Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Per me pressioni e magari non è neanche al 100% 

Quando sbagli anche un banale stop come successo col Toro che la palla ti finisce miseramente in fallo laterale non penso c entri molto la posizione ed il ruolo

Ieri la mossa di avanzare Mc Kennie (mossa azzeccatissima) l'ha fatta per non dare punti di riferimento all' Atalanta che gioca a uomo 

Motta secondo me l ha preparata specificatamente in base all' avversario ed ha fatto benissimo...tolti i primi 15-20 minuti di sofferenza in cui non uscivamo quasi mai, poi tatticamente abbiamo fatto meglio noi...Gasperini era molto incazzato con i suoi perché non ci stavano capendo molto

È sui cambi che è stato da mani nei capelli per me...

La partita già nel primo tempo ci stava dicendo che c erano ampi spazi da aggredire in profondità

Avessimo avuto Kolo Muani invece che Koopmeiners, auguri a tenerlo in velocità in quelle situazioni che sono capitate a Teun 

Nel secondo tempo dopo che troviamo il gol l'Atalanta era proprio tagliata in 2 in mezzo al campo e c ancora più spazi da aggredire 

Kolo Muani non c'è, ma uno di gamba che può attaccarli meglio sti spazi poteva essere Weah o Mbangula anche 

Trovato il vantaggio, con tutti quegli spazi, non era più la partita per Koopmeiners 

Io mi sarei aspettato questo quando loro hanno cominciato a schiacciarci dietro

Anche togliere Thuram che è uno che strappa ed in percussione può rompere la prima linea di pressione, per me non ha alcun senso 

Si si preparata bene ma anche l'atalanta mette a proprio agio squadre con l'identità tipo nostra. Poi l'atalanta è in calo anche a livello di intensità ed è meno reattiva. Sono in un periodo di flessione 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, baggio18 said:

si si,infatti l'ho detto è stato preso principalmente per il gioco di costruzione. poi per me di Gregorio non è assolutamente un problema e credo che in generale proprio il portiere è l'ultima cosa a cui pensare. 

Anche ieri prende un gol evitabile al centro.

Anche se dopo ci salva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

perdonami, ma la statisica è relativa alla squadra o al portiere? In questo caso ci sarebbero pure le partite fatte da Perin, no?

Si si è una valutazione sulla porta in generale. Però non mi sembra che Perin abbia fatto un numero di partite così influente e nemmeno quei grossi danni ecco 

Sono comunque dati generali questo si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Da titolare, seguendo i principi di TM, dubito fortemente.

Non ci fosse Dusan , la cosa più probabile potrebbe essere quella di riproporre i 4 davanti di ieri vista la buona prestazione e le molte occasioni da goal create come non succedeva da tempo.

Per battere il milan senza Morata e Pulisic basterebbe replicare la prestazione dei primi 60 minuti in supercoppa, non certo facile, l'importante è che stavolta mr fenomeno non sbagli i cambi visto che qualcuno di abile stavolta accanto a lui dovrebbe sedersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Screenshot_2025-01-15-14-10-30-534_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.f58ce23c1d9cc96da35e8521b8586442.jpg

allora qui se vi può interessare. La colonna evidenziata è quella che è più interessante.

Parliamo comunque solo di prestazioni a livello di parate(non consideriamo il gioco con la palla coi piedi ecc)

La sigla PSxG +/-  sta a significare la differenza tra i goal "previsti " e i goal effettivamente subiti. Quindi valori positivi significano più abilità o "fortuna"  nell' evitare i goal 

Si evince tralaltro che Di Gregorio è il portiere meno sollecitato della serie A. 

Altro fattore da aggiungere ai fattori bremer e vlahovic… da questi tre fattori passano tanti punti… poi non saprei dire se digre non e buono oppure c’e un po di sfortuna in queste statistiche…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Perché siamo stati abituati troppo bene, soprattutto le ultime generazioni di tifosi. Il ciclo è appena iniziato e di sicuro non è improvvisando o stravolgendo tutto alle prime difficoltà che i risultati arriveranno. 

Se stravolgiamo tutto adesso perderemmo minimo altre tre stagioni. Bisogna insistere .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa incazzare è che Mikitarian all'Inter, 35 anni, con un'elongazione diagnosticata dopo la partita di domenica, il weekend prossimo sarà di nuovo in campo a quanto sembra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

🤬

Ho letto che gli hanno offerto 6 armadietti di Messi, 2 di Iniesta e 3 di Ronaldinho più 2 maxi fotografie del Barcellona campione d'Europa. Come fai a dire di no? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tommy968 ha scritto:

Minuto 1,30 circa...ma non era proprio una scivolata classica.. 

ricordavo male..eeeh l'età

p.s.; Higuain cosa era...

Da considerare che si criticava pure quella squadra. Ricordo che quando Allegri schierava Khedira e Pjanic, veniva linciato ad ogni santa partita. 

Eravamo fortissimi e felici. Ma non lo sapevamo. Adesso per uno come Khedira, senza esagerare, ci mettiamo a pecorina per averlo in rosa, anche a 45 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si si è una valutazione sulla porta in generale. Però non mi sembra che Perin abbia fatto un numero di partite così influente e nemmeno quei grossi danni ecco 

Sono comunque dati generali questo si 

Perin ha fatto un quarto delle partite in campionato, non proprio poche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allarga le braccia per proteggere la palla, pensando che gli arrivi comoda davanti.

Invece va più alta e non prende più il tempo per saltare.

L'altro è più sveglio e più lucido e capisce subito cosa fare.

Succede, non è l'errore principale in quell'azione e i gol arrivano anche per queste cose.

Di semplice, in una situazione come quella ed in quel momento della partita, non c'è niente.

Checché ne dicano i calciatori da divano.

Poi, che si poteva fare decisamente meglio lo dico dall'inizio.

Ma certo che succede ci mancherebbe, dicevo solo che non si può dire che non sia un errore grave in generale e per un terzino /difensore in particolare. Fa una lettura completamente sballata. Punto. E sì, è l'errore principale di quell'azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, baggio18 said:

Screenshot_2025-01-15-14-10-30-534_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.f58ce23c1d9cc96da35e8521b8586442.jpg

allora qui se vi può interessare. La colonna evidenziata è quella che è più interessante.

Parliamo comunque solo di prestazioni a livello di parate(non consideriamo il gioco con la palla coi piedi ecc)

La sigla PSxG +/-  sta a significare la differenza tra i goal "previsti " e i goal effettivamente subiti. Quindi valori positivi significano più abilità o "fortuna"  nell' evitare i goal 

Si evince tralaltro che Di Gregorio è il portiere meno sollecitato della serie A. 

Scusa caro...da cosa lo evinci? Dallo 0.20 presumo, ma puoi spiegare meglio quei parametri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Quindi secondo te in 15 giorni c'è tempo di cedere uno come Vlahovic e acquistare uno di pari valore che possa sostituirlo? Parliamo di trattative enormi in cui ballano centinaia di milioni di euro, non c'è margine di manovra e ne eventuali alternative di livello libere a Gennaio

Intanto è arrivato Kolo Muani che dovrebbe essergli anche superiore, ci basterebbe anche un Lucca come riserva e ci consentirebbe di acquistare un centrale mancino forte. 

Deve entrarvi nella testa che Dusan prima smamma meglio è … ormai si avvicina la scadenza di contratto e puoi pretendere poco se arrivi a giugno, considerando l’ingaggio poi…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

La cosa che mi fa incazzare è che Mikitarian all'Inter, 35 anni, con un'elongazione diagnosticata dopo la partita di domenica, il weekend prossimo sarà di nuovo in campo a quanto sembra..

C’è qualcosa che non funziona da noi. Non è possibile che certi giocatori scompaiano per settimane/mesi al minimo problema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

per 50 milioni non prenderei mai nessun difensore, nemmeno van dijk prime.

La differenza tra avere bremer e non averlo pero e sotto gli occhi di tutti… se poi sei bravo a trovare uno forte pagandolo poco ok ma i centrali forti ti cambiano la squadra…

noi che abbiamo avuto la bbc lo sappiamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Diciamo che va capita l'entitá dell'elongazione subita. Anche perche in caso di lieve entitá, si recupera appunto in una settimana circa. 

Poi per il resto concordo, da noi anche per una piccola contusione, si fanno 3 settimane fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AntonioL said:

Vlahovic non ha niente, sono solo sceneggiate perché se ne vuole andare.

Conceicao è da capire, ma non escluderei un altro picche perché non vuole giocare contro il padre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Scusa caro...da cosa lo evinci? Dallo 0.20 presumo, ma puoi spiegare meglio quei parametri?

rappresenta i gol sulla base della probabilità che il portiere ha di parare il tiro.

Cioè i numeri più sono alti più significa che i tiri in porta sono difficili da fermare e che di conseguenza hanno più probabilità di andare a segno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, starveling ha scritto:

Oh Kolo Muani se viene qui con il giusto atteggiamento per la Serie A può essere un Tevez come impatto, non scherziamo.

Sembra che abbiamo preso Belotti a leggere alcuni... Siate seri. 

Muani come Tevez? Le bestemmie possono essere segnalate eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.