Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Atalanta: "Delusi dal risultato ma totale soddisfazione per la prova dei ragazzi"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha risposto alle domande dei colleghi di Dazn al termine della sfida con l'Atalanta. Le sue parole:

La Juventus ha fatto molto bene per 55 minuti. Dopo il gol ti sei messo a cinque e la squadra non è riuscita a gestire il risultato. E' un bicchiere mezzo pieno o sei deluso?
"Di sicuro contenti non siamo per il pareggio, perchè andiamo in campo per vincere tutte le partite. Oggi è stata un'altra gara dove non l'abbiamo fatto, però ho totale soddisfazione per la prestazione dei ragazzi, hanno fatto una grandissima partita. Che sia a quattro o a cinque dietro, la cosa più importante è lo sforzo che fanno in campo, come giocano insieme. Abbiamo avuto tante occasioni per segnare, abbiamo sì preso un gol dove non è facile difendere giocando in trasferta contro l'Atalanta, non solo per noi, per tutte le squadre. Abbiamo avuto la possibilità di vincere, non possiamo essere contenti, non siamo contenti, perchè ripeto, vogliamo sempre vincere, ma anche oggi, un'altra volta, vedo un grande sforzo e una grande prestazione di questi ragazzi. La mia riconoscenza non solo internamente ma anche esternamente la mostro".

Juve più verticale oggi. Il centravanti oggi era lo spazio da attaccare, a rotazione i quattro davanti e Kalulu sul gol lo hanno attaccato molto bene.
"Sono d'accordo, in più contro una squadra che sull'uomo, se siamo tutti con le spalle alla porta, diventa difficile giocare; devi giocare veloce e creare quegli spazi. Pensavamo che la difesa dell'Atalanta fosse diversa, ma anche con la difesa così, sappiamo che sono dei giocatori che vanno in avanti, con grande coraggio, sono un'ottima squadra, ma di sicuro questi spazi creati dai nostri giocatori vanno attaccati da altri e bisogna approfittare di queste situazioni che abbiamo fatto bene".

Tanti pareggi, solo due sconfitte. Quest'anno avete sofferto solo contro Stoccarda e Bologna. Queste partite così complicate possono darvi ancora più carica, consapevolezza e motivazione?
"Non esistono partite facili, nella partita in casa con lo Stoccarda abbiamo sofferto perchè non siamo riusciti a mettere in pratica quello che volevamo prima della partita. Contro il Bologna non sono d'accordo, penso che siamo stati superiori al Bologna. In tutte le partite che abbiamo affrontato fino ad oggi siamo stati superiori all'avversario, è mancato qualcosa di sicuro. Per questo non siamo soddisfatti. Alla fine tutto il nostro lavoro, il lavoro quotidiano, sia dei ragazzi, dello staff, della società, è per la vittoria. Non siamo stati capaci di ottenerla. Anche oggi sono soddisfatti dell'impegno, della prestazione di questi ragazzi e gli sono riconoscente , perchè stanno dando tantissimo, stanno dando tutto... non voglio ripeterlo perchè sembra che mi stia lamentando e non mi piace, non l'abbiamo mai utilizzato come alibi, ma abbiamo superato dei momenti e stiamo superando dei momenti non facili".

Il mercato può dare qualcosa?
"(sorride, ndr) Mi dispiace, ma oggi non parlo di mercato, preferisco ringraziare un'altra volta questi giocatori che oggi sono stati bravi in campo, hanno fatto un'ottima prestazione. Ripeto, non siamo contenti del pareggio, giochiamo sempre per vincere, ma la prestazione di questi ragazzi la riconosco e hanno fatto un'ottima partita".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, grande prestazione.

Ottimo segnale in prospettiva vedere una squadra compatta e che crede nel lavoro del tecnico.

La strada è quella giusta.

Complimenti mister.

• Mi Piace 7
  • Haha 12
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra in crescita ma pesano assenze e risultati deludenti precedenti.

Se arrivano i tre rinforzi richiesti il quarto posto deve essere l'obiettivo minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un genio incompreso.. dopo stasera ha finito anche quel poco di credito che era rimasto.

Spiace perché le premesse ad inizio stagione erano ben diverse, ma per il bene di sti ragazzi è meglio se si facesse da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfatto dai ragazzi, deluso nuovamente da te. Chi deve metterti nella testa che Koop non deve giocare? Che si può anche togliere prima? Che non bisogna togliere chi sta tenendo in piedi la squadra? Ma cos'hai nella testa? Che partita stai vedendo? Accecato dalle tue idee tanto da trascinarci nel baratro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Squadra in crescita ma pesano assenze e risultati deludenti precedenti.

Se arrivano i tre rinforzi richiesti il quarto posto deve essere l'obiettivo minimo.

Avremo un match pointer sabato per il quarto posto....perché Lazio e fiorentina finiranno dietro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di criticare a prescindere non piace, alla fine colpe e meriti sono sempre di tutti... unico appunto va bene essere contenti per le prestazioni ma non bisogna dire si abbiamo pareggiato ma giocato bene e lasciar passare la cosa perché non vorrei diventare quello che le altre sono state quando noi vincevamo.... il famoso "testa alta".... per il resto i cambi, gestiamo meglio i cambi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritavamo di vincere tutte le partite non vinte, a parte quella con lo Stoccarda?

Ok buonanotte ragazzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d’accordo, per essere superiori bisogna vincere, e noi ne abbiamo vinto ben poche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Meritavamo di vincere tutte le partite non vinte, a parte quella con lo Stoccarda?

Ok buonanotte ragazzi...

L'appunto che ho fatto anche io passando questo messaggio, fai lassre come se non abbiamo sbagliato niengmte e solo per caso non abbiamo vinto, tra l'altro ero allo stadio e con parma e bologna abbiamo giocato  per larghi tratti molto male e ci siamo salvati da due sconfitte.... per me dovrebbe essere covinzion3 in quelo che si fa si, giusto fa bene motta ma anche vera rabbia perché non abbiamo vinto tutte quelle partite  e non sorvolare sul pareggio tanto "meritavamo"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Motta, ormai grazie a te sbanco la snai ogni partita. X fissa e via che incasso la bolletta! Sei un grande mister 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto 40 minuti di primo tempo una squadra che giocava per non perdere, non per vincere, un pò meglio a fine primo tempo e inizio del primo. Dopo il goal ci siamo di nuovo messi in 10 dietro il pallone. Le occasioni sono fioccate dopo il pari dell'atalanta con capovolgimenti di fronte da una parte all'altra perchè entrambe volevano vincere e gli schemi erano saltati...meglio del solito ma "totale soddisfazione" è quando fai la partita e te la porti a casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno tempo fa aveva scritto che avrebbe fatto entrare DL al 60esimo, avremmo preso gol è così avrebbe avuto la scusa per non farlo più giocare. Quanta profezia in quelle parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È giusto sottolineare che la prova di stasera è stata diversa da molte altre, tuttavia il fatto di non riuscire a vincere anche quando si gioca abbastanza bene mi butta giù ancora di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

Fare una domanda su Koopmeiners pare brutto?

Gliel'hanno fatta e lui ha risposto che ha fatto una partita stratosferica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

In tutte le partite che abbiamo affrontato fino ad oggi siamo stati superiori all'avversario

:rofl:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti