Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiale Alberto Costa alla Juventus, tutte le cifre dell'affare

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è bisogno che te lo spieghi? 
Hai scritto che non hai la più pallida idea di chi sia Costa ma, al tempo stesso, lo ritieni un sicuro upgrade di Savona. 
È solo un modo per criticare un nostro giovane giocatore, un giovane giocatore che, tra l’altro, sta facendo bene alla sua prima esperienza assoluta in serie A.

è molto semplice invece, ma non ci sei arrivato.

non ho mai insultato savona ma lo considero un giocatore di bassa lega pro ergo chiunque venga al suo posto gli è superiore, anche un ragazzo che bene o male ha una valutazione importante, pur non avendolo mai visto giocare.

Sto usando la logica, e non aspetto il verdetto del campo perchè savpna l'ho visto per 5 mesi e mi è bastato.

fossi stato un tifoso del verona non avrei detto nulla, ma visto che tifo juve ci terrei a non vedere un savona titolare sulla fascia destra.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non ho mai insultato savona ma lo considero un giocatore di bassa lega pro ergo chiunque venga al suo posto gli è superiore, anche un ragazzo che bene o male ha una valutazione importante, pur non avendolo mai visto giocare.

Sto usando la logica, e non aspetto il verdetto del campo perchè savpna l'ho visto per 5 mesi e mi è bastato.

fossi stato un tifoso del verona non avrei detto nulla, ma visto che tifo juve ci terrei a non vedere un savona titolare sulla fascia destra.

Logica?

In quello che hai scritto non ce n’è uno straccio, di logica. Ma zero, rileggiti e te ne renderai conto da solo. 

Tra l’altro, quello che hai scritto, oltre a non avere senso, non corrisponde alla realtà. Savona è un ragazzo di 21 anni che si sta disimpegnando molto bene alla sua prima stagione in A, caricandosi di una responsabilità enorme, visto che non solo fa il titolare ma non ha neanche una riserva in rosa. E sta mostrando una intelligenza tattica, una pulizia tecnica e una tranquillità decisamente superiori alla media, che gli hanno consentito di fermare senza troppi patimenti gente come Theo, Kvara e Grealish, di segnare due reti e di essere chiamato in Nazionale. 

Io rispetto le opinioni di tutti ma ci vorrebbe un minimo di contatto con quello che accade. 

Al momento, tra il curriculum che può vantare Savona e quello di Costa (al quale io sono stato tra i pochissimi ad augurare il benvenuto, qua dentro) non c’è paragone. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Logica?

In quello che hai scritto non ce n’è uno straccio, di logica. Ma zero, rileggiti e te ne renderai conto da solo. 

Tra l’altro, quello che hai scritto, oltre a non avere senso, non corrisponde alla realtà. Savona è un ragazzo di 21 anni che si sta disimpegnando molto bene alla sua prima stagione in A, caricandosi di una responsabilità enorme, visto che non solo fa il titolare ma non ha neanche una riserva in rosa. E sta mostrando una intelligenza tattica, una pulizia tecnica e una tranquillità decisamente superiori alla media, che gli hanno consentito di fermare senza troppi patimenti gente come Theo, Kvara e Grealish, di segnare due reti e di essere chiamato in Nazionale. 

Io rispetto le opinioni di tutti ma ci vorrebbe un minimo di contatto con quello che accade. 

Al momento, tra il curriculum che può vantare Savona e quello di Costa (al quale io sono stato tra i pochissimi ad augurare il benvenuto) non c’è paragone. 

punti di vista diversi, ed è il bello di un forum.

non commento più savona perchè siamo ot, rinnovo il mio benvenuto a Costa. forza ragazzo fatti valere e dacci una mano per favore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tifoseria degna di questo nome augurerebbe il benvenuto a Costa e sarebbe felice del fatto che, finalmente, avremo un’alternativa di ruolo a Savona, il quale, è stato costretto a giocarle tutte dopo essere arrivato direttamente dalla C. 
Invece no. Invece non si perde occasione per screditare un nostro giocatore utilizzando qualunque pretesto. 
È una cosa oltremodo fastidiosa. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

un giocatore "di bassa lega pro" è nel giro della nazionale ?

Bisognerebbe imparare a pesare di piú le parole.

Savona non è ancora all'altezza della Juve, ovviamente, ma per come sono andate le cose ha dato anche oltre le aspettative.

Il vero problema è stato che abbia dovuto giocarne tante da titolare.

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Una tifoseria degna di questo nome augurerebbe il benvenuto a Costa e sarebbe felice del fatto che, finalmente, avremo un’alternativa di ruolo a Savona, il quale, è stato costretto a giocarle tutte dopo essere arrivato direttamente dalla C. 
Invece no. Invece non si perde occasione per screditare un nostro giocatore utilizzando qualunque pretesto. 
È una cosa oltremodo fastidiosa. 

infatti... 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Albe' l'hai visto Savona ieri che ha combinato? Ecco...ti abbiamo preso per questo...

il gol in realtá è stata una collaborazione fra almeno 4 (QUATTRO) giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Savona è un giocatore da Serie A. Anzi, è un giocatore che se la cava anche in Champions, e che va in nazionale.

Ed è un nostro giocatore, da quando aveva 8 anni.

Ora ne ha 21 e, come TUTTI i giocatori di quell'età, va incontro ad alti e bassi. Ha giocato meravigliosamente contro gente molto, molto forte. Ha fatto degli errori.

Tutti si augurano che Costa sia un upgrade. Soprattutto, io mi auguro che Costa sia un giocatore che può dare una mano maggiore là dove Savona ancora non è sufficientemente forte, ossia nella pericolosità offensiva, che è una cosa che un terzino ormai deve avere nel suo bagaglio.
Per il resto, grazie Savona, ottimo lavoro, continua così, sii una nostra roccia negli anni a venire.

Costa, siilo anche tu, a partire da oggi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loz ha scritto:

Savona è un giocatore da Serie A. Anzi, è un giocatore che se la cava anche in Champions, e che va in nazionale.

Ora ne ha 21 e, come TUTTI i giocatori di quell'età, va incontro ad alti e bassi. Ha giocato meravigliosamente contro gente molto, molto forte. Ha fatto degli errori.

Tutti si augurano che Costa sia un upgrade. Soprattutto, io mi auguro che Costa sia un giocatore che può dare una mano maggiore là dove Savona ancora non è sufficientemente forte, ossia nella pericolosità offensiva, che è una cosa che un terzino ormai deve avere nel suo bagaglio.
Per il resto, grazie Savona, ottimo lavoro, continua così, sii una nostra roccia negli anni a venire.

Monumentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'esborso economico non è un bagno di sangue, anche quando i costi cresceranno nelle prossime stagioni. Tocca sperare solo che sia adatto a questi livelli che sono richiesti, perchè veramente arriva da perfetto sconosciuto. Almeno credo a noi tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi compriamo un giocatore  per 14 milioni e su transfermarkt viene valutato un miliono.....immaginatevi il contrario, se lo vende uno cosi' la juventus a 14 milioni subito chine' deve aprire un fascicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero possa essere un ottimo innesto, anche se, avere due giocatori molto giovani e acerbi per lo stesso ruolo non vedo quale vantaggio possa apportare. Io credo che un giocatore esperto che possa fare da chioccia e possa insegnare anche i segreti del mestiere sia sempre indispensabile per la crescita dei giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Spero possa essere un ottimo innesto, anche se, avere due giocatori molto giovani e acerbi per lo stesso ruolo non vedo quale vantaggio possa apportare. Io credo che un giocatore esperto che possa fare da chioccia e possa insegnare anche i segreti del mestiere sia sempre indispensabile per la crescita dei giovani.

Se avessimo avuto bisogno di una chioccia ci saremmo tenuti Danilo. 
Per fare da chioccia ai giovani, devi essere in una società da tempo, conoscerne i valori in modo da poterli tramettere ai più giovani.

Un ultratrentenne che arriva a gennaio senza avere la più pallida idea di cosa sia la Juventus, non può fare da chioccia ad alcuno. Anzi, è Savona che può raccontargli un po’ di cose, visto che è con noi da quando aveva 8 anni. 
A noi serve un giocatore atleticamente sano e nel pieno delle forze, che possa alternarsi nel ruolo con Savona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

un giocatore "di bassa lega pro" è nel giro della nazionale ?

Bisognerebbe imparare a pesare di piú le parole.

Savona non è ancora all'altezza della Juve, ovviamente, ma per come sono andate le cose ha dato anche oltre le aspettative.

Il vero problema è stato che abbia dovuto giocarne tante da titolare.

infatti... 🙄

1 ora fa, Loz ha scritto:

avevo promesso di non parlare più di savona per non sconfinare troppo nell'ot perchè questo è un topic di benvenuto per Costa, ma ci tengo a precisare una cosa.

Nonostante ho la mia idea già abbonantemente espressa, se vi andate a leggere le mie pagelle, gli ho anche dato 6 quando era il caso, questo significa che non do giudizi per partito preso ma per quello che vedo sul campo.

Ringrazio anche io savona per l'aiuto che ci ha dato in questi mesi terribili ma non credo che abbia ampi margini di miglioramento.

Ben venga chi possa essere un suo upgrade, e se savona dovesse crescere mi tapperebbe la bocca e sarei felicissimo di aver sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti