Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi sembrano troppo compassati lui e Koop per giocare insieme.

Secondo me se vuoi farli giocare insieme ti serve Thuram che dà dinamicità. 

Perché Koop non corre poco.

Non è un fulmine ma corre parecchio, vedasi statistiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mbangula ha mostrato dei progressi negli ultimi tempi, credo che questo abbia portato Motta a riproporlo con più continuità.

Io lo dico oggi...per me vista la grande corsa, buona fisicità e propensione al sacrificio... Mbangula può fare una carriera anche alla Cuadrado se arretrato in un 352 (per poi chiudere in una difesa a 4 fra qualche anno quando avrà acquisito a memoria i fondamentali di un terzino di spinta).

Rivedo in lui molto di giocatori come Juan o del primo Spinazzola per intenderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A inizio anno non avrei scommesso un euro su Mbangula, sono sorpreso dai suoi progressi, oggi lo vedo un giocatore con prospettive interessanti.

Mbangula è uno che costruirà la sua carriera da professionista sul goal alla prima da titolare e sul rigore procurato alla seconda. Altro che Paloschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Comunque io mi sono reso conto che DL nel gioco di Motta fatto di corsa smarcamenti e riposizionamento mi pare un pesce fuori d acqua.

Secondo voi ha senso puntare ancora su di lui?

Secondo me ha una tecnica e volendo velocità di esecuzione, che ci migliorerebbero ulteriormente proprio in un gioco come quello del Mr visto martedì. Semmai serve che si muovano sempre come Martedì e poi vediamo se non è in grado di dare palloni in profondità e sulle fasce a profusione.

Va data fiducia al ragazzo, qui avremo bruciato Zidane dopo le prime 10 partite disastrose il primo anno. Diamogli almeno metà campionato da titolare e poi semmai tiriamo le somme. 

Ci facciamo andare bene i Locatelli pure capitano e DL lo bocciamo...manco avessimo Kroos e Modric o Pedri e Dani Olmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

Cambiaso sono 3 anni che perde palla in uscita dalla difesa, poi che in fase offensiva sia molto forte nessuno lo mette in dubbio.

3 anni? Oddio volevi dire 3 mesi.

Cambiaso si discute  ma non si vende a meno di proposte indecenti (irrinunciabili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Chiaro, ma si parlava del ruolo che lui potrebbe avere in squadra.

Poi ci sono le rotazioni, ma secondo me sono alternativi Locatelli e Luiz

Secondo me Motta reputa più alternativi Luiz e Thuram che Luiz e Locatelli.

Perché Luiz per indole non riesce a far girare velocemente la palla.

Ha qualità e visione di gioco, ma ferma troppo il pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ramon Serrano said:

Cambiaso si e perso garzie ad allenatore

ragazzo non sa dove gioca prossima partita, difensore o centrocampo o terzino o alla 

Ma non so, anche con Max giochiava a destra, a sinistra, come terzino, come ala e persino come mezza'ala. Per me si e montato la testa ed e diventato superficiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più di DL per la prossima stagione servirebbe un mediano difensivo da ruotare con Thuram e Locatelli, io metterei nel motore altri centimetri e atletismo con un’operazione dalla Ligue1 in stile Khephren. DL da vendere o scambiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quello che ho sempre rimproverato a Moggi (e a chiunque dopo di lui quando si ripresentano certe dinamiche) è che cambiare troppo ti rende meno competitivo ad alti livelli, anche se sostituisci giocatori forti con altri altrettanto validi.

Per me la ricetta di un top team è quella di costruire una rosa molto competitiva e poi muoversi il meno possibile sul mercato, andando semplicemente a ritoccare nei giocatori dal rendimento calante. I grandi cicli si basavano su punti fermi:

Zoff Gentile Cabrini Scirea Tardelli Platini

Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Pirlo Vidal

È nella continuità che i campioni rendono al 100%.

Il mercato portato all’eccesso è un ostacolo alla crescita. A meno che tu non debba fare tabula rasa di una rosa incapace di vincere. Ovviamente in quel caso la bravura del DS è determinante. Ma se la rosa è competitiva la bravura del DS sta nel non far prendersi la mano e andare di cesello lasciando crescere la squadra fino all’apice. 
Per me i mercati migliori sono quelli in cui arrivano pochissimi innesti mirati.

Bravissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ulisse07 ha scritto:

Mbangula è uno che costruirà la sua carriera da professionista sul goal alla prima da titolare e sul rigore procurato alla seconda. Altro che Paloschi.

Da non estimatore.

Se la sta costruendo anche con il gol con il Venezia e con le buone prestazioni.

Se martedì sera Yildiz gli avesse passato il pallone, avrebbe messo a referto un altro gok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nel ruolo davanti alla difesa ci può giocare solamente Locatelli, mettere DL vuol dire dare 0 copertura ad un reparto composto da Kalulu e Gatti (non Sergio Ramos e Chiellini).

Piaccia o meno ma ad oggi DL e Koop sono alternativi, o gioca uno o gioca l'altro.

Secondo me alternativi sono Luiz e Locatelli, mentre Luiz e Koop possono tranquillamente giocare insieme.

Tra l'altro si sottovaluta il lavoro difensivo del brasiliano, ma quando l'ho visto non mi sembra affatto tenero nei contrasti e negli anticipi.

Da questo punto di vista le due mezzali si devono sobbarcare un po di lavoro sporco a testa, ma sia Koop che Thuram ce l'hanno nelle corde.

Però io penso che a livello di costruzione pura, appoggio alla manovra e finalizzazione il passaggio da Locatelli a Luiz può portarci un netto miglioramento.

E pure a Koop gli farebbe bene arretrare di una decina di metri la posizione, ora che davanti abbiamo gente che il fronte di attacco lo copre alla grandissima (Vlahovic, Kolo Muani, Nico Gonzalez, Yildiz, Conceicao, Mbangula, Weah)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Era andato al bari

Non è proprio così; i leccesi lo hanno sulle scatole da quando giocava con noi. Segnò un gol proprio contro il Lecce, partita in cui tornò dopo un infortunio, ed esultò in maniera esagerata (secondo i tifosi leccesi). Da allora lo hanno un antipatia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Da non estimatore.

Se la sta costruendo anche con il gol con il Venezia e con le buone prestazioni.

Se martedì sera Yildiz gli avesse passato il pallone, avrebbe messo a referto un altro gok

Infatti paradossalmente in quelle prime partite, in cui comunque aveva fatto cose decisive, mi aveva convinto meno di quanto stia facendo oggi che è cresciuto a livello di prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me Motta reputa più alternativi Luiz e Thuram che Luiz e Locatelli.

Perché Luiz per indole non riesce a far girare velocemente la palla.

Ha qualità e visione di gioco, ma ferma troppo il pallone

io lo vedo molto bravo pure a darla di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Secondo me ha una tecnica e volendo velocità di esecuzione, che ci migliorerebbero ulteriormente proprio in un gioco come quello del Mr visto martedì. Semmai serve che si muovano sempre come Martedì e poi vediamo se non è in grado di dare palloni in profondità e sulle fasce a profusione.

Va data fiducia al ragazzo, qui avremo bruciato Zidane dopo le prime 10 partite disastrose il primo anno. Diamogli almeno metà campionato da titolare e poi semmai tiriamo le somme. 

Ci facciamo andare bene i Locatelli pure capitano e DL lo bocciamo...manco avessimo Kroos e Modric o Pedri e Dani Olmo.

E ma bisogna dirlo a Motta.

Io non ho detto che è scarso .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quello che ho sempre rimproverato a Moggi (e a chiunque dopo di lui quando si ripresentano certe dinamiche) è che cambiare troppo ti rende meno competitivo ad alti livelli, anche se sostituisci giocatori forti con altri altrettanto validi.

Per me la ricetta di un top team è quella di costruire una rosa molto competitiva e poi muoversi il meno possibile sul mercato, andando semplicemente a ritoccare nei giocatori dal rendimento calante. I grandi cicli si basavano su punti fermi:

Zoff Gentile Cabrini Scirea Tardelli Platini

Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Pirlo Vidal

È nella continuità che i campioni rendono al 100%.

Il mercato portato all’eccesso è un ostacolo alla crescita. A meno che tu non debba fare tabula rasa di una rosa incapace di vincere. Ovviamente in quel caso la bravura del DS è determinante. Ma se la rosa è competitiva la bravura del DS sta nel non far prendersi la mano e andare di cesello lasciando crescere la squadra fino all’apice. 
Per me i mercati migliori sono quelli in cui arrivano pochissimi innesti mirati.

Infatti siamo stati un top team  ad intermittenza e purtroppo per brevi periodi; moggi non è che gradisse vendere sempre, ma doveva far quadrare i conti in assenza di denaro dall'alto....lui e Giraudo dissero ad Umberto la famosa frase "ma dobbiamo fare sempre tutto noi o provvedete anche voi?....".

negli anni in cui il calcio italiano dominava e i calciatori avevano prezzi accessibili e ingaggi gestibili c'era chi (milan) poteva permettersi di non vendere nessuno, chi (noi) ogni due anni si trovava puntualmente 2/3 giocatori della rosa da aggiornare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Secondo me alternativi sono Luiz e Locatelli, mentre Luiz e Koop possono tranquillamente giocare insieme.

Tra l'altro si sottovaluta il lavoro difensivo del brasiliano, ma quando l'ho visto non mi sembra affatto tenero nei contrasti e negli anticipi.

Da questo punto di vista le due mezzali si devono sobbarcare un po di lavoro sporco a testa, ma sia Koop che Thuram ce l'hanno nelle corde.

Però io penso che a livello di costruzione pura, appoggio alla manovra e finalizzazione il passaggio da Locatelli a Luiz può portarci un netto miglioramento.

E pure a Koop gli farebbe bene arretrare di una decina di metri la posizione, ora che davanti abbiamo gente che il fronte di attacco lo copre alla grandissima (Vlahovic, Kolo Muani, Nico Gonzalez, Yildiz, Conceicao, Mbangula, Weah)

Che Koop debba arretrare è palese visto che farlo giocare attaccante è incomprensibile.

Resto convinto che mettere DL al posto di Locatelli ti da molte più problematiche difensive piuttosto che vantaggi offensivi.

PS: per me con DL facciamo il solito "errore", stiamo vedendo una cosa che non piace/non rende (Koop) e si invoca il suo sostituto (DL) senza accorgersi che non è un upgrade ma un downgrade di quanto stiamo vedendo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Screenshot_20250116_081842_Drive.jpg

Per esempio, molto bella questa formazione che propone stamattina TS.

io proverei prima o poi a far giocare Yildiz seconda punta, magari proprio con KM.

4-3-1-2 con DL trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

Cioè ma c'erano davvero a stento 10 persone ad attenderlo?

Che tristezza

giovedi mattina mi sembrano già tante 10 persone che non lavorano ne studiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Spifferata: occhio perché ci sono stati contatti con Empoli (Ismajli?) @Lev e buona giornata .bye 

Se quel che dice la della valle è vero, e cioè che chiudiamo 2 difensori, allora sta bene, se l'altro è uno forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.