Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Seconda punta no....

Tranne a Bergamo dove però era una formazione molto fluida, mancando un centravanti, ed era a volte l'uomo più offensivo (ma a volte era McKennie).

Io sono dell'idea che i prooblemi non sono tanto tattici ma di ambientamento, mica é messo a giocare "fuori ruolo" come si scrive.

Era un po' la stssa cosa che si scriveva di Chiesa che era fuori ruolo l'anno scorso da seconda punta anziché da esterno da 433.

Sono per me sofismi, dando eccessiva importanza alla tattica che non é tutto.

come dicono quelli bravi sono i movimenti che contano. Quì pare più una questione di testa di alcuni giocatori. L'atalanta è una realtà forse particolare e strutturata da anni. Noi abbiamo cambiato tanto, ma tanto a tutti i livelli. Non giustifica la mancanza di equilibrio dopo 7 mesi di lavoro, ma spiega perché alcuni giocatori hanno più difficoltà di altri. Almeno penso.

Il centrocampo ha interpreti di buon valore, devono solo trovare alchimia e costruire dei movimenti a prescindere da come li metti in campo con il modulo.

Forse da profano un tentativo con koop a sinistra in una mediana 3 lo farei, ora che abbiamo un altro centravanti da buttare dentro per cambiare i riferimenti che hanno gli avversari su dusan.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé avercelo oggi un doppione di Gatti.

Se si fa male qualcuno dei due, gioca Locatelli o Savona centrale (e Savona non ha un impatto fisico decente quando difende per ora) o l'imberbe Gil Puche della NG.

Infatti dobbiamo allungare il reparto. Se al tempo stesso riuscissimo ad alzare un po' il livello non mi lamenterei e non credo che Skriniar avrebbe alzato il livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Certo prendere un altro difensore, non dico forte come Bremer che non ci sono, ma con le stesse caratteristiche di ricciosità aiuterebbe...ovvio che non é facile cercando prestiti in giro.

Giusto per capire, se arriva uno pelato non va bene?

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Jekks ha scritto:

Koop non va bene, Luiz non va bene, Gonzalez non va bene, Vlahovic non va bene, Gatti non va bene... Forse forse il problema non sono i calciatori 

forse forse sono gli utenti che hanno bisogno sempre di lagnarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tantra ha scritto:

Screenshot_20250116_081842_Drive.jpg

Per esempio, molto bella questa formazione che propone stamattina TS.

Sinceramente ho “paura” a rilanciare Locatelli come mediano/regista. 
Secondo me quest’anno sta giocando meglio perchè ha sempre qualcuno vicino a cui poter scaricare subito il pallone quando sale il pressing, se le due mezz’ali invece sono lontane da lui temo che possa ricadere negli errori dello scorso anno, quando spesso si trovava praticamente solo e non sapeva a chi dare la palla, commettendo poi diversi errori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Giusto per capire, se arriva uno pelato non va bene?

No, deve avere capelli lunghi e fluenti o folti e ricci, che già Gatti sta stempiando.

Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

ci vuole coraggio per certe affermazioni.....

Tra l'altro a 24 anni Matri penso si affacciasse per la prima volta in A col Cagliari dopo rbusta gavetta in B e C.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

No, deve avere capelli lunghi e fluenti o folti e ricci, che già Gatti sta stempiando.

Ruud Krol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

A me pare che il Toro lo abbiamo messo nell'area e Milinkovic gli ha salvato la partita.

Più che altro abbiamo fatto la solita * in difesa che ha permesso a Vlasic di fare il tiro della vita ed a Di Gregorio di subire l'ennesimo gol a mezzo metro da lui al primo (e unico) tiro nello specchio.

Talmente messo nell'area che i dati oggettivi parlano di 11 tiri Torino e 15 tiro Juve, 11 corner loro e 1 nostro.

Ripeto, il concetto è che quello che stiamo vedendo non ci piace/non rende e quindi "legittimamente" invochiamo un cambio senza però renderci conto che il cambio che possiamo fare non migliora la situazione attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ximelez ha scritto:

Secondo me quest’anno sta giocando meglio perchè ha sempre qualcuno vicino a cui poter scaricare subito il pallone quando sale il pressing, se le due mezz’ali invece sono lontane da lui temo che possa ricadere negli errori dello scorso anno, quando spesso si trovava praticamente solo e non sapeva a chi dare la palla, commettendo poi diversi errori.

è un pò il cortocircuito dello scorso anno, ma ora avremmo DL che in teoria può ricoprire quel ruolo con maggiore perizia. Ho grande fiducia nel suo girone di ritorno. Poi giocare in quella posizione non vuol dire necessariamente rimanere bloccati in fase di impostazione, può giocare al centro e muoversi su 50 metri gestendo la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Ma scusate dove sta giocando adesso Locatelli, se non come "mediano/regista"?
Poi chi sarebbe quello vicino a cui scaricare la palla? Thuram, che a me piace ed è una forza della natura, non mi pare proprio abbia 'ste doti di costruttore/dicitore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Gatti sarà sempre titolare finché non avremo due Bremer al centro. Gatti è da Juve e merita rispetto.

da Juventus FC sono d'accordo. c'è da valutare se per fargli guidare  il trattorino rasaerba dello Stadium o  per fargli aprire la mattina i cancelli del JMedical

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gnatmm ha scritto:

Ruud Krol?

Gullit schierato libero come ad inizio carriera.

O quello ex Chelsea come si chiamava, David Luiz.

O Cucurella portato al centro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Secondo me Loca e Thuram dovrebbero scambiarsi la posizione come avvenne a inizio stagione.

Dobbiamo tornare a Juve-Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Poi chi sarebbe quello vicino a cui scaricare la palla? Thuram, che a me piace ed è una forza della natura, non mi pare proprio abbia 'ste doti di costruttore/dicitore....

per coerenza dovresti bannarti uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, marianox ha scritto:

Pure io discretamente tutti i santi caro Ronnie.

Provo ad azzardare una risposta.

Tomori è buon centrale di ruolo ,Kuluku nascerebbe terzino , assieme si completano bene perché il primo è più forte di testa e copre le lacune del secondo. Hanno vinto uno scudo facendo un campionato fantastico cosa non di poco conto, affiatamento assicurato da subito.

Danso è potente , forte in conduzione , ed in chiusura, un pezzo di cristiano di 1,91

Hancko secondo me è il più tecnico dei tre , è un sinistro che può giocare sia centrale che terzino ,ha una buona propensione alla costruzione, di testa non mi fa impazzire almeno per le poche partite che ho visto di CL. Il fatto di essere sinistro naturale lo rende prezioso.

Per le risposte più dettagliate spero si faccia avanti Orphen o Baggio che ne sanno più di me.

Un abbraccio 

A te caro! Quando vedo quel tizio nel tuo avatar, con la testa alta, l'incedere naturalmente elegante, la maglia a strisce bianconere addosso e la fascia da capitano al braccio, e gli occhi fieri ma con quella vena di tristezza che sembra presagirne il destino, beh...confesso che provo sempre una emozione particolare. Lo stile Juve fatto persona: understatement, talento, cultura del lavoro, comportamento esemplare, spirito vincente, Classe; anzi: fuoriclasse. 

Vogliamo ritornare al nostro dna e alla nostra anima? Peschiamo dalla nostra storia: da Gaetano Scirea (ma da Boniperti, da Furino, dalla combo Avvocato Agnelli - Michel Platini, da Bettega, da Zoff-Gentile-Cabrini, da Vialli, da Del Piero); e poi guardiamo avanti; a testa alta, con fierezza, come faceva l'immenso Gae.  

Scusatemi per la parentesi retorico-amarcord, da vecchietto cinquantenne che, purtroppo, ha sempre avuto una vena malinconica, fin da giovane. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Screenshot_20250116_081842_Drive.jpg

Per esempio, molto bella questa formazione che propone stamattina TS.

vedo due problemi:

1. non conosco Costa pare sia un terzino di spinta, con Cambiaso che difende così così anche quando è al top mi sembra dietro siamo un pò scoperti.

2. Locatelli tornerebbe a dover coprire praterie di campo e non ha la gamba per tenere la posizione se è quella di vertice basso. Già con l'Atalanta hai visto quanto si abbassa di suo...perdiamo le distanze tra lui e le mezzali in tempo zero, se gli altri due stanno al loro posto ( quelo che prevede il 4-3-3) Serve un Kantè, un Fofana se ne hai meno da spendere...

Oh poi umili opinioni da tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Talmente messo nell'area che i dati oggettivi parlano di 11 tiri Torino e 15 tiro Juve, 11 corner loro e 1 nostro.

Ripeto, il concetto è che quello che stiamo vedendo non ci piace/non rende e quindi "legittimamente" invochiamo un cambio senza però renderci conto che il cambio che possiamo fare non migliora la situazione attuale.

Si, ma tiri in porta 8 a 1, è non è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Forse non mi sono espresso correttamente.

Locatelli adesso gioca da mediano/regista in un centro a 2, con Thuram o chi per lui vicino. Se il francese “sale” arretra una delle due ali. Quando, invece, lo scorso anno giocava in un centrocampo a 3 con entrambe le mezz’ali praticamente sulla trequarti, Locatelli andava spesso nel pallone perché non ha i tempi giusti per fare una giocata “veloce” a servire subito i suoi compagni di reparto. In questo modo si trovava spesso a tenere tanto la palla tra i piedi, rallentando il gioco, oppure provava qualche lancio lungo che spesso e volentieri era più un modo per non dare palla agli avversari piuttosto che per creare davvero qualcosa di pericoloso.

Tuttavia io non sono un allenatore, quindi sicuramente in questo forum ci sarà chi potrà fare una disamina migliore della mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.