Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

“Sono piccoli problemi di cuoreeee”

Comunque trovo davvero assurdo che per certe squadre abbia problemi, per altre no. Tipo schick ai tempi..

Secondo me, c’è sempre qualche altra motivazione sotto.

Dipende dalla federazione. Ad esempio il danese ex Inter (Eriksen?) in Italia non ha più potuto giocare, mentre in Inghilterra poteva. È una cosa secondo me positiva, e riguarda non solo il calcio. Ho fatto agonismo per 10anni (non di calcio) e pure ai miei livelli (medio bassi) facevamo esami che altrove facevano forse manco tra i professionisti. E conosco un paio di atleti a cui questi esami hanno salvato la vita, o comunque allungata considerevolmente.

2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Un po’ tutti abbiamo problemi di cuore ahah 

Grazie al cielo ho superato la fase da molti anni .ghgh aspetto di rincojonirmi verso i 60 per farmi tornare certe idee 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È un terzino moderno, che sa giocare a calcio, deve migliorare qualcosa in termini di attenzione difensiva, ma il suo ruolo è quello. Chiaro che se poi giocassimo a 3 dietro verrebbe messo a tutta fascia, ma al momento quel sistema di gioco è accantonato.

E' un terzino moderno che però non mi riesce a fare l'ampiezza sulla fascia e quindi la deve fare Yildiz, nè riesce ad essere implacabile in difesa.

Per me si sta evolvendo in una mezzala e secondo me sarà quello il suo ruolo nel futuro.

Tra l'altro le mezzali forti guadagnano pure più dei terzini, quindi è un progresso di carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, horus ha scritto:

Cambiaso lo ha "creato" Motta, come da ammissione dello stesso giocatore. 

Dire che sia colpa sua per il suo attuale stato di forma, è l'ennesima trojata che si legge qua dentro 

come? non lo sai che Motta e Giuntoli stanno creando volontariamente il cambiamento climatico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Si. E’ il suo modo di giocare

Sembra compassato e svogliato, ma lui gioca proprio cosi.
E’ un regista d’altronde… I registi mica corrono piu’ di tanto.

Sono i suoi piedi e la testa che devono esse sfruttati, non la corsa, altrimenti cazz l’abbiamo preso affa’.

Abbiamo avuto il regista più forte di sempre, ossia Pirlo, però non mi pareva così lento. Poi ripeto, Douglas Luiz tecnicamente si vede che è un giocatore forte, mi lasciano perplessi i suoi ritmi, spero che sia anche dovuto al fatto che stia ancora recuperando la miglior condizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

“Sono piccoli problemi di cuoreeee”

Comunque trovo davvero assurdo che per certe squadre abbia problemi, per altre no. Tipo schick ai tempi..

Secondo me, c’è sempre qualche altra motivazione sotto.

No beh, Danso a Settembre si è effettivamente operato per risolvere quei problemi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Comunque io mi sono reso conto che DL nel gioco di Motta fatto di corsa smarcamenti e riposizionamento mi pare un pesce fuori d acqua.

Secondo voi ha senso puntare ancora su di lui?

Non facciamo il solito errore, non è che se al posto di Motta ci fosse Guardiola/Kloop improvvisamente DL inizia a correre e non ciondolare.

Mi sembra di rivivere il periodo in cui Vlahovic con un allenatore diverso rispetto a quello dell'anno scorso doveva iniziare magicamente a stoppare la palla e passarla giusta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non facciamo il solito errore, non è che se al posto di Motta ci fosse Guardiola/Kloop improvvisamente DL inizia a correre e non ciondolare.

Mi sembra di rivivere il periodo in cui Vlahovic con un allenatore diverso rispetto a quello dell'anno scorso doveva iniziare magicamente a stoppare la palla e passarla giusta...

Ti sembra che ho scritto questo?

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri mio figlio mi ha portato a casa una figurina di De ligt con la maglia della juve che gli ha regalato un compagno in quinta elementare.

Chiedo ai mood,può essere considerato uno spiffero di mercato?????

Sinceramente darei un tier molto più alto rispetto ai vari momblano e compagnia

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

Maradona giocava con le infiltrazioni nasali ma questo non gli impediva di essere un fenomeno 

40 anni fa. Oggi non potrebbe piú farlo, i difensori lo asfalterebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Luiz dovrebbe giocare davanti alla difesa con Thuram e Koopmeiners al fianco come mezzali di un 4-3-3 dove nei 3 davanti puoi schierare il mondo, oggi come oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io lo venderei, con quei soldi rashford in pddr

Stipendio Weah: 1,3 mln

Stipendio Rashford: 8 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Luiz dovrebbe giocare davanti alla difesa con Thuram e Koopmeiners al fianco come mezzali di un 4-3-3 dove nei 3 davanti puoi schierare il mondo, oggi come oggi.

Mi sembrano troppo compassati lui e Koop per giocare insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Disasi e5una buona occasione, se lo danno in prestito con solo diritto di riscatto senza obbligo, è un rimpiazzo di Bremer come caratteristiche.

Al Monaco era una bestia, aggressivo sull'uomo, forza fisica.

L'esperienza al Chelsea non la prenderei come paragone, e comunque ha già fatto due gol in questo inizio di stagione, giocando praticamente mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Non capisco questa storia per niente

Finché non firma ufficialmente ed il Barcellona quindi garantisce con soldi veri le promesse fatte da Deco, giustamente il procuratore lascia la porta aperta alla Juve come ad altri. Probabilmente han trovato l'accordo in linea di massima ma si son dati dei tempi per mettere nero su bianco ed il procuratore ora li aspetta al varco.

Aspettiamo e vediamo...certo abbiamo un 1% di probabilità al momento, forse il 3% considerando le finanze e situazione dei Catalani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ad oggi Locatelli rende nettamente più di Douglas Luiz, quindi è giusto che giochi Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ti sembra che ho scritto questo?

Mah...

Ni, non è che nel gioco di Motta è un pesce fuor d'acqua, è proprio un discorso probabilmente di campionato italiano dove quando incontri l'Udinese di turno che va per 95 minuti a 100 km/h il nostro DL andrà sempre in difficoltà.

Ed è sempre un mistero il motivo per cui l'anno scorso era uno dei migliori di Premier League...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Stipendio Weah: 1,3 mln

Stipendio Rashford: 8 mln

Lo utd ha detto che contribuirebbe per più del 50%.

e weah forse guadagna un po’ di più di 1.3 (purtroppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Nel ruolo davanti alla difesa ci può giocare solamente Locatelli, mettere DL vuol dire dare 0 copertura ad un reparto composto da Kalulu e Gatti (non Sergio Ramos e Chiellini).

Piaccia o meno ma ad oggi DL e Koop sono alternativi, o gioca uno o gioca l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mi sembrano troppo compassati lui e Koop per giocare insieme.

Alla fine se si dividono il campo in 3 lo coprono bene e Koop ha sempre fatto la mezzala nella sua carriera prima dell'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ni, non è che nel gioco di Motta è un pesce fuor d'acqua, è proprio un discorso probabilmente di campionato italiano dove quando incontri l'Udinese di turno che va per 95 minuti a 100 km/h il nostro DL andrà sempre in difficoltà.

Ed è sempre un mistero il motivo per cui l'anno scorso era uno dei migliori di Premier League...

No non é un mistero.

Bisogna sapere come giocava la sua squadra. 

É un giocatore statico non inutile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, -Anton10- said:

Motta deve avere il coraggio di panchinare Locatelli.
Col Torino l’uscita palla e’ stata SEMPRE fluida.. Con l’atalanta, hanno fatto a turno tutti perche’ Loca doveva occuparsi di altro.

Ma il problema non e’ Douglas.. E’ Koopmeiners, fin quando non si sveglia lui, il centrocampo non girera’ mai come deve.

Concordo parzialmente, ma io ragiono male sefz per me devono giocare sempre uno tra DL e Fagioli, uno tra Loca e Thuram ed uno tra Koop e Big Mc e ad oggi tutta la vita McKennie. 

Koop si deve svegliare o accomodarsi in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Vero ciò che dici su Bonucci ma erano altri tempi, altri dirigenti, altro organigramma... Un'altra storia insomma. 

Detto ciò anche io penso che quei due che citi non verranno sacrificati. Ingaggi bassi e picchi di rendimento non ancora raggiunti, sarebbe demenziale cederli in questo momento. A meno che non si presenti qualcuno con una cifra iperbolica, ma questo lo avrebbe fatto (e lo faceva) anche Moggi 

Quello che ho sempre rimproverato a Moggi (e a chiunque dopo di lui quando si ripresentano certe dinamiche) è che cambiare troppo ti rende meno competitivo ad alti livelli, anche se sostituisci giocatori forti con altri altrettanto validi.

Per me la ricetta di un top team è quella di costruire una rosa molto competitiva e poi muoversi il meno possibile sul mercato, andando semplicemente a ritoccare nei giocatori dal rendimento calante. I grandi cicli si basavano su punti fermi:

Zoff Gentile Cabrini Scirea Tardelli Platini

Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Pirlo Vidal

È nella continuità che i campioni rendono al 100%.

Il mercato portato all’eccesso è un ostacolo alla crescita. A meno che tu non debba fare tabula rasa di una rosa incapace di vincere. Ovviamente in quel caso la bravura del DS è determinante. Ma se la rosa è competitiva la bravura del DS sta nel non far prendersi la mano e andare di cesello lasciando crescere la squadra fino all’apice. 
Per me i mercati migliori sono quelli in cui arrivano pochissimi innesti mirati.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ad oggi Locatelli rende nettamente più di Douglas Luiz, quindi è giusto che giochi Locatelli

Chiaro, ma si parlava del ruolo che lui potrebbe avere in squadra.

Poi ci sono le rotazioni, ma secondo me sono alternativi Locatelli e Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.