Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

La Juve dopo un'ora di gioco...

Post in rilievo

La Juve dopo un'ora di gioco...

...non ha uno straccio di attaccante (anche di basso livello) da buttare nella mischia. 

Nelle ultime 2 partite in realtà neppure nella prima ora di gioco.

Le Juventus dei nove scudi di fila hanno avuto punte di secondo piano per chiudere una partita o sbloccarne 2-3 l'anno, che comunque pesano. Ma senza andare troppo lontano il Milan gettando in campo una mezza pippa come Abraham ha vinto una supercoppa.

Noi leviamo Vlahovic ed inizia il girotondo del centrocampisti o esterni che fanno finta di essere prime punte e poi magari in area piccola tirano di malleolo.

Aggiungo che questa non è un assolvimento per Thiago Motta (che continuo a ritenere una scelta giusta per la panchina e spero possa invertire rotta) anzi.

Credo che la situazione attacco dipenda anche da valutazioni tecnico tattiche che ha fatto in estate. Troppe fantasie su falsi nove, per intenderci.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Rosa corta quanto ti pare, ma ieri sono entrati a partita in corso Luiz e Fagioli.

Vero che c'è differenza tra 3 e 5 cambi, ma quelli della Juve sono sicuramente bei cambi che in pochi possono permettersi.

Hanno inciso?

.fuma

Come dicevo qualche post sopra, in panca avevamo due sbarbatelli, Rouhi e Adzic, l'enigmatico Fagioli ormai perso alla causa per misteriose ragioni che stanno tutte nella capoccia sua, Weah che credo sia ancora malconcio... Gli unici due cambi "seri" erano Douglas e Mbangula, che infatti sono entrati entrambi. Forse con un pizzico di ritardo. Davanti al televisore, erano dieci minuti che li invocavo e forse non avrei tolto Thuram. Ma per me questi sono tutti dettagli, rispetto al discorso della rosa corta di cui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Come dicevo qualche post sopra, in panca avevamo due sbarbatelli, Rouhi e Adzic, l'engimatico Fagioli ormai perso alla causa per misteriose ragioni che stanno tutte nella capoccia sua, Weah che credo sia ancora malconcio... Gli unici due cambi "seri" erano Douglas e Mbangula, che infatti sono entrati entrambi. Forse con un pizzico di ritardo. Davanti al televisore, erano dieci minuti che li invocavo e forse non avrei tolto Thuram. Ma per me questi sono tutti dettagli, rispetto al discorso della rosa corta di cui sopra. 

Mica tanto dettagli.

Hai problemi di rosa e sbagli anche tempo e giocatori da cambiare: mi aspetto di più sia dal tecnico che da chi entra a partita in corso.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può vincere una partita limitandosi a non fare i danni , allenando i migliori a giocare per vincere e non a dare tutto per un ora. La Juventus che conosco non può storicamente assumere il ruolo di una provinciale, facendo crescere allenatori e calciatori, visto che i nostri valori sono legati alla vittoria. L'allenatore dovrebbe azzeccarne una durante la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Weah che credo sia ancora malconcio.

10/15 minuti poteva giocarli anche Weah

Adesso, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Ma domenica prossima non c'è il derby?

.fuma

Col Milan giochiamo noi sabato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta secca, ci mancano 6/7 uomini di spessore che possano entrare a partita in corso. 5. Cambi oggi sono troppo importanti. La dimostrazione è la partita di ieri, entra il centravanti titolare e un braccetto fresco, giocano contro due difensori ormai esausti dopo 70 Min a ritmo elevato e ci uccellano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me subentra anche la paura... di non vincerla. Mi sembra una squadra ancora acerba e timorosa, vedi per esempio allo Stadium non solo non mettiamo paura a nessuno ma anche le squadrette ormai entrano in campo con la convinzione di poter portare a casa punti. Quando si avvicina il finale e hai paura di non riuscire a vincere, per l'ennesima volta va a finire che ti mettono sotto e la pareggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Risposta secca, ci mancano 6/7 uomini di spessore che possano entrare a partita in corso. 5. Cambi oggi sono troppo importanti. La dimostrazione è la partita di ieri, entra il centravanti titolare e un braccetto fresco, giocano contro due difensori ormai esausti dopo 70 Min a ritmo elevato e ci uccellano 

correcto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Concetto giusto, però secondo me la partita ieri l'ha svoltata il cambio Samardžić per Pašalić più che il centravanti titolare e un braccetto fresco... e l'uscita dal campo di Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Però posso dirvi, secondo me è anche un fatto mentale,.prendiamo la partita di ieri Juve buona anzi ottima fino al gol. Poi passati 7/8 minuti ci abbassiamo e portiamo l'atalanta davanti alla nostra area di rigore che ci martella e non riusciamo a ripartire più o quasi e nasce il gol. Preso quest'ultimo riavanziamo il baricentro e nuovamente ce la giochiamo. Se sei stanco non ce la fai almeno credo.

Sull'andamento della partita che descrivi sono daccordo.

Però cè da dire che noi vediamo sempre le cose dalla nostra parte, senza considerare però che c'è anche l' avversario (soprattutto se questo è anche una buonissima squadra come l' Atalanta): è vero che dopo il gol ci siamo abbassati, ma secondo me anche perchè l' Atalanta per recuperare è andata più all'attacco inserendo anche una prima punta come Retegui e Bellanova, Samardzic, Zaniolo e quindi di conseguenza sono loro che ci  costringono ad abbassarci. Una volta che anche loro hanno raggiunto il pareggio, ovviamente smettono  di fare l'assedio anche per non scoprirsi e la partita ritorna in equilibrio, ridandoci possibilità di rialzare un pochino il baricentro.

Il tutto sta che una grande squadra dovrebbe essere lei ad imporre il proprio baricentro e decidere quando gestire (ad esempio dopo il 2 o 3 a zero),  proprio per non subire l' altalena

E su questo purtroppo noi non siamo una grande squadra, ma una squadra di giovani, bravi alcuni e bravini altri ma inesperti, come l' allenatore.

Quello che mi fa ben sperare è che intravedo comunque grande impegno e discreto giro palla che mi fa pensare di avere solo margini di miglioramento a MEDIO termine (e non a brevissimo come vorrebbero in molti, che pensano che solo perchè ci chiamiamo Juve, dobbiamo vincere ieri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che manchino ricambi è evidente. Al di là dell'ora o dei 75' di gioco, ci facciano spesso rimontare e caliamo fisicamente, nell'era delle 5 sostituzioni è decisivo avere ricambi di livello in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

daccordissimo. 

il nostro problema sui numerosi infortuni, non è tanto la qualità tecnica del giocatore infortunato (nessuno di questi è Maradona o Pele), ma il fatto che da mesi ormai giocano sempre gli stessi e a partita in corso non abbiamo il ricambio per rinfrescare la squadra, a meno che il ricambio non sia Rouhi o qualche altro giocatorino della Next Gen

E coi 5 cambi questa cosa è fondamentale, perchè loro ieri hanno potuto inserire 5 cambi di qualitaà come Hien, Bellanova, Samardzic, Retegui e Zaniolo.

Noi solo 3 di cui 1 è Fagioli al 87mo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si, la Juve cala, però non vedo mai prestazioni tali da dire "stiamo calando perché abbiamo dato troppo prima", la sensazione è che non diamo mai il massimo e comunque caliamo. Poi i cambi spesso peggiorano la situazione, anche perché Motta spesso li sbaglia proprio tatticamente, come ieri che ha tolto Thuram e Locatelli che tenevano in piedi il centrocampo, e poi chi entra non ha mai la cattiveria giusta. 

Per finire ci sono gli errori dei singoli, dovuti a inesperienza, come quelli di Cambiaso dietro o Yildiz davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stefanobet77 ha scritto:

Sull'andamento della partita che descrivi sono daccordo.

Però cè da dire che noi vediamo sempre le cose dalla nostra parte, senza considerare però che c'è anche l' avversario (soprattutto se questo è anche una buonissima squadra come l' Atalanta): è vero che dopo il gol ci siamo abbassati, ma secondo me anche perchè l' Atalanta per recuperare è andata più all'attacco inserendo anche una prima punta come Retegui e Bellanova, Samardzic, Zaniolo e quindi di conseguenza sono loro che ci  costringono ad abbassarci. Una volta che anche loro hanno raggiunto il pareggio, ovviamente smettono  di fare l'assedio anche per non scoprirsi e la partita ritorna in equilibrio, ridandoci possibilità di rialzare un pochino il baricentro.

Il tutto sta che una grande squadra dovrebbe essere lei ad imporre il proprio baricentro e decidere quando gestire (ad esempio dopo il 2 o 3 a zero),  proprio per non subire l' altalena

E su questo purtroppo noi non siamo una grande squadra, ma una squadra di giovani, bravi alcuni e bravini altri ma inesperti, come l' allenatore.

Quello che mi fa ben sperare è che intravedo comunque grande impegno e discreto giro palla che mi fa pensare di avere solo margini di miglioramento a MEDIO termine (e non a brevissimo come vorrebbero in molti, che pensano che solo perchè ci chiamiamo Juve, dobbiamo vincere ieri)

Forse mi sono spiegato male o in maniera imprecisa. Cerco di dettagliate meglio. Ci sta che in alcuni frangenti della partita si possa subire l'atalanta ci sta assolutamente. Quello che non va per me è: a) ti abbassi la resti comunque aggressivo sebbene nella tua tre quarti evitando di fare solo densita in area di rigore b) anche quando sei basso devi cmq provare a ripartire così crei nell'avversario il timore che stando così alti prendono linfilata se invece di fatto rinunci a ripartire sparacchiando spesso lontano insomma ti crei un problema rappresentato anche dall'entusiasmo degli avversari. Poi ribadisco e anche importante la continuità nel tempo del frangente in chi si subisce per me bisogna spezzare questi assedi così crei insicurezze, molto per me dipende anche dalla personalità della squadra ed in questo pecchiamo parecchio ma ci sta Ovviamente opinione mia quindi assolutamente discutibile.

1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Purtroppo si, la Juve cala, però non vedo mai prestazioni tali da dire "stiamo calando perché abbiamo dato troppo prima", la sensazione è che non diamo mai il massimo e comunque caliamo. Poi i cambi spesso peggiorano la situazione, anche perché Motta spesso li sbaglia proprio tatticamente, come ieri che ha tolto Thuram e Locatelli che tenevano in piedi il centrocampo, e poi chi entra non ha mai la cattiveria giusta. 

Per finire ci sono gli errori dei singoli, dovuti a inesperienza, come quelli di Cambiaso dietro o Yildiz davanti. 

Soprattutto thuram è proprio concettualmente sbagliato vista la fisicità degli atalantini specie con ederson, peraltro per me doveva badare a samardzic che ha cambiato la partita se c'era il francese per me avrebbe maramaldeggiato meno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia lettura è diversa

Quando gli altri cambiano in meglio motta cambia in peggio

Non ho visto le statistiche ma a naso appena motta fa un cambio le prendiamo

L allenatore non sa leggere le partite ha troppe simpatie non regge il confronto con giocatori di personalità

Io alla fortuna sfortuna non credo

La Juve ha vinto decine di scudetti per episodi ed altri hanno perso per episodi 

Non è un caso come dite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Cambiaso ha quasi 25 anni e 115 partite in serie a

Esattamente quando si definisce esperto in giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Concetto giusto, però secondo me la partita ieri l'ha svoltata il cambio Samardžić per Pašalić più che il centravanti titolare e un braccetto fresco... e l'uscita dal campo di Thuram.

Si, Samardzic è un gran bel giocatore e io questa estate speravo con tutte le mie forze che lo prendessimo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

@chigen ... come dicevamo sempre meglio la dieta del boscaiolo per combattere il freddo pungente che affidarsi alla antica credenza che ci si scaldi con la fiaschetta di vino !  uhuh

Ah beh certo.. io basta che vince la Juve e che magno :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Si, Samardzic è un gran bel giocatore e io questa estate speravo con tutte le mie forze che lo prendessimo noi

Ma guarda che secondo me sbagli prospettiva.

Se questa estate avessimo preso Samardzic e Koop fosse rimasto all'atalanta, oggi i discorsi sui due sarebbero opposti.

Qui al momento purtroppo non è piu questione di buoni giocatori o cattivi giocatori, è questione di un ambiente e di una situazione contingente in cui anche i buoni giocatori non si riescono a esprimere per quello che valgono.

Finchè non capiamo che la testa fa metà dei valori, e che noi a livello di testa siamo dei pulcini bagnati, non cambieremo.

E in questo il principale responsabile è il manico... vedere motta fermo immobile accucciato a vedere la partita, quando la squadra inizia a sbandare, mentre altri allenatori martellano anche con l'atteggiamento i giocatori in campo e li aiutano a non perdere la concentrazione, la cattiveria e a stare "dentro" la partita... è solo uno dei tanti elementi che mi porta a pensare che oggi nella juve non sono i buoni giocatori che mancano.

Per non parlare dei ruoli e delle formazioni, dei cambi, etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Se poi metti ste faccette alla @chigen no, non ci siamo proprio... :siciao:

@chigen secondo te perché Leppe passa da dotte citazioni in latino a emoticon adolescenziali?

Possibile abbia una doppia personalità, tipo doctorJeckyll e Mister Hyde?  Uhi, que miedo! :baby:

Ah beh lo sai che io mi esprimo a faccine :uhmm: 

@velas è ufficiale il Duca Conte Alberto Costa. 

Hai aggiornato la Rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti