Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

è un pò il cortocircuito dello scorso anno, ma ora avremmo DL che in teoria può ricoprire quel ruolo con maggiore perizia. Ho grande fiducia nel suo girone di ritorno. Poi giocare in quella posizione non vuol dire necessariamente rimanere bloccati in fase di impostazione, può giocare al centro e muoversi su 50 metri gestendo la palla.

Concordo con Te...anche se in quella posizione temo che DL possa soffrire in fase di non possesso, paradossalmente sarebbe facilitato se le due mezz'ali fossero Thuram e Locatelli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

Di Marzio insiste sul fatto che per araujo non sia ancora finita, nonostante gli stessi dirigenti del Barcellona abbiano detto che resterà lì, io davvero non capisco

Niente notizie per allungare il brodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Koop non va bene, Luiz non va bene, Gonzalez non va bene, Vlahovic non va bene, Gatti non va bene... Forse forse il problema non sono i calciatori 

Vlahovic non va bene Luiz non va bene koop al momento non va bene, si è fatto anticipare come un lento somaro per 3 volte,  velocità non ne ha, i tiri li sbaglia. Luiz in una Juve di assalto fa il compitino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PassioneJuve ha scritto:

Di Marzio insiste sul fatto che per araujo non sia ancora finita, nonostante gli stessi dirigenti del Barcellona abbiano detto che resterà lì, io davvero non capisco

1. Può essere un modo per loro di tirare più acqua al proprio mulino;

2. Può essere un modo per prendere tempo per trovare un sostituto;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Quindi zero news sui difensori oggi..va bhe usciranno le solite notizie copia e incolla coi soliti 4 nomi.

Perché ti aspettavi notizie/chiusure tra oggi e domani? 

Oggi al massimo capiremo se Araujo è proprio saltato oppure no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PassioneJuve ha scritto:

Commento inutile e malizioso, si vuole far passare il concetto che si può/vuole investire 50 ml ma alla fine arriverà qualcuno in saldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Eh infatti…

Da qui mi aspetto ancora sorprese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusate dove sta giocando adesso Locatelli, se non come "mediano/regista"?
Poi chi sarebbe quello vicino a cui scaricare la palla? Thuram, che a me piace ed è una forza della natura, non mi pare proprio abbia 'ste doti di costruttore/dicitore....

Nella penultima conferenza stampa Motta ha spiegato che grosso modo Douglas Luiz può ricoprire tutti i tre ruoli del suo centrocampo: 

1 Mediano regista

2 Centrale/mezzala

3 Trequartista/esterno

Purtroppo ha solo abbozzato il discorso, non è il luogo per approfondimenti, ma sono convinto che pensi la stessa cosa degli altri centrocampisti e che comunque voglia questo tipo di duttilità in tutti, in modo che anche in partita si possano scambiare frequentemente posizioni e ruoli.

Interessante comunque la teorizzazione del centrocampo a tre asimmetrico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

Beh sai, può essere che il buon Araujo abbia 'usato' l'interesse della Juve (dicesi in gergo 'far fare la lepre' ) per chiedere un ritocco del contratto ( la titolarità l'ha riguadagnata per infortunio altrui) ora però se il Barcellona ha le pezze al chiulo e al di là degli attestati di stima non ha quattrini per aumentargli la paga....magari, clamoroso al Cibali, si riapre tutto. Il mercato è fluido (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Screenshot_20250116_081842_Drive.jpg

Per esempio, molto bella questa formazione che propone stamattina TS.

Tuttosport ancora non ha imparato a fare le formazioni, cioè l'unico attaccante sano e preso adesso in fascia destra dove abbiamo diverse soluzioni. Vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Forse non mi sono espresso correttamente.

Locatelli adesso gioca da mediano/regista in un centro a 2, con Thuram o chi per lui vicino. Se il francese “sale” arretra una delle due ali. Quando, invece, lo scorso anno giocava in un centrocampo a 3 con entrambe le mezz’ali praticamente sulla trequarti, Locatelli andava spesso nel pallone perché non ha i tempi giusti per fare una giocata “veloce” a servire subito i suoi compagni di reparto. In questo modo si trovava spesso a tenere tanto la palla tra i piedi, rallentando il gioco, oppure provava qualche lancio lungo che spesso e volentieri era più un modo per non dare palla agli avversari piuttosto che per creare davvero qualcosa di pericoloso.

Tuttavia io non sono un allenatore, quindi sicuramente in questo forum ci sarà chi potrà fare una disamina migliore della mia.

Al di la che tu sia allenatore o meno, la tua riflessione mi trova assolutamente concorde..

DL visto a Bergamo a mio parere se trovva fiducia ha tutto per intepretare il ruolo alla grandissima...tecnica sul corto e sul lungo, copertura palla, chiusura linee di passaggio, visione e tempi di gioco.....speriamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Un po' tutti i giornalisti dicono che la Juve aspetta la firma di araujo,se no non si muove

altra grande giocata di Giuntoli che per stargli appresso è arrivato a fine mercato senza la famosa priorità di cui si sa da ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Tuttosport ancora non ha imparato a fare le formazioni, cioè l'unico attaccante sano e preso adesso in fascia destra dove abbiamo diverse soluzioni. Vabbè 

Si appunto.... l'ala destra è il ruolo più coperto che abbiamo e giustamente mettiamo lì a giocare kolo.muani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

perchè molti pensano (immagino anche il procuratore di araujo) che il rinnovo promesso sia basato su soldi che ad oggi non ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Gullit schierato libero come ad inizio carriera.

O quello ex Chelsea come si chiamava, David Luiz.

O Cucurella portato al centro.

ogni volta che lo vedo mi chiedo perchè non c'è nessuno al mondo che si batta per fargli cambiare idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Un po' tutti i giornalisti dicono che la Juve aspetta la firma di araujo,se no non si muove

Paradossalmente Araujo potrebbe anche rimanere con la promessa di rinnovo e firmare dopo febbraio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me noi ci siamo quasi.

Al momento manca la continuità di prestazione nei 90 minuti.

Prendete la prestazione con l'Atalanta: fino al gol prestazione perfetta in costruzione, riaggressione e pressing ultraoffensivo.

Dopo il gol la squadra si è abbassata e non ha fatto piu quelle cose e l'Atalanta ha pareggiato su un errore difensivo, perchè questa squadra, a differenza di quella dell'anno scorso, non sa difendere in area.

Abbassamento che si era avuto anche col Toro e con la Fiorentina, ed anche la, causa errori difensivi di marcatura, siamo stati rimontati.

Probabilmente la squadra si abbassa per due motivi.

Il primo è che non vince da troppo tempo e quindi c'è un problema di autostima.

Il secondo è che in questo momento i cambi non sono al livello dei titolari e quindi la squadra non riesce a rigenerarsi all'interno della partita come ha fatto l'Atalanta martedi facendo entrare retegui, Samardzic, Zaniolo, Bellanova e Hien.

Confido che col rientro degli infortunati e l'integrazione dei nuovi acquisti di gennaio, questo problema si risolga e che la continuità di prestazione si possa mantenere.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Al di la che tu sia allenatore o meno, la tua riflessione mi trova assolutamente concorde..

DL visto a Bergamo a mio parere se trovva fiducia ha tutto per intepretare il ruolo alla grandissima...tecnica sul corto e sul lungo, copertura palla, chiusura linee di passaggio, visione e tempi di gioco.....speriamo!

Io lo vedo molto compassato, sembra quasi un numero 10 di tanti tanti anni fa, più per la velocità di esecuzione dei diversi passaggi/lanci lunghi che per il dribbling, ovviamente. 

Un giocatore analogo sarebbe potuto essere Fagioli che però, anche comprensibilmente con tutto quello che è accaduto, ormai sembra non avere più la testa per giocare a certi livelli.
Sinceramente punterei su lui trequartista al posto di Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Muani, oltre al 4-3-3 deflagrante e primitivo, potremmo provare un piú elastico 4-3-1-2 con il doppio centravanti potente e Yildiz creativo dietro.

Questo perché hai due difensori esterni di gamba che ti danno lateralitá e una mediana a 3 con un mix interessante di tecnica, intelligenza e fisicitá.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Screenshot_20250116_081842_Drive.jpg

Per esempio, molto bella questa formazione che propone stamattina TS.

Io Conceicao non lo toglierei mai, già siamo una squadra senza un briciolo di gioco o idea, se togliamo anche chi può inventare la giocata addio

Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Con Muani, oltre al 4-3-3 deflagrante e primitivo, potremmo provare un piú elastico 4-3-1-2 con il doppio centravanti potente e Yildiz creativo dietro.

Questo perché hai due difensori esterni di gamba e una mediana a 3 con un mix interessante di tecnica, intelligenza e fisicitá.

Tagliamo Conceicao così, senza colpo ferire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.