Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A livello tattico non c'è paragone tra i due. Locatelli ha un'applicazione ed una capacità di coprire campo che Douglas si sogna. Pure a livello tecnico non c'è paragone: Douglas è nettamente più forte, non ha paura di farsi dare il pallone con l'uomo addosso, non si guarda i piedi per giocare il pallone e vede linee di passaggio che gli altri non vedono.

Si ritorna al mio mantra di questa stagione: aver perso Bremer ha rovinato tutto e lo scrivevo in tempo non sospetti. Senza Bremer la squadra si è allungata e ti ha costretto ad usare due centrocampisti che coprono tanto campo come Loca e Thuram. Con la squadra più corta sarebbe stato più facile sfruttare le qualità di Douglas che copre meno campo ma in spazi stretti è comunque un bel torello nei contrasti 

Concordo appieno, però non é colpa di nessuno.

In questo contesto per me bisogna trarre il meglio possibile da DL e Locatelli.

Tanto la formazione titolare non esiste più, ruoteranno.

Certo prendere un altro difensore, non dico forte come Bremer che non ci sono, ma con le stesse caratteristiche di ricciosità aiuterebbe...ovvio che non é facile cercando prestiti in giro.

Io avevo pensato a Skriniar ma evidentemente non va bene/costa troppo/non piace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me, ad oggi, Locatelli (per questioni di equilibrio di squadra) e Thuram (perchè l'unico in grado di "strappare" palla al piede) sono insostituibili.

DL si gioca il posto con Koop ma sono bastati 20 minuti dell'ultima partita per capire il motivo per cui Motta fa sempre giocare Koop (anche e perennemente fuori posizione) piuttosto che DL.

Non tutte le partite saranno con l'Atalanta o il Bologna che corrono a mille all'ora per 90 minuti.

Quando incontri l'Empoli di turno che si mette in blocco basso a Torino, vedrai che un Luiz ti è più utile di un Locatelli per far girare la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

E' lui o non è lui??? ma certoooo che è lui...

il fotocopiatore!!!

Tra l'altro si é fotocopiato da solo...é uguale a 15 anni fa...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Non tutte le partite saranno con l'Atalanta o il Bologna che corrono a mille all'ora per 90 minuti.

Quando incontri l'Empoli di turno che si mette in blocco basso a Torino, vedrai che un Luiz ti è più utile di un Locatelli per far girare la palla.

Esatto mia stessa idea... con le squadre chiuse meglio Luiz decisamente... ma lo si è visto anche col Toro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Infatti siamo stati un top team  ad intermittenza e purtroppo per brevi periodi; moggi non è che gradisse vendere sempre, ma doveva far quadrare i conti in assenza di denaro dall'alto....lui e Giraudo dissero ad Umberto la famosa frase "ma dobbiamo fare sempre tutto noi o provvedete anche voi?....".

negli anni in cui il calcio italiano dominava e i calciatori avevano prezzi accessibili e ingaggi gestibili c'era chi (milan) poteva permettersi di non vendere nessuno, chi (noi) ogni due anni si trovava puntualmente 2/3 giocatori della rosa da aggiornare....

Ovviamente la discriminante è che i matrimoni si fanno in due e ad un certo punto uno come Zidane o come Pogba può chiederti la cessione. Quindi tutto va poi contestualizzato, caso per caso. 

Non dico che sia un compito semplice allestire rose in grado di aprire cicli ma almeno non forniamo alibi “facili” ai DS. I bilanci si possono aggiustare anche senza vendere i più forti. Se arrivi a vendere il più forte per far quadrare i conti significa che prima hai sbagliato qualcosa (magari sei andato su troppi giocatori di età avanzata che poi risultano invendibili).

E quando serve il denaro della proprietà è sempre una spia che indica un lavoro non buono nella direzione sportiva. Per me è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Dico la mia.

Per me Cambiaso terzino di una difesa a 4 di un Top Team non ci può giocare, ha troppi limiti difensivi sul colpo di testa e di attenzione nelle marcature.

Per me lui può giocare o quinto come in Nazionale e come l'anno scorso o addirittura mezzala, visto che gli piace tanto mettersi davanti alla difesa ed entrare per vie centrali.

Mi aspetto il ban di @SuperT me ne farò una ragione 

A questo giro siamo perfettamente in sintonia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sai quanto sia innamorato di Yildiz, ma gli ho insultato pesantemente la madre, la sorella ed ogni parente di qualsiasi grado comprese le passate generazioni. Se la passa a Mbangula, ed era un passaggio per lui banale, il compagno sarebbe entrato in porta col pallone. E noi avremmo vinto la partita. 
Mannaggia a lui… 

PS Chiedo agli esperti:

1) Tomori non sarebbe un doppione di Kalulu per caratteristiche fisiche e tecniche? 

2) Com’è questo Danso? 
3) Hancko mi pareva quello in cima alla lista, un mese fa; oggi se ne sente parlare molto meno…. 

Pure io discretamente tutti i santi caro Ronnie.

Provo ad azzardare una risposta.

Tomori è buon centrale di ruolo ,Kuluku nascerebbe terzino , assieme si completano bene perché il primo è più forte di testa e copre le lacune del secondo. Hanno vinto uno scudo facendo un campionato fantastico cosa non di poco conto, affiatamento assicurato da subito.

Danso è potente , forte in conduzione , ed in chiusura, un pezzo di cristiano di 1,91

Hancko secondo me è il più tecnico dei tre , è un sinistro che può giocare sia centrale che terzino ,ha una buona propensione alla costruzione, di testa non mi fa impazzire almeno per le poche partite che ho visto di CL. Il fatto di essere sinistro naturale lo rende prezioso.

Per le risposte più dettagliate spero si faccia avanti Orphen o Baggio che ne sanno più di me.

Un abbraccio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Senza offesa, ma è la classica frase buttata lì più come speranza che come realtà.

Sabato abbiamo giocato contro il Torino "che si mette in blocco basso" con DL titolare al posto di Locatelli ed onestamente ho visto la solita partita giochicchiata con qualche occasione creata e qualche occasione concessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

cmq, io giocherei cosi.

Perin

Costa            gatti             difensorenuovo          kalulu

Conceicao     Locatelli/thuram      Cambiaso/koopmainers

Luiz/mckenny

kolo muani/Yildiz        Vlahovic/Nico

Cioè? Non si capisce niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Dico la mia.

Per me Cambiaso terzino di una difesa a 4 di un Top Team non ci può giocare, ha troppi limiti difensivi sul colpo di testa e di attenzione nelle marcature.

Per me lui può giocare o quinto come in Nazionale e come l'anno scorso o addirittura mezzala, visto che gli piace tanto mettersi davanti alla difesa ed entrare per vie centrali.

Mi aspetto il ban di @SuperT me ne farò una ragione 

Non capisco perché dovrei bannarti ma, se proprio insisti, esaudirò questa tua richiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pappagone ha scritto:

diciamolo a bassa voce ma nelle ultime due partite ho visto una bella Juve.

Certo,ancora grezza e che deve crescere ma meglio delle partite  precedenti..
Se avessimo vinto contro fiorellina e Dea non si sarebbe gridato allo scandalo.

Prima della partita con l'atalanta abbiamo giocato contro il torino ed abbiamo giocato veramente male,meglio con la fiorentina,soprattutto,e con il milan,disastrosi nel finale però diciamo che siamo migliorati se guardiamo le ultime quattro prestazioni ma non ne abbiamo vinta una,quello ci dovrebbe fare preoccupare ulteriormente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Koopmeiners in Olanda ha sempre giocato mezzala sinistra in un centrocampo a 3 o, al massimo, mediano di sinistra in un centrocampo a 2.

Sempre tanti gol e tanti assit.

Pure a Bergamo ha cominciato in quella posizione li, per poi essere portato in trequarti nelle ultime 2 stagioni ma sempre in un contesto a 3 (2+1 o 1+2).

Ora viene schierato, praticamente, da seconda punta di un 4-4-2, è chiaro che va in difficoltà, perchè il passo della seconda punta non ce l'ha.

Seconda punta no....

Tranne a Bergamo dove però era una formazione molto fluida, mancando un centravanti, ed era a volte l'uomo più offensivo (ma a volte era McKennie).

Io sono dell'idea che i prooblemi non sono tanto tattici ma di ambientamento, mica é messo a giocare "fuori ruolo" come si scrive.

Era un po' la stssa cosa che si scriveva di Chiesa che era fuori ruolo l'anno scorso da seconda punta anziché da esterno da 433.

Sono per me sofismi, dando eccessiva importanza alla tattica che non é tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

foto di dusan con il suo agente, sul profilo dell'agente, a Torino (sembra un ristorante, forse è di ieri sera)

Foto al ristorante, video in hotel uhuh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Questo perchè abbiamo un talebano. Si adattasse lui, invece di schierare sempre koop e mettere fuori ruolo tutti gli altri. 

Ma chi sarebbe "fuori ruolo"???? Per me fuori ruolo significa far giocare un giocatore in un ruolo decisamente nuovo o diverso da quello fatto prima, tipo Danilo schierato centrale difensivo a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa, ma è la classica frase buttata lì più come speranza che come realtà.

Sabato abbiamo giocato contro il Torino "che si mette in blocco basso" con DL titolare al posto di Locatelli ed onestamente ho visto la solita partita giochicchiata con qualche occasione creata e qualche occasione concessa.

A me pare che il Toro lo abbiamo messo nell'area e Milinkovic gli ha salvato la partita.

Più che altro abbiamo fatto la solita * in difesa che ha permesso a Vlasic di fare il tiro della vita ed a Di Gregorio di subire l'ennesimo gol a mezzo metro da lui al primo (e unico) tiro nello specchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Che significa?

Era una battuta sul video uscito di Dusan e delle donzelle nel corridoio di un hotel :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non capisco perché dovrei bannarti ma, se proprio insisti, esaudirò questa tua richiesta.

Perchè ho spizzato uno scambio di battute con un altro utente in merito ieri sera...

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Si, visto che si parla che faremo due profili, un centrale titolare ed un prospetto che può fare il centrale e il terzino, Viti sembrava la descrizione precisa.

Peggio di Rouhi non può fare.

Ti bannerei solo per l'espressione in italiano...

Comunque temo cara grazia se ne arriva uno...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo appieno, però non é colpa di nessuno.

In questo contesto per me bisogna trarre il meglio possibile da DL e Locatelli.

Tanto la formazione titolare non esiste più, ruoteranno.

Certo prendere un altro difensore, non dico forte come Bremer che non ci sono, ma con le stesse caratteristiche di ricciosità aiuterebbe...ovvio che non é facile cercando prestiti in giro.

Io avevo pensato a Skriniar ma evidentemente non va bene/costa troppo/non piace.

Uno come Bremer non lo trovi. Bisognerà almeno allungare il reparto perché tre partite a settimana con due centrali è una roba completamente insostenibile.

Skriniar personalmente lo lascio dove sta, secondo me non ci avrebbe dato niente di più di un Gatti, anzi, tra i due oggi mi tengo Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Uno come Bremer non lo trovi. Bisognerà almeno allungare il reparto perché tre partite a settimana con due centrali è una roba completamente insostenibile.

Skriniar personalmente lo lascio dove sta, secondo me non ci avrebbe dato niente di più di un Gatti, anzi, tra i due oggi mi tengo Gatti.

Bhé avercelo oggi un doppione di Gatti.

Se si fa male qualcuno dei due, gioca Locatelli o Savona centrale (e Savona non ha un impatto fisico decente quando difende per ora) o l'imberbe Gil Puche della NG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.