Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

altra grande giocata di Giuntoli che per stargli appresso è arrivato a fine mercato senza la famosa priorità di cui si sa da ottobre.

se prendi un Top, cosa che araujo è anche se non lo volete pensare, ci sta aspettare e valutare

araujo ti cambia 11 titolare

tomori, hancko, silva ti risolvono l'assenza di bremer senza però cambiare 11 titolare

disasi, danso, ecc.  sono toppe più economiche, che ti lasciano più margine di intervento a giugno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Io Conceicao non lo toglierei mai, già siamo una squadra senza un briciolo di gioco o idea, se togliamo anche chi può inventare la giocata addio

Tagliamo Conceicao così, senza colpo ferire? 

No, perché? É nelle rotazioni. E comunque non é una soluzione definitiva, anzi. Una diversificazione tattica.

Poi in ogni caso Chico si toglie da solo, quindi poco cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ovviamente la discriminante è che i matrimoni si fanno in due e ad un certo punto uno come Zidane o come Pogba può chiederti la cessione. Quindi tutto va poi contestualizzato, caso per caso. 

Non dico che sia un compito semplice allestire rose in grado di aprire cicli ma almeno non forniamo alibi “facili” ai DS. I bilanci si possono aggiustare anche senza vendere i più forti. Se arrivi a vendere il più forte per far quadrare i conti significa che prima hai sbagliato qualcosa (magari sei andato su troppi giocatori di età avanzata che poi risultano invendibili).

E quando serve il denaro della proprietà è sempre una spia che indica un lavoro non buono nella direzione sportiva. Per me è così. 

senza denaro dall'alto non potevi essere competitivo negli anni 90/00.

Oggi hai anche altre fonti ma la partecipazione del proprietario chiunque esso sia fa sempre la differenza. 

poi nel nostro caso, è evidente che, causa anche e soprattutto (per me) la pandemia, i conti sono andati fuori controllo (il che non vuole dire che non avessimo un indebitamento patologico) e quindi dobbiamo mettere prima di tutto i conti se vogliamo tornare a parlare di calcio come ci si addice.Inserire altri media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Al di la che tu sia allenatore o meno, la tua riflessione mi trova assolutamente concorde..

DL visto a Bergamo a mio parere se trovva fiducia ha tutto per intepretare il ruolo alla grandissima...tecnica sul corto e sul lungo, copertura palla, chiusura linee di passaggio, visione e tempi di gioco.....speriamo!

Luiz ha Bergamo non ha fatto male me nemmeno così bene, lui sale a fare pressing, lui rimane lì, non sa contrastare. In questa Juve non lo vedo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ximelez ha scritto:

Io lo vedo molto compassato, sembra quasi un numero 10 di tanti tanti anni fa, più per la velocità di esecuzione dei diversi passaggi/lanci lunghi che per il dribbling, ovviamente. 

Un giocatore analogo sarebbe potuto essere Fagioli che però, anche comprensibilmente con tutto quello che è accaduto, ormai sembra non avere più la testa per giocare a certi livelli.
Sinceramente punterei su lui trequartista al posto di Koop.

Io ho la sensazione che il suo essere compassato sia determinato molto dalla mancanza di minutaggio e ritmo partita.

A Bergamo mi ha dato l'impressione in ogni caso di essere veloce di testa, in un paio di ripartenze ha verticalizzato ad uno/due tocchi...non lo vediamo spesso.

Koopmeiners al netto delle pessime prestazioni è un valore troppo alto per essere panchinato, idem DL, crearne una competizione sarebbe in qualunque caso deleterio a mio modestissimo parere.

Vanno recuperati entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Sinceramente punterei su lui trequartista al posto di Koop.

se metti in avanti lui e vlahovic altro che pressing offensivo

ha due punti fermi che ti fanno zero pressing o quasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Penso che weah possa essere venduto a 15-20 facilmente. Avevano valutato 25 okafor 

Anche secondo me, é abbastanza giovane e si é fatto notare nella prima parte di stagione.

Aspetterei però l'estate, tanto adesso (esattamente come noi....) i giocatori al massimo te li prendono in prestito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Luiz ha Bergamo non ha fatto male me nemmeno così bene, lui sale a fare pressing, lui rimane lì, non sa contrastare. In questa Juve non lo vedo bene. 

A mio modesto parere manca di fiducia, ruolo certo e minutaggio.

vedremo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

altra grande giocata di Giuntoli che per stargli appresso è arrivato a fine mercato senza la famosa priorità di cui si sa da ottobre.

Piccoli promemoria spesso dimenticati sull'attuale Juve:

-da anni ci ricordano che bisogna tornare alla parità di bilancio in un paio di stagioni

-a capo ci sono i contabili di Exor che contano i singoli ramini spesi

-da inizio stagione senza sponsor sulla maglia

-ad oggi impossibilità di prevedere se l'anno prossimo si incasseranno i soldi dalla Champions

-è arrivato un terzino sconosciuto che costerà per i prossimi 5 bilanci circa 4/5 ml

-è arrivato un attaccante in prestito che costerà solamente per questo bilancio circa 7/8 ml

Pensate realmente che si voglia/possa inserire per i prossimi 5 bilanci un difensore centrale da 20 ml lordi?!?!?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Penso che weah possa essere venduto a 15-20 facilmente. Avevano valutato 25 okafor 

il lipsia lo voleva prendere al posto di okafor con la stessa formula, prestito oneroso e diritto

penso che a gennaio i nostri lo venderebbero solo a titolo definitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Il secondo è che in questo momento i cambi non sono al livello dei titolari e quindi la squadra non riesce a rigenerarsi all'interno della partita come ha fatto l'Atalanta martedi facendo entrare retegui, Samardzic, Zaniolo, Bellanova e Hien.

Quello che descrivi è capitato anche col Cagliari, e non mancavano chissà quanti titolari (Bremer escluso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Anche secondo me, é abbastanza giovane e si é fatto notare nella prima parte di stagione.

Aspetterei però l'estate, tanto adesso (esattamente come noi....) i giocatori al massimo te li prendono in prestito.

Ovvio, poi se dovesse arrivare un’offerta seria anche a gennaio la valuterei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Plissken ha scritto:

Io Conceicao non lo toglierei mai, già siamo una squadra senza un briciolo di gioco o idea, se togliamo anche chi può inventare la giocata addio

Tagliamo Conceicao così, senza colpo ferire? 

Conceição che ci fa divertire è però un giocatore troppo leggero, forse uno da partita in corso. Titolare solo se sta super bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

A mio modesto parere manca di fiducia, ruolo certo e minutaggio.

vedremo ;)

Secondo me è un po' un cane che si morde la coda. Non ha minutaggio, ma se lo fai giocare contro le piccole, quelle corrono e pressano e va in difficoltà, se lo fai giocare contro le grandi sono più forti e magari va in difficoltà (ma magari avrebbe più spazi). Quindi tocca fargli fare minuti a partita in corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Pensate realmente che si voglia/possa inserire per i prossimi 5 bilanci un difensore centrale da 20 ml lordi?!?!?!

Domanda, ma se un giocatore è infortunato non paga l'assicurazione? 

3 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

L'agente di Vlahovic è a Torino

Stanotte ha già avuto i primi incubi con Kolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, abbiamo i giocatori contati per più competizioni.. i titolari ormai non sono più 11, ma 15 praticamente.. quindi ben vengano “dubbi”su chi schierare, sarebbe una manna dal cielo altro che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Araujo ancora non ha accettato il rinnovo con il Barcellona. La trattativa con la Juventus non è terminata del tutto: l'agente dell'uruguaiano ha curato il passaggio di Kolo Muani a Torino. Lavori in corso. 

Fonte: Michele De Blasis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Halo94 ha scritto:

il lipsia lo voleva prendere al posto di okafor con la stessa formula, prestito oneroso e diritto

penso che a gennaio i nostri lo venderebbero solo a titolo definitivo

Ridendo e scherzando oggi con Weah e mbangula chi facciamo ,40mln circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Domanda, ma se un giocatore è infortunato non paga l'assicurazione? 

Ci sono delle casistiche in cui paga l'assicurazione me non so quanto possa coprire il costo, e naturalmente l'ammortamento del cartellino a bilancio resta sempre a tuo carico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.