un fallimento. Nella vita, ripeto, tutto è opinabile tranne il risultato, il dato concreto. Poi possiamo stare qua a raccontarci quello che vogliamo, ma non muove di un millimetro la realtà fattuale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E' vero, però, a mio avviso veniamo post Monza, in cui la prestazione é stata brutta (ma i monzesi son meno scarsi di quanto si pensi), da un mese in cui abbiamo fatto 4 belle prestazioni, le migliori per me della stagione in campionato, in cui purtroppo son arrivati 3 pareggi ed un'immeritata sconfitta.

Per questo non condivido il trend "stiamo peggiorando" perché a me, guardando le partite, contando le occasioni che creiamo e quelle che lasciamo, non sembra affatto.

Lo penso anch'io, e te lo dice uno che stimera' Max  x tutta la vita...età media molto bassa,infortuni a iosa..mal di pancia causati da contratti firmati anzitempo non più sostenibili,maretta interna sul modo di "stare" in campo...eppure stiamo migliorando..se si vuol cambiare questo è ciò a cui si andava incontro e questo stiamo vivendo..per me siamo vicini a svoltare e risalire in classifica e mi sto' toccando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, house20 ha scritto:

Si ok però poche chiacchiere. Se il “datore di lavoro” dice che l’obiettivo è X, non raggiungerlo equivale ad un fallimento. Nella vita, ripeto, tutto è opinabile tranne il risultato, il dato concreto. Poi possiamo stare qua a raccontarci quello che vogliamo, ma non muove di un millimetro la realtà fattuale. 

Corretto, bisogna solo capire se l'obiettivo prefissato è il quarto posto (come penso) oppure a Scanavino e compagni sia sufficiente un piazzamento con le coppe accompagnamento da una sensibile riduzione per le spese fisse del personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono le critiche giustificate? Ovvio. Il campo giustamente parla da solo visti anche gli investimenti.

E' giustificato il revisionismo pro-allegri dei nostalgici specialmente in un confronto semplicistico Motta vs Allegri (senza considerare gli svarioni di Giuntoli)? Penso proprio di no. Mettetevelo nella capoccia che non tornerà mai più. Schluss, the end, finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque meglio così  .... meglio che Allegri se ne sia andato almeno guardiamo in faccia la reale ci accorgiamo di cosa siamo davvero diventati. Continuare ad arrivare in champions o a vincere qualche coppetta italia avrebbe solo allungato l'agonia e non c'avrebbe svegliati. 

È un po come quando se ne andò  dal Milan nel 2014 .... li per li ci perdi perché smetti di fare i quarti di champions e di Qualificarsi alle champions degli.anni successivi , sparisci dal calcio da un annl all'altro quindi è un male , però almeno inizi a guardare in faccia la realtà e un Milanista capisce che il Milan è finito.

Credo possa farci bene questo periodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

sono le critiche giustificate? Ovvio. Il campo giustamente parla da solo visti anche gli investimenti.

E' giustificato il revisionismo pro-allegri dei nostalgici specialmente in un confronto semplicistico Motta vs Allegri (senza considerare gli svarioni di Giuntoli)? Penso proprio di no. Mettetevelo nella capoccia che non tornerà mai più. Schluss, the end, finito.

Ma molti che oggi stanno criticando i risultati della Juve di Motta non necessariamente vogliono il ritorno di Allegri.

Il confronto è semplicemente tra i punti ottenuti l'anno scorso e quelli di quest'anno fino ad ora.

E c'è poco da discutere. I numeri sono incrementi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Totik said:

Ma molti che oggi stanno criticando i risultati della Juve di Motta non necessariamente vogliono il ritorno di Allegri.

Il confronto è semplicemente tra i punti ottenuti l'anno scorso e quelli di quest'anno fino ad ora.

E c'è poco da discutere. I numeri sono incrementi.

l'annata scorsa di Allegri ha avuto un'andamento super anomalo/asimmetrico.  Da media scudetto a media retrocessione.  Capisco che i confronti siano carburante di discussione e siamo qui per quello, però io troverei difficoltà a paragonare l'ultima annata di Allegri a qualunque altra cosa mai vista alla Juve.  Che facciamo, cerchiamo un conceicao? A me piacciono più le discussioni che guardano in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

l'annata scorsa di Allegri ha avuto un'andamento super anomalo/asimmetrico.  Da media scudetto a media retrocessione.  Capisco che i confronti siano carburante di discussione e siamo qui per quello, però io troverei difficoltà a paragonare l'ultima annata di Allegri a qualunque altra cosa mai vista alla Juve.  Che facciamo, cerchiamo un conceicao? A me piacciono più le discussioni che guardano in avanti.

Il problema è che come punti finora è il peggior andamento dai tempi di Delneri, numeri alla mano. Non è quindi questione di Allegri (che fece meglio come punti alla mano in tutte 3 le annate, non solo l'anno scorso). Possiamo pure paragonarla alla stagione di Pirlo se piace di più, risulta comunque inferiore. Quello è il punto.

Poi ognuno può esser soggettivamente più o meno soddisfatto, o cercare giustificazioni più o meno valide, sono opinioni, ma i numeri sono oggettivi e non mentono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti