Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, -15 punti rispetto allo scorso anno dopo 20 giornate: è la peggiore differenza di rendimento tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo

Post in rilievo

45 minuti fa, AST ha scritto:

sai qual è il problema?

E' che per fare gli stessi punti dello scorso anno (e quindi - da grandissimo estimatore di Max quale sono - non certo un'annata memorabile) nel

girone di ritorno - anzi, nelle ultime 18 partite - ad oggi devi fare 37 punti ovvero 2,05 a partita quando sei appena ad 1,70.

A me sembra tutt'altro che facile/scontato, da qui la preoccupazione/delusione.

Chi pensa che tutto sia facile alla fine non raccoglie nulla.

Io faccio un altro ragionamento, figlio delle esperienze pregresse di questo staff tecnico e del fatto che la squadra sta per essere rinforzata dove serve.

E' un dato di fatto che le prestazioni siano costantemente in crescendo, sia sotto il punto di vista tecnico che da quello caratteriale e sono convinto che alla fine faremo ben di più dei 37 punti che servono per arrivare alla pari.

Vedremo, spero di non sbagliarmi ;) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

Guardando la classifica sostituisci la parola Juventus e scrivi Bologna, aggiungici squadra imbattuta nel campionato e ti puoi ritenere soddisfatto,,il problema che Motta deve capire che il Bologna è il Bologna ,la juventus è n’antra cosa, stare sotto alla Lazio che mi sembra abbia perso 6 partite dovrebbe far riflettere di quanto contano i pareggi 

Sisi concordo però  secondo me la posizione attuale in classifica è colpa dell’allenatore in buona parte .Ora non dico che dovrebbe essere primo però almeno 40-42 punti poteva farli benissimo nonostante gli  infortuni ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AST ha scritto:

Possiamo dire chiaramente che i due pipponi acquistati furono un dispetto all'allenatore oltre che una "testa di cavallo" nel letto.....

Allenatore che però disse di no a un certo Sancho, perché lui voleva Bonaventura (e vediamo che fine ha fatto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Infatti si paragona fino alla 20esima giornata 😂.

Capisco che vi dia fastidio da vassalli del mottismo però questa è REALTÀ 

Ma figurati. Questa è una leggenda calcistica. Ti chiedo allora come mai alla fine la Juventus non lo prese il signor Sancho. Eppure fino al 30 di agosto ci davano in lizza per prenderlo.

Capisco il voler andare contro il precedente mister però la correttezza ci vuole sempre 

A gennaio Sancho era in disgrazia e lo United lo dava in prestito secco, a giugno (dopo aver fatto sfracelli a Dortmund) giustamente lo davano solo a chi sganciava i quattrini.

Che poi è la stessa cosa che accadrà per Muani (che viene da due anni pessimi e ha bisogno di ritrovare appeal sul mercato), a meno che Giuntoli non abbia strappato qualcosa in più che però al momento non risulta.

Comunque continua a pensarla come vuoi, la cosa è stata confermata da quasi tutte le fonti attorno all'ambiente juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Al terzo anno se arriva quarto va esonerato comunque, coppa italia o meno.

Al primo può arrivare quarto e non vincere nulla come fatto dal suo predecessore, giusto?

No, non è così.

Allegri ha avuto si tre anni, ma la situazione era completamente diversa.

1)Allegri vantava di un credito derivante dal suo primo ciclo, uno dei più vincenti della storia della Juventus, aveva un curriculum importante e quindi, dopo il primo anno del suo secondo ciclo non all'altezza gli si è data una seconda possibilità. Motta è un allenatore senza nessun curriculum alle spalle, se non dimostra fin da subito di meritarsi la Juventus non potrà avere altre possibilità perché potrebbe alla fine rivelarsi il nuovo Maifredi.

2) il secondo anno di Allegri non lo puoi proprio considerare visto quello che è successo. Ti ricordo che si era dimesso ma Elkann gli ha chiesto di restare perché sapeva che in quel momento era l'unico che poteva salvare la barca che altrimenti rischiava di affondare. Quello che ha fatto Allegri quell'anno è stato un vero miracolo sportivo, più dei 5 scudetti consecutivi, negarlo significa essere prevenuti, xxx

3)al terzo anno, nonostante i punti 1 e 2, non gli è bastato lottare per un intero girone con l'inter, arrivare terzo e vincere una coppa Italia, ecco Motta, pur arrivando terzo e vincendo una coppa Italia, in base alla storia della Juventus, vedi appunto Allegri, Pirlo dovrebbe comunque essere esonerato, figuriamoci se fa peggio!

Ma davvero volete continuare a paragonare Allegri, uno dei più vincenti allenatori della storia della Juventus, con Motta, un novellino che alla fine potrebbe rivelarsi un bluff clamoroso! Davvero rischiereste 3 anni solo per la vostra ossessione antiallegriana! Se un allenatore è bravo, ha stoffa, lo si vede subito. Lippi, Conte, arrivarono alla Juventus da novellini, ma da subito dimostrarono di avere la stoffa per diventare grandi allenatori.

Ora, se la Juventus giocasse tutte le partite come quella di ieri, potrei anche "dare fiducia" al tecnico, ma ad oggi, possiamo dirlo senza urtare la sensibilità di nessuno, la Juventus sta facendo letteralmente schifo e la Juventus non può permettersi di rischiare 3 anni così!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Dovevano investire soldi in un progetto ormai giunto al termine (da anni) a quale scopo? Per poi trovarsi sul groppone altri due "Alex Sandro" come eredità dell'allenatore uscente?

Forse per provare a restare in corsa per lo scudetto fino alla fine? Malauguratamente per noi qualcuno ha pensato che uno scudetto come eredità dall'allenatore precedente sarebbe stato troppo ingombrante (non che la coppa italia, il fatto che giochi la champions, e la qualificazione al mondiale per club non lo siano) e ha deciso di non correre questo rischio non facendo mercato e tagliando i ponti tra la dirigenza e lo staff tecnico, da quì il girone di ritorno dello scorso anno.

Quest'anno, invece, con un allenatore supportato dalla dirigenza, dalla stampa e dagli #allegriout, e con il mercato estivo che è stato fatto in funzione di un progetto, quindi con una situazione teoricamente ideale per far lavorare un allenatore, abbiamo ottenuto un girone leggermente migliore rispetto al girone di ritorno dello scorso anno. 

Lascio a voi le conclusioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Però non perdiamo mai…..

Già, peccato che con i 3 punti a partita pareggiare è una mezza sconfitta. Dobbiamo fare ripristinare la vecchia regola. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ju73 ha scritto:

No, non è così.

Allegri ha avuto si tre anni, ma la situazione era completamente diversa.

1)Allegri vantava di un credito derivante dal suo primo ciclo, uno dei più vincenti della storia della Juventus, aveva un curriculum importante e quindi, dopo il primo anno del suo secondo ciclo non all'altezza gli si è data una seconda possibilità. Motta è un allenatore senza nessun curriculum alle spalle, se non dimostra fin da subito di meritarsi la Juventus non potrà avere altre possibilità perché potrebbe alla fine rivelarsi il nuovo Maifredi.

2) il secondo anno di Allegri non lo puoi proprio considerare visto quello che è successo. Ti ricordo che si era dimesso ma Elkann gli ha chiesto di restare perché sapeva che in quel momento era l'unico che poteva salvare la barca che altrimenti rischiava di affondare. Quello che ha fatto Allegri quell'anno è stato un vero miracolo sportivo, più dei 5 scudetti consecutivi, negarlo significa essere prevenuti, xxx

3)al terzo anno, nonostante i punti 1 e 2, non gli è bastato lottare per un intero girone con l'inter, arrivare terzo e vincere una coppa Italia, ecco Motta, pur arrivando terzo e vincendo una coppa Italia, in base alla storia della Juventus, vedi appunto Allegri, Pirlo dovrebbe comunque essere esonerato, figuriamoci se fa peggio!

Ma davvero volete continuare a paragonare Allegri, uno dei più vincenti allenatori della storia della Juventus, con Motta, un novellino che alla fine potrebbe rivelarsi un bluff clamoroso! Davvero rischiereste 3 anni solo per la vostra ossessione antiallegriana! Se un allenatore è bravo, ha stoffa, lo si vede subito. Lippi, Conte, arrivarono alla Juventus da novellini, ma da subito dimostrarono di avere la stoffa per diventare grandi allenatori.

Ora, se la Juventus giocasse tutte le partite come quella di ieri, potrei anche "dare fiducia" al tecnico, ma ad oggi, possiamo dirlo senza urtare la sensibilità di nessuno, la Juventus sta facendo letteralmente schifo e la Juventus non può permettersi di rischiare 3 anni così!

Poi molti parlano degli ultimi tre anni di Allegri ma, a parte che lo scorso anno che era da solo (vedi sfogo dopo finale coppa italia), ci siamo già dimenticati due anni fa cosa è successo, con le penalizzazioni e la società sparita Allegri ha tenuto in piedi tutto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Già, peccato che con i 3 punti a partita pareggiare è una mezza sconfitta. Dobbiamo fare ripristinare la vecchia regola. sefz

mi hai invogliato a fare il giochino. Effettivamente con la vecchia regola saremmo quarti con due punti sopra la lazio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Infatti si paragona fino alla 20esima giornata 😂.

Capisco che vi dia fastidio da vassalli del mottismo però questa è REALTÀ 

Ho promesso ai moderatori che avrei usato toni più pacati.

Perciò, con calma, ti chiedo: cosa intendi dire? Io ho semplicemente sottolineato che, se è vero che rispetto alla 20ª giornata dello scorso campionato siamo a -15, va detto che nelle ultime 18 partite dello scorso anno la Juve ha avuto un rendimento pessimo.

Tutto qua 

Questo è quello che ho scritto. 

Perciò torno a chiederti il tuo commento, con tanto di risatina, che significa? 

PS. Prima di definirmi "vassallo di Motta" (con tanto di faccina ironica), sei sicuro di aver capito quello che ho scritto? Sai chi sono e qual è il mio punto di vista? Da dove hai dedotto una cosa simile leggendo il mio messaggio?

"In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi chiedo come si fa a paragonare le annate?

In base a questo commento come fai a darmi del "vassallo di Motta"?

Mi sembra che il tuo commento sia fuori contesto. Mi piacerebbe una spiegazione, perché inizio seriamente a chiedermi se sono io a non capire qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Certamente.

però ci sono pareggi e pareggi.

inter Napoli e Bergamo ieri non sono da buttare via.

tutti gli altri sono mezze sconfitte, senza dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sisi concordo però  secondo me la posizione attuale in classifica è colpa dell’allenatore in buona parte .Ora non dico che dovrebbe essere primo però almeno 40-42 punti poteva farli benissimo nonostante gli  infortuni ecc

Diciamo che una decina di punti sono dovuti anche ad errori dei giocatori. Ieri Cambiaso,  Savona ed Yldiz nel finale. E poi ne abbiamo visti altri. Senza gettare la croce ai nostri ragazzi, però sul gesto tecnico l'allenatore non può fare molto. Ma questo vale per lui come per tutti gli allenatori. Anche Lippi, seppur grandissimo Mister,  aveva gente che magari con mezza palla a disposizione, faceva gol. Insomma, una bella differenza eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fmorig67 ha scritto:

Certamente.

però ci sono pareggi e pareggi.

inter Napoli e Bergamo ieri non sono da buttare via.

tutti gli altri sono mezze sconfitte, senza dubbio 

Purtroppo tutto fa classifica e quella non fa distinzioni. 13 pareggi in 20 gare sono un'enormità, una cosa inaccettabile e se sei in questa situazione non puoi permetterti più mezzo passo falso, nemmeno giocando bene e nemmeno contro le prime. 

Venissimo da (non dico tante) due vittorie di seguito il pari di ieri avrebbe avuto un altro senso sicuramente.

Perchè ad esempio le prossime due sono con Milan e Napoli. Anche quelli sono avversari difficili ma se sei con l'acqua alla gola certi discorsi non puoi più farli. Dovessi non vincere anche quelle, pur giocando bene e anche contro avversari non facili, la situazione diventerebbe abbastanza angosciante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Perciò, con calma, ti chiedo: cosa intendi dire? Io ho semplicemente sottolineato che, se è vero che rispetto alla 20ª giornata dello scorso campionato siamo a -15, va detto che nelle ultime 18 partite dello scorso anno la Juve ha avuto un rendimento pessimo.

Tutto qua 

PS. Prima di definirmi "vassallo di Motta" (con tanto di faccina ironica), sei sicuro di aver capito quello che ho scritto? Sai chi sono e qual è il mio punto di vista? Da dove hai dedotto una cosa simile leggendo il mio messaggio?

"In compenso l'anno scorso abbiamo fatto 💩 praticamente per le successive 18 partite. 

Mi sembra che il tuo commento sia fuori contesto. Mi piacerebbe una spiegazione, perché inizio seriamente a chiedermi se sono io a non capire qualcosa

Ora si spera di recuperare dai. Dobbiamo fare 37 punti in 18 partite per eguagliare la scorsa stagione e qualificarci, credo comodamente, per la champions. Se la squadra continua a seguire questo trend, migliorandolo solo di poco sono 10 vittorie 7 pareggi e una sconfitta. Certo, bisogna invertire la tendenza e fare più vittorie che pareggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Diciamo che una decina di punti sono dovuti anche ad errori dei giocatori. Ieri Cambiaso,  Savona ed Yldiz nel finale. E poi ne abbiamo visti altri. Senza gettare la croce ai nostri ragazzi, però sul gesto tecnico l'allenatore non può fare molto. Ma questo vale per lui come per tutti gli allenatori. Anche Lippi, seppur grandissimo Mister,  aveva gente che magari con mezza palla a disposizione, faceva gol. Insomma, una bella differenza eh.

Si ma infatti ho detto non dico che doveva essere primo però secondo me complessivamente poteva fare di più nonostante giocatori non eccelsi ed infortuni .Credo nelle ultime 7-8 di campionato ne abbiamo vinto solo una contro l’ultima .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Ribadisco. Per confermare i 71/72 punti dovresti fare 18 gare con una media di più di 2 punti a partita. Non siamo affatto lì, anzi dovremmo cominciare a macinare punti e a fare filotti per riuscirci. 

Questa Juve 71 punti non li fa. Una Juve che (non so come) comincia a fare 4/5 vittorie di fila almeno un paio di volte si.

Si, infatti dicevo che qualche punto manca. Va bene che l'obiettivo era il quarto posto e quindi chiudere intorno ai 70 punti però non siamo propriamente in linea, dobbiamo overperformare nel girone di ritorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Tutto qua 

Perché i paragoni ci sono sempre stati e ci saranno sempre nel mondo del calcio. Adesso magicamente diventano inutili. E come mai scusa?! 😅

Non è colpa mia se lo scorso anno alla 20esima giornata con una squadra più scarsa, Allegri si giocava lo scudetto con l’Inter con 20 punti di vantaggio su questa Juve targata Motta.

E soprattutto, quando scrivete che poi abbiamo fatto schifo bisognerebbe sempre specificarne i motivi dato che qualcuno, nella figura di Giuntoli, decise volutamente di mandare tutto a meretrici, delegittimando l’allenatore a fine gennaio ( una roba clamorosa ).

Questa è realtà dei fatti.

Motta o non Motta questa Juve sta facendo schifo e non servono di certo 2/3 anni per vedere dei calciatori professionisti fare 2 passaggi di fila e applicare gli schemi provati in allenamento eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si, infatti dicevo che qualche punto manca. Va bene che l'obiettivo era il quarto posto e quindi chiudere intorno ai 70 punti però non siamo propriamente in linea, dobbiamo overperformare nel girone di ritorno.

Tranquillo. Questa Juventus più di 2 vittorie di fila non riuscirà a farne. Non ci è riuscita quando abbiamo avuto il calendario favorevole figuriamoci adesso che abbiamo Milan e Napoli. Il mese di gennaio è letteralmente compromesso e siamo fortunati che Lazio e Fiorentina abbiano rallentato la loro corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Insomma, se porti l'auto da un preparatore e gli dici di farci più di 200 milioni di interventi, ti aspetti che vada un po' più forte, non che te la restituisca con due marce in meno e senza ruota di scorta.

Ok, però se gran parte di quei milioni se ne vanno per l'impianto stereo e le luci non abbiamo fatto un bel lavoro. sefz

E mettiamoci pure che Motta non ha l'esperienza per affrontare questa situazione, gli errori li sta facendo pure lui.

Io comunque non ero esaltato in estate, alcuni lo erano perché i due tizi che hai come avatar gli hanno fatto credere che Allegri toglieva 15-20 punti alla Juve. Non era così, poi come ho detto in altri topic noi non in linea con i nostri obiettivi, qualche punto manca anche per confermarci sui 70 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti