Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Rux ha scritto:

il tifoso juventino per il calciomercato ha sempre le due stesse fisse

1 Sfregarsi le mani al pensiero delle cessioni dei giocatori più forti in squadra(come se ricevessero il bonifico direttamente sul loro iban)
2 Sperare che la Juventus spenda l'ennesimo  miliardo di euro sul difensore centrale in hype di turno

Io su questo non sono molto d'accordo che sia una cosa negativa.

In generale vedo che tutti cedono, anche il real cede e non solo giocatori alla frutta.

Per me non c'é niente di male a valutare le cessioni ed é ovvio che ti vengono a pagare tanto i giocatori che fanno bene, non gli scarti.

Moggi operava così sul presupposto "Squadra che vince, si cambia".

Un turn over di giocatori mantiene sempre la squadra fresca e le ambizioni elevate.

Questo non significa che per me devono cedere domattina Cambiaso, Yldiz, Bremer ecc., anzi.

Però non farei neanche i "crucifige", tanto sappiamo che i soldi vengono tutti reinvestiti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

In generale vedo che tutti cedono, anche il real cede e non solo giocatori alla frutta.

Per me non c'é niente di male a valutare le cessioni ed é ovvio che ti vengono a pagare tanto i giocatori che fanno bene, non gli scarti.

Un turn over di giocatori mantiene sempre la squadra fresca e le ambizioni elevate.

Questo non significa che per me devono cedere domattina Cambiaso, Yldiz, Bremer ecc., anzi.

Però non farei neanche i "crucifige", tanto sappiamo che i soldi vengono tutti reinvestiti.

Però un questo momento stiamo ricostruendo e da qualcuno di base devi partire per avviare un nuovo corso. 

In questo momento Cambiaso é uno di quelli, e non sono poi molti, forse 5 o 6

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

ma se vendi ogni anno riparti sempre da zero, il real l'ossatura la mantiene fino a quando non ha gia trovato il sostituto. Noi prima cediamo e poi alla disperata cerchiamo giocatori salvo poi lamentarci che non centrano nulla con il nostro gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

ormai l'aspetto sportivo non interessa, il bilancio è ò'unica cosa che conta!

Anche questa é una frase che si ripete come mantra ma semplicemente non é vero.

Alla Juve DA SEMPRE, anche quando c'era l'Avv. Agnelli, si teneva un occhio ai conti, anzi le Juve migliori sono state quelle con anche un bilancio non sano ma almeno decente.

Che sia il caso di darsi una bella ridimensionata perché non ha senso perdere 200 milioni a bilancio ed avere una squadra da 4° posto, penso sia chiaro a tutti.

Siccome é succeso per diversi anni, ora bisogna darsi una bella raddrizzata ed é ovvio che va fatta anche coi sacrifici, per potere poi avere una rosa più gestibile (cosa che stiamo già facendo...una volta arrivava De Sciglio 26enne con già uno storico di infortuni preuccupante e un ingaggio già alto...ora arriva un terzino ventunenne portoghese dallo stipendio ultra-sostenibile).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

ma se vendi ogni anno riparti sempre da zero, il real l'ossatura la mantiene fino a quando non ha gia trovato il sostituto. Noi prima cediamo e poi alla disperata cerchiamo giocatori salvo poi lamentarci che non centrano nulla con il nostro gioco.

Questa cosa quando é successa, di recente?

5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Vlahovic andrà regalato perché non lo vuole nessuno.

Vie di mezzo no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

si va bene tutto, ma per poter cedere i giocatori più validi e sostituirli con altri devi avere una base solida, rodata e vincente, come quasi sempre lo erano le Juve di Moggi

Se si parla già ora di cedere i pezzi forti a breve termine, come fai a costruire una squadra competitiva nel tempo?

I cambi si fanno su un'ossatura che deve rimanere per qualche anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

si va bene tutto, ma per poter cedere i giocatori più validi e sostituirli con altri devi avere una base solida, rodata e vincente, come quasi sempre lo erano le Juve di Moggi

Se si parla già ora di cedere i pezzi forti a breve termine, come fai a costruire una squadra competitiva nel tempo?

I cambi si fanno su un'ossatura che deve rimanere per qualche anno

Bhé rispetto ai tempi di Moggi il calcio é anche un po' cambiato e spesso a decidere dove andare sono anche i calciatori, vedi Kvara al Napoli, che ovviamente se gli triplicano l'ingaggio vuole andare.

Comunque vediamo cosa succede, per ora non hanno venduto nessuno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche questa é una frase che si ripete come mantra ma semplicemente non é vero.

Alla Juve DA SEMPRE, anche quando c'era l'Avv. Agnelli, si teneva un occhio ai conti, anzi le Juve migliori sono state quelle con anche un bilancio non sano ma almeno decente.

Che sia il caso di darsi una bella ridimensionata perché non ha senso perdere 200 milioni a bilancio ed avere una squadra da 4° posto, penso sia chiaro a tutti.

Siccome é succeso per diversi anni, ora bisogna darsi una bella raddrizzata ed é ovvio che va fatta anche coi sacrifici, per potere poi avere una rosa più gestibile (cosa che stiamo già facendo...una volta arrivava De Sciglio 26enne con già uno storico di infortuni preuccupante e un ingaggio già alto...ora arriva un terzino ventunenne portoghese dallo stipendio ultra-sostenibile).

Si ma si parlava della logica del tifoso. A me sinceramente del pareggio di bilancio interessa meno di zero, voglio una squadra forte e competitiva quindi a quanto vendono Vlahovic non mi interessa, quello che che conta e chi mettono al suo posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

ma il tuo ragionamento ci sta ma solo se hai un'ossatura forte e consolidi dei punti fermi, che oggi non hai
Se tutti hanno il cartellino al collo non avrai mai punti di riferimento.
Posto che paragonarci al Real non ha senso, ma il Real i suoi punti fermi, quelli che li fanno vincere, non li cedono mica.
Se ad ogni sessione da noi chiunque puo partire vuol dire che non hai identità e questo si ripercuote su tutti gli aspetti in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ossatura, possibilmente italiana, ci vuole. Che poi non saranno titolari in futuro in caso di acquisti in estate ok. Ma io un Cambiaso lo terrei sempre. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, steph88 ha scritto:

Rinnovo a 10? Pensavo meno sinceramente 

se così fosse e rifiutasse vuol dire che è fuori di testa....non so chi gli offrirebbe un ingaggio simile

con tutto il rispetto faccio molta fatica a credere che la Juve gli offra quella cifra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, La Juve di Lippi! said:

ormai l'aspetto sportivo non interessa, il bilancio è ò'unica cosa che conta!

Il bilancio è l'unica cosa conta, è proprio cosi. Perdonatemi ma io faccio fatica a seguirvi, ma pensate che una squadra di calcio possa essere sostenuta dalla passione e dal tifo ? Per pagare ingaggi pesanti occorrono soldi di fondi, aziende o famiglie proprietarie che comunque i soldi li fanno con aziende. Queste aziende sono gestite da manager spesso senza scrupoli che licenziano e mandano a casa padri di famiglia monoreddito. Utilizzano squadre di calcio in perdita per riversarci dentro utili di altri asset, come faceva qualcuno negli anni 90. Il romanticismo non esiste, esistono i soldi e senza di quelli non fai nulla. La Juventus deve sostenersi finanziariamente come devono farlo tutte le altre società al mondo, anche quelle gestite da fondi speculativi. Qui non si tratta di tifosi che esultano alla cessione di Yildiz o Cambiaso, qui si tratta di capire che la vita reale è molto diversa dalle nostre aspettative di tifosi. E comprenderlo non significa essere idioti o tifosi che non amano la propria squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve di lippi, come operava moggi gli allegriani sempre verdi, un forum di avanguardia sefz 

guardare avanti no?

aggiungo ora gli anni 90 gli 883  e il romanticismo... sefz ma dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Ci sono state delle frizioni nelle ultime settimane, non paragonabile però alla situazione con Fagioli. 

Comunque ho letto vari commenti, non partite dal presupposto che la Juventus non voglia Vlahovic o che se ne voglia sbarazzare al più presto per l'elevato peso economico a bilancio perchè non è esattamente così. Vediamo come andranno le cose nelle prossime ore .ok 

Ciao Lisippo.

Se Vlahovic accetta 10 milioni anziché i 12, concedendo quindi qualcosa, vedi probabile la richiesta da parte del suo procuratore dell'inserimento di una clausola rescissoria?

E, nel caso, sai se la Juve può essere disposta a concedergliela?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 per Scalvini mi sembrano tanti.

Inoltre è spesso soggetto ad infortuni pure lui.

Inoltre ridare 10 mln all’anno a Vlahovic per me è follia. Spero lo cedano anche se dovesse accettare il rinnovo. Ma questa storia sarà un Dybala 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Un'ossatura, possibilmente italiana, ci vuole. Che poi non saranno titolari in futuro in caso di acquisti in estate ok. Ma io un Cambiaso lo terrei sempre. 

Ma poi che abbiamo vinto per fare già stravolgimenti, stiamo partendo da quest'anno. 

E io sono uno che a Cambiaso non ha mai risparmiato critiche, ma da qualcuno buono dovremo pur ripartire, poi più avanti vediamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Scalvini è il più scarso e rotto che hanno la dietro e ovviamente è quello a cui siamo interessati. 

Scarso no; ma mi trasmette Caldara vibes.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa cosa quando é successa, di recente?

Vie di mezzo no?

Non lo so, per esempio questa estate che hanno fatto fuori mezza squadra prima di avere i sostituti. Luiz non trova spazio, perchè ? koop perchè non gioca nel suo ruolo? Vlahovic è la punta che serve al gioco di motta? mauni è davvero utile? o va bene solo perchè era ambito da altre squadre? sono queste le domande alla base di un calciomercato ragionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.