Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

La Juve dopo un'ora di gioco...

Post in rilievo

17 minuti fa, chigen ha scritto:

Ah beh lo sai che io mi esprimo a faccine :uhmm: 

@velas è ufficiale il Duca Conte Alberto Costa. 

Hai aggiornato la Rosa?

Aggiornato sia Costa che Kolo Muani 🤡

Siamo sempre corti, ma un po' meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Aggiornato sia Costa che Kolo Muani 🤡

Siamo sempre corti, ma un po' meno.

Stiamo con le pezze (super citatissimo :uhmm:), ma meno pezze :nanana:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Da diverse partite ormai, non posso fare a meno di constatare che dopo un'ora di gioco la Juve cala.

Anche perché ci sono i cambi "ad minghiam" (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LE6END ha scritto:

Anche perché ci sono i cambi "ad minghiam" (cit)

Concordo , più che affanno dopo un ora di gioco , sono i cambi cervellotici di Motta che ci sono costati parecchi punti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calo è dovuto anche a un tipo di gioco esigente, non solo sul piano fisico ma anche mentale di concentrazione , per cui quando possono (cioè di solito quando siamo in vantaggio) alcuni giocatori "staccano"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ddedo ha scritto:

Ma guarda che secondo me sbagli prospettiva.

Se questa estate avessimo preso Samardzic e Koop fosse rimasto all'atalanta, oggi i discorsi sui due sarebbero opposti.

Qui al momento purtroppo non è piu questione di buoni giocatori o cattivi giocatori, è questione di un ambiente e di una situazione contingente in cui anche i buoni giocatori non si riescono a esprimere per quello che valgono.

Finchè non capiamo che la testa fa metà dei valori, e che noi a livello di testa siamo dei pulcini bagnati, non cambieremo.

E in questo il principale responsabile è il manico... vedere motta fermo immobile accucciato a vedere la partita, quando la squadra inizia a sbandare, mentre altri allenatori martellano anche con l'atteggiamento i giocatori in campo e li aiutano a non perdere la concentrazione, la cattiveria e a stare "dentro" la partita... è solo uno dei tanti elementi che mi porta a pensare che oggi nella juve non sono i buoni giocatori che mancano.

Per non parlare dei ruoli e delle formazioni, dei cambi, etc.

Però a prescindere da quello che affermi, io avrei preferito Samardzic a Gonzalez. Più giovane più sano. Poi io per principio non vado mai contro j nostri tesserati, non l'ho fatto mai nostante qualcuno mi sia stato proprio sugli scatoloni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Per me subentra anche la paura... di non vincerla. Mi sembra una squadra ancora acerba e timorosa, vedi per esempio allo Stadium non solo non mettiamo paura a nessuno ma anche le squadrette ormai entrano in campo con la convinzione di poter portare a casa punti. Quando si avvicina il finale e hai paura di non riuscire a vincere, per l'ennesima volta va a finire che ti mettono sotto e la pareggi.

Fosse così, molti di questi non dico che abbiano sbagliato mestiere, ma di certo hanno sbagliato squadra. 

Discorso che vale anche e/o soprattutto per chi li manda in campo e non sa toccare le corde giuste per ovviare a ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Fosse così, molti di questi non dico che abbiano sbagliato mestiere, ma di certo hanno sbagliato squadra. 

Discorso che vale anche e/o soprattutto per chi li manda in campo e non sa toccare le corde giuste per ovviare a ciò.

Avere una proprietà/dirigenza che ogni tre per due ci ricorda come l'obiettivo stagionale sia il quarto posto di certo non aiuta. Per questo auspico che si torni a una sana arroganza sportiva al più presto, altrimenti se questi ti dicono che hanno raggiunto l'obiettivo sono pure capaci di aspettarsi un premio. E hanno pure ragione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

Da diverse partite ormai, non posso fare a meno di constatare che dopo un'ora di gioco la Juve cala

l'hai aperto veramente .ghgh

comunque è una cosa su cui riflettere. Dimostra come non siamo ancora pronti. Magari ora che arriva qualche rinforzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la difesa e basta.

Se si prende sempre gol non si vince.

L'inter ha vinto a Venezia 1-0.

Il Napoli vince spesso di misura.

Il problema è dietro.

E se non sei sicuro in difesa gioca male tutta la squadra.

Quando avevamo il trio dietro, davanti potevano stare tranquilli, male che ancava finiva 0-0

Non è poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo calati. Ma intanto Thuram lo toglie sempre e puntualmente prende il gol. Koopmeiers non lo toglie mai e fa anche altre scelte molto dubbie.. come quella di fare giocare centrali insieme Fagioli e Luiz due che non hanno praticamente visto il campo.

Insomma ok la rosa corta etc. ma l'allenatore nei cambi ci ha sempre messo del suo... Mi sembra che l'unico cambio beccato è stato Conceicao contro il Lipsia e Mckennie e Weah con il city... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Il problema è la difesa e basta.

Se si prende sempre gol non si vince.

L'inter ha vinto a Venezia 1-0.

Il Napoli vince spesso di misura.

Il problema è dietro.

E se non sei sicuro in difesa gioca male tutta la squadra.

Quando avevamo il trio dietro, davanti potevano stare tranquilli, male che vada finiva 0-0

Non è poco

Martedì come in Supercoppa, con i cambi la squadra è arretrata. Cambiando Thuram di fatto Motta dice alla squadra di arretrare.
Inoltre in difesa Gatti e Kalulu tirano la carretta da mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, intorno all'ora di gioco, specialmente se siamo in vantaggio, la squadra non riesce ad abbassare il ritmo partita e controllarla. Almeno questo è normale per una squadra molto giovane ed inesperta che non ha un' ossatura da grande squadra. Poi arrivano i cambi e tac. Succede anche perché la rosa è corta ed incompleta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti