Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Lilibet ha scritto:

Il Lens ha venduto l'altro difensore al City: venderanno anche Danso? .uhm 

Bella domanda

Il Lens deve vendere. Vivo in Francia e la stampa locale ha parlato del Lens a fine autunno a causa dei problemi di bilancio e dei 29 giocatori in rosa.

Il giornale L'Equipe a dicembre aveva anche fissato a 44 milioni di euro la somma che il club voleva fare tra cessioni e acquisti sul mercato di gennaio.

Detto questo, hanno gia' venduto Khusanov al City per 35 Milioni piu' bonus, hanno altri giocatori sulla lista dei possibili partenti, e avevano dichiarato che non volevano perdere sia Danso che Khusanov nella stessa sessione. Ma su Danso il pressing e' alto anche da altre squadre (Mourinho sta insistendo), e il Lens si sta' anche gia' muovendo in entrata sul mercato dei difensori (3 giorni fa' e' apparsa la notizia di colloqui avanzati per Bamo Meïté del Marsiglia, con obbligo di riscatto a 7 milioni, e ieri di un interesse per Jeyland Mitchell del Feyenoord).

Conclusione: secondo me hai toccato un tema interessante. Credo che la partenza di Danso sia ancora plausibile e il giocatore costa tra i 20 ed i 30 Milioni a seconda delle modalita' di pagamento, ma la partenza di Khusanov nello stesso reparto sicuramente non ci agevola. Molto dipendera' sicuramente dalla concorrenza sul giocatore e da quanto il Lens riuscira' a realizzare dalle altre operazioni in uscita.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

Prenderemo Danso in prestito con diritto.

La Juve non investe 50 mln per un difensore dai chi ci crede vive nelle favole

Invece Scanavino disse che avremo speso più di tutti in Italia e cmq 60 per Koopmeiners son stati messi.Io credo che realmente la juve posso offrire 50 milioni, magari con pagamento dilazionato (lo fanno quasi tutti i club )Ma se ne parlano tutti può benissimo essere vero.Se guardi il passato anche recente ne son stati buttati di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Si, dicevo in Italia

Scusami credo cmq che la proprietà abbia iniziato a cambiare marcia.Voglio essere positivo.Ottimi i 2 nuovi innesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma se ne andassero a ***** loro e i 50 milioni

Ma sì, era un rischio enorme. Sempre rotto dicono le statistiche. Sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Scusami credo cmq che la proprietà abbia iniziato a cambiare marcia.Voglio essere positivo.Ottimi i 2 nuovi innesti

Beh io sono soddisfattissimo già del mercato estivo e credo che questi due innesti proseguano sulla stessa linea. Giocatori giovani, uno futuribile (come Conceicao), l'altro esperto (come Douglas Luiz). Il problema in difesa è proprio capire qual è il futuro del nuovo innesto al di là del ruolo di toppa momentanea (sostituire Cabal e Bremer), perché è ovvio che:

Bremer -> Araujo/Tomori

Cabal -> Hancko

tutto torna...

Ma dal momento che anche Bremer e Cabal torneranno, paradossalmente tra qualche mese avremo già problemi di abbondanza e con giocatori anche piuttosto diversi tra di loro, e tutti questi vorranno un posto da titolare. Poniamo che i difensori centrali in arrivo siano due:

TERZINO DESTRO:

Alberto Costa, Savona, (Cambiaso), (Kalulu)

CENTRALE DESTRO:

Gatti, Bremer, Araujo/Tomori, Antonio Silva

CENTRALE SINISTRO:

Kalulu, Hancko, (Bremer)

TERZINO SINISTRO:

Cambiaso, Cabal, (Hancko)

In sostanza l'anno prossimo avremmo

2 terzini destri (più 2 adattati)

4 centrali destri

2 centrali sinistri (più un adattato)

2 terzini sinistri (più un adattato)

La cosa interessante è la possibilità di avere difese muscolari con terzini bravi in marcatura:

Kalulu Araujo/Tomori Bremer Hancko

oppure difese con due terzini di spinta:

Costa Araujo/Tomori Bremer Cambiaso

In ogni caso secondo me al centro in 6 saremmo in troppi e dei due centrali almeno uno deve essere necessariamente un giocatore futuribile (Antonio Silva o Goglichidze)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Non capisco questa storia per niente

Le parole di Flick di ieri sera sono sembrate esplicite. Resta al barca e rinnova il contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Su zirkzee non ci sono mai state cose concrete, su Araujo forse è stata messa su giacche il procuratore è lo stesso di Kolo, però se non si rompeva quello del barca all'ultimo che succedeva? 

Fosse stato incazzato come doveva essere sarebbe arrivato. Non c'entra nulla l'infortunio. Non era convinto e basta visto che era stato relegato a riserva ed a maggior ragione doveva lasciarli in braghe di tela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh io sono soddisfattissimo già del mercato estivo e credo che questi due innesti proseguano sulla stessa linea. Giocatori giovani, uno futuribile (come Conceicao), l'altro esperto (come Douglas Luiz). Il problema in difesa è proprio capire qual è il futuro del nuovo innesto al di là del ruolo di toppa momentanea (sostituire Cabal e Bremer), perché è ovvio che:

Bremer -> Araujo/Tomori

Cabal -> Hancko

tutto torna...

Ma dal momento che anche Bremer e Cabal torneranno, paradossalmente l'anno prossimo avremmo problemi di abbondanza e con giocatori anche piuttosto diversi tra di loro, e tutti questi vorranno un posto da titolare. Poniamo che i difensori centrali in arrivo siano due:

TERZINO DESTRO:

Alberto Costa, Savona, (Cambiaso), (Kalulu)

CENTRALE DESTRO:

Gatti, Bremer, Tomori/Araujo, Antonio Silva

CENTRALE SINISTRO:

Kalulu, Hancko, (Bremer)

TERZINO SINISTRO:

Cambiaso, Cabal, (Hancko)

In sostanza l'anno prossimo avremmo

2 terzini destri (più 2 adattati)

3 centrali destri

2 centrali sinistri (più un adattato)

2 terzini sinistri (più un adattato)

La cosa interessante è la possibilità di avere difese muscolari con terzini bravi in marcatura:

Kalulu Tomori/Araujo Bremer Hancko

oppure difese con due terzini di spinta:

Costa Tomori/Araujo Bremer Cambiaso

In ogni caso secondo me al centro in 5 saremmo in troppi e dei due centrali almeno uno deve essere necessariamente un giocatore futuribile (Antonio Silva o Goglichidze)

Grazie Jurgen per l'ottima analisi che condivido. Poi aspetto le prossime gare per capire sia impatto di Motta che realmente il futuro.Sicuramente il Napoli con una rosa inferiore alla nostra è sopra di 11 punti.Ok gli infortuni ok sono senza coppe ma fa riflettere la cosa.Per il resto Motta deve assolutamente centrare il 4 posto perché credo che la rosa con un difensore forte( vediamo chi) sia di tutto  rispetto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Grazie Jurgen per l'ottima analisi che condivido. Poi aspetto le prossime gare per capire sia impatto di Motta che realmente il futuro.Sicuramente il Napoli con una rosa inferiore alla nostra è sopra di 11 punti.Ok gli infortuni ok sono senza coppe ma fa riflettere la cosa.Per il resto Motta deve assolutamente centrare il 4 posto perché credo che la rosa con un difensore forte( vediamo chi) sia di tutto  rispetto

Io non penso che la rosa del Napoli sia inferiore alla nostra, soprattutto in considerazione che a 7/11 che hanno stravinto il campionato 18 mesi fa sono stati aggiunti Buongiorno, McTominay, Lukaku e Neres.

Mettici che il buon Antonio si è subito fatto buttare fuori dall'unico impegno extra campionato, ecco che si spiega la stagione del Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Io non penso che la rosa del Napoli sia inferiore alla nostra, soprattutto in considerazione che a 7/11

sono d’accordo e a me in campionato a Torino avevano già fatto un’ottima impressione di squadra che sa cosa fare, solida. Va detto che tra quelli che mancano rispetto allo scudetto ci sono Osimhen e in pratica Kvara. Non proprio due qualunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fino allafine ha scritto:

Si

Quest’estate non aveva superato le visite mediche con la Roma e se non sbaglio ad ottobre è stato operato al cuore, siamo sicuri che sia più sano di Araujo, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

sono d’accordo e a me in campionato a Torino avevano già fatto un’ottima impressione di squadra che sa cosa fare, solida. Va detto che tra quelli che mancano rispetto allo scudetto ci sono Osimhen e in pratica Kvara. Non proprio due qualunque. 

Fino ad ora Kvara c'è stato.

Vedremo chi prenderanno al posto suo.

Si parla di calciatori da 60/70M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la questione centrale, sinceramente, il migliore era senza alcun dubbio Araujo che era un Top del ruolo a livello mondiale.

Se non viene lui, il preferito per me sarebbe Hancko perché forte, mancino e può fare pure il terzino.

Se il Feyenoord non lo liberasse io andrei su Tomori perché veloce, abituato a giocare sul centrosinistra ed ha già una buona affinità con Kalulu avendo giocato diverse stagioni insieme nel Milan.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, tantra said:

Io non penso che la rosa del Napoli sia inferiore alla nostra, soprattutto in considerazione che a 7/11 che hanno stravinto il campionato 18 mesi fa sono stati aggiunti Buongiorno, McTominay, Lukaku e Neres.

Mettici che il buon Antonio si è subito fatto buttare fuori dall'unico impegno extra campionato, ecco che si spiega la stagione del Napoli.

Kvara-Osimen facevano  80% di quel Napoli.

Poi c'era Kim l'altro 20%

Il Napoli è una squadra da 6 posto con le coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Fino ad ora Kvara c'è stato.

Vedremo chi prenderanno al posto suo.

Si parla di calciatori da 60/70M

Ndoye del Bologna, o un profilo simile; il mio euro bucato che i soldi del georgiano sono quelli con cui hanno fatto mercato in estate.

Comunque a noi frega nulla per quest’anno, dobbiamo pensare ad arrivare tra le prime quattro. Anzi, nell’immediato a prendere un difensore centrale di livello che possa sostituire Bremer, perché per quanto Gatti e Kalulu siano stati sufficienti fin qui, l’infortunio del brasiliano è stato lo spartiacque della stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport in prima pagina scrive che il City vuole subito Cambiaso.  Con tutto che ultimamente è una sciagura,  6 punti persi gli sono da addebitare, ma quale sarebbe l'intenzione poi, giocare con Rouhi?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno di clamorose decisioni in questo mercato, Dusan partirà a giugno per circa 45/50ml, giusto per non fare minus.

Penso in uno di questi club:

Arsenal (G. Jesus rotto)

Manchester U. (Rashford in uscita)

PSG (cambio con Kolo Muani?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Tuttosport in prima pagina scrive che il City vuole subito Cambiaso.  Con tutto che ultimamente è una sciagura,  6 punti persi gli sono da addebitare, ma quale sarebbe l'intenzione poi, giocare con Rouhi?!?

Non scherziamo Rouhi non è al momento da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.