Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Yildiz post Atalanta: “Chiedo scusa a Mbangula e alla squadra, dovevo passargli il pallone. Abbiamo giocato bene e volevamo vincere”

Post in rilievo

Spero si sia definitivamente capito che la sua posizione è al centro del campo e del gioco e non relegato a calpestare la linea del fallo laterale per aiutare Cambiaso nei raddoppi e coprirne le offensive, abbiamo buttato 5 mesi di Yildiz nel * per questa fissazione e per mantenere Koopmeiners al centro di tutto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun errore, l'attaccante deve essere egoista. Hai visto la porta e ti sono spuntati i parocchi. Poi succede di sbagliare; anche ai calciatori palloni d'oro.

L'importante è avere le balls per farlo; anche all'ultimo minuto.

Il problema è che su quella palla pesavano mesi di critiche, di pareggi, di paranoie,...ma lui deve avere testa libera. Deve provare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Spero si sia definitivamente capito che la sua posizione è al centro del campo

Ma figurati. Per Motta è un'ala e Koop un regista e non si schioderà da lì

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ha peccato di egoismo, normale per quell'età. Peccato perché sarebbe quasi sicuramente stato il colpo del ko.

Tu che hai una certa età, quante volte hai visto attaccanti più esperti di lui fare la stessa scelta? Io un'infinità.

"Eh, l'egoismo dell'attaccante!" si dice sempre.

Con 3 gradi in meno di angolo di tiro segnava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Tu che hai una certa età, quante volte hai visto attaccanti più esperti di lui fare la stessa scelta? Io un'infinità.

"Eh, l'egoismo dell'attaccante!" si dice sempre.

Con 3 gradi in meno di angolo di tiro segnava.

Era semplicemente stanco, per calibrare bene il passaggio da marcato e dopo una sgroppata a fine partita serve molta lucidità. Non gliene faccio una colpa dopo una partita da 8, però è un vero peccato, una vittoria a Bergamo sarebbe stata molto importante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il senno di poi e dal divano siamo tutti bravi a dire che la doveva passare, ma penso che il 90 per cento dei tifosi in quel momento ha urlato (o pensato) : TIRAAAAA! e non "passa"... Ha fatto una partita enorme, e se quell'occasione l'avesse avuta quando era un po' più fresco l'avrebbe messa dentro, senza dubbi. Fenomeno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Con il senno di poi e dal divano siamo tutti bravi a dire che la doveva passare, ma penso che il 90 per cento dei tifosi in quel momento ha urlato (o pensato) : TIRAAAAA! e non "passa"... Ha fatto una partita enorme, e se quell'occasione l'avesse avuta quando era un po' più fresco l'avrebbe messa dentro, senza dubbi. Fenomeno 

Va be… il 100% degli allenatori però avrebbe urlato PASSAAAAA e non “tira” sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Va be… il 100% degli allenatori però avrebbe urlato PASSAAAAA e non “tira” sefz 

Ok... Quindi considerando che sul forum sono tutti allenatori mi sa che sono stato l'unico ad urlare TIRAAAAA!!! Lo ammetto, io ho urlato questo 😁😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Ok... Quindi considerando che sul forum sono tutti allenatori mi sa che sono stato l'unico ad urlare TIRAAAAA!!! Lo ammetto, io ho urlato questo 😁😅

Secondo me in quel caso tirare è la cosa tecnicamente più facile. Credo fosse stanco e piuttosto che sbagliare il passaggio ha preferito tirare. Però Carnesecchi era posizionato benissimo, non aveva molta luce per il tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accusatemi di blasfemia o lesa maestà, premetto che si tratta di una statistica pubblicata per mera curiosità.
Yildiz ha 19 anni e quest'anno ha fatto già 20 partite (compresi spezzoni) e 4 gol in campionato.
Alex a 19 anni (stagione 1993/94) disputò 11 partite in A nell'intera stagione, mettendo a segno 5 gol.

Da queste cifre si può dedurre (mia personale opinione) che Yildiz merita la maglia bianconera, e che probabilmente è un pò meno attaccante di Alex.

Poi è ovvio e nemmeno lo dovrei evidenziare che Del Piero è una leggenda conclamata, Yildiz ha molte pagine da scrivere e non sappiamo se arriverà mai ai livelli di ADP.
Ma l'inizio della sua prima stagione da titolare, è abbastanza confortante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non accusatemi di blasfemia o lesa maestà, premetto che si tratta di una statistica pubblicata per mera curiosità.
Yildiz ha 19 anni e quest'anno ha fatto già 20 partite (compresi spezzoni) e 4 gol in campionato.
Alex a 19 anni (stagione 1993/94) disputò 11 partite in A nell'intera stagione, mettendo a segno 5 gol.

Da queste cifre si può dedurre (mia personale opinione) che Yildiz merita la maglia bianconera, e che probabilmente è un pò meno attaccante di Alex.

Poi è ovvio e nemmeno lo dovrei evidenziare che Del Piero è una leggenda conclamata, Yildiz ha molte pagine da scrivere e non sappiamo se arriverà mai ai livelli di ADP.
Ma l'inizio della sua prima stagione da titolare, è abbastanza confortante.

Ci avevo pensato anch'io pochi giorni fa

Ricordato che Yildiz è di maggio e ADP di novembre, le stagioni da comparare (per età) con il 94-95 (esplosione di ADP) e con il 95-96 ("gol alla Del Piero") dovrebbero essere la prossima e la 26-27

Rientrando in topic, per fortuna lo stesso errore di non passarla ad un compagno davanti al portiere lo ha commesso poco dopo Zaniolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bianconeroavita91 ha scritto:

Blindare a vita questo ragazzo, a 19 anni si può sbagliare

Ma che blindi: non esiste nessuno dí incedibile, purtroppo. Se ti chiama il Real Madrid ci vai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non credo che la Juventus abbia il progetto di vendere Yildiz, così come non credo che abbia l’intenzione di vendere Cambiaso. Si ragionerà in ottica plusvalenze solo se saranno i giocatori ad essere attratti da altre squadre o altri campionati. Spero che Yildiz e Cambiaso vogliano vincere con la maglia della Juventus addosso. E non facciano come Kvarashkelia ad esempio… 

Sono d'accordo ma arriverà comunque il momento dove il giocatore vorrà:

a) Guadagnare di più

b) Giocare in una squadra competitiva a livello internazionale

Yildiz è un ragazzo con i piedi per terra ed ha come idolo Del Piero, ma le bandiere non esistono più e noi dovremo essere in grado di soddisfare questi due requisiti prima che il giocatore raggiunga una dimensione tale per cui inevitabilmente sarà attratto da campionati più affascianti o da piazze altrettanto prestigiose ma in questo momento storico più vincenti.

E' una cosa inevitabile e se è vero che il Napoli, al di là del periodo non felice che stiamo attraversando, non può neanche lontanamente essere paragonato a noi, è altrettanto vero che in questo momento ad esempio noi non possiamo porci sullo stesso piano di un Real Madrid per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giocatore scritto a matita nel nostro organico futuro. Non mi faccio nessuna illusione che resti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Conceicao sono gli unici in rosa ad avere veramente le carte in regola per diventare dei top player, per questo cerco di non affezionarmi troppo, tanto so già come andrà a finire... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Sono d'accordo ma arriverà comunque il momento dove il giocatore vorrà:

a) Guadagnare di più

b) Giocare in una squadra competitiva a livello internazionale

Yildiz è un ragazzo con i piedi per terra ed ha come idolo Del Piero, ma le bandiere non esistono più e noi dovremo essere in grado di soddisfare questi due requisiti prima che il giocatore raggiunga una dimensione tale per cui inevitabilmente sarà attratto da campionati più affascianti o da piazze altrettanto prestigiose ma in questo momento storico più vincenti.

E' una cosa inevitabile e se è vero che il Napoli, al di là del periodo non felice che stiamo attraversando, non può neanche lontanamente essere paragonato a noi, è altrettanto vero che in questo momento ad esempio noi non possiamo porci sullo stesso piano di un Real Madrid per dire...

Concordo. Per trattenere i giocatori migliori occorre restare al vertice in tutte le competizioni. L'obiettivo è duplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha 19 anni e un errore ci può stare.
Yildiz deve essere blindato, e libero di giocare in quelle zone di campo avanzate senza troppi vincoli.

La cosa che più mi piace di questo ragazzo, è che finalmente dopo anni abbiamo un giocatore da cui in qualsiasi momento e zona di campo puoi aspettarti una giocata meravigliosa.

Cosa che era la normalità fino a qualche anno fa. Il resto è tutto banalmente prevedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ci sono stati momenti in cui mi ha fatto stropicciare gli occhi. Rende semplici anche le cose difficili. E ogni volta devo ricordarmi che ha 19 anni. Io a 19 anni non sapevo manco rollarmi una... sigaretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ha peccato di egoismo, normale per quell'età. Peccato perché sarebbe quasi sicuramente stato il colpo del ko.

Basterebbe estendere il concetto alla Juve nel suo complesso per vedere più luci che ombre. Squadra più giovane delle serie A, rivoluzionata 5 mesi fa con un nuovo allenatore e idee nuove, che ultimamente, a partire da un mese fa con il City e poi contro Fiorentina Milan, Torino Atalanta, sta giocando sempre bene e meglio dell'avversario ma per una sequenza di errori (compresi i cambi di Motta) non riesce a vincere.

Ovviamente non è diretto a te il discorso, ho solo sfruttato il tuo post per esprimere la mia opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Basterebbe estendere il concetto alla Juve nel suo complesso per vedere più luci che ombre. Squadra più giovane delle serie A, rivoluzionata 5 mesi fa con un nuovo allenatore e idee nuove, che ultimamente, a partire da un mese fa con il City e poi contro Fiorentina Milan, Torino Atalanta, sta giocando sempre bene e meglio dell'avversario ma per una sequenza di errori (compresi i cambi di Motta) non riesce a vincere.

Ovviamente non è diretto a te il discorso, ho solo sfruttato il tuo post per esprimere la mia opinione.

Aggiungo che con l'esperienza di questo periodo la stessa rosa e lo stesso allenatore possono e devono arrivare a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Forse è la luce più luminosa, ma assolutamente non l’unica: Thuram, Cambiaso, Conceicao, Savona, Kalulu, Mbangula. Per non citare il più forte di tutti Bremer. È una rosa molto forte altro che schifo

Si si ma intendevo lo schifo attuale che si vede domenicalmente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti