Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Koop sta diventando un problema serio e i motivi per me sono due principalmente:

1 a livello psicologico perchè sta sentendo troppa pressione e Motta non lo sta aiutando non togliendolo mai dal campo
2 a livello tattico perchè non può giocare sotto-punta, è uno che rende quando arriva a rimorchio e può rifinire (anche se non eccelle) e soprattutto calciare

Anche secondo me al momento la cosa migliore farlo partire dalla panchina per poi da subentrato essere più decisivo, magari spiegandogli prima la scelta che si sta facendo. Avresti due vantaggi: il primo è dare fiducia e "far entrare" in squadra decisamente DL e il secondo è rivalutare Koop che al momento sembra più un peso per la squadra che una risorsa

Altra soluzione di livello tattico per me è rovesciare il triangolo di centrocampo e lasciare più liberi di compiti di copertura il tridente offensivo che comunque mi sembra abbia un bel potenziale con Yildiz, Nico, Chico ma anche Mbangula visto ultimamente. Soprattutto il turco fa troppe volte sotto e sopra perdendo lucidità negli ultimi 30 metri

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Ismaili il mio nome 

Ragazzi Ismaili non è da Juve... vi voglio bene ma è al livello di Baschirotto... difensori da bassa serie A... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Onestamente, perche voi avete piu nomi rispetto a me. Ma con 50 millioni al massimo, qual difensore forte prendete per il nostro gioco / reparto difensivo?
Deve avere Leadership, deve essere veloce, deve essere strutturato / alto per giocare in mezzo e deve essere compatibile con Bremer quando ritorna, idealmente deve anche essere mancino per velocizzare il gioco.

Io veramente non lo so ... 

Con 50 milioni nei puoi prendere di top in difesa ma non ci credo mai che abbiamo tale disponibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Shinji Ikari said:

Si ma proprio perché è prenotato per giugno, alla al Feyenoord cambierebbe poco anticipare l'operazione di sei mesi.

Tocca tifare perché escano dalla Champions, hanno due partite difficili.

E noi cosa facciamo fino alla fine del Gennaio? Giocare ancora con Kalulu in mezzo? Buona fortuna contro Abraham (che e piu alto) e Lukaku (che e piu grosso) .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ragazzi Ismaili non è da Juve... vi voglio bene ma è al livello di Baschirotto... difensori da bassa serie A... 

È pure rotto adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

unico nome Kim

giovane, usato sicuro in italia, il bayern non farà grandi barricate 

Preso proprio da Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli comunque ha parlato di giocatori di qualità da inserire, non ha parlato di leadership, personalità ecc.

Che poi Kalulu e Gatti per esempio lo sono giocatori di personalità, e anche di leadership se vogliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

molto più forte di Baschirotto. Per me sarebbe un ottimo panchinaro a bassissimo costo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se avessimo avuto la possibilità di mettere quasi 20 mln di costi a gennaio, sarebbero arrivati Hancko o Silva.

Araujo probabilmente era un prestito con diritto.

Non c'è spazio, in questo bilancio, per 17/18 milioni di costi.

Quindi direi che l'unico nome che puo' arrivare sia un Disasi o simili pero' devono fare presto perchè il centrale serve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Dall'alto dei suoi ben 2 gol stagionali in campionato?

Beh, Vlahovic ne ha fatti 3 giocando il triplo delle partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Con 50 milioni nei puoi prendere di top in difesa ma non ci credo mai che abbiamo tale disponibilità

ma poi da dove saltano fuori 50mln che dobbiamo riscattare anche conceicao e kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

unico nome Kim

Si certo...e' titolare fisso e leader della difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

unico nome Kim

kimèextracomunitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Onestamente sono un po' deluso da qualche gestione abbastanza rivedibile, soprattutto per quanto riguarda Koop perché il campo sta chiaramente dicendo che lì non ci può giocare e questa testardaggine mi infastidisce non poco.

Allo stesso tempo credo sia oggettivo che una sfiga come quella che ci sta perseguitando in questa stagione non la ricordo e credo che sostenere un intero girone più la Champions con una media di 15 giocatori di movimento a disposizione (inclusi i bambini) sia davvero complicato.

Detto questo siamo in una situazione in cui basta veramente poco perché quasi sempre la prestazione la facciamo. Lo scorso anno abbiamo fatto un sacco di punti nel girone di andata senza sapere come perché ci girava tutto bene ed appena ha smesso di girare bene è stato un disastro perché la prestazione non c'era quasi mai. Spero che la sfiga ci molli perché se inizia a girare diversamente, anche con più calciatori a disposizione, di punti nel faremo tanti a mio parere

Basta paragonare la partita di Bergamo dell'anno scorso, in cui facemmo a stento un tiro in porta, strappando uno 0-0 coi denti, con quella di ieri.
La Juve ha spesso messo in vera crisi l'Atalanta (manco il Real quasi l'ha messa così alla frusta...infatti Gasp ci ha elogiato a lungo), si vede proprio il lavoro dell'allenatore e l'organizzazione di squadra, specialmente nelle uscite.

Certo bisogna ancora migliorare perché Cambiaso, Kalulu, Yldiz sono stati tutti bravissimi ma poi hanno commesso delle ingenuità con cui non vinci...del resto é anche inevitabile, vista l'età di gran parte della squadra (e anche il fatto che quelli magari non giovanissimi come Gatti/Cambiaso/Nico ecc. non hanno tutta questa esperienza a grandi livelli).

Koop per me la posizione é quella giusta, forse un filo troppo avanzata ma ieri mancava anche il centravanti, gli manca un po' di cinvinzione a volte, comunque non ha giocato male per me.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PassioneJuve ha scritto:

per tomori penso potrebbe esserci un ritorno di fiammi, un altro potrebbe essere disasi

Ma tomori ha giocato titolare sempre da quando hanno cambiato allenatore,è impossibile che si muova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.