Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Aseptic ha scritto:

Già l'anno scorso si vedeva che il vero equilibratore era Ederson

io ai bergamaschi invidio De Roon, giocatore sottovalutatissimo

peccato sia del 91, avesse almeno 4-5 annetti in meno varrebbe 70mln e l'Atalanta avrebbe la fila di inglesi alla porta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

vero ma io ho sempre detto che Ederson non è Emerson, quindi a livello assoluto ederson rende si nell'atalente, potrebbe rendere bene anche alla juve ma non come nella atalanta ma non vale i soldi che chiedono e non ti cambia, alla juve, la squadra come era con Emerson il Puma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tommy968 ha scritto:

a vederlo qui abbiamo fatto un affare..che progressione, un cavallo..

se permettete, un po' mi ricorda il polpo.. un petit peusefz  

Non so quanti di quegli spazi che si vedono nel video trovera in Italia però.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Anche Koop lo scorso anno lo era .sisi

diversi...da koop molti si aspettano le giocate gol. Ederson è un tuttocampista, un Emerson. Sarebbe il Locatelli da juve. 

Da koop ci si aspettano cose che non è. Se poi da Ederson ci si aspettano le stesse cose non so cosa dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

oltre alla nostra proposta di gioco, fatta di esercizi di stile e possesso sterile, che di certo non esalta i cavalloni devastanti a campo aperto

resto però molto fiducioso sul suo impatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

io ai bergamaschi invidio De Roon, giocatore sottovalutatissimo

peccato sia del 91, avesse almeno 4-5 annetti in meno varrebbe 70mln e l'Atalanta avrebbe la fila di inglesi alla porta...

Al boro ha floppato alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

a Bergamo con le praterie che lasciava l'Atalanta avrebbe già fatto i buchi. Thuram all'Inter con caratteristiche che trovo molto simili è uno dei migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

diversi...da koop molti si aspettano le giocate gol. Ederson è un tuttocampista, un Emerson. Sarebbe il Locatelli da juve. 

Da koop ci si aspettano cose che non è. Se poi da Ederson ci si aspettano le stesse cose non so cosa dire...

Ma non volevo confrontare i due o muovere critica a Koop, in questo caso. Ma vanno tarati bene i giocatori che vanno e vengono da Bergamo. Penso lo sappiamo tutti no?

Questo intendevo.

Adesso, Orphen ha scritto:

oltre alla nostra proposta di gioco, fatta di esercizi di stile e possesso sterile, che di certo non esalta i cavalloni devastanti a campo aperto

resto però molto fiducioso sul suo impatto

C'è rimasto altro da fare? sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andremz ha scritto:

È un terzino destro da binario, non vedo perché debba usare il sinistro. L'importante è che faccia quello che deve fare col destro.

Pure Di Marco il destro non sa nemmeno cosa sia, ma non mi pare che gli interisti se ne lamentino.

E chi si lamenta? Ma leggevo che qualcuno diceva che poteva giocar a sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Tra l'altro Ederson lo presero per metterlo sulla trequarti e buona parte del primo anno lo utilizzarono lì. Gasp in allenamento vedeva che era veramente un mastino nel recuperare palloni, che sulla corsa recuperava chiunque e l'ha/si è convinto ad impiegarlo da cc centrale. Raccontato da Gasp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, corazonb&w ha scritto:

il De Roon di oggi non ha nulla a che spartire con quello di tanti anni fa

forse con Ederson è l'unico che riuscirebbe a far bene fuori dal contesto Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TreStelleSulCuore ha scritto:

a Bergamo con le praterie che lasciava l'Atalanta avrebbe già fatto i buchi. Thuram all'Inter con caratteristiche che trovo molto simili è uno dei migliori.

Su questo nello specifico sono daccordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, baggio18 ha scritto:

non era facile "imbruttire" la squadra dopo anni di calcio dominante e lo scudetto vinto con quel modo di giocare, ma non lo dico in senso negativo. Ma nel senso che ha trasmesso un po' la cattiveria e lo spirito difensivo che a quella squadra mancava.

Però per me sta facendo tanti punti essenzialmente perché la squadra è forte. Questa superiorità della Juve io non la vedo per nulla 

Conte è abilissimo con la retorica da maniavantissimo pro domo sua (questa squadra sta correndo ai 120 all'ora, a tutta, più di così non può dare, siamo a tavoletta, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario e * varie ed assortite, sentito ieri sera a Sky, ma è solo l'ultima in ordine di tempo). La rosa che ha a disposizione è molto forte (almeno fino alla cessione di Kvara), e giocare una volta a settimana è un vantaggio ENORME (che molti sottostimano), come lo è stato per noi l'anno scorso. 

Però gli va dato atto che ce ne sono pochi con la sua capacità di inquadrare in fretta la situazione e di far rendere i giocatori; pochissimi; ha una personalità che da un lato fa sentire i giocatori sempre sulla corda, dall'altro trasmette loro una grande sicurezza, perché sanno che sono in buone mani. 

Fra l'altro, qui veniva fatto passare come talebano della difesa a tre, anzi: a cinque; invece sta giocando rigorosamente a quattro (lasciamo stare come imposta; gioca con due centrali e due terzini e due ali, non con braccetti e tornanti); tanto per dire che qui dentro viviamo troppo spesso di stereotipi o di casi specifici fatti passare per teorie generali o assiomi immutabili. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, corazonb&w ha scritto:

Così come Freuler al Forest .sisi 

Gli unici che non stanno floppando lontano da Bergamo sono Diallo dello United e Kulu. Entrambi non hanno mai giocato nella dea prima squadra sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Il Kolo Muani “prime” di Francoforte e l’attuale Vlahovic fanno proprio un altro sport.

L’incognita è capire quale Kolo è arrivato: quello devastante di Francoforte o quello “frenato” di Parigi che mentalmente deve ancora riprendersi dall’errore in finale mondiale.

(Prima di venir flammato aggiungo che ovviamente il Vlahovic “prime” di Firenze il più forte di tutti tranne giusto Haaland e Lewandowski ma quel Vlahovic è sparito da un pezzo)

Contro Atalanta abbiamo visto Yldiz dovere lottare più volte contro quattro avversari da solo,se continueremo a dare questa assistenza agli attaccanti sta fresco kolo,vediamo come si trova a dover sgomitare da solo contro tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

esatto, all'inizio a dir la verita locatelli era troppo compassato e lento e la passava sempre dietro, adesso di gira e guarda anche avanti. Locatelli-Thuram coppia titolare, onestamente continuando a vedere Luiz cosi credo non trovera posto. chi mi preoccupa è koop, che si corre si pressa e va bene pero è anche lento, disattento, si fa anticipare spesso, cosi non va, non chiediamo la luna ma per fare il titolare alla juve in quel ruolo serve altro.

chi rischia il posto da titolare, semmai lo fosse stato costantemente, è conceicao purtroppo troppo debole nelle coperture, anche se con Costa sulla destra sarebbe meglio perche uno va sul fondo l'altro si accentra anche sul sinistro, certo è che se la palla arriva a destra conceicao la vuole e poche volte la da.

DL potrebbe avere molto spazio, sia perché Loca e Thuram al momento, giocando sempre, durano max 60 minuti, sia perché può giocare più avanti al posto di Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tommy968 ha scritto:

a vederlo qui abbiamo fatto un affare..che progressione, un cavallo..

se permettete, un po' mi ricorda il polpo.. un petit peusefz  

kolo è una gazzella, tecnico veloce armonioso bello pure da vedere e che puo aitare tanto il gioco di squadra in generale, fa tutta la differenza del mondo prendere un fallo o saltare l'uomo e andare avenati con l'azione e invece non saper stoppare palla, passarla male, perderla e far ripartire gli avversari (vlahovic)

un giornalista francese che conosce bene le cose in casa PSG ha detto che fondamentale è stata la chiamata di motta e cio che ha detto a Kolo e cosi lui ha accettato la nostra offerta. dice anche che se Kolo fara bene sara ottimo per il PSG come valore giocatore ma che cosi avra ampie possibilita di rimanere alla juve. Insomma io credo che Kolo adesso nessuno lo avrebbe pagato 70 mln che piu o meno è la cifra che il PSG vorrebbe, ma in estate se fa bene da noi l'offerta sicuro la facciamo noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aseptic ha scritto:

A noi serve un equilibratore? Locatelli lo sta facendo molto bene, Thuram pure.

A noi serve uno che faccia da raccordo tra due linee offensive. O anzi, in rosa secondo me ce le abbiamo pure quelle caratteristiche ma per scelta non le sfruttiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.