Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Atalanta: "Delusi dal risultato ma totale soddisfazione per la prova dei ragazzi"

Post in rilievo

1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Cambiaso sembra molto giú fisicamente...

Koop fa 300.000 km in giro per il campo, lo vedi in tutte le posizioni, e alla fine non ha mai la luciditá al momento giusto .

Se giocasse da classica mezzala presumo disperderebbe meno le sue energie. Ho l'impressione che TM lo utilizzi cone tappabuchi. E mi sembra che lo abbia anche detto 🤔

60 mln di euro, du mesi de rotture de cojoni e poi lo mettiamo dove non tocca un pallone, boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-2-4 MISTER!!!

Potenzialmente abbiamo una squadra della *!

Il gruppo ti segue, devi avere più coraggio anche tu! 

Contro il Milan voglio vedere la bava alla bocca cazzarola, dimostrate di meritarvi la Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Cambiaso sembra molto giú fisicamente...

Koop fa 300.000 km in giro per il campo, lo vedi in tutte le posizioni, e alla fine non ha mai la luciditá al momento giusto .

Se giocasse da classica mezzala presumo disperderebbe meno le sue energie. Ho l'impressione che TM lo utilizzi cone tappabuchi. E mi sembra che lo abbia anche detto 🤔

Vedendolo in volto, sembra molto giù anche moralmente, probabilmente non ha assorbito al meglio il passaggio da protagonista dell'avvio stagionale a giocatore in ballottaggio per una maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dominio ha scritto:

60 mln di euro, du mesi de rotture de cojoni e poi lo mettiamo dove non tocca un pallone, boh

Eh che ci vuoi fare Motta sa benissimo quale sia il suo ruolo... o no?

13 minuti fa, starveling ha scritto:

Il gruppo ti segue

Dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Eh che ci vuoi fare Motta sa benissimo quale sia il suo ruolo... o no?

Dici?

Derby e Atalanta mi sembrano 2 partite di una squadra che c'è, non una squadra morta e mi sembra anche che seguano i dettami del mister. Però ora più che mai conta solo il risultato e se non non porta a casa 3 punti tra Milan e Napoli si mette male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No caro Motta, a questo punto non si può più scindere il risultato dalla prestazione

Una volta può capitare di ottenere un risultato inferiore alla prestazione, anche due / tre volte può capitare nei periodi particolarmente sfortunati,  ma al 13mo pareggio della stagione, l'ennesimo facendoci rimontare, non puoi più parlare di prestazione buona, ma destino avverso. 

C'è un problema strutturale di gestione delle partite e di tenuta mentale e nervosa della squadra, che devi risolvere, altrimenti non ce ne facciamo niente della prestazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera bella partita di una Juve che corre, aggressiva e che continua ad uscire bene da dietro.

Sono tutte caratteristiche che quest'anno ha portato la gestione di Motta, e non si può fare altro che dargliene atto.

Sicuramente ha commesso errori, ed altri ne commetterà. E' la prima volta che allena un top team. Inevitabile scontare un po' d'inesperienza.

Probabilmente ha anche bisogno di scontrarsi con la realtà, per modificare un po' certe sue convizioni dogmatiche, dovute alla sua ancora fresca carriera.

Detto questo, non riusciamo a fare quello step che ci servirebbe per imporci sugli avversari.

Per fare questo ci mancano alcuni elementi.

L'ossatura di una squadra forte è data dall'asse portiere-centrale difensivo-centrocampista regista-centravanti.

Il portiere è nuovo. Sembra bravo, ma deve crescere.

Abbiamo perso il nostro centrale difensivo migliore.

Il centrocampista "regista", quello che dirige il centrocampo, il "cervello" dell'allenatore in campo, doveva essere Koopminers, il quale, purtroppo, sta faticando ad entrare nella nuova realtà.

Il centravanti... lasciamo perdere...

Ieri, per esempio, il miglior bomber dell'Atalanta, ha avuto un'unica occasione e l'ha sfruttata benissimo. Il nostro centravanti purtroppo non è così.

E poi, chi contrastava Retegui sul gol? Savona.

Con tutto il rispetto che dobbiamo al ragazzo... Savona...

Può la Juventus scendere in campo così?

Secondo me Motta sta facendo bene, con quello che ha a disposizione.

Potevamo essere più fortunati, vero, ad esempio se ieri quella palla che non è entrata per due millimetri entrava...

Speriamo che con il mercato di gennaio si riesca a sistemare le falle che abbiamo, e che alcuni elementi nuovi facciano quella crescita auspicabile per portare in alto la Juventus come merita.

Questa potrebbe però essere solo un'annata di transizione, dobbiamo prepararci anche al peggio, secondo me, perchè potrebbe essere necessario aspettare il mercato estivo per sistemare davvero la rosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister tu ci devi spiegare perché con la Juve in vantaggio togli il centrocampista di rottura per mettere uno tecnico ma che fisicamente non regge.

Se proprio devi farlo perché non arretri koopmeiners che da più fisicità invece di lasciarlo a fare la punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio sfigato sto tipo comunque, è un infiltrato .ghgh

Ogni volta che fa un cambio prende gol. 

15 punti in meno dello scorso anno, 13 pareggi. 

Zitto, testa bassa e pedala.

E soprattutto abbassa la cresta che non sei nessuno.

Tutto dove sei andato ti hanno congedato, lo scorso anno sei arrivato 5°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale squadra in crescita, per favore... Abbiamo fatto una buona prestazione perché abbiamo giocato un po' come contro il city, a difendere e ripartire. Che se non sbaglio è il motivo per cui il tecnico precedente veniva insultato, ma alla fine si rivela l'unico modo in cui questa squadra sembra saper giocare anche dopo aver cambiato quasi tutti i giocatori. Non che la cosa stupisca, se non hai giocatori tecnici e bravi con la palla tra i piedi (e noi non lo abbiamo o quelli che ci sono non vengono fatti giocare) è difficile fare un altro tipo di gioco.
Questo ci ha permesso di avere qualche occasione da gol in più del solito. Tornerà tutto nella norma appena affronteremo una squadra diversa che ci lascerà meno spazi. Non c'è stato nessun miglioramento.

Il fatto che dica

Quoto

In tutte le partite che abbiamo affrontato fino ad oggi siamo stati superiori all'avversario, è mancato qualcosa di sicuro.

secondo me rende abbastanza evidente come questo tecnico viva proprio nel suo mondo parallelo. Io gli ho dato tempo, per mesi non ho mai commentato anche se non mi è piaciuto da subito. Ma adesso basta, è completamente inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei chiesto conto dell'ennesima, oscena prestazione di Mister 60 milioni, miglior difensore dell'Atalanta per distacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Meritavamo di vincere tutte le partite non vinte, a parte quella con lo Stoccarda?

Ok buonanotte ragazzi...

non ha detto questo, ha detto che abbiamo sofferto solo contro loro due, ed infatti erano due gare dove meritavamo di perdere.

Nelle altre partite ho sempre visto una Juve propositiva anche se, indubbiamente, sempre incompleta ed ingenua. Alle volte anche sfortunata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Ok ,buona la prestazione,ma ora non si può più fallire .

Che, purtroppo, è la stessa cosa detta dopo aver giocato meglio della Fiorentina, subendo però un pareggio casalingo.

E' chiaro che abbiamo il dovere di crederci, ma non vorrei che dopo un eventuale Juve-Milan conclusosi 1-1 giocando discretamente bene, ci ritroviamo a dire "Ok la prestazione, ma dalla prossima dobbiamo vincere", perché sennò alla fine diventa come il triste motto "E anche oggi si vince domani".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zebra67 said:

Che, purtroppo, è la stessa cosa detta dopo aver giocato meglio della Fiorentina, subendo però un pareggio casalingo.

E' chiaro che abbiamo il dovere di crederci, ma non vorrei che dopo un eventuale Juve-Milan conclusosi 1-1 giocando discretamente bene, ci ritroviamo a dire "Ok la prestazione, ma dalla prossima dobbiamo vincere", perché sennò alla fine diventa come il triste motto "E anche oggi si vince domani".

Magari ne coniamo un altro "eh vabbé, siamo lí a due punti dalla qualificazione in Champions". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L ha voluta pareggiare Motta..

Non toglie Cambiaso che stava combinando disastri e subiamo il pareggio per colpa sua

Non toglie koop inutile come al solito ma sostituisce Thuram uno dei migliori..

Ma le vede le partite ?

Peccato perché  ieri ,come tante altre  volte , si poteva e doveva vincere.

Dopo 6 mesi allenatore non da Juve.

Questo è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rens73 ha scritto:

Magari ne coniamo un altro "eh vabbé, siamo lí a due punti dalla qualificazione in Champions". 

Capacissimo che qualcuno possa farlo, ma prima o poi dobbiamo agganciare la quarta e se possibile superarla, sennò a fine stagione, se l'Italia non avrà diritto al quinto club in CL, ce la prenderemo in quel posto...Io ho l'ossessione di partecipare alla prossima CL, essenziale per le casse del club e per evitare un ridimensionamento/stravolgimento del progetto. Altre questioni (poca continuità nel gioco, difficoltà di Koopmeiners etc.) mi sembrano al momento assolutamente secondarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti