Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Bhe era rigore così facendo...lì era davvero difficile difendere, non doveva ballare lì quella palla.

Retegui poi é un bell'osso comunque, ha delle vibes da Pippo Inzaghi (ancor più tamarro).

Sono stato esagerato per dire che i difensori,specie quelli giovani come Savona, l' arte dello sbilanciamento che non si fa solo mentre l'attaccante salta per colpire ma si inizia prima e quasi mai porta al rigore se non in casi estremi  ,Chiellini era un maestro in questo ad esempio, la imparano con l' esperienza. La cattiveria un po' meno quella la devi avere di tuo. 

Kohler era decisamente più scafato di Savona e Cambiaso perché oltre ad essere forte aveva molti più chilometri di loro sulle gambe quando arrivò da noi ,i tempi erano diversi è vero ma non è questione di var , Bremer il suo diretto interessato non lo fa respirare in area di rigore e di rigori contro né piglia pochini. Gatti per esempio usa sempre le mani , non è così che si sbilancia un attaccante anzi così come hai fatto notare tu si rischia il rigore.

I miei due euro bucatissimi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Beh 50 milioni per un difensore a gennaio non mi sembra limitato come budget sefz

se li avessi veramente in mano a quest'ora uno ta Hancko o Silva si allenerebbe a Torino

quei 50 milioni a parer mio voleva dire prestito con diritto o obbligo condizionato con riscatto fissato, non voleva dire che andavi a Barcellona a comprarti Araujo a titolo definitivo...anche perchè non mi pare si possa inserire nel bilancio di quest'anno una cifra di quel tipo

...secondo me....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dražen Petrović ha scritto:

Non vedi che non te li danno i possibili titolari? 4 obiettivi di questa tipologia sono saltati per questo motivo qui.

Tomori, Araujo, Hancko...chi è il quarto che mi sfugge? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E' semplice fisiologia, ma proprio semplice semplice.

Prova a saltare da fermo o camminando all'indietro (rispetto ad uno che carica col terzo tempo e viene dalle tue spalle) e poi mi dici.

Sei davanti e decidi tu dove portarti l’avversario. Basta allargare le braccia e indietreggiare per spostarlo o quanto meno disturbarlo, lo insegnano ai pulcini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Si ma poi Cambiaso ha sbagliato ma non è che il gol sia tutta colpa sua eh, la.palla di Bellanova era prevedibilissima, visto che era molto defilato, li manca un passo in avanti di Gatti per oscurare Retegui, cosa cinfaceva sulla linea dell'area piccola senza nessuno da marcare davanti al portiere ? Poi c'è Savona che, come già accaduto col venezia ed altre volte, nel corpo a corpo e di testa si fa mangiare da tutti, altri che futuro da centrale, infine metto Di Gregorio, spiace dirlo ma è troppo basso per essere il portiere di un top team, infatti lui era posizionato bene e caricava sulle gambe, avesse avuto 10 cm in più la spizzava, anche i  questo caso sarà almeno il 4 gol che prendiamo di testa, quindi con tiri non potenti, sotto la traversa, perché a lui mancano quei 10 cm in altezza e non compensa abbastanza con la reattività, che aveva ad esempio Peruzzi, anche lui non altissimo ma che compensava con la spinte delle gambe

perfetta analisi che evidenzia una cosa che hanno notato in pochi, ovvero quanto fosse mal posizionato Gatti (come era successo in entrambi i gol della fiorentina).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma io posso pure essere d'accordo con te di base, ma qui non siamo al campo dell'oratorio o al venerdì con gli amici.

Questi sono giocatori che giocano ai massimi livelli, dentro squadre come la Juve e che prendono fior fior di mioni (come piace dire), ma stranamente con la testa ci stanno sempre poco.

Perché parliamoci chiaro, sul campo bisogna starci e ti ripeto che sono d'accordo con te, ma quelli di Savano e Cambiaso sono errori, errori, a livello di attenzione.
Bastava saltare per evitare quello che è successo, invece lui indietreggia con il corpo cercando di coprire una palla che era evidente viaggiasse troppo alta per essere coperta con il corpo.

Parliamo degli stessi errori di attenzione di DL che fa due falli da rigore evitabilissimi.

Cambiaso ha semplicemente pensato di tenere Bellanova con le mani e ha sperato che il pallone fosse troppo lungo e sfilasse sul fondo. Ha valutato male la traiettoria e quando l'ha capito era troppo tardi. Nel dubbio, non essere ottimista, e fare un salto anche a vuoto, col pallone che finiva sul fondo, schifo non faceva.

Ma le leggerezze fanno parte del giocatore come il retropassaggio a Perin sul petto a Lecce dentro l'area piccola con 15 giocatori in area, una roba mai vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma infatti non capisco come si rescinda Danilo, che per me ci sta, e non si faccia lo stesso percorso con questo giocatore, che sembra sempre più evidente che non rivedrà mai il campo.

Cioè, questo è stato storpiato dal JMedical nell'operazione al menisco e deve pure essere rescisso?

A questo punto spariamogli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non si è ancora capito se sono errori del J Medical o dello staff di Motta, ma pure in ottica futura c’è da tremare per i recuperi di Bremer e Cabal 

per quale motivo? non sono stati operati a Jmedical ma a lione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Libe, la palla era lenta, lì il giocatore deve saltare anche solo per disturbare l'avversario, anche si gli concede 4-5 cm, parliamo veramente dell'abc del difendere, in modo che se anche Bellanova colpisse il pallone comunque non deve impattarla bene e scegliendo pure la direzione. Cambiaso ste leggerezze le fa al primo, al 30esimo o al 90esimo minuto, indifferentemente. Giocatore forte, che in fase di possesso spezza il pressing avversario come nessuno in questa squadra (e nell'idea di calcio di Motta è fondamentale) ma che si deve dare una svegliata. 

Era un cross...i cross sono tutti più o meno lenti.

Ho visto gente come Mandzukic saltare in testa una vita a chiunque, soprattutto venendo dal lato cieco.

Poi avrebbe potuto usare più malizia?

Sicuramente, ma magari non l'ha neanche visto arrivare.

Se proprio devo dire, hanno più responsabilità quelli in mezzo. Dentro l'area di rigore in situazioni statiche, devi stare sull'uomo e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Cambiaso ha semplicemente pensato di tenere Bellanova con le mani e ha sperato che il pallone fosse troppo lungo e sfilasse sul fondo. Ha valutato male la traiettoria e quando l'ha capito era troppo tardi. Nel dubbio, non essere ottimista, e fare un salto anche a vuoto, col pallone che finiva sul fondo, schifo non faceva.

Ma le leggerezze fanno parte del giocatore come il retropassaggio a Perin sul petto a Lecce dentro l'area piccola con 15 giocatori in area, una roba mai vista 

Appunto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Si può dare di più...cantavano quelli.

Chiaro che se stiamo a vedere sempre cosa di poteva fare di meglio, il pelo di trova sempre.

Però bisogna esserci stati in campo per capire che la teoria è ben diversa da quello che poi è la realtà.

Perdonami, il #27 ha giocato un match ampiamente insufficiente (l'ennesimo) e causando l'ennesimo goal.

Ora, non sei né Marcelo, né Dani Alves, quindi gli errori possono commetterlo tutti indubbiamente, ma se manca impegno e lucidità allora puoi sinceramente farti da parte.

Non ne prende mezza neanche per sbaglio, ma peggio, non fa nulla per provarci, a differenza di Savona, tanto per fare un altro nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Quella di Cambiaso ieri non è né inesperienza né mancanza di cattiveria, e basta vedere il replay in cui Gatti un secondo dopo che la palla varca la linea della nostra porta, si gira d'istinto verso Cambiaso (e non Savona) e inizia a saltare e bestemmiare come un bambino capriccioso al quale hai appena detto che sono finiti i gettoni in sala giochi.

Ben lo avrei fatto pure io . L' ho visto un po' annaspare Cambiaso ieri . Mi sa che è un po' fuori condizione e di solito anche in condizione non difende proprio benissimo e più forte in impostazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Lentissima o no, da fermo non salterai mai come uno che stacca col terzo tempo.

Probabilmente non l'ha neanche visto arrivare anche perché aveva anche già 80' di partita alle spalle e la lucidità sicuramente non era la stessa di uno appena entrato. 

Bellanova poi è grosso e alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Julio Cesar? Non penso proprio... era centrale con Jurgen ai tempi...

Credo si riferisse a Galia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chry76 ha scritto:

cmq se avevamo 50 sacchi per Araujo in teoria ne avremmo 40 per Silva...se crediamo possa essere un top player

nessuno dei 2 è un top player, a gennaio no te li danno, dobbamo solo prendere 2 ottimi tabbabuchi, firmerei per Tomori e un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione del gol è identica a quella che ha portato al rigore, poi segnato, di Ronaldo in Real-Juve 1-3. Difesa schiacciata, stacco in terzo tempo del giocatore avversario e difesa in ritardo sul ricevente: in quel caso fu rigore, in questo direttamente hanno segnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.